Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ufficiale: Kostic in prestito al Fenerbahce

Post in rilievo

Non ci credevo più, e invece. Buona fortuna anche a Kotic. Quando arrivò dalla Germania ne fui felice perché era un tipo di calciatore che mi piaceva. Forse è finito nelle mani sbagliate e si è perso. Auguri per la sua nuova avventura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Infatti io credo si riferisse ad Arthur.

Kostic purtroppo ha delle caratteristiche tecniche inadatte a fare l'esterno alto come lo intende Motta. E' un classico esterno da binario, quindi va benino se lo fai giocare in 4-4-2, va benissimo se lo vuoi far giocare in 3-5-2, se in mezzo hai gente adatta a raccogliere i cross. Motta da quel che si è capito vuole gente che sia in grado di accentrarsi spesso, con doti tecniche nell'1 vs 1 decisamente differenti rispetto a quelle del serbo. Perciò ci sa che le strade di separino, ma è oggettivo che non sia stato una sciagura come altri: è stato sempre abbastanza integro, professionalmente impeccabile, ha fatto bene per metà della sua permanenza complessiva e quando l'anno passato ha fatto malino è stato anche un po' penalizzato dal fatto che fosse palese già dalla scorsa estate che si intendeva sbarazzarsene.

Sono d'accordo su ogni singola parola.
Non sarà stato un giocatore memorabile, ma ha comunque fatto bene la prima annata e nella seconda si è alternato tra campo e panchina sempre con dignità.
Se ne va non perché percepisce 6 milioni netti l'anno, ma perché, come dici giustamente, non è granché compatibile con le idee tattiche di Motta, essendo un classico esterno da 4-4-2 o 3-5-2.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Giusto epilogo dell’ennesimo giocatore “ricondizionato” e depotenziato in terzino. 

Io rimango convinto che diversi giocatori arrivati alla corte della precedente gestione tecnica, abbiano patito col tempo la scarsa preparazione, la pochezza tecnica e di idee di gioco...e si siano progressivamente involuti. 

Non dico che Kostic sia un fenomeno ma non credo nemmeno che sia quella schifezza vista gli ultimi tempi. 

E questo vale anche per altri giocatori. 

 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ricordo bene, anche Krasic finì per qualche tempo a giocare in Turchia.

Mi incuriosiscono molto questi rapporti geopolitici, considerando che la Turchia appunto è un regime totalitario con molta enfasi sulla religione: l'acquisto di Dzeko poteva anche esser letto in quest'ottica, mentre l'arrivo di giocatori serbi (ortodossi, e con giusto un paio di questioni irrisolte coi bosniaci, unici rappresentanti musulmani della penisola balcanica, e paese dove la Turchia sta investendo moltissimo assieme agli stati del golfo) è sicuramente più "curioso".

Ciò detto, l'importante è che si accollino lo stipendio quest'anno e il cartellino il prossimo, poi a risolvere le tensioni nei Balcani ci pensiamo con calma sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Altro ingaggio risparmiato

 

Per Arthur servirebbe un miracolo 

Tipo un asteroide a picco sopra casa sua.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Boogerman ha scritto:

Ma figuriamoci, quello dopo mezza stagione decente a Firenze (a me faceva sempre ca*are ma nell'inconcludenza del gioco di Italiano era perfetto) pensava sul serio che a Torino lo avrebbero riaccolto a braccia aperte, o che i top team spagnoli o inglesi se lo sarebbero conteso a suon di rilanci milionari. Secondo me preferisce rimanere a Torino a fare il parassita e tenere il broncio contro questo mondo crudele che non riconosce le sue qualità .dah

Ricordiamoci pure che frignate faceva prima di venire a Torino.

Dal Barcellona, a metà stagione, se ne era scappato in Brasile perché sovente veniva panchinato nelle ultime gare, quindi stava in rotta con la società.

Classico giocatore di medio livello, piuttosto fragile fisicamente.

Potrebbe dire la sua in squadre di seconda fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Non ci credevo più, e invece. Buona fortuna anche a Kotic. Quando arrivò dalla Germania ne fui felice perché era un tipo di calciatore che mi piaceva. Forse è finito nelle mani sbagliate e si è perso. Auguri per la sua nuova avventura. 

Anch´io ero contento del suo arrivo ma alla fine il Francoforte come giá con Jovic e Rebic ha fregato tutti. Kostic nella sua carriera ha sempre segnato pochissimi gol e fatto pochi assist, basta guardare il suo rendimento nella nazionale o prima del Francoforte (e poi nella Juve). Giocatore normale che per un paio d´anni é stato esaltato dal modo di giocare del Francoforte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ci sarebbe tornato utile a sinistra... Dove di ruolo c'è il solo Mbangula

Yildiz e all'occorrenza Coincecao..non ci serve Kostic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

Non rinunciano a mezzo euro. Non ci posso mai credere che non c’era una squadra di bundes premier o Spagnola che non c’avrebbe dato 6 milioni ed un triennale a questo qua

un triennale a un giocatore di 32 anni solo Paratici può farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

Se ricordo bene, anche Krasic finì per qualche tempo a giocare in Turchia.

Mi incuriosiscono molto questi rapporti geopolitici, considerando che la Turchia appunto è un regime totalitario con molta enfasi sulla religione: l'acquisto di Dzeko poteva anche esser letto in quest'ottica, mentre l'arrivo di giocatori serbi (ortodossi, e con giusto un paio di questioni irrisolte coi bosniaci, unici rappresentanti musulmani della penisola balcanica, e paese dove la Turchia sta investendo moltissimo assieme agli stati del golfo) è sicuramente più "curioso".

Ciò detto, l'importante è che si accollino lo stipendio quest'anno e il cartellino il prossimo, poi a risolvere le tensioni nei Balcani ci pensiamo con calma sefz 

Ai Turchi basta che tu abbia più di 10 followers su Instagram ed è subito "Come to Galatasaray"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, luca19710 said:

Regalato an he questo ?

 

 

 

A quell'eta' e stipendio ringrazia che il mercato in Turchia e' ancora aperto oppure lo avremmo pagato 1 anno per stare in tribuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo su ogni singola parola.
Non sarà stato un giocatore memorabile, ma ha comunque fatto bene la prima annata e nella seconda si è alternato tra campo e panchina sempre con dignità.
Se ne va non perché percepisce 6 milioni netti l'anno, ma perché, come dici giustamente, non è granché compatibile con le idee tattiche di Motta, essendo un classico esterno da 4-4-2 o 3-5-2.

Guarda, a me sembra un giocatore che non sposta niente! Un gregario, a questo punto è meglio far crescere un giovane piuttosto che comprare un gregario ripeto che sposta poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, FeroceSaladino said:

Oh non mi linciate io comunque uno come Arthur nel gioco di Thiago Motta glielo vedo

Vero, ma mi sa che proprio Thiago non concordi con la tua idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se aggiornate i topic senza lasciare quello che ci stava prima non si capisce minimamente il senso delle prime risposte.

 

Stavo rispondendo al primo messaggio, poi fotunatamente mi sono accorto che era atato scritto 22 ore prima dell'aggiornamento conil tweet della juventus.

22 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Oh non mi linciate io comunque uno come Arthur nel gioco di Thiago Motta glielo vedo

Voto per il linciaggio  :bicycle:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, alla fine con tutti gli esuberi che avevamo ci è rimasto solo Arthur che in effetti, per tutta una serie di ragioni, non ultima l'ingaggio folle, era ed è certamente il più difficile da piazzare.. a questo punto, o si prova un ultimo miracolo coi turchi per liberarcene (c'è tempo sino al 13) oppure, per questa stagione, a sto punto lo si rimette nei ranghi e vediamo se e cosa Thago Motta può tirarne fuori, a parte tantissima alternanza panchina/tribuna..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dopo due stagioni si separano le strade della Juventus e di Filip Kostic, che vestirà la maglia del Fenerbahce.

Il laterale serbo classe 1992 si trasferisce, infatti, in Turchia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.

Approdato in bianconero nell'estate del 2022 – con un curriculum di tutto rispetto avendo giocato nel corso della sua carriera, tra Serbia, Olanda e Germania, un totale di oltre 400 gare ufficiali –, Filip ha disputato 87 partite con la nostra maglia, tenendo in considerazione tutte le competizioni, meno solo di Danilo e Locatelli nel periodo.

Kostic, inoltre, nello stesso periodo è stato di gran lunga il calciatore della Juventus con più occasioni create per i compagni in tutte le competizioni: 141 e in questo conteggio, ovviamente, sono inclusi anche i suoi 15 assist – altro record bianconero tra la stagione 2022/2023 e quella 2023/2024 –.

Da quando è arrivato a Torino, non ha mai fatto mancare il suo apporto in termini di impegno, dedizione, serietà e qualità.

Ad attenderlo, ora, una nuova avventura: in bocca al lupo Filip!

 

www.juventus.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.