Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino milanese

Totò Schillaci ricoverato, il calcio in ansia per il mito delle Notti Magiche

Post in rilievo

10 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Forza Totò ti ricorderò sempre per quella fantastica stagione 89/90 in cui uno sconosciuto proveniente dalla B fece letteralmente sfracelli , i veri juventini ti hanno sempre nel cuore 

Bhe non era propriamente sconosciuto, era il capocannoniere in B.

Mi associo agli incoraggiamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Ce lo ricordiamo eccome...

Fu una stagione fantastica culminata con l'accoppiata Coppa Uefa-Coppa Italia. 

Uno dei ricordi più belli da tifoso 😍 solo chi ha vissuto quell'annata può capire , due attaccanti entrambi provenienti dalla serie b e una squadra oggettivamente mediocre. Eppure al grande Dino Zoff riuscì un vero miracolo, peccato la fesseria fatta con Maifredi 😢

  • Mi Piace 3
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhe non era propriamente sconosciuto, era il capocannoniere in B.

Mi associo agli incoraggiamenti.

Per me era uno sconosciuto perché  non ho mai seguito più di tanto la serie b e non dimentichiamo in quel periodo anche Casiraghi anche lui proveniente dalla B dal Monza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Daghino ha scritto:

Mamma mia che ricordi al celeste con Franco scoglio…. Napoli bellopede catalano diodicibus venditelli reperto Mancuso caccia che giocatori e che ambiente il celeste 

E chi lo dimentica? Di Palma, Napoli, Mancuso, Orati, Rossi, Bellopede, Schillaci, Vendittelli, Diodicibus, Catalano, Caccia... in quel magnifico 1985/86 Juve campione d'Italia e campione del mondo, Messina promosso in serie B.

 

L'unica nota stonata fu la terribile serata di Pacione al Comunale con il Barca....

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Per me era uno sconosciuto perché  non ho mai seguito più di tanto la serie b e non dimentichiamo in quel periodo anche Casiraghi anche lui proveniente dalla B dal Monza 

Casiraghi era considerato un giovane promettente e che la Juve prese lasciando Simone al Milan.

 

Però in quella B i bomber migliori sembravano essere Marronnaro (capocannoniere nel 1988), Schillaci (capocannoniere nel 1989) e De Vitis (prolifico attaccante del Taranto).

 

Vicini rilasciò un'intervista in cui dichiarava che stava tenendo d'occhio questi 3 giocatori e che non c'era motivo per non prenderli in considerazione in vista del mondiale (intervista del 1988).

 

Nomi molto noti per chi seguiva il calcio delle leghe inferiori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Casiraghi era considerato un giovane promettente e che la Juve prese lasciando Simone al Milan.

 

Però in quella B i bomber migliori sembravano essere Maronnaro (capocannoniere nel 1988), Schillaci (capocannoniere nel 1989) e De Vitis (prolifico attaccante del Taranto).

 

Vicini rilasciò un'intervista in cui dichiarava che stava tenendo d'occhio questi 3 giocatori e che non c'era motivo per non prenderli in considerazione in vista del mondiale (intervista del 1988).

 

Nomi molto noti per chi seguiva il calcio delle leghe inferiori.

Lorenzo Marronaro del Bologna

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Casiraghi era considerato un giovane promettente e che la Juve prese lasciando Simone al Milan.

 

Però in quella B i bomber migliori sembravano essere Maronnaro (capocannoniere nel 1988), Schillaci (capocannoniere nel 1989) e De Vitis (prolifico attaccante del Taranto).

 

Vicini rilasciò un'intervista in cui dichiarava che stava tenendo d'occhio questi 3 giocatori e che non c'era motivo per non prenderli in considerazione in vista del mondiale (intervista del 1988).

 

Nomi molto noti per chi seguiva il calcio delle leghe inferiori.

Io Schillaci me lo ricordo perché all'epoca leggevo Tuttosport ed era già un anno che lo accostavano alla Juve.

Certo altri tempi...la Juve si presentò in quella stagione allenata dall'esordiente Zoff con in attacco Schillaci e Casiraghi, buone promesse che venivano dalla B (Schllaci non era neanche giovanissimo mi pare avesse già tpo 24/25 anni), Altobelli residuato bellico dell'inter, e vari fantasisti come l'imprendible (ma sconosciuto) Rui Barros, Miki Laudrup, che però era considerato un mezzo flop prima di andare a fare il fuoriclasse in Spagna, e Zavarov, che invece era un totale flop. Ci fossero stati i Forum ci sarebeb stata un'insurrezione per quel mercato (arrivò anche o' animale Pasquale Bruno - ancora non chiamato così e non ancora antijuventino.... - in difesa).

Ne venen fuori una squadra scombiccherata ma che giocava spesso benissimo, specie l'anno dopo, vincendo Uefa e Coppa Italia contro il Milan di Sacchi.

E poii Totò Schillaci in estate divenne quello delle Notti Magiche (insieme a Baggio appena preso dalla Juve che aveva liquidato Zoff per Maifredi), capocannoniere ai mondiali.

Grandi ricordi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Io Schillaci me lo ricordo perché all'epoca leggevo Tuttosport ed era già un anno che lo accostavano alla Juve.

Certo altri tempi...la Juve si presentò in quella stagione allenata dall'esordiente Zoff con in attacco Schillaci e Casiraghi, buone promesse che venivano dalla B (Schllaci non era neanche giovanissimo mi pare avesse già tpo 24/25 anni), Altobelli residuato bellico dell'inter, e vari fantasisti come l'imprendible (ma sconosciuto) Rui Barros, Miki Laudrup, che però era considerato un mezzo flop prima di andare a fare il fuoriclasse in Spagna, e Zavarov, che invece era un totale flop. Ci fossero stati i Forum ci sarebeb stata un'insurrezione per quel mercato (arrivò anche o' animale Pasquale Bruno - ancora non chiamato così e non ancora antijuventino.... - in difesa).

Ne venen fuori una squadra scombiccherata ma che giocava spesso benissimo, specie l'anno dopo, vincendo Uefa e Coppa Italia contro il Milan di Sacchi.

E poii Totò Schillaci in estate divenne quello delle Notti Magiche (insieme a Baggio appena preso dalla Juve che aveva liquidato Zoff per Maifredi), capocannoniere ai mondiali.

Grandi ricordi.

Giusta la sostanza però con un paio di precisazioni, ovvero che Schillaci e Casiraghi arrivarono non alla prima ma alla seconda stagione di Zoff, proprio al posto di Altobelli (a fine corsa) e di Laudrup (scelta improvvida dato che proprio nella prima stagione di Zoff sembrava rinato e poi l'abbiamo visto esplodere definitivamente in Spagna). Bei ricordi si, comunque! Forza Totò 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Giusta la sostanza però con un paio di precisazioni, ovvero che Schillaci e Casiraghi arrivarono non alla prima ma alla seconda stagione di Zoff, proprio al posto di Altobelli (a fine corsa) e di Laudrup (scelta improvvida dato che proprio nella prima stagione di Zoff sembrava rinato e poi l'abbiamo visto esplodere definitivamente in Spagna). Bei ricordi si, comunque! Forza Totò 

Acc., grazie delle correzioni, la memoria mi ha fatto fare un po' una marmellata (non controllo mai...).

Laudrup é stato un vero rimpianto, se ne andò a fine contratto tra l'altro mi sembra di ricordare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Forza campione 

Ho le lacrime.... Il mio calcio sta svanendo tutto ed io sono troppo vecchio...

coraggio, pensa che ci siamo goduti dei momenti indimenticabili... 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje Toto'. E chi  si può dimenticare l'attaccante che eri e la tua mimica facciale, sia per lamentarti che per festeggiare un gol. Penso che tutti quelli che hanno vissuto la tua carriera alla Juve ed in Nazionale, ti vogliano un mondo di bene. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.