Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Dopo CR7 e Messi, chi è stato il più grande attaccante di questa epoca?

Dopo CR7 e Messi, chi è stato il più grande attaccante di questa epoca?  

  1. 1. Chi è stato il n°3?

    • Aguero
      0
    • Aubameyang
      1
    • Benzema
      64
    • Cavani
      0
    • Dzeko
      0
    • Falcao
      1
    • Giroud
      0
    • Mario Gomez
      0
    • Griezmann
      0
    • Higuain
      5
    • Huntelaar
      2
    • Ibrahimovic
      42
    • Immobile
      1
    • Kane
      2
    • Lewandowski
      35
    • Lukaku
      0
    • Thomas Muller
      2
    • Neymar
      12
    • Rooney
      4
    • Salah
      2
    • Luis Suarez
      16
    • Tevez
      9
    • Van Persie
      0
    • David Villa
      2


Post in rilievo

14 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

 

 

Quanto a Lukaku, considerando che ha solo 31 anni ma ha già segnato quasi 400 gol, può diventare tra i più prolifici marcatori di sempre. Inoltre, per quanto possa valere, dovrebbe essere dopo Neymar il giocatore per cui sono stati spesi più soldi per trasferimenti (370 mln).

 

Si, ma a mio parere il discorso va decontestualizzato, altrimenti si rischia di fare una classifica solo di numeri e poca sostanza. 

Lukaku negli ultimi 5 anni non ha praticamente più giocato in nessun top team, con il Chelsea che di anno in anno lo ha quasi regalato a destra e a manca, come un pacco postale. 

Ormai la Serie A, campionato tutt'altro che stellare, sembra essere il solo in cui l'attaccante belga possa esprimersi a buoni livelli. 

Senza contare che, pur avendo segnato abbastanza in carriera, non è mai stato davvero decisivo per grandi vittorie. 

Ci sono molti attaccanti, tanto per fare un esempio, che pur avendo fatto più gol di Benzema non sono all'altezza di allacciargli gli scarpini. 

Questa è la mia personale opinione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Ero sicuro che avrei letto questa obiezione sefz

 

Ero partito con l'idea di mettere solo 5 o 6 nomi (più o meno quello che stanno ricevendo voti finora) ma poi mi sono accorto che restavano fuori tanti altri attaccanti molto forti e così invece di basarmi sui miei gusti personali ho individuato quei criteri che ho specificato, e Lukaku e Immobile li rispettano entrambi.

 

Tra l'altro per quanto riguarda Immobile, che ci piaccia o meno, vanta alcuni record che lo ascrivono tra i più grandi attaccanti della serie A: record di gol segnati in una stagione (36 con Higuain), record di classifiche marcatori vinte (4), uno dei tre (Ibra e Toni) ad aver vinto la classifica marcatori con due squadre diverse, e parecchi altri.

 

Quanto a Lukaku, considerando che ha solo 31 anni ma ha già segnato quasi 400 gol, può diventare tra i più prolifici marcatori di sempre. Inoltre, per quanto possa valere, dovrebbe essere dopo Neymar il giocatore per cui sono stati spesi più soldi per trasferimenti (370 mln).

C'è

Si si capisco il ragionamento ma in una classifica dove ci sono Benzema, Ibra, Lewa e Suarez ovviamente gente del livello di Immobile non la sceglierebbe neanche la madre.

 

Lo stesso Higuain e Tevez non possono stare in questa classifica perché un gradino sotto, Lukaku e Immobile fanno proprio un altro sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ps: bellissimo topic questo, ma anche secondo me la presenza di Immobile e Lukaku sia un po' ingiusta, vista la presenza in lista di attaccanti di ben altro livello.

Grazie ;)

 

Io penso che riguardo a Lukaku e Immobile siamo un po' troppo condizionati dal tifo, vero che ci sono attaccanti di ben altro livello, ma ce ne sono anche alcuni loro pari o forse inferiori. Per questo ho scelto quei criteri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Grazie ;)

 

Io penso che riguardo a Lukaku e Immobile siamo un po' troppo condizionati dal tifo, vero che ci sono attaccanti di ben altro livello, ma ce ne sono anche alcuni loro pari o forse inferiori. Per questo ho scelto quei criteri.

Sono opinioni, ci sta. Ma ti assicuro che tifo e simpatia qui non c'entrano nulla. 

Io stesso avrei voluto Lukaku alla Juventus un anno fa, quindi non mi sta certo antipatico. Ma inserirlo insieme a gente come Benzema, Ibra, Higuain, Suarez, Tevez e altri, beh, mi sembra fuoriluogo. 

Immobile non lo prendo neanche in considerazione, perché non basta fare gol per essere un fuoriclasse. 

Però, come detto, sono opinioni. 

Ancora complimenti per aver aperto un topic così bello e interessante 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ho votato Ibra perché si è confermato in più contesti rispetto a Benzema', ma scelta difficile tra i due, un po' come tra CR7 e Messi.

 

Lewa, Van Persie, Suarez e Higuain un gradino sotto perché non si sono espressi pienamente secondo me per ragioni varie. Anche Griezman.

 

Menzione speciale per Neymar e Tévez che avevano forse più classe di tutti, ma uno era troppo festaiolo e l'altro troppo incazzoso per lasciare il segno a livelli assoluti.

 

Immobile? Che è, trova l'intruso?

Ibra in campo europeo non ha mai determinato ed ha vinto "solo" una SuperCoppa UEFA, una Coppa del Mondo per Club - con il Barcà 2009 - ed una UEFA Europa League nel 2017 con il M.U. (da infortunato), un po pochino !

Immobile nel 2020 è stato Scarpa d'Oro ed ha vinto qualche Coppa tra Italia, Germania e Turchia ... e comunque nel Topic è specificato quali siano i criteri per selezionare i giocatori in lista * e Ciruzzo ha bucato la rete 317 volte !

 

*Per l'inserimento dei nomi ho usato tre criteri:

  • l'essere nati tra il 1980 e il 1994
  • aver segnato almeno 300 gol in carriera tra club e nazionale
  • aver segnato almeno il 90% dei suddetti gol (nei club) nelle massime serie di campionati europei e/o sudamericani
23 minuti fa, sfonda ha scritto:

Immobile :risata3:

Basta leggere ...

 

Per l'inserimento dei nomi ho usato tre criteri:

  • l'essere nati tra il 1980 e il 1994
  • aver segnato almeno 300 gol in carriera tra club e nazionale
  • aver segnato almeno il 90% dei suddetti gol (nei club) nelle massime serie di campionati europei e/o sudamericani
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Chi ha votato Ibra è fuori dal mondo.

Giocatore sopravvalutato, idolo dei suo fans.

Eh, si ... del tutto immotivato ! 

Io lo ho messo terzo riconoscendogli una longevità di carriera che in pochi hanno mostrato, pur rivelandosi superiori e più vincenti nel breve; longevità agonistica che è ciò che contraddistingue i due fuori categoria Messi e Ronaldo ed i top che ho inserito nel mio podio: Benzema e Lewa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Leppe said:

Ibra in campo europeo non ha mai determinato ed ha vinto "solo" una SuperCoppa UEFA, una Coppa del Mondo per Club - con il Barcà 2009 - ed una UEFA Europa League nel 2017 con il M.U. (da infortunato), un po pochino !

Immobile nel 2020 è stato Scarpa d'Oro ed ha vinto qualche Coppa tra Italia, Germania e Turchia ... e comunque nel Topic è specificato quali siano i criteri per selezionare i giocatori in lista * e Ciruzzo ha bucato la rete 317 volte !

 

*Per l'inserimento dei nomi ho usato tre criteri:

  • l'essere nati tra il 1980 e il 1994
  • aver segnato almeno 300 gol in carriera tra club e nazionale
  • aver segnato almeno il 90% dei suddetti gol (nei club) nelle massime serie di campionati europei e/o sudamericani

Basta leggere ...

 

Per l'inserimento dei nomi ho usato tre criteri:

  • l'essere nati tra il 1980 e il 1994
  • aver segnato almeno 300 gol in carriera tra club e nazionale
  • aver segnato almeno il 90% dei suddetti gol (nei club) nelle massime serie di campionati europei e/o sudamericani

Su Immobile non voglio arrendermi all' evidenza .nono

 

Vero quello che dici su Ibra a livello europeo, ma va anche detto che Ibra non ha mai giocato (e non è stato trainato) da quel Real Madrid galattico. Ha sempre giocato in contesti un po' più dimessi, eccetto quando da vero * litigò con Guardiola. Fosse rimasto al Barca parleremmo diversamente.

 

Su Benzema' mi rimane il dubbio che fuori da quel contesto fosse altrettanto trainante. Tutto qui.

 

Cmq uestioni di lana caprina, un discorso simile lo si può fare per CR7 che come diceva il buon Ferguson avrebbe fatto la differenza anche nello Stoke City mentre Messi per anni ha fatto fatica a fare la differenza fuori dal Barca. Un po' questioni di preferenze personali che di dati oggettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibra, e anche con un discreto margine.

Diciamo pure che e' piu' vicino Ibra a Messi che un Benzema o un Lewa a lui. (Che poi ho anche dei dubbi siano loro i quarti. Cavani o Rooney  non gli sono stati certo inferiori, per non parlare di Neymar)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è che Messi e Ronaldo hanno, nel bene e nel male, cambiato per sempre il modo in cui si giudicano i calciatori

 

Ronaldo ancora gioca, ha una carriera lunghissima. Ha portato il concetto di atleta fino all'estremo.....mettendosi in gioco in 3 dei 5 top campionati, vincendo e dominando in tutti e 3.

Messi invece aveva un talento purissimo ed è sempre stato inserito in un contesto di assoluto coccolamento (non ha praticamente mai avuti infortuni pesanti) dove ha potuto rendere come mai nessuno aveva fatto prima....solo a fine carriera è riuscito a fare qualcosa anche fuori da quel contesto perfetto.

 

---

prima di loro i fenomeni del calcio potevano giostrarsi su una carriera di 5-6 anni massimo a livelli top (Maradona, Platini, Van Basten....sono solo i primi che mi vengono in mente), spesso giocavano in contesti precari sia da un punto di vista fisico (infortuni gravi da cui dover recuperare) o semplicemente in un calcio diverso dove fare 40 gol in stagione era qualcosa di impensabile.....si vinceva il titolo di cannoniere con meno di 20 gol (vedi Maradona 15gol nell'88)

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il terzo gradino del podio doveva/poteva essere di Neymar, ma a Parigi, tra problemi di infortuni e di testa, ha fatto poco. Alla fine giocava mezza stagione.sefz

Ibra paga la "maledizione" Champions, ma è sempre stato un giocatore straordinario, potrebbe starci lui nel podio (e per un periodo c'è stato).

Su Benzema c'è stata un po' una "sopravvalutazione" per quello che ha fatto nel 2022, tifavamo tutti per lui e per qualche altro vecchietto del Real, sono diventati intoccabili. Ma pure lui ha avuto qualche periodo buio, ricordo i fischi dei tifosi blancos che lo accusavano di essere il cocco di Perez.sefz

Comunque, come ho scritto altre volte, il livello era veramente alto in quegli anni per gli attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Guardando alle nazionali, Suarez ha quel grande mondiale del 2010 in canna, con la leggendaria immagine della parata al 120' ai quarti contro il Ghana - in quel momento ho pensato che mai una squadra africana sarebbe mai arrivata fra le prime 4 - e se non sbaglio almeno una Copa America, quella del 2011; tutta la carriera in verdeoro di Neymar invece è un gigantesco what if, perchè un 7-1 è si un risultato direi abbastanza netto, ma senza la ginocchiata di Zuniga sarebbe potuto accadere di tutto.

Pesanti però le eliminazioni dal Belgio nel 2018, e soprattutto da una tutto sommato abbastanza mediocre Croazia nel 2022, con una squadra fortissima costruitagli tutt'attorno.

Il bello è che nell'ultimo trionfo del Brasile (Copa America 2019) Neymar non c'era.sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibra giocatore unico o quasi, fisico e altezza prominenti ma tecnica sopraffina. Anche Villa che viene nominato poco era un attaccante strepitoso, e anche Rooney mi è sempre piaciuto tantissimo perché simil Tevez, era praticamente un tuttocampista.

Comunque per costanza negli anni direi Benzema..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Suarez era il più forte. Benzema giocava in una squadra di mostri e contro di noi non mi ha mai impressionato, Neymar troppo discontinuo.

Ibra grande tecnica, ma troppo individualista. Non credo sia un caso se non ha mai vinto la Champions.

Peccato per il teatrino dell'esame per la cittadinanza italiana. Suarez alla Juve ci avrebbe fatto divertire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Il bello è che nell'ultimo trionfo del Brasile (Copa America 2019) Neymar non c'era.sefz

Ti dirò, forse è un mio bias, ma la Copa America non l'ho mai considerata troppo.

Il livello medio del calcio sudamericano è crollato verticalmente in questo secolo (l'Argentina è stata la prima vincitrice non-europea da vent'anni precisi, addirittura tolti sempre loro in tutto questo periodo c'erano state solo europee in finale), e l'intera competizione si riduce realmente a due (se non una, basti vedere l'edizione di quest'anno) partite incerte.


Poi chiaro, quella hanno a disposizione per brillare e quella bisogna giudicare :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Eh, si ... del tutto immotivato ! 

Io lo ho messo terzo riconoscendogli una longevità di carriera che in pochi hanno mostrato, pur rivelandosi superiori e più vincenti nel breve; longevità agonistica che è ciò che contraddistingue i due fuori categoria Messi e Ronaldo ed i top che ho inserito nel mio podio: Benzema e Lewa.

Lewandoski sì.

Ibra... vuoi considerare la longevità di carriera quando è andato a fare il buffone pensionato d'oro al Milan post- Berlusconi rientrando da un campionato easy come MLS.

Proprio no, dissento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver provato a rispondere sulla presenza di Immobile e Lukaku, dico anche io i miei.

 

Ho votato Ibrahimovic, perché oltre ad aver segnato tanto è stato un giocatore unico nel suo genere, non ho mai visto infatti in nessun altro una tecnica così sopraffina abbinata a un fisico tanto imponente. Penso che sia l'unico attaccante che avrebbe potuto fare la differenza in ogni epoca e ad ogni latitudine, sia agli albori dei calcio e sui campi di patate, sia nel calcio moderno e in quello del futuro. Inoltre ha fatto una tale mole di gol spettacolari e assurdi (compreso quello che a mio parere è il più bello di sempre) che dal punto di vista puramente estetico lo metto un gradino sopra tutti. Avesse vinto anche a livello europeo è l'unico che (sempre a mio parere) potrebbe stare nello stesso gruppo dei due mostri.

 

Subito dietro metto nell'ordine Lewa, Benzema, Suarez, Neymar, Rooney e lo sfigatissimo Kane.

 

Nel terzo gruppo Villa, Higuain, Cavani, Van Persie e l'altro sfigato (ma per altri motivi) Radamel Falcao, uno che se non si fosse fatto male avrebbe potuto aspirare al vertice.

 

In un gruppo un po' a parte, che galleggia tra il 2° e il 3° o che sta a lato, metto Tevez, Griezmann, Aguero, Muller e Salah. Goleador dalla carriera e collocazione in campo meno definibile, a volte principali terminali offensivi della squadra, altre seconde punte o ali a seconda delle caratteristiche, hanno comunque fatto caterve di gol.

 

E infine nel 4° gruppo tutti gli altri, con primo Dzeko e secondo l'odiato Lukaku, a seguire nell'ordine l'ottimo Giroud (che non sarà un campione ma è uno che in squadra mi piacerebbe sempre avere), Aubameyang, Immobile, Gomez e Huntelaar. E' un gruppo che avrei anche potuto cassare in toto ma poi mi sono chiesto: perché? Saranno meno forti degli altri ma un attaccante deve segnare e loro han dimostrato di saperlo fare.

 

E' così facile scegliere gli attaccanti, basta contare i gol, non vedo perché complicarsi la vita sefz

Poi nel dettaglio uno valuta la classe, i trofei, l'impatto avuto ecc...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Lewandoski sì.

Ibra... vuoi considerare la longevità di carriera quando è andato a fare il buffone pensionato d'oro al Milan post- Berlusconi rientrando da un campionato easy come MLS.

Proprio no, dissento.

 

In MLS ci è andato quando e perchè si è scassato il ginocchio ... un anno e mezzo ed è rientrato in Europa. De gustibus ... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.