Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Ci ha lasciato il piccolo grande tifoso bianconero Ronesio

Post in rilievo

Caro piccolo...le parole non le trovo per cercare di comprendere e spiegare perché è capitato tutto questo a tè ed altri bambini sfortunati...spero solo che nella tua seppur breve vita tu abbia avuto più momenti di gioa che di dolore...un abbraccio grande ai genitori. ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia devastante, una di quelle alle quali non riesci a darti una risposta sul perché debba andare così … ciao Ronny ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scaracolis ha scritto:

se c'è una domanda che vorrei fare a un dio in cui non credo è perchè i bambini muoiono...

 

2 ore fa, Blackwhite heart ha scritto:

Guarda sono cattolica ma se c’è una cosa che mi fa dubitare sono proprio queste tragedie

 

1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... più avanzo con l'età e più crescono anche in me dubbi di ogni sorta e risma, dubbi che non riguardano

la mia persona, ma bensì, il non riuscire a comprendere e giustificare il perchè , chiamiamolo 

" Destino ", possa essere così perfido ed ingiusto nell'accanirsi contro i più fragili .. i più deboli ..

 

... mi arrovello il cervello in millanta domande ... ma non riesco e mai riuscirò a trovare una qualsivoglia risposta

 

Riposa in Pace caro fratello bianconero .. e da lassù .. ( sperando che ci sia un " lassù ) .. su quelle tribune sospese

tra nuvole e cielo, in compagnia di chissà quanti " Fratelli Bianconeri , continua ad amare e sostenere la tua e nostra

amata " Vecchia Signora " .. .salveStefano !

 

 Se viviamo nel libero arbitrio allora coesistono sia il bene che il male, ed il male esiste proprio affinché noi possiamo apprezzare maggiormente il bene. Queste sono le prove più ardue da superare ma nel mio piccolo mi piace pensare che anche queste tragedie abbiano uno scopo profondo e non sia semplice casualità. 

Se viviamo nel libero arbitrio allora coesistono bene e male, Dio e il demonio. Queste sono prove estremamente ardue da superare ma sono anche la dimostrazione del fatto che desideriamo disperatamente che esista un senso a tutto ciò. Non credo che questi bambini siano semplicemente brevi vite di passaggio colpite dal destino sfortunato senza alcun significato particolare, ciò sminuirebbe ciò che hanno vissuto. Per me sono esistenze speciali e hanno avuto uno scopo fondamentale. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i veri drammi della vita e noi a volte ci arrabbiamo e demoralizziamo per delle sciocchezze...

Che Dio lo accolga fra le Sue braccia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Se viviamo nel libero arbitrio allora coesistono sia il bene che il male, ed il male esiste proprio affinché noi possiamo apprezzare maggiormente il bene. Queste sono le prove più ardue da superare ma nel mio piccolo mi piace pensare che anche queste tragedie abbiano uno scopo profondo e non sia semplice casualità. 

Solo per la precisione

il dotto pensiero  che appare sotto il mio post ( e citato insieme ad altri post  da parte dell'utente " Slowpoke Sama " )

non è " farina del mio sacco " -  probabilmente c'è stato un " refuso " - in quanto, seppur in maniera più articolata, il contenuto

viene poi " ripreso "  dall'utente in questione  - niente di grave, per carità, ma è una doverosa segnalazione per " DARE 

A CESARE CIO' CHE E DI CESARE " .. e .. " DARE A SLOWPOKE SAMA CIO' CHE E' DI SLOWPOKE SAMA " - ( il mio post, che finisce

con " .salveStefano " , trovasi a pag. 1 )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... più avanzo con l'età e più crescono anche in me dubbi di ogni sorta e risma, dubbi che non riguardano

la mia persona, ma bensì, il non riuscire a comprendere e giustificare il perchè , chiamiamolo 

" Destino ", possa essere così perfido ed ingiusto nell'accanirsi contro i più fragili .. i più deboli ..

 

... mi arrovello il cervello in millanta domande ... ma non riesco e mai riuscirò a trovare una qualsivoglia risposta

 

Riposa in Pace caro fratello bianconero .. e da lassù .. ( sperando che ci sia un " lassù ) .. su quelle tribune sospese

tra nuvole e cielo, in compagnia di chissà quanti " Fratelli Bianconeri , continua ad amare e sostenere la tua e nostra

amata " Vecchia Signora " .. .salveStefano !

 

 

Stefano un giorno ,speriamo lontano,  tutto sarà chiaro e comprensibile. Se così non fosse tutto quel che facciamo in questa vita sarebbe perfettamente inutile."Credo quia absurdum" è la dolce speranza che guida l'uomo verso il buono ed il bello..

RIP in pace piccolo angelo bianconero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, scaracolis said:

se c'è una domanda che vorrei fare a un dio in cui non credo è perchè i bambini muoiono...

 

10 hours ago, Blackwhite heart said:

Guarda sono cattolica ma se c’è una cosa che mi fa dubitare sono proprio queste tragedie

 

9 hours ago, 29 MAGGIO 1985 said:

... più avanzo con l'età e più crescono anche in me dubbi di ogni sorta e risma, dubbi che non riguardano

la mia persona, ma bensì, il non riuscire a comprendere e giustificare il perchè , chiamiamolo 

" Destino ", possa essere così perfido ed ingiusto nell'accanirsi contro i più fragili .. i più deboli ..

 

... mi arrovello il cervello in millanta domande ... ma non riesco e mai riuscirò a trovare una qualsivoglia risposta

 

Riposa in Pace caro fratello bianconero .. e da lassù .. ( sperando che ci sia un " lassù ) .. su quelle tribune sospese

tra nuvole e cielo, in compagnia di chissà quanti " Fratelli Bianconeri , continua ad amare e sostenere la tua e nostra

amata " Vecchia Signora " .. .salveStefano !

 

 

Forse pensate che Dio sia umano o che abbia un cuore come noi.

 

Rip piccolo angelo bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono quelle notizie che ti fanno male in modo profondo.

 

Le domande che tutti noi ci poniamo sono le stesse. Perché? 

 

E non avremo mai alcuna risposta.

 

Addio piccolo angelo bianconero! 😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

A volte mi arrabbio per un allenatore,per un giocatore,per un dirigente,poi leggi notizie come queste e mi accorgo di quanto sono banale..

Fai buon viaggio piccolo Rony🙏🙏

E' il bello - e al tempo stesso - il brutto della vita. Ovvio che l'aspetto puramente ludico come il tifo nello sport è infinitesimamente insignificante di fronte a certe realtà come la morte di un bambino. Ma non c'entra l'essere banale. La nostra esistenza è questa, un puzzle costituito da tantissimi tasselli, alcuni belli, alcuni brutti, alcuni pessimi. Ma servono tutti per avere il quadro completo. L'importante è cogliere il giusto significato di tutto ciò che accade intorno a noi, come - in questo caso - l'incredibile forza che uno scricciolo ha avuto di fronte alla valanga che gli si stava per riversare addosso. Mio umile pensiero.

R.I.P. al piccolo grande uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... più avanzo con l'età e più crescono anche in me dubbi di ogni sorta e risma, dubbi che non riguardano

la mia persona, ma bensì, il non riuscire a comprendere e giustificare il perchè , chiamiamolo 

" Destino ", possa essere così perfido ed ingiusto nell'accanirsi contro i più fragili .. i più deboli ..

 

... mi arrovello il cervello in millanta domande ... ma non riesco e mai riuscirò a trovare una qualsivoglia risposta

 

Riposa in Pace caro fratello bianconero .. e da lassù .. ( sperando che ci sia un " lassù ) .. su quelle tribune sospese

tra nuvole e cielo, in compagnia di chissà quanti " Fratelli Bianconeri , continua ad amare e sostenere la tua e nostra

amata " Vecchia Signora " .. .salveStefano !

 

 

La risposta forse sta nel fatto che la Vita ha il suo percorso che prescinde dalla volontà di Dio. Egli non ha "la stanza dei bottoni" dove decide chi deve vivere e chi morire.... 

 

Per tutto il resto un grande abbraccio va alla famiglia del piccolo che dovrà portare un fardello pesantissimo sulle proprie spalle.

 

Lui sarà sicuramente immerso nella Luce e lì per sempre potrà gioire libero da ogni altro impedimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giotevez ha scritto:

E' il bello - e al tempo stesso - il brutto della vita. Ovvio che l'aspetto puramente ludico come il tifo nello sport è infinitesimamente insignificante di fronte a certe realtà come la morte di un bambino. Ma non c'entra l'essere banale. La nostra esistenza è questa, un puzzle costituito da tantissimi tasselli, alcuni belli, alcuni brutti, alcuni pessimi. Ma servono tutti per avere il quadro completo. L'importante è cogliere il giusto significato di tutto ciò che accade intorno a noi, come - in questo caso - l'incredibile forza che uno scricciolo ha avuto di fronte alla valanga che gli si stava per riversare addosso. Mio umile pensiero.

R.I.P. al piccolo grande uomo.

Hai perfettamente ragione,stamani sono andato al bar a fare colazione,scherzavo e ridevo,poi ho guardato il forum di VS e solo ad aver riletto il topic dedicato al bambino mi è venuto il magone,oggi andrò al lavoro, dirò le mie solite cavolate,poi rileggerò il titolo del topic e per qualche secondo starò male di nuovo.

Si dice che è il bello e il brutto della vita,però un fatto del genere non può essere il brutto,è una condanna per il resto dell'esistenza, soprattutto per i genitori che vivranno con il dolore per il resto dei loro giorni.

Sarà che io sono ateo,ma dovesse capitare a me una tragedia del genere impazzirei,ce l'avrei a morte con il mondo intero.

So che è un argomento troppo complesso da discutere ma,come hai già specificato te,questo è il mio umile pensiero.

Riposa in Cielo piccolo Rony

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.