Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Per Danilo 90 minuti con il Brasile dopo i 5 in tre partite con la Juve, il brasiliano ora vuole convincere Thiago Motta"

Post in rilievo

31 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Danilo fa, bene , il terzino destro per tutta la partita, da capitano del Brasile, per quale motivo non potrebbe fare il terzino anche da noi?

Ma chi avrebbe detto che Danilo non sia in grado di fare il terzino destro? Nessuno. Evidentemente Motta non è stato impressionato durante gli allenamenti e quindi ha deciso di tenerlo in panca. Ormai dovremmo aver capito che il mister non guarda in faccia a nessuno, se te lo meriti giochi. Questo non significa che non metterà più piede in campo, ma che verrà utilizzato quando opportuno. Se pensiamo che la stessa sorte la sta passando DL, questa situazione non dovrebbe destare nessuna preoccupazione e sospetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma chi avrebbe detto che Danilo non sia in grado di fare il terzino destro? Nessuno. Evidentemente Motta non è stato impressionato durante gli allenamenti e quindi ha deciso di tenerlo in panca. Ormai dovremmo aver capito che il mister non guarda in faccia a nessuno, se te lo meriti giochi. Questo non significa che non metterà più piede in campo, ma che verrà utilizzato quando opportuno. Se pensiamo che la stessa sorte la sta passando DL, questa situazione non dovrebbe destare nessuna preoccupazione e sospetto.

Veramente che non può fare il terzino l'hanno detto quasi tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Veramente che non può fare il terzino l'hanno detto quasi tutti

Tutti chi? Quello che importa è quello che pensa il mister, tutte le altre sono solo supposizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Tutti chi? Quello che importa è quello che pensa il mister, tutte le altre sono solo supposizioni.

Tutti quelli che hanno scritto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PIZZUL91 ha scritto:

Il problema del 50% delle presenze è un non problema visto che stiamo parlando di uno che ha sempre fatto il suo. Il vero problema è stato Sandro, che faceva pietà da anni e si è visto regalare un ulteriore rinnovo a 6 netti perché il genio in panchina continuava a metterlo in campo a fare danni.

E' un non problema solo se questo 50% di presenze da almeno 45 minute non le fa, altrimenti è un problema eccome 

L'obiettivo è non rinnovarlo in generale, sicuramente non alle cifre attuali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

E' un non problema solo se questo 50% di presenze da almeno 45 minute non le fa, altrimenti è un problema eccome 

L'obiettivo è non rinnovarlo in generale, sicuramente non alle cifre attuali 

Secondo il Corriere dello Sport:

<<Il suo contratto scadrebbe a giugno, ma nell’accordo c’è una clausola che permette il rinnovo al 2026 (se entrambe le parti lo vogliono) al raggiungimento di almeno il 50% di presenze “qualificate”, cioè con un minutaggio oltre i 45’. Sgombriamo il campo da una ipotesi: non potrebbe mai esserci una strategia finalizzata a impiegare Danilo il meno possibile, perché da marzo 2023 (l’ultimo prolungamento) il difensore ha giocato così tanto da aver già fatto scattare l’opzione.>>

 

Tra l'altro, penso che abbiamo capito come agisce Motta: se non serve, lo lascia fuori senza tanti scrupoli, ma se dovesse servire non avrebbe remore a mandarlo in campo, senza stare lì col bilancino per fargli disputare 44' invece di 45...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Mah io preferisco Danilo titolare che Savona poi fate voi con il calcolatore delle presenze

Anche io, ma c'è da dire che potrebbe esserci Kalulu a prendere il posto da titolare, se farà bene

17 ore fa, JoaoCambiaso ha scritto:

Danilo ha un rinnovo automatico a 4 milioni se raggiunge il 50% delle presenze su comando della società Motta non glie le.farà fare quelle presenze, manco allegri glie le.avrebbe fatte fare ad alex sandro ma era troppo golosa la voglia di fargli superare e raggiungere nedved che lo aveva cacciato qualche anno prima...

Allegri ha regolarmente impiegato Sandro per anni, nonostante alla maggior parte di noi facesse spesso pietà, sinceramente dire che gli ha fatto fare le presenze solo per antipatia verso Nedved mi sembra abbastanza squallido. Si può non condividere le scelte che faceva il nostro ex tecnico, ma mi sembra ingeneroso insinuare che fosse in grado di fare una scelta del genere soltanto per una questione di rancore personale...

9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Danilo fa, bene , il terzino destro per tutta la partita, da capitano del Brasile, per quale motivo non potrebbe fare il terzino anche da noi?

Ma infatti, lo può fare e se serve lo farà... che poi possa non essere il terzino ideale per il futuro della Juve, è ovvio soprattutto dal punto di vista anagrafico, ma non è che misteriosamente ha disimparato a fare il terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Secondo il Corriere dello Sport:

<<Il suo contratto scadrebbe a giugno, ma nell’accordo c’è una clausola che permette il rinnovo al 2026 (se entrambe le parti lo vogliono) al raggiungimento di almeno il 50% di presenze “qualificate”, cioè con un minutaggio oltre i 45’. Sgombriamo il campo da una ipotesi: non potrebbe mai esserci una strategia finalizzata a impiegare Danilo il meno possibile, perché da marzo 2023 (l’ultimo prolungamento) il difensore ha giocato così tanto da aver già fatto scattare l’opzione.>>

 

Tra l'altro, penso che abbiamo capito come agisce Motta: se non serve, lo lascia fuori senza tanti scrupoli, ma se dovesse servire non avrebbe remore a mandarlo in campo, senza stare lì col bilancino per fargli disputare 44' invece di 45...

L’ipotesi del cds mi sembra bislacca come al solito, in questo tipo di clausole di solito il conteggio del 50% delle presenze si riferisce all’ultima stagione del contratto

 

Non fargli fare presenze “a gratis” quando non c’è estrema necessità serve proprio a poterlo utilizzare a cuor leggero se mai ci dovesse essere emergenza, senza il peso del rinnovo automatico 

Il punto focale è sempre portarlo a scadenza, un altro anno a quelle cifre la Juve non lo vuole pagare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

L’ipotesi del cds mi sembra bislacca come al solito, in questo tipo di clausole di solito il conteggio del 50% delle presenze si riferisce all’ultima stagione del contratto

L'ho riportata per dovere di cronaca, non so valutare la veridicità.

 

45 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non fargli fare presenze “a gratis” quando non c’è estrema necessità serve proprio a poterlo utilizzare a cuor leggero se mai ci dovesse essere emergenza, senza il peso del rinnovo automatico 

Il punto focale è sempre portarlo a scadenza, un altro anno a quelle cifre la Juve non lo vuole pagare 

Secondo me la Juventus ha intenzione di interrompere il rapporto il giorno della scadenza (30 giugno 2025).
Poi, siccome Danilo è stato un Professionista con la P maiuscola, capitano, leader nonché autore di tante buone prestazioni, non è del tutto da escludere che la Juve, per dimostrare che ancora non esiste un totale appiattimento e una totale assenza di valori, possa proporgli un ultimo anno, naturalmente con ingaggio significativamente decurtato rispetto all'attuale.
E non c'è da escludere che Danilo, che ha sempre magnificato il club bianconero, accetti anche un contratto di 1/3 rispetto all'attuale.

Danilo, a mio avviso, sarebbe uno di quelli che davvero meriterebbe l'uscita di scena tra applausi e onori: lunga permanenza, mai una polemica, rendimento mediamente molto buono e solo l'avanzare dell'età ha mostrato qualche scricchiolio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono proprio montare un caso.

Danilo ha 33 anni e quest'anno farà la riserva.

A fine stagione gli terminerà il contratto e  se ne andrà.

Sicuramente gli è già stato comunicato tutto ciò.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice che Motta gli abbia chiesto di fare il terzino mentre lui voleva fare il centrale e infatti poi ha giocato solo 5 minuti.

Motta non ha nulla contro il brasiliano anche perchè non lo ha messo fra gli epurati. 

Danilo darà il suo contributo nelle oltre 60 partite che giocheremo perchè è forte, ha esperienza, ha carattere.

Non è certo un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Anche io, ma c'è da dire che potrebbe esserci Kalulu a prendere il posto da titolare, se farà bene

Allegri ha regolarmente impiegato Sandro per anni, nonostante alla maggior parte di noi facesse spesso pietà, sinceramente dire che gli ha fatto fare le presenze solo per antipatia verso Nedved mi sembra abbastanza squallido. Si può non condividere le scelte che faceva il nostro ex tecnico, ma mi sembra ingeneroso insinuare che fosse in grado di fare una scelta del genere soltanto per una questione di rancore personale...

Ma infatti, lo può fare e se serve lo farà... che poi possa non essere il terzino ideale per il futuro della Juve, è ovvio soprattutto dal punto di vista anagrafico, ma non è che misteriosamente ha disimparato a fare il terzino.

Alex sandro veniva fatto entrare anche a 5 minuti dalla fine..... mi sembra ovvio che volesse fargli fare il record e soprattutto fece fare le 40 presenze anno prima cosi facendo ci fu ik rinnovo automatico, non credo la juve fosse cosi felice nel dare 6 milioni a un giocatore ormai a fine carriera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/8/2024 at 7:39 AM, Godai san said:

Danilo deve solo rinunciare alla clausola che gli rinnova il contratto se gioca piú del 50% delle partite.... Non vuole rinunciare? Buona panchina!

 

vabbè, ma se fosse vero sarebbero mezzucci questi.. non hanno mica puntato la pistola alla juve quando hanno firmato. accettare una clausola e poi non volerla rispettare secondo me ha poco stile. io son fermo ai tempi dell'avvocato ovviamente

 

non sempre tutto ciò che è lecito è anche etico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con questo Danilo, la decadenza degli ultimi anni è spiegabile anche dal fatto che il nostro pilastro è un buon giocatore con alti e bassi.

Sarà dotato di leadership e del carisma del comandante, però in campo vengono fuori lacune di natura tecnica (tipo essere spesso e volentieri saltato dal diretto avversario).

Il fatto che faccia il capitano alla Juve e nel Brasile non è sinonimo di grande giocatore, andrebbe anche guardato il contesto odierno di Juventus e Brasile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, JoaoCambiaso ha scritto:

Alex sandro veniva fatto entrare anche a 5 minuti dalla fine..... mi sembra ovvio che volesse fargli fare il record e soprattutto fece fare le 40 presenze anno prima cosi facendo ci fu ik rinnovo automatico, non credo la juve fosse cosi felice nel dare 6 milioni a un giocatore ormai a fine carriera...

I 5 minuti glieli fece fare quando era in scadenza, quando invece gli ha fatto fare le presenze per il rinnovo nel 2022/23, fece 37 presenze delle quali soltanto 7 dalla panchina. Per Allegri era un titolare indiscusso quell'anno. Credo che Giuntoli quando è arrivato e se l'è ritrovato sul groppone, sicuramente avrà tirato giù qualche santo del calendario, ma di fatto al momento dell'entrata in corso del rinnovo automatico, nella dirigenza juve c'era un vuoto pneumatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessero potuto Giuntoli e Motta avrebbero ceduto pure lui..ma chi lo prende a 33 anni con quello che guadagna? Aspettano o la rescissione o che se ne vada lui ..non serve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se buttiamo nell'umido pure Danilo...

 

I paragoni con Alex Sandro fanno ridere, Sandro era ormai alla frutta da anni, Danilo a Maggio scorso nella finale che è valsa l'unico trofeo di questi 3 anni ha fatto una grandissima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Certo che se buttiamo nell'umido pure Danilo...

 

I paragoni con Alex Sandro fanno ridere, Sandro era ormai alla frutta da anni, Danilo a Maggio scorso nella finale che è valsa l'unico trofeo di questi 3 anni ha fatto una grandissima partita.

Il paragone con Sandro viene naturale per la questione contrattuale ma sicuramente Danilo è in condizione fisica migliore anche adesso. 

1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Devono proprio montare un caso.

Danilo ha 33 anni e quest'anno farà la riserva.

A fine stagione gli terminerà il contratto e  se ne andrà.

Sicuramente gli è già stato comunicato tutto ciò.

Già adesso dici ? Non credo dai sarebbe una mancanza di rispetto è troppo presto almeno per febbraio marzo vanno comunicate certe cose. Magari lo demoralizzi cosi presto a dirglielo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AntonioL ha scritto:

Certo che se buttiamo nell'umido pure Danilo...

 

I paragoni con Alex Sandro fanno ridere, Sandro era ormai alla frutta da anni, Danilo a Maggio scorso nella finale che è valsa l'unico trofeo di questi 3 anni ha fatto una grandissima partita.

Esatto! E le fa tuttora col brasile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Basta con questo Danilo, la decadenza degli ultimi anni è spiegabile anche dal fatto che il nostro pilastro è un buon giocatore con alti e bassi.

Sarà dotato di leadership e del carisma del comandante, però in campo vengono fuori lacune di natura tecnica (tipo essere spesso e volentieri saltato dal diretto avversario).

Il fatto che faccia il capitano alla Juve e nel Brasile non è sinonimo di grande giocatore, andrebbe anche guardato il contesto odierno di Juventus e Brasile.

Vogliamo parlare di Gatti fino a 1 mese fa nel precampionato ? O della stagion scorsa tra autogol, risse, marcatura degli avversari a uomo a 3 metri (vedi lautaro e co) con gol presi con sue evidenti responsabilità? Giocava slamente perchè allegri e il suo orgoglio non volevano panchinarlo per non ammettere di essersi sbagliato (proprio come chiesa che giocava per arrivare a 15 gol che Allegri in conferenza stampa a inizio stagione disse che il suo ruolo ideale era attaccante, poi andava in campo e faceva pena, ancor più assurdo che quando poi gli capitava palla partendo dalla fascia sinistra faceva ottime cose)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.