Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juvenercore

Classifica Champions League

Post in rilievo

Tra le prime otto delle italiane forse ci arriverà solo la merdeka.. le altre ai play off escluso il Bologna che andrà a casa 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Raga non è tanto questione di "Siamo la Juve non temiamo nessuno ecc. ecc." 

E' chiaro che avere uno Slovan o uno Sparta Praga in casa ti dava la possibilità di fare un bravo 4-0 che ti aiuta nella differenza reti 

Cosa che, con Stoccarda o Lille, può essere più difficile 

Oggettivamente non abbiamo pescato nessun "materasso", a differenza di altre squadre

Non c'è niente di male nel dirlo secondo me .uhm 

A mio avviso, oltre alle cosiddette squadre materasso che non abbiamo pescato, conta molto anche il calendario, cioè il momento in cui peschi queste squadre più deboli.

Lo Sparta Praga dell'esempio, magari all'inizio si butta nella competizione con una sana incoscienza, non ha nulla da perdere perché tanto i tifosi non si aspettano la qualificazione, quindi è combattivo, risoluto e può rendere la vita dura. La prima partita la gioca in casa col Salisburgo e può scapparci un pareggio o addirittura un successo a sorpresa.
Alla seconda giornata va in casa dello Stoccarda, e magari perde di misura.
Alla terza gioca col City, e serve il pallottoliere (5-0).
Alla quarta ha il Brest in casa e strappa un punticino, arrivando a 4 punti.
Alla quinta riceve l'Atletico Madrid, e becca uno 0-3.
A questo punto, con 4 punti in 5 giornate, è chiaro che l'entusiasmo si spegne e le successive avversarie possono fare man bassa.
E allora il Feyenoord vince 2-0, poi il Praga riceve l'Inter e i Prescritti, alla settima e penultima giornata, si aggiustano la differenza reti facendo 4 gol al rassegnato Sparta Praga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

secondo me non è stato un sorteggio a noi favorevole quello di champions.

Nel dettaglio:

Benino nella prima fascia, l'aver preso il Lipsia (probabilmente la più debole del gruppo) è stato bilanciato dal City (una delle più forti) in ogni caso essendo noi in seconda fascia una partita tostissima era inevtabile

bene in seconda fascia (qui la scelta era ristretta a sole 6 squadre  e le più temibili (per me erano atletico, bayer e arsenal che abbiamo scansato

male la terza fascia (abbiamo pescato psvee lille che ritengo entrambe nel lotto delle migliori 4 di quella fascia)

e male anche la quarta dove abbiamo preso l'aston villa (la più forte) e lo stoccarda (che ritengo far parte del lotto delle migliori assieme a girona e monaco)

Sento parla di possibili 17 punti (ovvero 5v 2n 1p) ma temo che non ci arriveremo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Svevus ha scritto:

in ogni caso essendo noi in seconda fascia una partita tostissima era inevtabile

Veramente non cambiava nulla .ghgh

Anzi, se fossimo stati in prima fascia al posto del Lipsia avremmo avuto un sorteggio ancora più difficile 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riportando un po' su il post, alla luce dei 6 punti nelle prime 2 giornate penso che la qualificazione nei primi 8 posti non sia più un miraggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Duso1978 ha scritto:

Praticamente impossibile entrare nei primi 8 , basta avere un minimo di senso logico per capirlo non ci vuole certo un genio, anche vincendo la prossima in casa con lo Stoccarda , e andando a 9 dopo 3 partite , per essere chiari e’ molto  che arriveremo dopo il Milan che adesso e’ a zero , basta vedere il calendario , le prossime due trasferte le avremo a lilla e Aston Villa che hanno appena battuto in casa rispettivamente Real Madrid e Bayern Monaco, e in casa avremo Manchester city e benfica reduce dalla vittoria per 4-0 sull’atletico Madrid , ovvio che faremo dei punti , ma goleade contro queste squadre non ne faremo di certo , e per la posizione in classifica sarà decisiva la differenza reti , per noi , sopratutto dopo l’infortunio di Bremer , sarebbe un impresa arrivare decimi/undicesimi , nelle prime 8 le possibilità sono prossime allo zero , anche con 3 vittorie nelle prime 3 partite ( do per scontata quella con lo Stoccarda che non lo è ) 

Impossibile cosa? Con 6 vittorie arrivi tra i primi 8 , mi dovresti  spiegare perché sarebbe impossibile per la juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Duso1978 ha scritto:

Praticamente impossibile entrare nei primi 8 , basta avere un minimo di senso logico per capirlo non ci vuole certo un genio, anche vincendo la prossima in casa con lo Stoccarda , e andando a 9 dopo 3 partite , per essere chiari e’ molto  probabile che arriveremo dopo il Milan che adesso e’ a zero , basta vedere il calendario , le prossime due trasferte le avremo a lilla e Aston Villa che hanno appena battuto in casa rispettivamente Real Madrid e Bayern Monaco, e in casa avremo Manchester city e benfica reduce dalla vittoria per 4-0 sull’atletico Madrid , ovvio che faremo dei punti , ma goleade contro queste squadre non ne faremo di certo , e per la posizione in classifica sarà decisiva la differenza reti , per noi , sopratutto dopo l’infortunio di Bremer , sarebbe un impresa arrivare decimi/undicesimi , nelle prime 8 le possibilità sono prossime allo zero , anche con 3 vittorie nelle prime 3 partite ( do per scontata quella con lo Stoccarda che non lo è ) 

Il senso logico mi dice che la Juventus è una squadra in divenire e che è difficile fare previsioni… 

non sicuramente le tue certezze… in negativo tra l’altro… mi Sa anche un po’ di trollata a dire il vero… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, tantra ha scritto:

Riportando un po' su il post, alla luce dei 6 punti nelle prime 2 giornate penso che la qualificazione nei primi 8 posti non sia più un miraggio.

Se non avessimo sempre tremila infortunati forse si, ma temo che nelle prossime 4 gare faremo pochi punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, tantra ha scritto:

Aggiungo che questa Juve mi sembra faccia meglio in Europa quindi io ci credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande inizio di Champions per noi. Se dovessimo battere lo Stoccarda andremmo a 9 punti, quota che in parecchie simulazioni garantiva il posto nei playoff. Però a quel punto (3 vittorie in 3 partite) sarebbe d’uopo provare a raggiungere la top 8, obiettivo tutt’altro che irraggiungibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, saxon ha scritto:

Molto dipenderà dalla differenza reti a meno che non ne vinciamo 6 e pareggiamo le altre due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pattanga ha scritto:

Molto dipenderà dalla differenza reti a meno che non ne vinciamo 6 e pareggiamo le altre due 

Cominciamo a fare più punti possibili,  della differenza reti può anche fregarcene.   L'importante è arrivare tra le prime 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Cominciamo a fare più punti possibili,  della differenza reti può anche fregarcene.   L'importante è arrivare tra le prime 16

La differenza reti sarà un fattore fondamentale soprattutto tra le squadre che arriveranno intorno ai 10/12 punti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, visto le nostre caratteristiche, è stata una fortuna avere beccato tutte squadre che se la giocano (senza grandi difese tra l'altro) rispetto a squadre anche più deboli ma che mettevano il pullman davanti alla porta.

Non impossibile vincere con Stoccarda, Benfica e Bruges, potrebbero quindi bastare due pareggi in Francia e Inghilterra per entrare nelle prime otto.

Col City pensiamo a divertirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che abbiamo ben più chance in Europa che in campionato.

È ormai chiaro che il nostro tallone d'Achille sino le squadre che si chiudono facendo densità a centrocampo giocando a 5, contro le quali non abbiamo armi per scardinare le loro difese.

In Champions ste squadre non esistono. L'infortunio di Bremer certamente si farà sentire in termini di gol presi e specie quando giocheremo con squadre che hanno un centravanti classico e ben strutturato, tipo Sesko. Ma sarà sufficiente fare più gol dell' avversario come abbiamo appena fatto in trasferta, in 10 e contro l'arbitro sicario. A quel punto della differenza reti te ne sbatti.

Tra l'altro la falsa partenza di squadre forti che non affrontiamo, come Real, Barca e PSG ci aiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Ma infatti io credo di più ai quarti di Champions che allo scudetto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luca1973 ha scritto:

Arrivare 3 o 8 o 9 o 16 in questa nuova Champions fa molta differenza:

- i primi 8 giocano un turno in meno, gli spareggi, che sono 2 partite in più in un momento della stagione già abbastanza intasato.

- se anche non si arrivasse tra i primi 8, meglio arrivare 9/10 che 15/16 perché cambia completamente l'avversario da affrontare agli spareggi e successivamente agli ottavi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Rial ha scritto:

mi gusta sta champons

LETEXIER permettendo...

Anche a me, molto.

Ti dirò, meglio la Champions così che la SuperLega 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Tiago Motta vince la Champions!

Probabilmente no ma il pensierino lo faccio anche io.

Visto il piattume degli ultimi anni trovo euforico ed eccitante anche il solo sognarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Se non avessimo sempre tremila infortunati forse si, ma temo che nelle prossime 4 gare faremo pochi punti. 

Permettimi di fare tutti gli scongiuri possibili e immaginabili 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 15 punti penso si possa essere tra le prime 8. 

Per quanto riguarda il nostro percorso, penso che lo stoccarda in casa nostra sia battibile senza troppi problemi, anche Lille e Bruges non mi impensieriscono. Quelle più toste saranno le inglesi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti