Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Rivoluzione bianconera: con Kostic al Fenerbahce sono 20 i calciatori che hanno lasciato la Juventus nell'ultima sessione di mercato"

Post in rilievo

Sicuramente la campagna acquisti-cessioni ha confermato che quanto si era notato nelle ultime stagioni (necessità di rinnovare profondamente la rosa e di "resettare" l'ambiente) è stato avvertito anche dalla dirigenza.
Non ricordo un mercato con una ventina di movimenti in uscita e 8 in entrata (per limitarsi solo ai movimenti principali).
Era quello che auspicavo da almeno un paio d'anni, felicissimo che finalmente si sia provveduto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Ho letto lo stesso genere di commenti su Kostic, eppure eccoci qui, a commentare un trasferimento al Fenerbache praticamente concluso. 

Di Arthur leggevo che, verosimilmente, gli si dovrebbe pagare almeno il 40% dello stipendio, ma sarebbe comunque un risparmio non indifferente. 

Però Kostic ha 3 mln di ingaggio e Arthur 5.

Kostic nel suo ruolo fa bene ed è determinante con assist (aveva il record in Europa). 

Arthur tiene palla sterilmente. 

E' una questione di utilità, non solo di ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Mi prendi in giro?

la cosa era di dominio pubblico…

tutti chi?

gli altri utenti che mi hanno risposto,quasi tutti,bene ricordano

ti sarà sfuggito…

innanzitutto calma

poichè a me in tutta sincerità non risulta, gradirei qualche prova, non chiacchiere del forum, tipo dichiarazione dello stesso Allegri o della società

su you tube si trova tutto

non ti offendere, sarà una mia mancanza e ne vorrei essere convinto se puoi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, umbertoI ha scritto:

innanzitutto calma

poichè a me in tutta sincerità non risulta, gradirei qualche prova, non chiacchiere del forum, tipo dichiarazione dello stesso Allegri o della società

su you tube si trova tutto

non ti offendere, sarà una mia mancanza e ne vorrei essere convinto se puoi 

Calmo e nessuna offesa,ci mancherebbe

Sinceramente ricordo le interviste,per la prova devo googolare quando ho un attimo..

ma ti ripeto che qui dentro lo sanno un po tutti,non me lo invento

Gia l’ultimo anno con cr7 c’era questa non molto velata richiesta

Fonte di probabili attriti con Pavel,che invece parlava di rosa difficilmente migliorabile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tarmako78 ha scritto:

Calmo e nessuna offesa,ci mancherebbe

Sinceramente ricordo le interviste,per la prova devo googolare quando ho un attimo..

ma ti ripeto che qui dentro lo sanno un po tutti,non me lo invento

Gia l’ultimo anno con cr7 c’era questa non molto velata richiesta

Fonte di probabili attriti con Pavel,che invece parlava di rosa difficilmente migliorabile

 

ti ringrazio se potessi chiarirmi la cosa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Pierobianconero90 said:

per me riuscire a liberarsi di così tante mezze tacche ricevute in eredità

Prestiti gratuiti o rescissioni con buona uscita... 

Gli unici che siamo riusciti a cedere per dei soldi veri sono stati i giovani.

Eviterei di gridare al miracolo...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Cosa significa "auspici di mercato"?

Che se noi tifosi da bar diciamo che Chiesa vale 25-30 e poi Giuntoli non lo vende a quella cifra e' colpa sua?

Esistono gli auspici e poi esiste la realtà.

Se per Chiesa non si fa avanti nessuno o a chi si fa avanti il giocatore chiede la luna,che colpa ne ha Giuntoli?

Se Soule non accetta di andare nella squadra X che offre più della Roma (che poi sappiamo per certo esistesse questa squadra X?) anche lì di chi e' la colpa?

Hujsen e' andato al Barnemouth,era quello il miglior offerente.

 

Anzi per me ha fatto meglio in uscita che in entrata perché Kalulu e Nico credo siano la terza scelta di ciò a cui si puntava (Calafiori e Adeyemi).

In uscita avevamo solo purpi (di cui Rugani e Djalo per sua colpa come dici) e l'unico buono era in scadenza e pure pretenzioso eppure li ha piazzati tutti a parte l'incedibile Arthur.

I giovani continuiamo a spacciarli come fenomeni pieni di pretendenti ma la realtà dice che due sono stati già sbolognati,il nuovo Dybala sta ancora a zero gol e quell'altro in Inghilterra vediamo che combina.

Per me ha fatto meglio lo scorso anno piazzando Zakaria(20 mln!), Rovella, Pellegrini, Bonucci, Ranocchia più le operazioni in prestito che hanno valorizzato i vari Soulé Barranecea e Kaio.

Poi sono gusti, certo il bilancio che si fa é a prescindere dalle trattative, rifiuti ecc ecc (che noi tra l'altro non conosciamo appieno) avesse venduto Kostic McK e Chiesa (tutti giocatori che hanno mercato) per me sarebbe stato buono, li avesse venduti con quotazioni interessanti o in scambi vantaggiosi per noi sarebbe stato ottimo, ma la realtà dei fatti e che Kostic, Milik, McK, Arthur, Rugani ce li ritroveremo da vendere anno prossimo in una situazione ancora più complessa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Guidoss said:

Per me ha fatto meglio lo scorso anno piazzando Zakaria(20 mln!), Rovella, Pellegrini, Bonucci, Ranocchia più le operazioni in prestito che hanno valorizzato i vari Soulé Barranecea e Kaio.

Poi sono gusti, certo il bilancio che si fa é a prescindere dalle trattative, rifiuti ecc ecc (che noi tra l'altro non conosciamo appieno) avesse venduto Kostic McK e Chiesa (tutti giocatori che hanno mercato) per me sarebbe stato buono, li avesse venduti con quotazioni interessanti o in scambi vantaggiosi per noi sarebbe stato ottimo, ma la realtà dei fatti e che Kostic, Milik, McK, Arthur, Rugani ce li ritroveremo da vendere anno prossimo in una situazione ancora più complessa

 

Appunto io nel bilancio finale vedo che ha piazzato tutti gli esuberi eccetto Arthur che e' obbiettivamente quasi impossibile.

Dei tre che citi che hanno mercato,uno era in scadenza,un altro era stato piazzato all'Aston Villa e ha rifiutato per poi rinnovare a meno di quello che avrebbe preso in Inghilterra (un altro fenomeno),l'altro non mi sembra avesse questo gran mercato.

Dobbiamo sperare che Rugani e Kostic giochino bene e convincano qualcuno a spendere soldi su di loro,ma oggettivamente se tu fossi un DS con un budget limitato,ma investiresti sui giocatori che hai citato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che siamo fantastici...Sempre pronti a sostenere che un giocatore in entrata è costato troppo, sempre pronti a sostenere che per un giocatore in uscita abbiamo incassato troppo poco.

Il calcio non offre controprove, ma vorrei vedere cosa avremmo detto se la Juve avesse preso in agosto un giocatore che dal 2021 in poi ha saltato oltre un anno di stagione agonistica per via di un infortunio, poi ha disputato un campionato sufficiente (2023/24), e un Europeo molto deludente (2024), e, soprattutto, da gennaio fosse stato libero di accordarsi con chiunque...
Innanzitutto avremmo fatto le solite battute sul JMedical che avrebbe avuto un altro cliente fisso.
Avremmo aggiunto che la nostra dirigenza non guarda mai lo storico infortuni dei propri obiettivi di mercato.
Infine avremmo detto che 15 milioni erano una cifra esagerata per un giocatore dall'ingaggio alto, che sembra in fase involutiva, non si sa se ha recuperato dall'infortunio, e che a gennaio 2025 avrebbe potuto firmare con noi per poi arrivare a giugno 2025 a zero euro.

Invece Federico Chiesa è stata una cessione, e abbiamo trovato il modo di criticarla.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/09/2024 Alle 18:10, Tarmako78 ha scritto:

Calmo e nessuna offesa,ci mancherebbe

Sinceramente ricordo le interviste,per la prova devo googolare quando ho un attimo..

ma ti ripeto che qui dentro lo sanno un po tutti,non me lo invento

Gia l’ultimo anno con cr7 c’era questa non molto velata richiesta

Fonte di probabili attriti con Pavel,che invece parlava di rosa difficilmente migliorabile

 

ti risparmio il disturbo di fare ricerche, le ho fatte io e ti riporto le dichiarazioni dello stesso Allegri nel 2019 quando fu esonerato che sono le più attendibili.

 

"La Juventus è vincere, tutto si racchiude in questa frase. Abbiamo regalato una gioia a società, tifosi e a me. Sono contento della serata, vincere non è facile, ma fa parte del Dna di questa squadra". Sul futuro: "Se non sarò più io l'allenatore, lascio una Juve forte"

 

 "Non è vero che avevo chiesto anni di contratto e giocatori, a questo non ci eravamo neanche arrivati. Una sera sono stato a cena a casa del presidente, mi avevate seguito ma non mi avete trovato, poi due giorni fa ci siamo visti con Nedved e Paratici. Alla fine Agnelli, da decisionista qual è, ha deciso che non potevo più rimanere"

 

"Non vado via perché non posso fare l'allenatore manager. Io alla Juve ho sempre partecipato a tante cose. Mi considerano un aziendalista e io ne sono sempre andato fiero"

 

quindi da cosa intuisci che all'epoca aveva chiesto di migliorare la squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/10/2024 at 1:18 PM, nedved666 said:

Però Kostic ha 3 mln di ingaggio e Arthur 5.

Kostic nel suo ruolo fa bene ed è determinante con assist (aveva il record in Europa). 

Arthur tiene palla sterilmente. 

E' una questione di utilità, non solo di ingaggio.

Kostic ERA determinante (quanto poi). 
Arthur andrebbe ceduto a prescindere. 
Nessuno dei due, a mio avviso, con il sistema di gioco di Motta, sarebbe tanto utile. A maggior ragione se Arthur tiene palla sterilmente, non puo' essere utile in un sistema di gioco che prevede scambi costanti, veloci e nel breve. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.