Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trentottovolte

Nico González, ultime notizie! - Non lascerà il ritiro perchè in netto miglioramento, sarà a disposizione contro la Colombia, allarme rientrato per l'Empoli

Post in rilievo

26 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Forse se avessi acquistato Sancho e non uno tra Nico e Chico, entrambi injury prone, avresti un'alternativa disponibile...

Alternative ne abbiamo anche adesso visto che rimangono Yildiz, Cambiaso e Mbangula.

Ma non hai risposto al mio quesito. 

Esiste qualche nostra avversaria che abbia scelto di cautelarsi in modo tale da sopperire a 3 infortuni nello stesso ruolo?

Perché se nessuno lo fa io al tuo posto qualche dubbio me lo farei venire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventino66 ha scritto:

pero' scusami...ma non capisco il senso di questi messaggi alla "gara a chi ce l'ha piu' lungo" ...io lo avevo detto  etc etc....a parte che ci vorrebbe la stessa umiltà quando si fanno profezie nel 99% delle volte errate...ma poi..pensi che giuntoli & c. avessero potuto non lo avrebbero preso sancho? pensi che siano cosi' fessi che ragionino come tifosi?

tutti noi tifosi ci abbiamo sperato fino all'ultimo....poi è logico dire che già cosi' vi era da essere soddisfatti.....avendo il professionista Giuntoli fatto in una campagna acquisti quello che i suoi predecessori hanno distrutto negli ultimi 5 anni.....si poteva fare di piu'? sicuramente ...bastava avere piu grano e forse tempo.

 

Ma stare qui a dire io lo avevo detto è di nessun costrutto....tutti lo sapevamo che sancho poteva contribuire in maniera rilevante.

Se sbaglio sono il primo ad ammetterlo, ma io me la prendo con quelli che mi hanno attaccato quando facevo presente che Sancho non era un di più, ma un acquisto essenziale. Se sai che hai quattro spicci in croce, Gonzalez lo lasci alla Fiorentina e aumenti l'offerta per Sancho... anche perché se ci hanno provato fino a un giorno prima della chiusura del mercato e lui è partito all'ultimo secondo, significa che la possibilità di prenderlo c'era. Non era una critica all'operato di Giuntoli che è stato enorme naturalmente, ma a tutti coloro che hanno portato avanti la tesi del "Sancho-ciliegina, miglior mercato non si poteva fare".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Alternative ne abbiamo anche adesso visto che rimangono Yildiz, Cambiaso e Mbangula.

Ma non hai risposto al mio quesito. 

Esiste qualche nostra avversaria che abbia scelto di cautelarsi in modo tale da sopperire a 3 infortuni nello stesso ruolo?

Perché se nessuno lo fa io al tuo posto qualche dubbio me lo farei venire...

Non ho capito, devo farti esempi di panchine abbondanti? Guarda l'Atalanta allora, giusto per fare il primo esempio di squadra lunga e con tante alternative. Comunque a me delle altre non interessa, io tifo Juve. E proprio per tifo Juve, non reputo Mbangula (che fino a ieri giocava in C) e Cambiaso (che resta un terzino/facilitatore di gioco, per quanto tra poco venga schierato pure in porta) delle alternative di livello di fianco a Vlahovic. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AJPS ha scritto:

Injury prone...

Lo sapevamo...

Per tutti quelli che "Tanto a che ci serve Sancho, abbiamo già 80 esterni"

ha preso una botta bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, AJPS said:

Injury prone...

Lo sapevamo...

Per tutti quelli che "Tanto a che ci serve Sancho, abbiamo già 80 esterni"

L'ho visto in diretta, ha preso una botta alla caviglia, puo' succedere, francamente credo sia uscito più per precauzione che per altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jeff Burns ha scritto:

Se sbaglio sono il primo ad ammetterlo, ma io me la prendo con quelli che mi hanno attaccato quando facevo presente che Sancho non era un di più, ma un acquisto essenziale. Se sai che hai quattro spicci in croce, Gonzalez lo lasci alla Fiorentina e aumenti l'offerta per Sancho... anche perché se ci hanno provato fino a un giorno prima della chiusura del mercato e lui è partito all'ultimo secondo, significa che la possibilità di prenderlo c'era. Non era una critica all'operato di Giuntoli che è stato enorme naturalmente, ma a tutti coloro che hanno portato avanti la tesi del "Sancho-ciliegina, miglior mercato non si poteva fare".

Ma non è così che potevi prendere Sancho.

Il problema sta nello stipendio, 10 mln sono troppi, per tantissime squadre, quindi anche per noi.

Abbiamo abbassato il monte ingaggi in modo importante proprio perchè a bilancio è una mannaia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Quindi ci giicheremo lo scudetto fino alla fine dell anno e supereremo i primi turni di Champions?

Mi auguro tu abbua ragoone

Io invece credo che faremo una stagione piena di alti e bassi , che arriveremo tra le primw 5 in campionato ma in champins la vedi dura 

Sicuramente saremo sempre in emergenza perche per me giocare con Mbangula e Weah in Champions o con il Napoli significa emergenza

Credo che possiamo passare il primo turno di coppa, ne passano 24 su 32.. per il campionato dipende da tanti fattori (coesione tra allenatore e giocatori nuovi) però spero che si riesca a fare una figura più dignitosa rispetto all’anno scorso, penso che ci sia la possibilità di essere competitivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Con questi presupposti non dovresti acquistare nessuno, secondo me il primo criterio dovrebbe essere l'assenza o comunque la scarsità di infortuni a storico

Il discorso è che Vinicius ad esempio, una delle ali migliori in circolazione (se non la migliore), l'anno scorso (miglior annata in carriera) ha saltato 14 partite per infortunio. 14, mica 2 o 3. Quando l'avevano appena comprato (ancora non era così forte), aveva subito una rottura parziale di un legamento collaterale. Siamo già ad un record non così incoraggiante.

Bale, Neymar, Robben, etc etc etc , ne potrei nominare tanti che con ogni probabilità saremmo stati ben felici di veder passare alla Juventus, che purtroppo però avevano uno storico di infortuni tutt'altro che illibato.


Douglas Costa sarebbe stato fenomenale se fosse stato più sano, così come Di Maria non si può dire che sia stato un dispiacere vederlo vestito in bianconero.

 

Poi, se mi dici che bisogna evitare come la peste quelli che sono visibilmente marci (come Andrade a suo tempo), sono perfettamente d'accordo. Certe volte però ti può anche andare bene, ad esempio con Khedira ci andò di lusso (arrivava con la reputazione del rischio JMedical) e invece fece delle signori annate (poi purtroppo il tragico rinnovo di contratto che ha lasciato l'amaro in bocca)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 21zidane ha scritto:

Credo che possiamo passare il primo turno di coppa, ne passano 24 su 32.. per il campionato dipende da tanti fattori (coesione tra allenatore e giocatori nuovi) però spero che si riesca a fare una figura più dignitosa rispetto all’anno scorso, penso che ci sia la possibilità di essere competitivi

No, passano solo le prime 12, le altre 12 vanno a fare i playoff per non essere eliminate, dire che passano è errato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AJPS ha scritto:

Injury prone...

Lo sapevamo...

Per tutti quelli che "Tanto a che ci serve Sancho, abbiamo già 80 esterni"

Si ma... 'sta storia dell' "Injury prone" ci sta un po' sfuggendo di mano... tra un po' diremo che è "Injury prone" pure se becca un calcio nelle balle... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

ha preso una botta bah

Si ma poi in ogni caso non è che si possono prendere 30 esterni... hai yildiz, nico, conceicao, weah, mbangula + cambiaso (e ad oggi kostic).

 

L'inter se si fanno male 2 attaccanti gioca con taremi arnautovic, per dire.

 

Conceicao ha 20 anni e salta 5 partite a stagione di media, di cosa parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

Secondo me si è inventato un infortunio per tornarsene subito a Torino

barella docet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa tifoseria è diventata per certi versi imbarazzante!!

Ci sono soggetti che non perdono l'occasione per criticare ogni cosa, piangersi addosso e rivelare una mediocrità indegna di questi colori!!

Ma che * avete addosso???

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jeff Burns ha scritto:

Con questi presupposti non dovresti acquistare nessuno, secondo me il primo criterio dovrebbe essere l'assenza o comunque la scarsità di infortuni a storico

Mengele ti fa un baffo… 😆

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Turof ha scritto:

No, passano solo le prime 12, le altre 12 vanno a fare i playoff per non essere eliminate, dire che passano è errato.

8 dirette agli ottavi, 16 agli spareggi, 12 eliminate

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, horus ha scritto:

Questa tifoseria è diventata per certi versi imbarazzante!!

Ci sono soggetti che non perdono l'occasione per criticare ogni cosa, piangersi addosso e rivelare una mediocrità indegna di questi colori!!

Ma che * avete addosso???

Si, i topic diventano  illeggibili, basta una problemino al tallone e vai con i pianti.

È  inutile provare a rispondere, l' unica soluzione  è  ignorarli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Se poi invece dovesse rivelarsi un infortunio alla caviglia a causa di una botta possiamo serenamente dire che hai scritto una baggianata ?

chiedo per un amico 

Non ho scritto nessuna baggianata, puoi dire al tuo amico di andarsi a vedere lo storico infortuni del giocatore; ho premesso che gli infortuni ad inizio stagione sono più frequenti, ma in questo caso parliamo di un giocatore che ha la tendenza all'infortunio facile, e questa non è una mia baggianata ma un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AJPS ha scritto:

Injury prone...

Lo sapevamo...

Per tutti quelli che "Tanto a che ci serve Sancho, abbiamo già 80 esterni"

Premesso che Sancho lo avrei preso a prescindere, se devi comprare 15 esterni perchè li prendi poco integri, tanto vale prenderne due ma sani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me

Io penso che

Vedrete che

Ormai siamo all'esercizio delle deduzioni proprie che superano i fatti. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turof ha scritto:

No, passano solo le prime 12, le altre 12 vanno a fare i playoff per non essere eliminate, dire che passano è errato.

Direi che non hai capito nulla 

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Se poi invece dovesse rivelarsi un infortunio alla caviglia a causa di una botta possiamo serenamente dire che hai scritto una baggianata ?

chiedo per un amico 

La storia degli infortuni traumatici ha senso fino a un certo punto. Forse che le botte le prendono solo i nostri giocatori? O che siamo "sfortunati"?
La sfortuna non esiste. Se abbiamo sempre costantemente più infortuni degli altri, muscolari o traumatici che siano, qualcosa vorrà dire.
La logica mi suggerirebbe che se un giocatore è più predisposto agli infortuni traumatici magari è perchè fa spesso movimenti sbagliati a causa di problemi comunque fisici e/o ha meno supporto muscolare o minore elasticità, esponendosi quindi più facilmente a contusioni e traumi.
O forse sbagliamo, a monte, i parametri nel valutare le caratteristiche fisiche dei giocatori, nel qual caso sarebbe meglio rivalutare l'apporto del J-Medical.
Non è logico è sensato attribuire il gran numero di infortuni rispetto agli altri club che affrontano impegni simili derubricandoli alla sola sfortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Eymerich ha scritto:

La storia degli infortuni traumatici ha senso fino a un certo punto. Forse che le botte le prendono solo i nostri giocatori? O che siamo "sfortunati"?
La sfortuna non esiste. Se abbiamo sempre costantemente più infortuni degli altri, muscolari o traumatici che siano, qualcosa vorrà dire.
La logica mi suggerirebbe che se un giocatore è più predisposto agli infortuni traumatici magari è perchè fa spesso movimenti sbagliati a causa di problemi comunque fisici e/o ha meno supporto muscolare o minore elasticità, esponendosi quindi più facilmente a contusioni e traumi.
O forse sbagliamo, a monte, i parametri nel valutare le caratteristiche fisiche dei giocatori, nel qual caso sarebbe meglio rivalutare l'apporto del J-Medical.
Non è logico è sensato attribuire il gran numero di infortuni rispetto agli altri club che affrontano impegni simili derubricandoli alla sola sfortuna.

La sfortuna è l'alibi di chi non ha le risposte a ciò che gli accade. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.