Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Rivoluzione bianconera: con Kostic al Fenerbahce sono 20 i calciatori che hanno lasciato la Juventus nell'ultima sessione di mercato"

Post in rilievo

9 minuti fa, SuperDuso ha scritto:

E’andato via definitivamente perché ha un solo anno di contratto. Scade il 30 giugno 2025 il prestito e lo stesso giorno termina il

suo contratto con la Juve. E per chi non lo sapesse si può prestare un giocatore anche all’ultimo anno di contratto , cosa che abbiamo fatto in passato con Douglas Costa e molti altri. 

Molti direi che è un termine che in questo caso è un po' esagerato. Se si è diffusa la leggenda metropolitana dell'impossibilità del prestito a scadenza (in cui fino a poco tempo fa credevo erroneamente anche io) è perché normalmente avviene molto di rado... Comunque, dato che come dicevo ne ho discusso da poco con altri utenti informati, un altro da citare è Davids...

 

Complessivamente ottimo lavoro di Giuntoli sulle uscite, l'importante comunque per giudicare il suo lavoro sarà il risultato sportivo, perché se la squadra decolla allora tutte le operazioni verranno valutate guardando il dritto della medaglia, viceversa se ne valuterà solo il rovescio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Beh, direi che almeno sulla carta il lavoro di Giuntoli, in questa prima sessione di mercato in cui ha potuto agire con lo staff al completo, sia stato encomiabile. Poi ci saranno sempre i critici che a Pc Calcio hanno saputo fare meglio, ma per me riuscire a liberarsi di così tante mezze tacche ricevute in eredità e, contemporaneamente, allestire una rosa degna di rispetto, merita almeno un otto in pagella. Se poi penso al fatto che mi ha liberato dell’anticalcio allegriano, il voto é ancora più alto.

Tutto corretto e condivisibile anche se per il voto, per me, merita 9. 
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ironia della sorte,c’ə stato un cambio totale negli uomini,così come avrebbe voluto Max già da un pezzo

il primo a essere stato cacciato però è stato proprio lui…

Si è immolato per la causa...

🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Manca Arthur e poi stappiamo. Che trebbiata ha dato Giuntoli. 

Quoto, Giuntoli The Reaper ... ma sorge il dubbio, in merito allo stappare, che il mercato estivo si possa riassumere così:

 

barney-gumble-barney.gif

 

 

uhuh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ironia della sorte,c’ə stato un cambio totale negli uomini,così come avrebbe voluto Max già da un pezzo

il primo a essere stato cacciato però è stato proprio lui…

Dubito fortemente che Allegri avrebbe voluto tutti questi ragazzi giovani… Allegri è poi da 27-28 in su. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi una operazione in cui abbiamo guadagnato più del previsto, tutti venduti giusto per non fare minusvalenza e in alcuni casi manco quello,certo Giuntoli ha lavorato tanto,ma da qui a esaltarlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Beh, direi che almeno sulla carta il lavoro di Giuntoli, in questa prima sessione di mercato in cui ha potuto agire con lo staff al completo, sia stato encomiabile. Poi ci saranno sempre i critici che a Pc Calcio hanno saputo fare meglio, ma per me riuscire a liberarsi di così tante mezze tacche ricevute in eredità e, contemporaneamente, allestire una rosa degna di rispetto, merita almeno un otto in pagella. Se poi penso al fatto che mi ha liberato dell’anticalcio allegriano, il voto é ancora più alto.

Pompilio in realtà credo sia arrivato solo a luglio ma, si, direi che questo può essere considerato il primo mercato estivo con lo staff al completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto tabula rasa

 

Ad iniziare dall'allenatore fino a tanti inutili zavorre.

All'elenco aggiungerei anche quel soggetto che ancora attende un ingaggio faraonico da qualche club che gioca la Champions e che nel frattempo passa il suo tempo in barca senza allenarsi e che così facendo ha perso anche il posto nella nazionale francese.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, xciaoxp ha scritto:

Io avevo capito che DeSciglio fosse andato via definitivamente, peccato 

È come se fosse definitivo, il contratto scade il prossimo giugno e ovviamente non sarà rinnovato nel frattempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Ditemi una operazione in cui abbiamo guadagnato più del previsto, tutti venduti giusto per non fare minusvalenza e in alcuni casi manco quello,certo Giuntoli ha lavorato tanto,ma da qui a esaltarlo....

Vero ... ma diciamo che è la politica societaria, oltre il risparmi di spesa, a rendere le operazioni fruttuose (ed io sono sempre stato critico); che il prezzo di collocamento degli esuberi sarebbe stato il loro residuo a bilancio è (almeno per me) sempre stato evidente, meno che anche a prezzi di saldo Giuntoli sarebbe riuscito a tagliare così tanto.

 

Poi sia chiaro, si rimane in attesa di riscontri su reale livello della rosa e sulla competitività della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Manca Arthur e poi stappiamo. Che trebbiata ha dato Giuntoli. 

Aggiungerei Milik a gennaio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, iSem ha scritto:

Di tutti quelli ceduti mi dispiace solo per Soulè e Hujsen

A me per Barrenechea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Godai san ha scritto:

Aggiungerei Milik a gennaio.

 

Sì, ma allora dobbiamo prendere subito un sostituto. Valido però. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Dubito fortemente che Allegri avrebbe voluto tutti questi ragazzi giovani… Allegri è poi da 27-28 in su. 

La maggior parte dei giovani ceduti li ha fatti esordire e conoscere Allegri.
Motta avrà il compito di valorizzare (e lo farà ancor meglio del predecessore) altri talenti Next gen, che in buona parte diventeranno tesoretto per i mercati futuri e in parte si inseriranno nella Juve del futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sicuramente rivoltato la rosa come un calzino e ora quel che viene di buono o meno sarà sicuramente riconducibile a lui in persona, inclusi i buchi che ancora rimangono. Onori e oneri.

Personalmente di questi non avrei ceduto Chiesa, Djalo' e, visto lo stato di Milik, neanche Kean e avremmo colmato i buchi che abbiamo. Ho dei dubbi che chi è arrivato al loro posto sia meglio, ma il calcio è un gioco di squadra, quindi se questa rivoluzione ci porta ad un gruppo più coeso e malleabile da parte di Motta, ben venga. Il vero colpo rivoluzionario è stato l'allenatore, non tanto le cessioni o gli acquisti dei singoli. Per lo scudetto ci saremo fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, iSem said:

Di tutti quelli ceduti mi dispiace solo per Soulè e Hujsen

Soule' e' un bluff gigantesco, vedrai

1 minute ago, Timo Guanciale said:

Però era una super rosa quella dell'anno scorso.....

Nessuno lo ha mai detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperDuso ha scritto:

E’andato via definitivamente perché ha un solo anno di contratto. Scade il 30 giugno 2025 il prestito e lo stesso giorno termina il

suo contratto con la Juve. E per chi non lo sapesse si può prestare un giocatore anche all’ultimo anno di contratto , cosa che abbiamo fatto in passato con Douglas Costa e molti altri. 

Io avevo sentito che non si potesse più fare (motivo per cui avremmo dovuto prolungare dei contratti per poter prestare il cartellino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo so che mi state già dando del gufo... però a me ste rivoluzioni mi portano sempre alla mente la famosa estate di Fassone e Mirabelli che passavano alle cose formali.

Finché non avremo il riscontro del campo, preferisco non esaltare il lavoro di nessuno. 

Sicuramente non era facile piazzare tutti questi esuberi, quindi il lavoro è stato fatto e l'impegno c'è stato: un gran carico di lavoro, poi vedremo se è stato anche fatto bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.