Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Koopmeiners-Douglas Luiz: alla Continassa si affina l'intesa per l'asse centrale voluto da Thiago Motta"

Post in rilievo

 Koopmeiners sta lavorando duro con il preparatore atletico Simon Colinet e le risposte sono incoraggianti.  C’è grande aspettativa attorno all’olandese, l’innesto che deve necessariamente far svoltare i bianconeri, così come Douglas Luiz.
L’idea di Thiago a metà campo è di unire il brasiliano a Thuram nella cerniera centrale del 4-2-3-1 con Koop trequartista alle spalle di Vlahovic.
Il palleggio ad alta qualità di Douglas accoppiato alla sostanza e ai muscoli del francese, con Teun sulla linea dei tre alle spalle del bomber serbo. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sincero, non vedo l’ora di poterli godere sul campo con questa formazione. Se gira come deve, diventa devastante.

Unica, chiamiamola pecca, il ruolo di Yldiz a quel punto decentrato sulla sinistra si depotenzia un po’..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico aspetto positivo della sosta nazionali. 
 

Mi aspetto moltissimo da questi due nuovi innesti e con Thuram a fare da mastino potremmo finalmente dire di avere un ottimo centrocampo. Senza dimenticare che ci sono pure Locatelli e Fagioli. 
 

(Mi fa specie scrivere il nome Thuram riferito alla nostra formazione)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, difabio ha scritto:

Dai douglas, zittisci tutti che già hanno iniziato a scassare i maroni,inventando storie...

che anche parte della ns tifoseria alimenta e divulga: da ban

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Unico aspetto positivo della sosta nazionali. 
 

Mi aspetto moltissimo da questi due nuovi innesti e con Thuram a fare da mastino potremmo finalmente dire di avere un ottimo centrocampo. Senza dimenticare che ci sono pure Locatelli e Fagioli. 
 

(Mi fa specie scrivere il nome Thuram riferito alla nostra formazione)

pensa a lui come Kephren Thuram, il Predator di Reggio Emilia 😜

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedremo. Io sono dell'idea che Koop non ha il passo del trequartista dietro Dusan. Poi vediamo che movimenti gli farà fare, ma credo che finirà per venirsi a prendere il pallone piu' in basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci si attende molto da questo nuovo centrocampo e credo non deluderà le aspettative.

Tuttavia con T.Motta alla guida della squadra, talvolta vedremo pure delle varianti dovute all'aspetto tattico delle squadre avversarie che di volta in volta si andranno ad affrontare; pertanto viste pure le caratteristiche tecniche dei nuovi giocatori, non va escluso un possibile schieramento tipo "Albero di Natale" (4-3-2-1), ossia con tre centrocampisti in linea e più avanti due trequartisti a supportare l'unica punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che si è notata in queste prime 3 partite è che i giocatori cambiano spesso posizioni, quindi vedremo spesso koop più basso e magari Luis alto, o Yildiz più centrale a scambiarsi con koop.

Sono tutti giocatori piuttosto duttili.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si perde l'intesa yildiz-vlahovic, e lo stesso yildiz decentrato cala molto. è un danno per tutti e due. poi non capisco come si possa tenere fuori loca che dà i tempi a tutta la squadra sia a gesti che a voce, praticamente è l'allenatore in campo che fa la lettura della partita in tempo reale.

 

poi ok, i giocatori nuovi li dobbiamo provare, ci sta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo cambiato tanto e purtroppo l'intesa e l'integrazione di tutti i nuovi acquisti è ancora da perfezionare. È sicuramente un handicap in partenza, che ci potrebbe essere costato già due punti con la Roma. Sfruttiamo questa pausa per lavorare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Do per scontato che ad Empoli partano dall' inizio, soprattutto Douglas, altrimenti inizierò già ad innervosirmi col Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Sono sincero, non vedo l’ora di poterli godere sul campo con questa formazione. Se gira come deve, diventa devastante.

Unica, chiamiamola pecca, il ruolo di Yldiz a quel punto decentrato sulla sinistra si depotenzia un po’..

Abbiamo tante partite e sperando nei pochi infortuni 🤘, yldiz ha comunque possibilità di fare trequartista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

 

si perde l'intesa yildiz-vlahovic, e lo stesso yildiz decentrato cala molto. è un danno per tutti e due. poi non capisco come si possa tenere fuori loca che dà i tempi a tutta la squadra sia a gesti che a voce, praticamente è l'allenatore in campo che fa la lettura della partita in tempo reale.

 

poi ok, i giocatori nuovi li dobbiamo provare, ci sta

 

Yildiz ha sempre giocato esterno a sinistra da quando aveva 8 anni , trequartista nel sistema di Motta non può giocare , il centrale dietro la punta deve dare una grossa mano a centrocampo in non possesso ,e’ proprio in mezzo che sarebbe sprecato Yildiz,non giochiamo sempre contro il Como , già con la Roma Yildiz e’ stato impalpabile in mezzo. E contro le vere big scoppierebbe dopo 30 minuti a fare la doppia fase. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

vedremo. Io sono dell'idea che Koop non ha il passo del trequartista dietro Dusan. Poi vediamo che movimenti gli farà fare, ma credo che finirà per venirsi a prendere il pallone piu' in basso.

Anche un certo Sami Khedira "non aveva il passo", ma sapeva sempre trovarsi al posto giusto al momento giusto ... il dato sui palloni giocati dalla Juventus, ovvero da Koop dal suo ingresso  - al debutto assoluto con i nuovi compagni e non certo tirato a lucido - ha palesato la sua capacità di farsi trovare, e dunque di sapersi muovere in quella fascia di campo - trequarti fra le linee - ed offrire linee di passaggio. (e non sono uno che si stracciava le vesti per l'olandese). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperDuso ha scritto:

Yildiz ha sempre giocato esterno a sinistra da quando aveva 8 anni , trequartista nel sistema di Motta non può giocare , il centrale dietro la punta deve dare una grossa mano a centrocampo in non possesso ,e’ proprio in mezzo che sarebbe sprecato Yildiz,non giochiamo sempre contro il Como , già con la Roma Yildiz e’ stato impalpabile in mezzo. E contro le vere big scoppierebbe dopo 30 minuti a fare la doppia fase. 

Le criticità contro la A.S. Roma sono legate più all'uscita palla - troppo lenta - ed al loro centrocampo con un uomo in più che copriva subito le linee più che uscire in pressing ... un match buono per approntare contromisure contro formazioni chiuse, non per bocciare Yldiz sotto-punta, o meglio trequartista/fantasista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz possiede doti tecniche molto elevate, tali da permettergli di svolgere qualsiasi ruolo d'attacco, poi ovviamente il tutto dipende da come si intende far giocare la squadra e dalla capacità del ragazzo a cimentarsi, talvolta da esterno offensivo, altre da seconda punta o da trequartista (il passo spesso è breve).

Va tenuto ben presente che un vero trequartista non è un centrocampista aggiunto, bensì un attaccante provvisto di genialità calcistica il quale predilige agire dietro la prima linea d'attacco, svariando da sinistra a destra e viceversa e improvvisandosi pure da centravanti con rapidi inserimenti a sorpresa, partendo logicamente da dietro.

Yldiz queste funzioni le può svolgere in modo naturale, a patto che ci sia la necessaria determinazione e continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentale che luiz koop e thurma incidino positivamente perché potesono loro i titolari e quelli che devono farci fare il salto di livello a centrocampo che potenzialmente diverrebbe molto forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li vedrei collocati in un centrocampo a tre, con Douglas Luiz e K.Thuram sulla stessa linea da centrocampisti interni e con Koopmeiners lievemente più avanzato con funzione da mezzala offensiva. Va precisato che all'occorrenza Koopmeiners può venire impiegato pure da trequartista.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.