Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Rivoluzione bianconera: con Kostic al Fenerbahce sono 20 i calciatori che hanno lasciato la Juventus nell'ultima sessione di mercato"

Post in rilievo

2 minuti fa, ThePig47 ha scritto:

Io lo so che mi state già dando del gufo... però a me ste rivoluzioni mi portano sempre alla mente la famosa estate di Fassone e Mirabelli che passavano alle cose formali.

Finché non avremo il riscontro del campo, preferisco non esaltare il lavoro di nessuno. 

Sicuramente non era facile piazzare tutti questi esuberi, quindi il lavoro è stato fatto e l'impegno c'è stato: un gran carico di lavoro, poi vedremo se è stato anche fatto bene.

 

Beh, Giuntoli ha dimostrato già ora di essere altro da fassone e mirabelli, due meteore scomparse nel giro di un amen. Poi certo, la certezza della bontà del lavoro te la da solo ed esclusivamente il campo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Il problema è che molti il prossimo anno ci torneranno indietro dai prestiti e poi sarà difficili piazzarli con solo un anno di contratto rimanente

Djalo e Rugani penso potrai regalarli. Kostic, Mckennie e Arthur bisognerà venderli, ma i primi 2 avranno un residuo molto basso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Ironia della sorte,c’ə stato un cambio totale negli uomini,così come avrebbe voluto Max già da un pezzo

il primo a essere stato cacciato però è stato proprio lui…

Bisogna vedere... 

A) Con questa rosa avrebbe proposto un calcio diverso ;

oppure 

B) Avremmo visto i vari Koop, Luis, Nico, Cambiaso, Conceicao, Mbangula, Yildiz etc. a rafforzare il pullman difensivo sulla nostra trequarti ? 

Ognuno si faccia la sua idea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Soule' e' un bluff gigantesco, vedrai

Nessuno lo ha mai detto

era una rosa da terzo-quarto posto, finita terza però vista l'evoluzione che stava avendo la stagione poteva finire seconda. Ma cambia poco. E c'era la possibilità di vincere la coppa italia ed è stata vinta. Poi c'era la necessità di cambiare perchè era lampante che con le coppe europee era una rosa non competitiva nel modo più assoluto. Ed è stato fatto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, xciaoxp ha scritto:

Io avevo sentito che non si potesse più fare (motivo per cui avremmo dovuto prolungare dei contratti per poter prestare il cartellino)

Falso. Si può sempre prestare un giocatore all’ultimo anno di contratto. E lo si è sempre potuto fare , magari molti pensano che non sia così perché ovviamente in pochi prestano giocatori a un anno dalla scadenza , lo si fa quando ci si vuole sbarazzare per forza di un giocatore. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Se vuoi mettere anche i next gen mancano in lista Akè e Muharemovic

Akè ceduto in Svizzera... Muharemovic al Sassuolo...

È rimasto un solo Highlander.... il buon Arthur... vediamo se sopravviverà ancora... ora o a gennaio... 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo sensazionalistico 

 

Ne abbiam cambiati tanti, ma almeno una dozzina arrivano dalla next gen

Ogni 2 anni ti liberi di una 20na di next gen, é la normalità

Faremo sempre rivoluzioni se li contiamo tutti 😅

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran lavoro.

 

Dispiace per Chiesa, Huijsen, Soulé e Hasa, tutte e 4 cessioni purtroppo necessarie. Chi per ragioni di bilancio, chi per motivi che probabilmente sapremo tra 20 anni, se mai.

 

Piccolo appunto il prestito di Miretti, che è invece stata una scelta tecnica e non so se mi convince. L'avrei tenuto come vice Koop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, difabio ha scritto:

Ma arthur non è stato venduto perché anche lo stesso ha rifiutato diverse destinazioni.  Quindi io, aperta situazione non la considererei un errore di giuntoli.

Anzi se dovrebbe mettere piede in campo, lo fischierei dal 1 minuto

Se dovesse giocare (non facile....) fischiarlo sarebbe solo stupido e controproducente, anche perché deve giocare per la Juve.

Anzi se gioca qualche minuto e fa vedere di esere ancora vivo sarà più facile piazzarlo a gennaio.

Del resto lo stipendio mica se lo è dato da solo ed é uno dei residuati di epoca covid e pre-covid.

 

Giusto lavoro di repulisti, anche se alcuni sono andati solo in prestito, ci vorrà penso ancora una sessione di mercato o due per avere la vera Juve di Giuntoli e Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ThePig47 ha scritto:

Io lo so che mi state già dando del gufo... però a me ste rivoluzioni mi portano sempre alla mente la famosa estate di Fassone e Mirabelli che passavano alle cose formali.

Finché non avremo il riscontro del campo, preferisco non esaltare il lavoro di nessuno. 

Sicuramente non era facile piazzare tutti questi esuberi, quindi il lavoro è stato fatto e l'impegno c'è stato: un gran carico di lavoro, poi vedremo se è stato anche fatto bene.

 

Però gli acquisti fatti sembrano anche buoni, a logica.

 

È chiaro che sarà il campo a giudicare ma almeno con il senno di prima possiamo dire sia stata una campagna trasferimenti da sogno, se me la avesse detta Elkan in persona a maggio non ci avrei creduto lo stesso.

 

Poi il calcio è strano e lo sappiamo tutti, magari d.luiz diventa il nuovo arthur e nico il nuovo kostic, chi lo sa?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Beh, direi che almeno sulla carta il lavoro di Giuntoli, in questa prima sessione di mercato in cui ha potuto agire con lo staff al completo, sia stato encomiabile. Poi ci saranno sempre i critici che a Pc Calcio hanno saputo fare meglio, ma per me riuscire a liberarsi di così tante mezze tacche ricevute in eredità e, contemporaneamente, allestire una rosa degna di rispetto, merita almeno un otto in pagella. Se poi penso al fatto che mi ha liberato dell’anticalcio allegriano, il voto é ancora più alto.

Mamma mia che gioco spettacolare..ore di sonno perse: incalcolabili 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Bisogna vedere... 

A) Con questa rosa avrebbe proposto un calcio diverso ;

oppure 

B) Avremmo visto i vari Koop, Luis, Nico, Cambiaso, Conceicao, Mbangula, Yildiz etc. a rafforzare il pullman difensivo sulla nostra trequarti ? 

Ognuno si faccia la sua idea.

 

Sono domande a questo punto inutili e fuorvianti in base al commento a cui hai deciso di rispondere, perdonami. 
 

La squadra evidentemente andava rifondata profondamente, la dirigenza si è spinta praticamente quasi all’ interezza, probabilmente è un qualcosa che serviva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran lavoro di stravolgimento di una rosa che non era all'altezza della Juve per la gran parte dei giocatori. Ora si riparte con un gruppo che a detta di Giuntoli dovrebbero essere una buona base di partenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo detto in un'altra discussione e lo ripeto (sia mai che porti bene). Se adessimo riuscissimo a piazzare anche Arthur, sarebbe la ciliegina sulla torta di un mercato mostruoso e ci sarebbe da fare una statua a Giuntoli all'ingresso dello Stadium! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Bisogna vedere... 

A) Con questa rosa avrebbe proposto un calcio diverso ;

oppure 

B) Avremmo visto i vari Koop, Luis, Nico, Cambiaso, Conceicao, Mbangula, Yildiz etc. a rafforzare il pullman difensivo sulla nostra trequarti ? 

Ognuno si faccia la sua idea.

 

Per me la vera domanda è se con Allegri avremmo fatto questo tipo di campagna acquisti o ci saremmo mossi in modo diverso.

 

Un conceicao ad esempio non me lo immagino con Allegri.

 

Detto questo per me la bravura di Motta dovrà essere quella di raggiungere il risultato sportivo (quindi ingresso in CL) E creare valore nella rosa, cosa che oramai è indispensabile per società che devono autosostenersi.

 

La critica più grande che muovo ad allegri era l'effetto negativo che aveva sul valore dei giocatori, il che comprometteva i mercati futuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.