Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per Danilo 90 minuti con il Brasile dopo i 5 in tre partite con la Juve, il brasiliano ora vuole convincere Thiago Motta"

Post in rilievo

3 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Perché se gioca più del 50% di partite stagionali gli si rinnova in automatico il contratto…stile Alex Sandro

Lo vogliono evitare 

Bingo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un giocatore che può ancora dire la sua, come centrale non è male e ha quel guizzo e quella visione in più, oltre alla rapidità che ha ereditato dal suo passato da terzino. Anche come terzino non credo sia peggio di Savona. Evidentemente quel discorso della clausola può essere un'ipotesi più che valida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marco903 ha scritto:

Capisco, ma come fa una persona a dimostrare il proprio valore se non gioca? In allenamento, giusto? Allora guardatevi gli allenamenti e vedrete che Danilo da da bere a tutti gli altri difensori e non solo... Precampionato da paura con tanto di 2 gol e ha dimostrato di reggere i 90 minuti, figuramoci ora che ha messo altre settimane di allenamenti nelle gambe, allenamenti dove segna e fa assist e ai vari ragazzini arrivati dalla next gen da lezioni di calcio in tutti i sensi. Hai un leader, capitano del brasile da sempre palesemente in forma e non lo vuoi far giocare. Ragionando con la mia testa e in base a quello che io vedo mi sono fatto questa idea: Thiago aveva in mente di ringiovanire la squadra per il futuro e per fare questo si porta avanti facendo fuori  anche danilo, che però essendo capitano non poteva destabilizzare l'ambiente da subito facendolo fuori, quindi ha preferito lasciarlo in rosa, facendo credere a tutto l'ambiente che sarebbe stato ancora il capitano, per poi il giorno della partita quando comunichi chi gioca e chi non, panchina e fascia a Gatti!

lascia perdere, tanto non lo capiscono che non è solo thiago che svezza i giovani ma ci sono anche i più "anziani/senatori" del gruppo, tra cui Danilo

Infatti per me c'è programmazione, non inadeguatezza tattica o tecnica o scarsa condizione di forma ... 

Sul discorso ringiovanimento/esubero/capitano non credo proprio ... Danilo è comunque difensore duttile, intelligente e forte - non una eccellenza assoluta, ma forte - comunque congeniale al gioco di Motta e back-up - direi universale - importantissimo in una stagione in cui porti all'esordio Cabal, Savona e Rouhi, e Cambiaso è l'unico che Ti garantisce un certo tipo di caratteristiche in fase di costruzione - replicabili solo da Danilo -.

Come scrivevo, si è dato spazio ai giovani proprio perchè un giocatore come Danilo è una garanzia assoluta, Motta si deve solo preoccupare che stia in forma e si alleni bene, poi lo metti in campo e quel che gli si chiede lo fa senza problemi ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Danilo da centrale il posto a Gatti non glielo toglie, mai. E' vero che non esiste paragone, ma non certo a favore del brasiliano.

Soprattutto in una difesa a 4.

Cmq è curioso che ci sia frenesia nel voler fare fuori Savona e adesso anche gatti.

Il primo ha giocato bene, nonostante fosse un esordiente, l'atro è addirittura stato il migliore dei nostri con la Roma.

Nel complesso abbiamo preso zero gol in tre partite e subendo forse un paio di tiri semi pericolosi in 270 minuti, ma niente, bisogna stravolgere tutto per far spazio al capitone brasiliano 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Con questo Savona, Danilo può già pensare alla pensione

Nulla da dire su Savona, ma se hai visto le partite con Verona e Roma senza Cambiaso basso si è perso molto in costruzione ... ergo, Cabal e Savona insieme riducono le opzioni in uscita palla - sono prevalentemente di fascia e "verticali" -, e la squadra gira meno bene senza un terzino che si accentri in mediana e questo in rosa lo possono fare solo Cambiaso e Danilo che dal rientro post sosta, secondo me, faranno le "rotazioni" da terzini bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Per me date troppa importanza a questioni contrattuali. Io ho idea che Motta sia quel tipo di allenatore che, quando fa delle valutazioni su un giocatore, le basi su quello che vede in allenamento e su quello che si aspetta da lui nelle sue intenzioni tattiche, e che difficilmente cambi tali valutazioni. Almeno non così velocemente. 

 

Se Danilo non lo ha mai messo, anche se disponibile, significa che nelle sue valutazioni Savona è più congeniale di Danilo al suo calcio, e che per lui (indipendentemente dalle questioni contrattuali) Danilo sia riserva. Vediamo se mi sbaglio, ma credo che il campo il brasiliano lo vedrà solo da subentrato, se non in casi di forte emergenza. E non escludo che ad un certo punto Danilo comincerà a mugugnare, visto che probabilmente credeva di avere ormai ben altro ruolo nella Juventus.

 

Attenzione che questo discorso non vale solo per Danilo, ma per altri elementi in rosa, leggasi Mbangula, Locatelli, Douglas Luiz... ecc.

Fa bene motta inutile girarci intorno, oltretutto ha avuto la possibilità di avere partite sulla carta non difficili, quindi giusto fare giocare subito quelli che pensa siano più idonei.

Soni finiti i tempi dell'invidia quando i panchinari con pochi soldi si sforzavano a giocare bene per avere un posto da titolare e un ingaggio da favola.

Adesso abbiamo panchinari che a volte guadagnano più dei titolari sai cosa frega a loro di darsi da fare, tipo Kean, giusto per dire.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, marco903 ha scritto:

non conta solo quanto corri, ma come e cosa fai quando hai la palla. Capisco che savona abbia giocato bene (come quasi tutti quelli schierati fino ad ora) e abbia segnato, ma Danilo è di un'altra categoria. Non puoi paragonare la leadership di Danilo a Savona, il primo ti trascina tutta la squadra a fare meglio, è una presenza in campo che la senti, l'esperienza e i numeri che nelle statistiche rientrano. Il precampionato di Danilo con tanto di 2 gol con tutto il rispetto per Savona non esiste paragone. Il capitano titolare del brasile con un ragazzo che ha buone prospettive non è un paragone che esiste. Detto questo esiste anche il fatto di mettere Danilo al centro dove non esiste paragone con Gatti e spostare quest'ultimo sulla destra ad esempio

Ero ironico, ovvio che la penso esattamente come te. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Leppe ha scritto:

Nulla da dire su Savona, ma se hai visto le partite con Verona e Roma senza Cambiaso basso si è perso molto in costruzione ... ergo, Cabal e Savona insieme riducono le opzioni in uscita palla - sono prevalentemente di fascia e "verticali" -, e la squadra gira meno bene senza un terzino che si accentri in mediana e questo in rosa lo possono fare solo Cambiaso e Danilo che dal rientro post sosta, secondo me, faranno le "rotazioni" da terzini bassi.

Buona lettura👍 

 

certo se la discriminante di far giocare Danilo, diventa il problema del rinnovo automatico non mi pare una scelta sensata, perché con quelle caratteristiche abbiamo solo lui oltre appunto Cambiaso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Soprattutto in una difesa a 4.

Cmq è curioso che ci sia frenesia nel voler fare fuori Savona e adesso anche gatti.

Il primo ha giocato bene, nonostante fosse un esordiente, l'atro è addirittura stato il migliore dei nostri con la Roma.

Nel complesso abbiamo preso zero gol in tre partite e subendo forse un paio di tiri semi pericolosi in 270 partite, ma niente, bisogna stravolgere tutto per far spazio al capitone brasiliano 

La frenesia mi pare di coglierla nel concetto di titolarità applicato al calcio di Motta ed alla sua gestione della rosa ... il tutto senza vedere cosa accade in campo e come viene sviluppato il gioco. 

Savona ha fatto bene, anzi benissimo, ma Lui e Cabal in fascia contemporaneamente rappresentano un limite in costruzione .. "troppo lineari", venendo a mancare le linee di passaggio garantite da un difensore - Cambiaso - che va ad occupare gli spazi in mediana ... non un caso con la A.S. Roma esce Cabal, arretra Cambiaso, e prendiamo possesso del campo velocizzando l'uscita palla. 

Non bocciature ... ma constatazioni che penso Motta farà nello schierare la squadra nelle prossime partite, consapevole che con determinati terzini, sviluppi più sull'esterno, ma perdi in costruzione ed uscita palla. Una questione di singolo ma nell'insieme di squadra e del suo gioco ... poi magari rientra un box to box come Thuram e puoi fare a meno della sovrapposizione interna del terzino perchè il francese compensa con la sua velocità e capacità di coprire porzioni enormi di campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Buona lettura👍 

 

certo se la discriminante di far giocare Danilo, diventa il problema del rinnovo automatico non mi pare una scelta sensata, perché con quelle caratteristiche abbiamo solo lui oltre appunto Cambiaso 

Viviamo questa sindrome del rinnovo pensando a Sandro ... ma un allenatore punta al meglio, se e quando riterrà di dover schierare Danilo lo farà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me alla fine di chi gioca interessa il giusto e sono valutazioni che farà motta, l'importante sono due cose che la squadra renda positivamente e che ci sia unione e sintonia nel gruppo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Bingo

Cioè tu arrivi al messaggio palindromo n. 12021 e mi scrivi "Bingo" !

Sto scherzando ... :d

 

Però davvero pensi che con:

  • 38 turni di Serie A
  • Ottavi di finale di Coppa Italia
  • 8 gare della prima fase di Champions League
  • La semifinale della Final Four di Supercoppa italiana
  • 3 partite della fase a gironi del nuovo Mondiale per Club.

... per un totale di minimo 51 partite stagionali, Motta stia con il pallottoliere a contare le 26 che non deve fare Danilo ?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Leppe ha scritto:

Viviamo questa sindrome del rinnovo pensando a Sandro ... ma un allenatore punta al meglio, se e quando riterrà di dover schierare Danilo lo farà.

 

Che è quello che spero anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci saranno tante partite, anche lui troverà spazio. Poi per la clausola del 50 % se gioca e merita va anche bene. Non come Alex Sandro che faceva pena ma il vate lo metteva sempre in campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Infatti per me c'è programmazione, non inadeguatezza tattica o tecnica o scarsa condizione di forma ... 

Sul discorso ringiovanimento/esubero/capitano non credo proprio ... Danilo è comunque difensore duttile, intelligente e forte - non una eccellenza assoluta, ma forte - comunque congeniale al gioco di Motta e back-up - direi universale - importantissimo in una stagione in cui porti all'esordio Cabal, Savona e Rouhi, e Cambiaso è l'unico che Ti garantisce un certo tipo di caratteristiche in fase di costruzione - replicabili solo da Danilo -.

Come scrivevo, si è dato spazio ai giovani proprio perchè un giocatore come Danilo è una garanzia assoluta, Motta si deve solo preoccupare che stia in forma e si alleni bene, poi lo metti in campo e quel che gli si chiede lo fa senza problemi ... 

Pienamente d'accordo su tutto. Ma pensi davvero che gli venga ridata la fascia? Pensi che giocheranno insieme dall'inizio sia lui che gatti? Ma soprattutto avremo la conferma o meno di ciò che dici non tanto nella prossima partita dove danilo rientrando il giorno prima della prossima partita della juve è palese che non giocherà titolare, ma se anche quella dopo andrà in panchina è evidente che Thiago vuole solo farlo fuori

1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Danilo da centrale il posto a Gatti non glielo toglie, mai. E' vero che non esiste paragone, ma non certo a favore del brasiliano.

Ok dimostra coi numeri una cosa del genere. Sulla base di cosa dici questo? Il calcio è fatto di numeri (% di contrasti vinti, duelli aerei, autogol ecc..), in cosa Gatti è superiore a Danilo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Leppe ha scritto:

Cioè tu arrivi al messaggio palindromo n. 12021 e mi scrivi "Bingo" !

Sto scherzando ... :d

 

Però davvero pensi che con:

  • 38 turni di Serie A
  • Ottavi di finale di Coppa Italia
  • 8 gare della prima fase di Champions League
  • La semifinale della Final Four di Supercoppa italiana
  • 3 partite della fase a gironi del nuovo Mondiale per Club.

... per un totale di minimo 51 partite stagionali, Motta stia con il pallottoliere a contare le 26 che non deve fare Danilo ?!

Accidenti, mi hanno fatto la stessa battuta per il 12.000 aahahahah

 

Non sta con il pallottoliere ma se è indeciso magara ha un motivo in più per tenerlo in panchina. Io comunque a Danilo non lo vedo molto adatto per il gioco che vuole far fare Motta ai difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non sono i 90 minuti ma l'intensità con cui li giochi. Poi è evidente, come già detto, che la clausola con la quale rinnoverebbe automaticamente lo penalizza molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marco903 ha scritto:

Pienamente d'accordo su tutto. Ma pensi davvero che gli venga ridata la fascia? Pensi che giocheranno insieme dall'inizio sia lui che gatti? Ma soprattutto avremo la conferma o meno di ciò che dici non tanto nella prossima partita dove danilo rientrando il giorno prima della prossima partita della juve è palese che non giocherà titolare, ma se anche quella dopo andrà in panchina è evidente che Thiago vuole solo farlo fuori

"Farlo fuori" ... per me quella di Motta è solo l'opportunità di far esordire e maturare i giovani ed i giocatori che ha avuto a disposizione dal primo momento, certamente il futuro della Juventus, e se Danilo fa panchina è solo per preservarlo, dopotutto si è fatto la Copa America da titolare. Lo vedremo a breve, quando il calendario imporrà partite più ravvicinate, perchè se non adegui la preparazione atletica in funzione delle tante partite che giocherai vuol dire che fai affidamento sulla rotazione dei giocatori che hai a disposizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è più una scelta tattica. E spiego il motivo.

I difensori sono sempre quelli più ritrosi a cambiare metodo di gioco.

Preferiscono non abbandonare le loro certezze e restare nel comfort zone.

Un po quello che accadeva  sarri e pirlo quando tentavano di alzare il baricentro ma poi i bonucci e chiellini raccoglievano difesa e centrocampo nella propria area.

Danilo è quello forse più legato ad un approccio difensivista e sta facendo fatica a calarsi nella parte. Purtroppo c'è il rischio che, gestendo la difesa, questo suo approccio influenzi anche il centrocampo e quindi l'intera squadra.

Presumo quindi che Motta stia facendo giocare quelli che più velocemente hanno assimilato i nuovi concetti senza pregiudizi.

Un altro concetto credo sia legato allo svincolarsi dei veterani. Questi sono sempre stati la vera causa del crollo delle squadre.

Con la scusa di essere riconoscenti verso giocatori che hanno passato una vita nel club, si fa fatica a metterli in discussione. Si rinnovano contratti come premio alla carriera e si fanno giocare titolari con la convinzione che possano insegnare ai giovani e trasmettete un dna di non si sa che cosa. 

Oggi un grande dirigente riesce a capire quando salutare i veterani prima che diventino un peso.

E se questi ritengano che debbano ricevere qualche riconoscimento morale allora gli venga fatto presente che quando hanno firmato contratti milionari che sono stati sempre onorari dalla società non si sono fatti problemi etici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Accidenti, mi hanno fatto la stessa battuta per il 12.000 aahahahah

 

Non sta con il pallottoliere ma se è indeciso magara ha un motivo in più per tenerlo in panchina. Io comunque a Danilo non lo vedo molto adatto per il gioco che vuole far fare Motta ai difensori.

L'ho fatto apposta sefz

Poi devi sapere una cosa, sono molto sensibile al Tuo avatar ... quella sera da Penna Bianca mi divideva solo la pista di atletica dell'Olimpico  @@

 

Ma no, perchè non sarebbe adatto ?! Nei "tre" alla Juventus era un "terzo" che andava ad occupare la mediana - lo ha fatto più partendo dal centro sinistra - mentre nel Brasile gioca da "terzino puro" ... non mi sembra un minus habens, mi sembra atleticamente pronto e tecnicamente valido e non vedo come non possa essere un giocatore che si adatta alle esigenze di Motta. La sua stessa duttilità è un indicatore delle capacità di eseguire i diversi compiti che gli possono essere affidati.

Poi magari sbaglio, ma il rinnovo c'entra poco ... ritengo invece che sia una mera questione di programmazione. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Non credo proprio, se i principi di scelta di Motta sullo schieramento da mandare in campo - tanto decantati - non vengono sovvertiti si gioca per merito ... un mantra da cui non ci si può discostare, pena credibilità e calo della competizione interna per un posto in formazione.

Per merito sicuramente ma a parità di condizioni. Se la società ti dice che vuole evitare il rinnovo automatico ti adegui. Come ha fatto per tutti gli epurati, Chiesa in primis, perché per quanto possa non essere essenziale per il gioco che vuole fare dubito decisamente che sia stata una sua scelta l'epurazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma danilo l’ha gia’ convinto a Motta. Dopo i soli 5 minuti contro il verona e il contropiede preso pe colpa sua… Avoja

 

Anche lui e’ ancora in tempo per finire la carriera in arabia o turchia, ci pensasse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Leppe ha scritto:

"Farlo fuori" ... per me quella di Motta è solo l'opportunità di far esordire e maturare i giovani ed i giocatori che ha avuto a disposizione dal primo momento, certamente il futuro della Juventus, e se Danilo fa panchina è solo per preservarlo, dopotutto si è fatto la Copa America da titolare. Lo vedremo a breve, quando il calendario imporrà partite più ravvicinate, perchè se non adegui la preparazione atletica in funzione delle tante partite che giocherai vuol dire che fai affidamento sulla rotazione dei giocatori che hai a disposizione. 

Io ho avuto l'impressione che tutti quelli di "una certa età" sia stati tolti di mezzo, potevano addiritttura esserere valide riserve, vedi rugani... Le dichiarazioni di scszesny di questi giorni lo confermano, idem per danilo. Puntare sui giovani ci sta ma voler mandare/far andare via tutti quelli over 27 mi sembra assurdo. Io l'idea che mi sono fatto è questa. Penso anche che la fascia danilo non la rivedrà più, ma staremo a vedere. Spero veramente che come dici te la panchina era per preservarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.