Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Ingaggi lordi e netti Juventus 2024-2025 dati Calcio e Finanza rielaborati

Post in rilievo

Come da titolo:
https://www.calcioefinanza.it/2024/07/05/stipendi-juventus-2024-2025/

 

Tabella rielaborata da me:
image.thumb.png.fe954a9902b0527d537f3ac945468f1c.png

 

Commento:

 

La Juventus dopo tanti anni non ha più il monte ingaggi più alto della serie A (mi pare 11 anni).

Giocatori con un ingaggio superiore ai 5 milioni: 8.

Giocatori con un ingaggio minore ai 3 milioni: 12

Vlahovic è unico giocatore con ingaggio lordo superiore ai 10 milioni. Ben 22 milioni. Giocatore pagato 83,5 milioni (dato transfermarkt). Che trasformano il costo annuo tra ammortamento e ingaggio lordo di circa 39 milioni di euro. Una cifra spropositata al momento in rapporto al valore del giocatore. Se dovesse fare 20 gol, il peso a bilancio per ogni gol sarebbe di circa 2 milioni di euro. 

In questa tabella non sono inseriti molti giocatori provenienti dalla next gen. Sono invece inseriti i c.d. esuberi che Giuntoli non è riuscito a piazzare (Arthur, Milik ?) che inistono per un ingaggi lordi pari a circa 12 milioni complessivi (Arhur pagato 80,6 milioni, incide dunque per complessivi 22,67 milioni di euro a bilancio) . Non vedo Djalo, che risulta essere ancora sul "groppone". 

 

Spero sia di interesse...

 

A  cura di: Fabio Franco

 

Totale ingaggi lordi circa 110 milioni. In realtà pare che ingaggio Vlahovic a 22 lordi, scatti dall'anno prossimo. Attualmente il lordo sono circa 13 milioni (7 netti).

In questo caso il lordo ingaggi complessivi è circa 101 milioni.

 

Edit: tabella aggiornata al 10/09/2024

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberarsi di Danilo (ultimo anno di contratto)

Arthur, esubero carissimo….

kostic, esubero al livello tattico attuale…

milik, prende troppo per quello che da, anzi per quello che offre allo Jmedical piuttosto che in campo..

vlahovic, quest’ultimo non merita per il valore e per quello che offre in campo, 12 milioni sono una follia..

dovrebbe fare 35 gol tra campionato, champions e coppe varie…..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Liberarsi di Danilo (ultimo anno di contratto)

Arthur

kostic

milik, prende troppo per quello che da, anzi per quello che offre allo Jmedical piuttosto che in campo..

vlahovic, quest’ultimo non merita per il valore e per quello che offre in campo, 12 milioni sono una follia..

dovrebbe fare 35 gol tra campionato, champions e coppe varie…..

Credo che Giuntoli si muoverà in questa direzione. Provando a rinegoziare al ribasso ingaggio di Vlahovic, cercando contemporaneamente un centravanti a costo lordo più contenuto e/o più performante. Poi se dovesse fare davvero 35 gol, credo che diventi più appetibile per qualche big europea, e sia pronto per essere impacchettato e spedito.
Follia assoluta quello che costa alla Juve...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HexAl ha scritto:

Che batosta Vlahovic… ma la cosa più sconcertante è Arthur, uno spreco totale di risorse.

Arthur da mummificare e donare al Museo Egizio ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Credo che Giuntoli si muoverà in questa direzione. Provando a rinegoziare al ribasso ingaggio di Vlahovic, cercando contemporaneamente un centravanti a costo lordo più contenuto e/o più performante. Poi se dovesse fare davvero 35 gol, credo che diventi più appetibile per qualche big europea, e sia pronto per essere impacchettato e spedito.
Follia assoluta quello che costa alla Juve...

Io la butto lì, vediamo se a giugno prossimo ci ho visto lungo…

vlahovic sarà ceduto a giugno prossimo dopo una buona stagione …intendo una ventina di gol in campionato, e 6-7 nelle varie coppe….

giuntoli prenderà il canadese David del Lille a parametro zero…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Milik, prende troppo per quello che da

5,2 lordi + 4,2 di quota ammortamento  per un buon attaccante che accetta la panchina,per quelle cifre chi c'è di meglio in giro?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur non mi stupisce, era cosa nota da quando arrivò. Piuttosto fa impressione vedere il distacco tra Vlahovic e tutti gli altri, una situazione che secondo me è destinata a risolversi o con un nuovo contratto o con una futura cessione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro la fine dell'estate prossima arriverà la rescissione per Arthur.

Vlahovic prossimo "caso-Chiesa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mentalità Europea ha scritto:

A me pare che Bremer abbia rinnovato a 7 mln comunque…

 

 

No, ha prolungato alla stessa cifra, non so se cambi qualcosa sui bonus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Entro la fine dell'estate prossima arriverà la rescissione per Arthur.

Vlahovic prossimo "caso-Chiesa".

Vlahovic mi sembra molto dentro alla Juve al contrario di Chiesa, penso che possa ragionevolmente decidere di spalmare l’ingaggio con noi, a meno che non gli dovesse arrivare mostruosa dall’estero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperDuso ha scritto:

Ad Arthur e’ stato rinnovato il contratto due anni fa proprio per spalmare l’ammortamento 

Hai ragione. Ho controllato, scadenza contratto 2026. Senza rinnovo però ce lo saremmo già tolti dalle palle. Si sperava in una stagione positiva a Firenze per provare una cessione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur è inutile. Vlahovic verrà sicuramente venduto, ma dipende dal prezzo per evitare una minusvalenza uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2/3 anni e tornerà ad essere il monte ingaggi più alto della Serie A. Ora abbiamo un monte ingaggi diminuito, con una rosa migliore: gran lavoro. Avere il monte ingaggi più alto della Serie A con la precedente rosa non è mai stato un motivo di vanto... anzi direi di imbarazzo. Via i dinosauri vecchi e strapagati, la politica mi sembra ovvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei chiamato la terza colonna Decreto Crescita e segnato con un flag, un asterisco o un semplice SI solo i giocatori che ne usufruiscono.
La leggibilita della tabella ne guadagnerebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LE6END ha scritto:

Arthur è inutile. Vlahovic verrà sicuramente venduto, ma dipende dal prezzo per evitare una minusvalenza uum

 

A giugno dovrebbe essere sui 25 milioni il valore residuo. Una cifra più che accessibile per la premier League 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LE6END ha scritto:

Arthur è inutile. Vlahovic verrà sicuramente venduto, ma dipende dal prezzo per evitare una minusvalenza uum

 

Scadenza contratto è 2026. Significa che il valore alla fine di questa stagione sarà ammortizzato per 4/5. Dunque avrà un residuo contabile netto di 16,7. Il problema è che difficilmente Vlahovic accetterà un contratto da un'altra società ad un valore molto più basso dei 12 netti che prende. Drammatica la situazione Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

5,2 lordi + 4,2 di quota ammortamento  per un buon attaccante che accetta la panchina,per quelle cifre chi c'è di meglio in giro?

Un ragazzo sano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan va in scadenza alla fine di questa stagione. Se capisce, rinnova a 7/8 milioni che per lui sono già un'enormità.

Se non capisce...avrebbe un valore residuo di circa 20 milioni a giugno 2025. Cessione complicata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

2/3 anni e tornerà ad essere il monte ingaggi più alto della Serie A. Ora abbiamo un monte ingaggi diminuito, con una rosa migliore: gran lavoro. Avere il monte ingaggi più alto della Serie A con la precedente rosa non è mai stato un motivo di vanto... anzi direi di imbarazzo. Via i dinosauri vecchi e strapagati, la politica mi sembra ovvia.

Stagione 2022-2023 il monte ingaggi era (stando a questo prospetto) 158 milioni di euro:
image.png.70b3fc08e8b6c5dd8aafb827ab438b74.png

In due stagioni è stato fatto un lavoraccio sbolognando Pogba (per le note vicende), Paredes, Rabiot, Bonucci, Szcezny, Alex Sandro, Di Maria, Chiesa, Cuadrado, Rugani (per quest'anno),Kean, De Sciglio...Vlahovic è scattata la clausola folle a 12 netti (22 lordi: +9 di ingaggio)...Parliamo di oltre 100 milioni di ingaggi risparmiati...
Poi naturalmente si sono aggiunti i nuovi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.