Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per Danilo 90 minuti con il Brasile dopo i 5 in tre partite con la Juve, il brasiliano ora vuole convincere Thiago Motta"

Post in rilievo

Finito in panchina nelle prime tre giornate di campionato con soli 5 minuti giocati a Verona, Danilo è tornato protagonista con il Brasile giocando 90 minuti.
Il difensore a fine partita ha sottolineato che “Mi sento bene fisicamente e mentalmente”, un messaggio senza polemiche ma con un intento: vuole convincere Thiago Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Devo comprendere se lo ha escluso per scelta tecnica o perché come D. Luiz era indietro con la preparazione. 

Perché se gioca più del 50% di partite stagionali gli si rinnova in automatico il contratto…stile Alex Sandro

Lo vogliono evitare 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo deve solo rinunciare alla clausola che gli rinnova il contratto se gioca piú del 50% delle partite.... Non vuole rinunciare? Buona panchina!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mentalità Europea ha scritto:

Perché se gioca più del 50% di partite stagionali gli si rinnova in automatico il contratto…stile Alex Sandro

Lo vogliono evitare 

Non lo ricordavo.ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Godai san ha scritto:

Danilo deve solo rinunciare alla clausola che gli rinnova il contratto se gioca piú del 50% delle partite.... Non vuole rinunciare? Buona panchina!

 

Deve anche fare meglio di Gatti, da centrale, o di Savona da terzino.

E lui il terzino non lo fa più da un po'.

 

Comunque sono d'accordo, senza clausola Motta sarebbe meno vincolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo della clausola che comporta il rinnovo al 50% delle partite giocate.

 

Se è per questo motivo che sta giocando poco c'è solo da fare i complimenti a Motta 😅

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che al momento la difesa che abbiamo visto ultimamente è quella titolare. Magari con lo spostamento di Cambiaso a terzino ruolo che Danilo non può più ricoprire, e come dc gli vedo Gatti superiore. Sicuramente Danilo verrà utile nel corso della stagione, soprattutto come centrale, ma credo sia giusto non spostare gli equilibri che si sono creati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico obiettivo di Giuntoli/Motta è non fargli fare la fine di Alex Sandro, con il prolungamento automatico legato alle presenze.

Salvo crociati che saltano ai compagni di difesa, il suo utilizzo sarà centellinato per state sotto al 50%.

 

Giustamente.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mentalità Europea ha scritto:

Perché se gioca più del 50% di partite stagionali gli si rinnova in automatico il contratto…stile Alex Sandro

Lo vogliono evitare 

Finalmente una dirigenza seria ❤️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me date troppa importanza a questioni contrattuali. Io ho idea che Motta sia quel tipo di allenatore che, quando fa delle valutazioni su un giocatore, le basi su quello che vede in allenamento e su quello che si aspetta da lui nelle sue intenzioni tattiche, e che difficilmente cambi tali valutazioni. Almeno non così velocemente. 

 

Se Danilo non lo ha mai messo, anche se disponibile, significa che nelle sue valutazioni Savona è più congeniale di Danilo al suo calcio, e che per lui (indipendentemente dalle questioni contrattuali) Danilo sia riserva. Vediamo se mi sbaglio, ma credo che il campo il brasiliano lo vedrà solo da subentrato, se non in casi di forte emergenza. E non escludo che ad un certo punto Danilo comincerà a mugugnare, visto che probabilmente credeva di avere ormai ben altro ruolo nella Juventus.

 

Attenzione che questo discorso non vale solo per Danilo, ma per altri elementi in rosa, leggasi Mbangula, Locatelli, Douglas Luiz... ecc.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Devo comprendere se lo ha escluso per scelta tecnica o perché come D. Luiz era indietro con la preparazione. 

Ci sarebbe anche una terza via ... dare spazio alla juventute nei tre match pre sosta in modo da testarli e portarli a regime e poi avere a disposizione, e più freschi, giocatori come Danilo che sono comunque certezze.

 

Danilo, per me, è l'unico back-up tecnico-tattico di Cambiaso - sopratutto a destra -, ovvero il terzino capace di entrare nel campo e giocare in mediana.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Perché se gioca più del 50% di partite stagionali gli si rinnova in automatico il contratto…stile Alex Sandro

Lo vogliono evitare 

Non credo proprio, se i principi di scelta di Motta sullo schieramento da mandare in campo - tanto decantati - non vengono sovvertiti si gioca per merito ... un mantra da cui non ci si può discostare, pena credibilità e calo della competizione interna per un posto in formazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Godai san ha scritto:

Danilo deve solo rinunciare alla clausola che gli rinnova il contratto se gioca piú del 50% delle partite.... Non vuole rinunciare? Buona panchina!

 

Pensi davvero che gli abbiano proposto un nuovo contratto ma senza quella clausola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Per me date troppa importanza a questioni contrattuali. Io ho idea che Motta sia quel tipo di allenatore che, quando fa delle valutazioni su un giocatore, le basi su quello che vede in allenamento e su quello che si aspetta da lui nelle sue intenzioni tattiche, e che difficilmente cambi tali valutazioni. Almeno non così velocemente. 

 

Se Danilo non lo ha mai messo, anche se disponibile, significa che nelle sue valutazioni Savona è più congeniale di Danilo al suo calcio, e che per lui (indipendentemente dalle questioni contrattuali) Danilo sia riserva. Vediamo se mi sbaglio, ma credo che il campo il brasiliano lo vedrà solo da subentrato, se non in casi di forte emergenza. E non escludo che ad un certo punto Danilo comincerà a mugugnare, visto che probabilmente credeva di avere ormai ben altro ruolo nella Juventus.

 

Attenzione che questo discorso non vale solo per Danilo, ma per altri elementi in rosa, leggasi Mbangula, Locatelli, Douglas Luiz... ecc.

Si e No ... secondo me in questa prima fase - trittico pre sosta - il "merito puro" è valso per i giovani da svezzare, come Savona e Mbangula ... così da poter aprire alle rotazioni nel periodo di maggiore intensità del calendario a giocatori di grande affidamento.

Peraltro Savona è un terzino "verticale", molto diverso da Cambiaso di cui sono mancate in costruzioni le sovrapposizioni interne contro Verona e Roma ed in cui il centrocampo a "due" ha sofferto sopratutto i "tre" della A.S. Roma. (non un caso sia aumentata di molto la pressione con l'uscita di Cabal e l'arretramento in difesa di Cambiaso) ... e Danilo a mio modo è l'unico che in quella funzione di "accentramento" in mediana può sostituire il genovese - per me da far rifiatare proprio contro l'Empoli -.  

Io ci vedo tanta programmazione/pianificazione di Motta ... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leppe ha scritto:

Non credo proprio, se i principi di scelta di Motta sullo schieramento da mandare in campo - tanto decantati - non vengono sovvertiti si gioca per merito ... un mantra da cui non ci si può discostare, pena credibilità e calo della competizione interna per un posto in formazione.

Capisco, ma come fa una persona a dimostrare il proprio valore se non gioca? In allenamento, giusto? Allora guardatevi gli allenamenti e vedrete che Danilo da da bere a tutti gli altri difensori e non solo... Precampionato da paura con tanto di 2 gol e ha dimostrato di reggere i 90 minuti, figuramoci ora che ha messo altre settimane di allenamenti nelle gambe, allenamenti dove segna e fa assist e ai vari ragazzini arrivati dalla next gen da lezioni di calcio in tutti i sensi. Hai un leader, capitano del brasile da sempre palesemente in forma e non lo vuoi far giocare. Ragionando con la mia testa e in base a quello che io vedo mi sono fatto questa idea: Thiago aveva in mente di ringiovanire la squadra per il futuro e per fare questo si porta avanti facendo fuori  anche danilo, che però essendo capitano non poteva destabilizzare l'ambiente da subito facendolo fuori, quindi ha preferito lasciarlo in rosa, facendo credere a tutto l'ambiente che sarebbe stato ancora il capitano, per poi il giorno della partita quando comunichi chi gioca e chi non, panchina e fascia a Gatti!

4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Si e No ... secondo me in questa prima fase - trittico pre sosta - il "merito puro" è valso per i giovani da svezzare, come Savona e Mbangula ... così da poter aprire alle rotazioni nel periodo di maggiore intensità del calendario a giocatori di grande affidamento.

Peraltro Savona è un terzino "verticale", molto diverso da Cambiaso di cui sono mancate in costruzioni le sovrapposizioni interne contro Verona e Roma ed in cui il centrocampo a "due" ha sofferto sopratutto i "tre" della A.S. Roma. (non un caso sia aumentata di molto la pressione con l'uscita di Cabal e l'arretramento in difesa di Cambiaso) ... e Danilo a mio modo è l'unico che in quella funzione di "accentramento" in mediana può sostituire il genovese - per me da far rifiatare proprio contro l'Empoli -.  

Io ci vedo tanta programmazione/pianificazione di Motta ... 

lascia perdere, tanto non lo capiscono che non è solo thiago che svezza i giovani ma ci sono anche i più "anziani/senatori" del gruppo, tra cui Danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Carogna ha scritto:

Deve anche fare meglio di Gatti, da centrale, o di Savona da terzino.

E lui il terzino non lo fa più da un po'.

 

Comunque sono d'accordo, senza clausola Motta sarebbe meno vincolato.

Hai visto la partita col Brasile? 90' da terzino, retti perfettamente. Non ci sono scuse, se Thiago non lo fa giocare è solo perchè vuole ringiovanire la squadra in tutti i ruoli e l'unica che gli manca è Danilo. La storia che non può fare il terzino per vari motivi sono tutte scuse. Thiago non vuole in rosa ne in campo gente con + di 27 anni, basta dirlo.

5 minuti fa, cavacecio ha scritto:

Mentre Bremer quanti minuti ha fatto col Brasile .ghgh

in questa occasione non serviva convocarlo, aveva già altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Quindi mi state dicendo che può giocare 90 minuti da terzino destro quasi come Savona?😲😲😲

non conta solo quanto corri, ma come e cosa fai quando hai la palla. Capisco che savona abbia giocato bene (come quasi tutti quelli schierati fino ad ora) e abbia segnato, ma Danilo è di un'altra categoria. Non puoi paragonare la leadership di Danilo a Savona, il primo ti trascina tutta la squadra a fare meglio, è una presenza in campo che la senti, l'esperienza e i numeri che nelle statistiche rientrano. Il precampionato di Danilo con tanto di 2 gol con tutto il rispetto per Savona non esiste paragone. Il capitano titolare del brasile con un ragazzo che ha buone prospettive non è un paragone che esiste. Detto questo esiste anche il fatto di mettere Danilo al centro dove non esiste paragone con Gatti e spostare quest'ultimo sulla destra ad esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma oggi chi è che toglierebbe Gatti o Bremer per fare giocare Danilo?

Danilo è buono come panchinaro e come chioccia per qualche giovine

Quello dev'essere il suo ruolo

 

E non rispondete che "è titolare col Brasile quindi è forte e deve giocare" perché abbiamo visto Rabiot, titolare della Francia, la fine che ha fatto, quindi ci andrei cauto su quanto conti l'esperienza con le nazionali nella valutazione di un giocatore 

 

P.S ma la roba del rinnovo automatico è vera oppure è solo una voce? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marco903 ha scritto:

non conta solo quanto corri, ma come e cosa fai quando hai la palla. Capisco che savona abbia giocato bene (come quasi tutti quelli schierati fino ad ora) e abbia segnato, ma Danilo è di un'altra categoria. Non puoi paragonare la leadership di Danilo a Savona, il primo ti trascina tutta la squadra a fare meglio, è una presenza in campo che la senti, l'esperienza e i numeri che nelle statistiche rientrano. Il precampionato di Danilo con tanto di 2 gol con tutto il rispetto per Savona non esiste paragone. Il capitano titolare del brasile con un ragazzo che ha buone prospettive non è un paragone che esiste. Detto questo esiste anche il fatto di mettere Danilo al centro dove non esiste paragone con Gatti e spostare quest'ultimo sulla destra ad esempio

Danilo da centrale il posto a Gatti non glielo toglie, mai. E' vero che non esiste paragone, ma non certo a favore del brasiliano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.