Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SoloJuveForever

Dopo CR7 e Messi, chi è stato il più grande attaccante di questa epoca?

Dopo CR7 e Messi, chi è stato il più grande attaccante di questa epoca?  

  1. 1. Chi è stato il n°3?

    • Aguero
      0
    • Aubameyang
      1
    • Benzema
      64
    • Cavani
      0
    • Dzeko
      0
    • Falcao
      1
    • Giroud
      0
    • Mario Gomez
      0
    • Griezmann
      0
    • Higuain
      5
    • Huntelaar
      2
    • Ibrahimovic
      42
    • Immobile
      1
    • Kane
      2
    • Lewandowski
      35
    • Lukaku
      0
    • Thomas Muller
      2
    • Neymar
      12
    • Rooney
      4
    • Salah
      2
    • Luis Suarez
      16
    • Tevez
      9
    • Van Persie
      0
    • David Villa
      2


Post in rilievo

Tutti siamo d'accordo, credo, che Ronaldo e Messi siano stati i più grandi attaccanti della loro epoca. Credo anche che sia pacifico considerarli i più grandi giocatori in generale di quest'epoca, due che possono essere inseriti nelle discussioni sul GOT e negli 11 ideali di sempre. Ma qui voglio solo parlare di attaccanti altrimenti il discorso diventa troppo ampio, e visto che penso che ci siano stati tanti altri grandissimi attaccanti, che sono stati un po' oscurati da quei due mostri, vi chiedo: CHI E' STATO SECONDO VOI IL NUMERO 3 NELL'EPOCA DI CR7 E MESSI?

 

Per l'inserimento dei nomi ho usato tre criteri:

  • l'essere nati tra il 1980 e il 1994
  • aver segnato almeno 300 gol in carriera tra club e nazionale
  • aver segnato almeno il 90% dei suddetti gol (nei club) nelle massime serie di campionati europei e/o sudamericani

 

Honorable mentions (in ordine sparso, grandi goleador che però non rispettano il secondo o terzo criterio): Sanchez, Diego Costa, Mandzukic, Podolski, Icardi, Manè, Hazard, Dybala, Quagliarella, Robben, Ribery, Lacazette, Vardy, Reus, Morata, Llorente, Negredo, Bale, Aduriz, Mertens, Zapata.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio prima a dire quelli che secondo me in questa lista non ci stanno, e sono Aubameyang, Mario Gomez, Huntelaar, Immobile e Lukaku.

Gli altri tutti attaccanti di primissima scelta, con una menzione speciale per i miei preferiti: Benzema, Suarez, Lewandovski, Ibra. Un gradino sotto tutti gli altri, con calciatori come Tevez e Higuain che nonostante due carriere fantastiche per me avrebbero avuto il talento per fare ancora di più. Quanta qualità comunque, oggi il ruolo del centravanti è di nuovo cambiato e si è tornati ad alti livelli ad avere il classico marcatore come attaccante centrale.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

 

Gli altri tutti attaccanti di primissima scelta, con una menzione speciale per i miei preferiti: Benzema, Suarez, Lewandovski, Ibra.

Quoto; avrei scritto i tuoi stessi quattro nello stesso ordine .ok

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ho sempre ammirato attaccanti che sanno giocare al calcio quindi Benzema e Suarez mi sarebbe piaciuto tantissimo vederli giocare alla Juve 

Beh abbiamo avuto Higuain che a calcio sapeva giocare .

Io comunque voto Benzema e ibrahimovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Beh abbiamo avuto Higuain che a calcio sapeva giocare .

Io comunque voto Benzema e ibrahimovic 

Sicuramente Higuain fa parte di quella schiera di giocatori 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic, domanda interessantissima.

 

Io ho sempre avuto un feticcio personale su Edin Dzeko (forse chi leggeva l'Angolo del Guru 15 anni fa si ricorda qualche mio vecchio post a riguardo, con degli usernames sempre Beatles-related sefz ), ma razionalmente per la carriera che ha fatto va messo un gradino sotto gli altri nomi.

Lewandowski ha forse effettuato la miglior prestazione individuale di un qualsiasi giocatore in questo secolo, con quel poker rifilato al Real in semifinale nel 2013: una di quelle serate che meritano un posto nella Storia dell'Epica, neanche dello sport; al Bayern però tante reti ma poche davvero di peso, e pure nel 2020, quando era sicuramente il miglior giocatore al mondo, infondo si è bloccato ai quarti, lasciando l'onere di decidere semifinale e finale ai compagni di squadra (poi vabbè, è una Champions asteriscata, ma fa niente).

Personalmente poi gli rimprovero l'Europeo del 2016 con la Polonia, dove è vero che segna ai quarti - ma è il suo primo gol - però non riesce mai per davvero a trascinare la squadra in una parte di tabellone apertissima (la semifinale nel caso l'avrebbero giocata col Galles se non sbaglio), soprattutto in termini di carisma e peso sulla partita.

Suarez e Neymar li metto assieme, anche se l'uruguagio è durato di più: le sue stagioni al Liverpool sono fantastiche, e quella run della S&S nella stagione 2013/2014 davvero epocale: peccato per la scivolata di Gerrard, che forse neppure se la meritava.

Entrambi sono stati protagonisti del tridente offensivo più forte che abbia mai visto, che però è durato per davvero al top un'unica stagione: chi hanno incontrato in finale di Champions, ahinoi, lo sappiamo benissimo.

Dopo quell'anno Suarez ha avuto un bel colpo di coda vincendo il titolo con l'Atletico, mentre Neymar è come se si fosse ritirato andando a svernare a Parigi.

Guardando alle nazionali, Suarez ha quel grande mondiale del 2010 in canna, con la leggendaria immagine della parata al 120' ai quarti contro il Ghana - in quel momento ho pensato che mai una squadra africana sarebbe mai arrivata fra le prime 4 - e se non sbaglio almeno una Copa America, quella del 2011; tutta la carriera in verdeoro di Neymar invece è un gigantesco what if, perchè un 7-1 è si un risultato direi abbastanza netto, ma senza la ginocchiata di Zuniga sarebbe potuto accadere di tutto.

Pesanti però le eliminazioni dal Belgio nel 2018, e soprattutto da una tutto sommato abbastanza mediocre Croazia nel 2022, con una squadra fortissima costruitagli tutt'attorno.

Del Pipita non parlo, troppo sentimentalismo: avesse avuto la testa di altri giocatori di questa classifica, per me il più forte sarebbe stato lui, ma purtroppo così non è, e la storia non si scrive coi se

 

Razionalmente, penso di dover andare con Benzema: quattro Champions vinte da perfetto comprimario, e poi una run nella fase ad eliminazione diretta del 2022 superiore anche a quelle di Ronaldo e Messi al loro apice.

Giocatore squisito, come un po' tutti quelli in questa classifica.

 

Che tuffo nella nostalgia! Sono vecchio, e realizzarlo di lunedì mattina con un 'intera settimana lavorativa davanti è ancora peggio sefz 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Benzema, il più impattante

 

2) Lewandoski, il più concreto

 

3) Ibrahimovic, il più estroso

 

... ed un elemento che li accomuna ai fuori categoria Ronaldo e Messi è la longevità della loro carriera, ovvero atleti che hanno coniugato l'innato talento ad una grande personalità ed una rara tenacia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

feticcio personale su Edin Dzeko

Giocatore superbo che è riuscito a mostrare tutto il suo potenziale solo nel 2018 quando trascinò la A.S. Roma di Di Francesco alla semi-finale di Champion League.

Massimo fulgore in un momento della sua carriera del tutto particolare, infatti Monchi a gennaio di quell'anno lo stava cedendo, ma l'operazione saltò ... e personalmente discussi con molti amici romanisti che erano favorevoli alla sua uscita ed il cui mantra era: "bello da vedere, ma mai concreto e decisivo ... farei a scambio adesso con Mandzukic" .ghgh

 

p.s. da ricordare anche il suo esordio nel 2015 in cui vinse il duello aereo con Chiello purgandoci, quante madonne !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Ibra perché si è confermato in più contesti rispetto a Benzema', ma scelta difficile tra i due, un po' come tra CR7 e Messi.

 

Lewa, Van Persie, Suarez e Higuain un gradino sotto perché non si sono espressi pienamente secondo me per ragioni varie. Anche Griezman.

 

Menzione speciale per Neymar e Tévez che avevano forse più classe di tutti, ma uno era troppo festaiolo e l'altro troppo incazzoso per lasciare il segno a livelli assoluti.

 

Immobile? Che è, trova l'intruso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Giocatore superbo che è riuscito a mostrare tutto il suo potenziale solo nel 2018 quando trascinò la A.S. Roma di Di Francesco alla semi-finale di Champion League.

Massimo fulgore in un momento della sua carriera del tutto particolare, infatti Monchi a gennaio di quell'anno lo stava cedendo, ma l'operazione saltò ... e personalmente discussi con molti amici romanisti che erano favorevoli alla sua uscita ed il cui mantra era: "bello da vedere, ma mai concreto e decisivo ... farei a scambio adesso con Mandzukic" .ghgh

 

p.s. da ricordare anche il suo esordio nel 2015 in cui vinse il duello aereo con Chiello purgandoci, quante madonne !

Beh, anche il titolo al Wolfsburg o la qualificazione al Mondiale del 2014 con la Bosnia furono dei traguardi molto importanti.

 

L'estate del 2010 fu incredibile: sembravamo davvero a un passo, ma purtroppo non si chiudeva mai.

All'improvviso Hoeness, all'epoca DG del Wolfsburg, arriva in Italia, e sull'Angolo ci convinciamo tutti che l'affare sia in dirittura d'arrivo, e che finalmente Dzeko diverrà juventino.

Risultato: Hoeness riparte e porta con sè il nostro numero 28 dell'epoca, Diego Ribas da Cunha sefz 

Fu allora che nacque il meme "Fantastico Hoeness", che oramai non si vede più, ma che fu un post di un utente dell'epoca, forse Carvalhus, che pure non mi capita più di leggere (non era comunque un troll, era solo incazzato :d ).

Quest'anno, quando sull'Angolo si è monitorato il charter privato dei dirigenti dello United per la questione Sancho, ho avuto fortissime vibes similari: questi arrivano, noi pensiamo ci stiano portando Sancho, e invece tornano indietro con Bremer o Vlahovic sefz 

Per fortuna è andata meglio stavolta, dai ;) 

 

Il grave errore di Dzeko fu il City, maledizione fu il City: squadra che all'epoca era ancora abbastanza un tritacarne senz'anima, e in cui un calciatore particolare come lui è finito per perdersi. 

A Roma ci ha messo un po' di tempo a carburare sul serio, fece benissimo anche all'Inter, ma la sensazione è che non abbia mai raggiunto il suo reale picco.

Per me sarebbe stato al livello di Lewa e Benzema al 100%, ma come per il Pipa, i se contano purtroppo poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benzema, Ibra, Suarez (che colpevolmente manca nella lista di questo topic) e Higuain. 

Sono stati attaccanti d'altri tempi, più vicini ai mostri sacri che giocavano tra gli anni'80 e gli anni'90, rispetto a quelli che si vedono oggi. 

Ancora non riesco a digerire la vergognosa prestazione di Mbappè l'altra sera contro l'Italia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, iSem ha scritto:

Ma veramente avete inserito Lukaku e Immobile?

Ero sicuro che avrei letto questa obiezione sefz

 

Ero partito con l'idea di mettere solo 5 o 6 nomi (più o meno quello che stanno ricevendo voti finora) ma poi mi sono accorto che restavano fuori tanti altri attaccanti molto forti e così invece di basarmi sui miei gusti personali ho individuato quei criteri che ho specificato, e Lukaku e Immobile li rispettano entrambi.

 

Tra l'altro per quanto riguarda Immobile, che ci piaccia o meno, vanta alcuni record che lo ascrivono tra i più grandi attaccanti della serie A: record di gol segnati in una stagione (36 con Higuain), record di classifiche marcatori vinte (4), uno dei tre (Ibra e Toni) ad aver vinto la classifica marcatori con due squadre diverse, e parecchi altri.

 

Quanto a Lukaku, considerando che ha solo 31 anni ma ha già segnato quasi 400 gol, può diventare tra i più prolifici marcatori di sempre. Inoltre, per quanto possa valere, dovrebbe essere dopo Neymar il giocatore per cui sono stati spesi più soldi per trasferimenti (370 mln).

1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Suarez (che colpevolmente manca nella lista di questo topic)

C'è

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Lewandowsky, il prototipo del centravanti perfetto, poi Benzema ed Higuain.

Ibra fortissimo però alla fine praticamente mai decisivo per vittorie davvero importanti, anzi le squadre han vinto dopo averlo ceduto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Ero sicuro che avrei letto questa obiezione sefz

 

Ero partito con l'idea di mettere solo 5 o 6 nomi (più o meno quello che stanno ricevendo voti finora) ma poi mi sono accorto che restavano fuori tanti altri attaccanti molto forti e così invece di basarmi sui miei gusti personali ho individuato quei criteri che ho specificato, e Lukaku e Immobile li rispettano entrambi.

 

Tra l'altro per quanto riguarda Immobile, che ci piaccia o meno, vanta alcuni record che lo ascrivono tra i più grandi attaccanti della serie A: record di gol segnati in una stagione (36 con Higuain), record di classifiche marcatori vinte (4), uno dei tre (Ibra e Toni) ad aver vinto la classifica marcatori con due squadre diverse, e parecchi altri.

 

Quanto a Lukaku, considerando che ha solo 31 anni ma ha già segnato quasi 400 gol, può diventare tra i più prolifici marcatori di sempre. Inoltre, per quanto possa valere, dovrebbe essere dopo Neymar il giocatore per cui sono stati spesi più soldi per trasferimenti (370 mln).

C'è

Mi sembrava in effetti strano che non ci fosse. 

Grazie per avermelo segnalato 😉

Ps: bellissimo topic questo, ma anche secondo me la presenza di Immobile e Lukaku sia un po' ingiusta, vista la presenza in lista di attaccanti di ben altro livello. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.