Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusAlè!

Il livello medio generale dei calciatori, si è realmente abbassato?

Post in rilievo

19 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Credo di sapere  mi risponderai, ma secondo gli annali Geoff Hurst nel 1966 fece tripletta….

In pratica regolare come il triplete dell inter😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 09/09/2024 Alle 17:39, SenzaDiTe ha scritto:

Come in tutti gli sport, per lo meno quelli che seguo

Mc Enroe metaforicamente non vedrebbe palla contro l'attuale numero 100 (e i servizi non li vedrebbe letteralmente)

Così come un campione di rugby degli anni 80 rischierebbe di uscire dopo 5 minuti con le ossa rotte (non metaforicamente)

Probabilmente anche Dalipagic (mito cestistico della mia infanzia) al giorno d'oggi non riuscirebbe a fare un tiro, però non seguo il basket più o meno da quegli anni e non posso dire come si sia evoluto.

 

Ciò posto, non è neanche facile "isolare" il talento puro dalla componente fisico-atletica, perchè fare una cosa (anche meno spettacolare) ma a velocità tripla è esso stesso talento

 

Sono d'accordo su tutto tranne sul praja dalipagic, oggi sarebbe un po' piu' pesante e palestrato e giocherebbe nell nba. La sua straordinaria capacita' di tiro anche oggi sarebbe valida.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione è che c'è ci sono meno giocatori particolari da vedere, con tecnica pura, poiché il calcio di strada non è più diffuso come un tempo in molti paesi industrializzati.

Pensate che diversi giocatori, tra i quali i nostri Davids, Zidane e Tevez hanno affinato la qualità tecnica giocando per strada in condizioni particolari, fango, cemento, sabbia etc..

La sensazione è che ora ci siano tanti giocatori simili tra loro, perché si allenano tutti nello stesso modo e con simile intensità, ci sono molti più giocatori polivalenti e magari intelligenti tatticamente, perché si scambiano le posizioni e attaccano gli spazi liberi, ma magari hanno perso quelle doti tecniche che i giocatori del passato possedevano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

In pratica regolare come il triplete dell inter😀

Pensa che a Wembley all’ingresso ti mostrano quel gol e poi fanno due gruppi in base a come rispondi . Tutti gli inglesi dicono fosse buono, i non inglesi no. Poi  ti fanno fare il tour sino all’entrata  in campo delle due squadre. Tra l’altro sul web c’è  un filmato a colori che dimostra che nell’azione della quarta rete ci sono degli spettatori che corrono in mezzo al campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso solo fisico, zero cervello e piedi. Il risultato è che chiunque faccia tanta palestra e regga 50 partite va bene e ha livellato il livello tecnico notevolmente verso il basso.  Il risultato, tanti  e  troppi  operai  e pochi architetti del campo. Muscolosi ci possono diventare tutti , piedi e cervello sono altro. Basta vedere il numero di dribbling, giocatte , tiri da fuori, punizioni. Tutto a scemare... Rabiot è simbolo eclatante di questa epoca, tanto fisico ma a malepena in grado di effettuare un passaggio a 3 metri, il vomito  eppure titolare... Indirettamente è anche la causa del declino del calcio e della perdita di interesse per questo sport. A voglia cambiare formula della champions , servono i campioni, altrimentoi possono rivedere la formula 50 volte.  Le partite sembrano ormai 11 quattrocentisti contro 11 quattrocentisti. La fine del business è vicina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.