Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

Tabella Prestiti (giovanili e non) con statistiche di gioco 2024/2025

Post in rilievo

40 minuti fa, robben84 ha scritto:

Son davvero contento, sta crescendo tantissimo dopo un inizio difficile. Ricordiamo che il ragazzo è del 2003, sarebbe bello se tornasse da noi, in lui ho sempre visto qualcosa di speciale ed è cresciuto da noi. Questa stagione al Genoa gli farà molto bene nel suo percorso di crescita. 

Da suo grande estimatore dco che deve fare molto meglio.
Anche al genoa perde troppi palloni (infatti a volte é beccato dal pubblico) e a volte giochicchia.

Poi il talento é talmente evidente che in tutte e partite in cui non esce con un gol o un assist o almeno una giocata importante, per me ha deluso.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Da suo grande estimatore dco che deve fare molto meglio.
Anche al genoa perde troppi palloni (infatti a volte é beccato dal pubblico) e a volte giochicchia.

Poi il talento é talmente evidente che in tutte e partite in cui non esce con un gol o un assist o almeno una giocata importante, per me ha deluso.

Sono d'accordo, ma la crescita è evidente. Gli manca ancora quella cattiveria che lo potrebbe far diventare un centrocampista completo. Aspettiamo, il fatto che sia stato dato in prestito secco vuol dire che puntiamo ancora su di lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Incredibile Tiago Djalo... si è perso di nuovo

Usi il navigatore, a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un'esperienza non positiva al Troyes (era finito a giocare con la seconda squadra, in quinta divisione), va in Svizzera.

Per me è un peccato perchè tecnicamente e atleticamente è un bel potenziale, ma nel calcio non è tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Dopo un'esperienza non positiva al Troyes (era finito a giocare con la seconda squadra, in quinta divisione), va in Svizzera.

Per me è un peccato perchè tecnicamente e atleticamente è un bel potenziale, ma nel calcio non è tutto...

Condivido. Per caso si sa se il prestito è solo secco oppure è con diritto come quello fatto al Troyes? È in scadenza 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guido Vadalà ha scritto:

Condivido. Per caso si sa se il prestito è solo secco oppure è con diritto come quello fatto al Troyes? È in scadenza 2026

mi rallegra questo bagno di umiltà potenziale di Joseph.

Mi rallegra perchè il Troyes è in ambito City e se avesse sfondato, e Jos ne ha le qualità a mio avviso (ma non ancora la testa) potevamo perderlo

Lo avrei riportato a Torino dopo la cessione di Palumbo ma forse è meglio che si rilanci in svizzera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Questo è forte ma la testa e il procuratore spesso fanno danni. 

Tornasse in NG che in un paio di anni ci troviamo un altro talento maturato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Questo è forte ma la testa e il procuratore spesso fanno danni. 

Tornasse in NG che in un paio di anni ci troviamo un altro talento maturato. 

Anche io spero torni ma umile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sturaroway ha scritto:

Insomma, il prestito è proprio andato a Troyes...

• Grazie 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita di Miretti. Qualità e sostanza, gol sfiorato due volte (una traversa) e buone sensazioni da calciatore vero e non da ex primavera (finalmente, santo il cielo...). Molto bene.

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, qezo ha scritto:

Bella partita di Miretti. Qualità e sostanza, gol sfiorato due volte (una traversa) e buone sensazioni da calciatore vero e non da ex primavera (finalmente, santo il cielo...). Molto bene.

Ottimo davvero. Mai banale. Il prossimo anno troveremo un calciatore di spessore. 21 anni. Ricordiamoci che Marchisio alla sua età aveva giocato da comprimario una mezza stagione in Serie B ed era all'inizio del suo prestito ad Empoli.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, qezo ha scritto:

Per me era già pronto anche l’anno scorso, ma sicuramente questo prestito lo aiuterà ancora di più.

Resta ancora la sfortuna sotto porta ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Per me era già pronto anche l’anno scorso, ma sicuramente questo prestito lo aiuterà ancora di più.

Resta ancora la sfortuna sotto porta ahah 

Guarda, personalmente non sono sicurissimo che sia pronto, ma finalmente davvero ci sono delle cose positive da dire. Una crescita evidente nelle ultime 3-4 partite, dove ha sfornato ottime prestazioni e dove mi è anche capitato di beccare qualche dato interessante: ieri è stato il quinto in campo ad aver vinto più contrasti, che per un altro calciatore non ci fai caso, ma per Miretti, beh, credo sia una cosa da notare, incoraggiante. Deve ancora migliorare, deve sveltirsi di pensiero. Con le occasioni che ha, un altro arriverebbe in doppia cifra o quasi. Poi ha un'autonomia ancora abbastanza limitata, al top riesce a fare 70 min, nel restante tempo ci mette ancora tanto fiato ma è appannato nel resto. Insomma, deve crescere, ma prima i problemi di Miretti erano ben più gravi di quelli che mi sono venuti in mente adesso. Se continua così, non ho dubbi che tornerà da noi per restare. Vedremo, deve essere continuo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul discorso Miretti bisogna anche considerare come lo si "vorrebbe inquadrare" nel contesto della squadra. Se deve essere il trascinatore del centrocampo penso che siamo tutti d'accordo nel dire che non è pronto neanche quest'anno

Se invece cerchiamo un giovane "concentrato sul calcio", con buone qualità tecniche e tattiche, DNA juventino e ampi margini di crescita andava bene anche il Miretti dell'anno scorso

Poi dipende dal contesto in cui viene inserito. L'anno scorso avevamo un centrocampo con baricentro molto basso. Non è la situazione migliore per un centrocampista dalle spiccate doti offensive

Quest'anno alla Juve avrebbe fatto bene solo se il centrocampo fosse stato solido ed efficace. Ma con Koop e Luis che non stanno facendo una grande stagione direi che Miretti avrebbe toppato seguendo la corrente. Miretti può essere molto utile di supporto ad un centrocampo solido ed efficace. E attualmente (alla Juve) penso che siamo lontani da questa condizione. Quindi bene che Fabio si faccia una stagione al Genoa (dove è il miglior giocatore a livello tecnico) seguendo i consigli di Viera (che di centrocampo qualcosa mastica)

Sul fatto che ha 70 minuti di autonomia sono d'accordo. Anche nelle giovanili spariva dal campo negli ultimi 10 minuti del primo tempo e dalla seconda parte del secondo tempo. Su questo aspetto deve lavorare molto a livello fisico e imparare anche "a riposare in campo". Nel corso della partita bisogna imparare a tirare il fiato in alcune fasi ma Miretti non riusciva a farlo. In teoria sarà l'esperienza a colmare questo problema (e magari anche una crescita a livello fisico)

Mi piace seguire il calcio giovanile (ma non sono un addetto ai lavori). Fra i giocatori usciti dal nostro settore giovanile Miretti è il terzo miglior prospetto di questi anni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornata la lista prestiti e le statistiche al 28/01/2025.

Qualche considerazione.
Strana doppia panchina per Gori nello Spezia, di cui l'ultima nel big match con il Sassuolo

Facundo Gonzalez sta giocando pochissimo...titolare solo nelle due di coppa d'Olanda

In ripresa Rugani (che prima dell'ultima panchina ne ha fatte tre da titolare)

Sersanti, almeno in B, una realtà piacevole. Può ambire a qualche squadra di B più forte.

Tiago Djalo è tornato a giocare in questa ultima settimana due volte titolare...speriamo, serve per il riscatto

Matteo Lontani, promettente 2007 in prestito al Cesena U20, non convocato da un mesetto. Infortunio?

Kostic, dopo ampia titolarità, subentrato due nelle ultime due, ma con assist…

Infortunato Compagnon le ultime 2? Non convocato...strano

Continua da subentrante Cerri, assist nell'ultima partita.

Niente gran ripresa per Pecorino dopo l'infortunio. Speriamo abbiano il riscatto già concordato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Qualche considerazione.
Strana doppia panchina per Gori nello Spezia, di cui l'ultima nel big match con il Sassuolo

Facundo Gonzalez sta giocando pochissimo...titolare solo nelle due di coppa d'Olanda

Sersanti, almeno in B, una realtà piacevole. Può ambire a qualche squadra di B più forte.

Tiago Djalo è tornato a giocare in questa ultima settimana due volte titolare...speriamo, serve per il riscatto

Matteo Lontani, promettente 2007 in prestito al Cesena U20, non convocato da un mesetto. Infortunio?

Niente gran ripresa per Pecorino dopo l'infortunio. Speriamo abbiano il riscatto già concordato

Compagnon si è lesionato il collaterale e rientra nella seconda metà di febbraio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Qualche considerazione.

Lo Spezia ha preso Chichizola. Gori non sarà più titolare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Di biase alla Pergolettese e Florea all'Estoril entrambi in prestito secco. 

Mah...mi sembravano più da valorizzare in NG, comunque vanno a fare esperienze nei professionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah...mi sembravano più da valorizzare in NG, comunque vanno a fare esperienze nei professionisti.

dipende da quanto spazio troveranno:

Florea passando alla serie A portoghese farebbe un salto non da poco;  perciò il rischio di passare 6 mesi in panchina c'è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Florea sarebbe stato da inserire a inizio anno in NextGen. Attualmente in questo modulo io non lo vedo collocato bene, quindi meglio che vada a giocare. Di Biase in NextGen avrebbe troppa concorrenza quindi bene anche a lui in prestito. Tra l'altro nel girone A (teoricamente il più semplice), in una squadra che dovrà lottare tra playout e playoff. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti