Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juvenercore

Classifica Champions League

Post in rilievo

1 hour ago, tantra said:

Anche a me, molto.

Ti dirò, meglio la Champions così che la SuperLega 

La Superlega ha un senso solo come fusione di un paio di campionati nazionali per fare concorrenza alla Premier ma con le squadre che poi partecipano alla Champions.

Non succederà mai ma una bella fusione Serie A -Liga sarebbe l'ideale.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tantra ha scritto:

Arrivare 3 o 8 o 9 o 16 in questa nuova Champions fa molta differenza:

- i primi 8 giocano un turno in meno, gli spareggi, che sono 2 partite in più in un momento della stagione già abbastanza intasato.

- se anche non si arrivasse tra i primi 8, meglio arrivare 9/10 che 15/16 perché cambia completamente l'avversario da affrontare agli spareggi e successivamente agli ottavi.

Nono o sedicesimo cambia zero perché i playoff prevedono sorteggio e non accoppiamento in base alla classifica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piff ha scritto:

Nono o sedicesimo cambia zero perché i playoff prevedono sorteggio e non accoppiamento in base alla classifica 

Invece non è così:

La coppia di squadre teste di serie 9/10 verrà sorteggiata con la coppia di non teste di serie 23/24.

Mentre la coppia di teste di serie 15/16 verrà sorteggoata con la coppia di non teste di serie 17/18.

Quindi incontrare una squadra che è arrivata 24esima potrebbe essere molto diverso che incontrarne una che è stata 17esima.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In più, il sedicesimo potrebbe essere abbinato agli ottavi al 1/2 mentre il 9 potrebbe capitare con 7/8.

E questo fa molta differenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Invece non è così:

La coppia di squadre teste di serie 9/10 verrà sorteggiata con la coppia di non teste di serie 23/24.

Mentre la coppia di teste di serie 15/16 verrà sorteggoata con la coppia di non teste di serie 17/18.

Quindi incontrare una squadra che è arrivata 24esima potrebbe essere molto diverso che incontrarne una che è stata 17esima.

Guarda che ti sbagli....prova a controllare sul sito uefa 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, piff ha scritto:

Devi controllare tu sul sito UEFA, nel regolamento è scritto come dice lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, piff ha scritto:

Article 19 Draw system – knockout phase
19.01
Once the league phase has been completed, 24 clubs enter the knockout phase in predetermined positions based on their ranking at the end of the league phase, as illustrated in Annex B.

19.02
The fixtures for the knockout phase play-offs are determined by means of a draw conducted in accordance with the following principles:

The clubs are paired based on their positions at the end of the league phase to form four seeded pairs (clubs in positions 9 and 10, 11 and 12, 13 and 14, and 15 and 16) and four unseeded pairs (positions 17 and 18, 19 and 20, 21 and 22, and 23 and 24).

The clubs in each seeded pair are drawn against the clubs in each unseeded pair, as illustrated in Annex B: clubs 9 or 10 against clubs 23 or 24, clubs 11 or 12 against clubs 21 or 22, clubs 13 or 14 against clubs 19 or 20, and clubs 15 or 16 against clubs 17 or 18.

In principle, the seeded clubs play the return leg matches at home.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, piff ha scritto:

Ha ragione lui 

Controlla tu 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

Article 19 Draw system – knockout phase
19.01
Once the league phase has been completed, 24 clubs enter the knockout phase in predetermined positions based on their ranking at the end of the league phase, as illustrated in Annex B.

19.02
The fixtures for the knockout phase play-offs are determined by means of a draw conducted in accordance with the following principles:

The clubs are paired based on their positions at the end of the league phase to form four seeded pairs (clubs in positions 9 and 10, 11 and 12, 13 and 14, and 15 and 16) and four unseeded pairs (positions 17 and 18, 19 and 20, 21 and 22, and 23 and 24).

The clubs in each seeded pair are drawn against the clubs in each unseeded pair, as illustrated in Annex B: clubs 9 or 10 against clubs 23 or 24, clubs 11 or 12 against clubs 21 or 22, clubs 13 or 14 against clubs 19 or 20, and clubs 15 or 16 against clubs 17 or 18.

In principle, the seeded clubs play the return leg matches at home.

Nella fase a eliminazione diretta, le squadre classificatesi tra il 9° e il 16° posto saranno teste di serie nel sorteggio degli spareggi della fase a eliminazione diretta, il che significa che affronteranno una squadra classificata tra il 17° e il 24° giocando (in linea di principio) il ritorno in casa. Gli otto club che prevarranno negli spareggi per la fase a eliminazione diretta, andranno agli ottavi di finale dove affronteranno le prime otto classificate, che a loro volta saranno teste di serie nel sorteggio degli ottavi.

ecco a cosa mi riferivo...preso dal sito uefa ...ma mancava il richiamo all allegato che hai pubblicato 

avevi ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, piff ha scritto:

Di questo io non ne sono sicuro. Perchè qualcuno aveva scritto che la griglia post playoff sarà in qualche modo determinata dalla posizione in classifica. E anche il sorteggio playoff, non sarà totalmente aperto, ma indirizzato anche quello dalla classifica. Non ho trovato riscontri in rete, ma così qualcuno aveva scritto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

con 15 punti penso si possa essere tra le prime 8. 

Per quanto riguarda il nostro percorso, penso che lo stoccarda in casa nostra sia battibile, senza troppi problemi anche Lille e Bruges non mi impensieriscono. Quelle più toste saranno le inglesi

Attenzione però a fare tabelle. Se lo Stoccarda è in serata può crearci problemi (col Real io li ho visti giocare davvero bene), e lo stesso vale per Lille e Bruges. Qualsiasi squadra in CL, presa nel momento sbagliato, può essere pericolosa. Sulla carta è come dici, il fatto è che spesso la carta non coincide col campo, vale un po' anche in campionato (come Cagliari ed Empoli insegnano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita con lo stoccarda fondamentale 

va blindata la qualificazione tra i primi 24 e si deve restare in corsa per le prime 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Chloe97 ha scritto:

partita con lo stoccarda fondamentale 

va blindata la qualificazione tra i primi 24 e si deve restare in corsa per le prime 8

Tra i primi 24 ci stiamo già dentro facile

Piuttosto con un’altra vittoria aumentano le possibilità di stare almeno tra le prime 12

Prime 8 sarebbe un grandissimo traguardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i 16 punti per entrare direttamente agli ottavi non sono un miraggio dopo la vittoria di Lipsia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema che rende complicata una proiezione attendibile è determinato dalla variabile differenza reti. Già ora, alla seconda giornata, vediamo come la differenza reti faccia davvero la differenza (scusate la cacofonia). Vero è che col prosieguo della competizione la classifica si allungherà ma non si può prevedere se e quante squadre totalizzeranno lo stesso numero di punti, tanto da dover ricorrere alla differenza reti. Questa nuova formula rende tutto più incerto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, euroventus ha scritto:

La Superlega ha un senso solo come fusione di un paio di campionati nazionali per fare concorrenza alla Premier ma con le squadre che poi partecipano alla Champions.

Non succederà mai ma una bella fusione Serie A -Liga sarebbe l'ideale.

Non capisco come mai anche da parte di una schiera di tifosi ci sia così tanta difficoltà ad accettare un campionato europeo per club. Nel basket esiste da anni a fianco dei campionati nazionali e va tutto bene. Nel calcio sembra un'eresia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me i 16 punti per entrare direttamente agli ottavi non sono un miraggio dopo la vittoria di Lipsia 

Con la rosa corta che abbiamo non so. Diciamo che noi gìà ora dovremmo rimpolpare la rosa tra svincolati e acquisti di gennaio, ma le prime sensazioni sono pessime. Con la Lazio, se tutto va bene, saremo in 16 più i giovani della next gen. Capisci che così è dura fare previsioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due brevi riflessioni:

1. se l'obbiettivo era giocare più partite per incassare più soldi, allora meglio arrivare noni che ottavi;

2. le sconfitte delle big pessima notizia perchè senza squadre materasso si alza la quota minima di accesso alla qualificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Due brevi riflessioni:

1. se l'obbiettivo era giocare più partite per incassare più soldi, allora meglio arrivare noni che ottavi;

2. le sconfitte delle big pessima notizia perchè senza squadre materasso si alza la quota minima di accesso alla qualificazione.

Oggettivamente tra ottavo e nono cambia poco a livello di percorso successivo.

Ha giusto due partite in piu in calendario in un periodo gia abbastanza congestionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Due brevi riflessioni:

Sul punto 1 non concordo nel senso che è sempre meglio evitare problemi che crearcene da soli, in più immagino (spero) che il monte premi per arrivare tra le prime 8 sia meglio che per le altre posizioni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Moeller73 said:

Non capisco come mai anche da parte di una schiera di tifosi ci sia così tanta difficoltà ad accettare un campionato europeo per club. Nel basket esiste da anni a fianco dei campionati nazionali e va tutto bene. Nel calcio sembra un'eresia. 

Guarda, a me uno ha risposto e poi te le fai tu le trasferte? Quando costa molto meno andare a Madrid che a Lecce, almeno da Torino o nord Italia.

È una coperta di Linus. Io non so cosa ci trovino a giocare in un campionato con partite del livello di Bologna Parma e con ormai 6 squadre su 20 che provengono dalla zona intorno a Milano per mancanza di competitività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DD90 ha scritto:

Tra i primi 24 ci stiamo già dentro facile

Piuttosto con un’altra vittoria aumentano le possibilità di stare almeno tra le prime 12

Prime 8 sarebbe un grandissimo traguardo

ci stiamo già dentro facile in base a cosa scusa.

hai 6 punti, chi ti dice che non facciamo 0 punti le prossime 6 partite.

ci stai dentro facile quando avrei vinto altre 2 partite, adesso non sei dentro facile proprio per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robros ha scritto:

Di questo io non ne sono sicuro. Perchè qualcuno aveva scritto che la griglia post playoff sarà in qualche modo determinata dalla posizione in classifica. E anche il sorteggio playoff, non sarà totalmente aperto, ma indirizzato anche quello dalla classifica. Non ho trovato riscontri in rete, ma così qualcuno aveva scritto

Sul sorteggio playoff: 
"Nella fase a eliminazione diretta, le squadre classificatesi tra il 9° e il 16° posto saranno teste di serie nel sorteggio degli spareggi della fase a eliminazione diretta, il che significa che affronteranno una squadra classificata tra il 17° e il 24° giocando (in linea di principio) il ritorno in casa." 
Sulla griglia post playoff, ovvero gli abbinamenti per gli ottavi di finale, il meccanismo è analogo: chi si è qualificato direttamente (prime 8 del maxigirone da 36) è testa di serie. La prima in assoluto affronterà l'avversaria con il più basso "ranking" tra quelle qualificate negli spareggi e così via, a scalare (la seconda affronta la seconda peggiore uscita dai playoff).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

con 15 punti penso si possa essere tra le prime 8. 

Per quanto riguarda il nostro percorso, penso che lo stoccarda in casa nostra sia battibile senza troppi problemi, anche Lille e Bruges non mi impensieriscono. Quelle più toste saranno le inglesi

15 forse troppo pochi.

17/18 per i primi 8 posti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, _Alex_ said:

15 forse troppo pochi.

17/18 per i primi 8 posti.

Pure secondo me.

Figurati, poi, che chatgpt dice che 10-12 dovrebbero bastare. Mi chiedo che calcoli faccia per dare numeri cosí bassi, sembra li dia a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti