Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus: Adzic è tornato in gruppo, molta curiosità sul montenegrino che aveva stupito Thiago Motta in ritiro"

Post in rilievo

8 ore fa, Vs News ha scritto:

sia per le qualità innate, sia per le doti fisiche e tecniche

Quali saranno le qualità innate che non siano né fisiche né tecniche?🤔

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

Ma vah, il nuovo Boban bianconero? Che dico, il nuovo De Bruyne, della Juventus? O piuttosto un semplice Pjaca? Andiamoci piano coi paragoni e le esaltazioni, già un passo falso lo abbiamo fatto in casa contro la rometta 🙂 

Che c'èntra il mezzo passo falso con la Roma e invece le aspettative su un giovane che, a detta di tutti, sembra un predestinato? 

Così, giusto ammorbare un po' l'ambiente, vero? 

E cmq, ricordiamolo, contro la Roma avevamo un fottio di ragazzini in campo e un quarto dei titolari senza condizione fisica. 

Questo senza dimenticare le assenze di Milik, Whea e soprattutto Thuram. 

Giusto per amore della verità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Credo che ami giostrare in posizione centrale, una sorta di trequartista, quindi i suoi principali competitors sono Koopmeiners e Yildiz, non Conceicao e Gonzalez.

Io ho letto paragoni con Milinkovic Savic (che sarebbe tanta roba...).

Spero di vederlo prima per un po' in NG, visto che é un 2006 (ciò significa che avrà vent'anni nel 2026....) e ha bisogno di giocare in un campionato un po' più competitivo di quello del Montenegro (che non penso valga la C italiana).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è vero che Motta lo considera molto, ho avuto questa impressione. Lo ha sempre citato durante le conferenze stampa pre partita quando gli chiedevano la lista degli infortunati, segno che lo tiene in considerazione come uno dei possibili 16 per ogni partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta gli darà delle possibilità perchè crede nei giovani. 

Molto dipenderà dal modulo e dalla concorrenza. 

Al momento è già difficile capire quale sarà l' 11 base della Juve visti i nuovi arrivi (se mai ci sarà visto che al Bologna c'era una grande rotazione dei giocatori) . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, garrison ha scritto:

Io ho letto paragoni con Milinkovic Savic (che sarebbe tanta roba...).

Spero di vederlo prima per un po' in NG, visto che é un 2006 (ciò significa che avrà vent'anni nel 2026....) e ha bisogno di giocare in un campionato un po' più competitivo di quello del Montenegro (che non penso valga la C italiana).

Dicono che è un gran talento, per cui si impone la massima cautela, sarebbe un peccato "bruciarlo".
Pare che sia tornato tra i disponibili, dopo i fastidi muscolari, quindi non sarebbe male se si facesse un mese di Next Gen per poi dargli, magari, la chance del debutto in prima squadra.
Non credo che Motta lo metterà in campo per poi non toglierlo più, visto che, come scrivevo e come mi confermi nel tuo post, ha più caratteristiche da trequartista-centrocampista centrale avanzato, quindi in quella posizione penso verrà schierato il fiore all'occhiello della nostra campagna acquisti (Koop). Comunque già fare saltuarie apparizioni in serie A (e magari anche qualche minuto in Champions) a 18 anni, sarebbe già tanta roba e potremmo vedere di che pasta è fatto.

6 ore fa, Ado Moder (porsoretes) ha scritto:

Che ruolo ha?

E' un trequartista / centrocampista centrale avanzato. Alto, destro, con ottima tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Speriamo che possa dare una mano, visti anche gli ultimi infortuni che abbiamo subìto.

Ma che mano deve dare se deve essere l'allenatore il primo a doverne avere cura vista la giovanissima età... il suo posto è la NG, ma visto che siamo contati avrà le sue possibilità anche in prima squadra, di certo non è lui a farci fare il salto, e attualmente neppure Koop, a Luiz invece bisogna ricordare che non ci serve un prestigiatore fine a se stesso ma uno che intelligentemente velocizzi l'azione, l'impressione è che sia molto lento di testa... Da chi deve imparare Adzic o ci aspettiamo che sia proprio lui a fare il maestrino? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Ma che mano deve dare se deve essere l'allenatore il primo a doverne avere cura vista la giovanissima età... il suo posto è la NG, ma visto che siamo contati avrà le sue possibilità anche in prima squadra, di certo non è lui a farci fare il salto, e attualmente neppure Koop, a Luiz invece bisogna ricordare che non ci serve un prestigiatore fine a se stesso ma uno che intelligentemente velocizzi l'azione, l'impressione è che sia molto lento di testa... Da chi deve imparare Adzic o ci aspettiamo che sia proprio lui a fare il maestrino? 

Il giocatore va valutato per ciò che è, se è un giocatore pronto per stare in prima squadra deve stare in prima squadra, altrimenti va in Next Gen. E questa valutazione spetta all'allenatore e ai riscontri che dà il calciatore sul campo, non deve essere fatta a priori basandosi solo sull'età del calciatori. 

Mbangula stesso doveva essere un giocatore della Next Gen, poi almeno nelle prime due partite si è rivelato utile. Certi schematismi appartengono al passato, per fortuna.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il giocatore va valutato per ciò che è, se è un giocatore pronto per stare in prima squadra deve stare in prima squadra, altrimenti va in Next Gen. E questa valutazione spetta all'allenatore e ai riscontri che dà il calciatore sul campo, non deve essere fatta a priori basandosi solo sull'età del calciatori. 

Mbangula stesso doveva essere un giocatore della Next Gen, poi almeno nelle prime due partite si è rivelato utile. Certi schematismi appartengono al passato, per fortuna.

L'allenatore è il primo ad esser sotto attenta osservazione e non a caso, Mbangula e Adzic sono due ragazzini e non dei fenomeni come già ci si affretta a dire, che siano utili lo si vedrà presto, in passato è stato fatto coi giovani più di quanto ci si potesse aspettare e infatti poi non sono andati in grandi squadre ma noi i risultati li abbiamo ottenuti 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

L'allenatore è il primo ad esser sotto attenta osservazione e non a caso, Mbangula e Adzic sono due ragazzini e non dei fenomeni come già ci si affretta a dire, che siano utili lo si vedrà presto, in passato è stato fatto coi giovani più di quanto ci si potesse aspettare e infatti poi non sono andati in grandi squadre ma noi i risultati li abbiamo ottenuti 🙂

Ma da chi? Dai tifosi? O meglio da alcuni di loro per cui il distacco col passato non è stato ancora digerito? Fino a prova contraria l'allenatore decide chi è pronto e chi no, nessuno sta dicendo che Mbangula e Adzic siano fenomeni (a me Mbangula peraltro nemmeno mi convince più di tanto, pensa), il discorso è se oggi possano essere utili alla prima squadra oppure no. Mbangula nelle prime due partite lo è stato, per cui la valutazione di Thiago Motta si è rivelata corretta, Adzic lo vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma da chi? Dai tifosi? O meglio da alcuni di loro per cui il distacco col passato non è stato ancora digerito? Fino a prova contraria l'allenatore decide chi è pronto e chi no, nessuno sta dicendo che Mbangula e Adzic siano fenomeni (a me Mbangula peraltro nemmeno mi convince più di tanto, pensa), il discorso è se oggi possano essere utili alla prima squadra oppure no. Mbangula nelle prime due partite lo è stato, per cui la valutazione di Thiago Motta si è rivelata corretta, Adzic lo vedremo.

È lo stesso giochetto per cui si dicesse cose sconsiderate su Allegri, con quei ragazzini tutti ritenuti dei fenomeni e l'allenatore a schierarli perchè non avesse altre alternative... 🙂 

Invece Motta schiera Mbangula pur avendo diverse alternative, bello sto film... 😂 

 

Bella la spensieratezza, era quello il clima (ideale) delle prime due partite, vedrai come cambiano le cose, ovviamente sono il primo a fare gli scongiuri, ma sarebbe opportuno non parlare più del passato e concentrarci sull'attuale stagione e futuro, è stato investito tanto e la squadra ha molta più qualità, ma possono effettivamente capitare partite come quella contro la roma, speriamo non sia uguale con l'empoli, e poi c'è il temibilissimo napoli, due bei test, ci si accontenterebbe di un bel gioco anche a scapito dei risultati, sarebbe pur sempre un buon percorso di crescita, con anche Adzic a potersi mettere in luce... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/09/2024 Alle 07:55, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Lo avrei lasciato un anno in next per chiamarlo in caso di infortuni, a quell'età i ragazzi hanno bisogno di giocare o fai la fine di Miretti.

Miretti é solo scarso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ntonio1986 ha scritto:

Miretti é solo scarso 

Miretti non è scarso, con i pari età era due o tre spanne sopra gli altri. Semplicemente ognuno ha il suo percorso di maturazione, e puoi essere bravo quanto vuoi ma non tutti possono essere pronti a giocare  nella Juve a 19 anni e lui evidentemente non lo era e non certo per la tecnica. Invece si sono incaponiti e per due anni lo hanno tenuto a giocare a metà senza troppa fiducia, bombardato dalle critiche dopo la prima partita storta. Se ormai è troppo tardi non lo so, sicuramente ha perso 2 stagioni ad un'età importante per la crescita.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Miretti non è scarso, con i pari età era due o tre spanne sopra gli altri. Semplicemente ognuno ha il suo percorso di maturazione, e puoi essere bravo quanto vuoi ma non tutti possono essere pronti a giocare  nella Juve a 19 anni e lui evidentemente non lo era e non certo per la tecnica. Invece si sono incaponiti e per due anni lo hanno tenuto a giocare a metà senza troppa fiducia, bombardato dalle critiche dopo la prima partita storta. Se ormai è troppo tardi non lo so, sicuramente ha perso 2 stagioni ad un'età importante per la crescita.

Allegri lo ha fatto giocare molto nonostante prestazioni non all'altezza. Spero di sbagliarmi su di lui ma manca di fosforo, basta guardarlo negli occhi per rendersene conto. Magari è solo giovane e spaesato però per adesso non mi convince. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti possiede fondamentali tecnici di notevole rilievo e vista la giovane età pure la non semplice capacità di lettura tattica e a 20 anni di età già vantava almeno una settantina di presenze nella Juve; certo a volte a commesso qualche ingenuità più per inesperienza che per incapacità, ma va pure detto che era l'unico a provare qualche verticalizzazione (cosa quasi proibita con la guida tecnica precedente) e il fatto di essere stato considerato un tappabuchi (più o meno come gli altri compagni di reparto) non è che gli abbia ben giovato e dato modo di esprimersi al meglio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.