Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Rivoluzione bianconera: con Kostic al Fenerbahce sono 20 i calciatori che hanno lasciato la Juventus nell'ultima sessione di mercato"

Post in rilievo

3 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Ironia della sorte,c’ə stato un cambio totale negli uomini,così come avrebbe voluto Max già da un pezzo

il primo a essere stato cacciato però è stato proprio lui…

Aveva una ciofeca di squadra, la peggiore da decenni. 

Quando la mediocrità tecnica (anche in cose base come stop e passaggi) si sposa a un carattere debole c'è poco da fare. 

Motta avrà preteso garanzie tecniche per accettare e sono certo che la rivoluzione non è ancora finita. 

Forza Giuntoli! :forza:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

L'avevo detto in un'altra discussione e lo ripeto (sia mai che porti bene). Se adessimo riuscissimo a piazzare anche Arthur, sarebbe la ciliegina sulla torta di un mercato mostruoso e ci sarebbe da fare una statua a Giuntoli all'ingresso dello Stadium! 

Arthur non si può piazzare da nessuna parte per l'ingaggio spropositato. 

Si può solo prestare pagandogli buona parte dello stipendio. 

Giuntoli ha fatto un lavoro eccezionale, ora è importante centrare gli obiettivi anche economici perchè tanti dei nuovi arrivi devono essere pagati nei prossimi anni, alcuni se fanno bene devono essere riscattati a cifre alte. 

E inoltre per tornare ai livelli che competono a questo grade club bisogna continuare a investire, aggiungere tasselli nei prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Ironia della sorte,c’ə stato un cambio totale negli uomini,così come avrebbe voluto Max già da un pezzo

il primo a essere stato cacciato però è stato proprio lui…

Basta... anche basta!

Max non sarebbe riuscito a combinare nulla di buono nemmeno se gli cambiavano l'intero 11 titolare.

Le prime partite Thiago le ha giocate con gli stessi di Allegri, che al posto di Cabal e Savona avrebbe giocato sicuramente con Sandro e De Sciglio.

Speriamo sloggi anche Arthur.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Aveva una ciofeca di squadra, la peggiore da decenni. 

Quando la mediocrità tecnica (anche in cose base come stop e passaggi) si sposa a un carattere debole c'è poco da fare. 

Motta avrà preteso garanzie tecniche per accettare e sono certo che la rivoluzione non è ancora finita. 

Forza Giuntoli! :forza:

Non credo molto nella mediocrità  tecnica di atleti professionisti a questi livelli ,neppure a quella fisica invece alla mediocrità  mentale si. Se poi hanno la sfortuna di incappare in un allenatore mediocre allora abbiamo fatto bingo , si perché anche quelli che mentalmente mediocri non lo sono vengono  inevitabilmente contaminati dalle altre 2 componenti , in particolar modo dalla figura di riferimento . Per risolvere ci vuole poi un Giuntoli che fa strike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, fighter88 ha scritto:

 

Max non sarebbe riuscito a combinare nulla di buono nemmeno se gli cambiavano l'intero 11 titolare.

 

Osservazione che ha lo stesso valore di "Allegri con questa rosa, profondamente rinnovata, avrebbe vinto il campionato".

Cioè nessun valore, nessuna attendibilità, è una TUA opinione esattamente come è una opinione personale quella di chi sostiene che Allegri con una rosa del genere vincerebbe lo scudetto.
L'unica cosa certa è che la rosa è stata profondamente rinnovata, segno evidente che Motta non riteneva quella precedente molto adatta a un calcio moderno e propositivo, fatto di velocità e intensità.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Dubito fortemente che Allegri avrebbe voluto tutti questi ragazzi giovani… Allegri è poi da 27-28 in su. 

Non ho detto che avrebbe voluto questi nello specifico,ma che volesse una rivoluzione era chiaro

3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Bisogna vedere... 

A) Con questa rosa avrebbe proposto un calcio diverso ;

oppure 

B) Avremmo visto i vari Koop, Luis, Nico, Cambiaso, Conceicao, Mbangula, Yildiz etc. a rafforzare il pullman difensivo sulla nostra trequarti ? 

Ognuno si faccia la sua idea.

 

Questo nessuno lo puo sapere ovviamente 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

Basta... anche basta!

Max non sarebbe riuscito a combinare nulla di buono nemmeno se gli cambiavano l'intero 11 titolare.

Le prime partite Thiago le ha giocate con gli stessi di Allegri, che al posto di Cabal e Savona avrebbe giocato sicuramente con Sandro e De Sciglio.

Speriamo sloggi anche Arthur.

🤔

Ho scritto solo perché bene ricordo la sua volontà…

non ho scritto per difenderlo,criticarlo o elogiarlo…

era una semplice constatazione…

Quello che è stato è stato,Grazie Max e si va avanti,almeno dal mio punto di vista,

senza rimpianti accuse nostalgie o altro..

Ripeto,pura e semplice constatazione 

Tutto qui….

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Se dovesse giocare (non facile....) fischiarlo sarebbe solo stupido e controproducente, anche perché deve giocare per la Juve.

Anzi se gioca qualche minuto e fa vedere di esere ancora vivo sarà più facile piazzarlo a gennaio.

Del resto lo stipendio mica se lo è dato da solo ed é uno dei residuati di epoca covid e pre-covid.

 

Giusto lavoro di repulisti, anche se alcuni sono andati solo in prestito, ci vorrà penso ancora una sessione di mercato o due per avere la vera Juve di Giuntoli e Motta.

Se un datore di lavoro ti chiede di andare a giocare da un altra parte, dovresti, per correttezza, seguire quell'indicazione, altrimenti sei un ingrato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Beh, direi che almeno sulla carta il lavoro di Giuntoli, in questa prima sessione di mercato in cui ha potuto agire con lo staff al completo, sia stato encomiabile. Poi ci saranno sempre i critici che a Pc Calcio hanno saputo fare meglio, ma per me riuscire a liberarsi di così tante mezze tacche ricevute in eredità e, contemporaneamente, allestire una rosa degna di rispetto, merita almeno un otto in pagella. Se poi penso al fatto che mi ha liberato dell’anticalcio allegriano, il voto é ancora più alto.

Facciamo 9...

44 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Non ho detto che avrebbe voluto questi nello specifico,ma che volesse una rivoluzione era chiaro

Questo nessuno lo puo sapere ovviamente 

 

Lo sappiamo tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrhyde ha scritto:

Non credo molto nella mediocrità  tecnica di atleti professionisti a questi livelli ,neppure a quella fisica invece alla mediocrità  mentale si. Se poi hanno la sfortuna di incappare in un allenatore mediocre allora abbiamo fatto bingo , si perché anche quelli che mentalmente mediocri non lo sono vengono  inevitabilmente contaminati dalle altre 2 componenti , in particolar modo dalla figura di riferimento . Per risolvere ci vuole poi un Giuntoli che fa strike

La testa conta tanto perchè a certi livelli c'è la pressione di dover vincere. 

Però chi ha meno tecnica sotto pressione sbaglia di più. Vedi Lukaku che diventa portiere in finale di C.L. ( e ha segnato quasi 400 gol in carriera fra club e nazionale). 

Il confronto con Allegri non si può fare perchè Motta ha fatto fuori tanti giocatori ritenendoli inadeguati. Tutti (o quasi) preferiamo Motta ad Allegri ma questo è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, nedved666 ha scritto:

La testa conta tanto perchè a certi livelli c'è la pressione di dover vincere. 

Però chi ha meno tecnica sotto pressione sbaglia di più. Vedi Lukaku che diventa portiere in finale di C.L. ( e ha segnato quasi 400 gol in carriera fra club e nazionale). 

Il confronto con Allegri non si può fare perchè Motta ha fatto fuori tanti giocatori ritenendoli inadeguati. Tutti (o quasi) preferiamo Motta ad Allegri ma questo è un altro discorso.

La  testa è  quasi tutto, è  piena la storia del calcio ma dello sport in genere di atleti con caratteristiche tecniche inferiori ad altri ,che motivati ed impostati da tecnici capaci , hanno raggiunto traguardi impensabili . Non penso che Motta abbia deciso in maniera univoca ma sulla base di varie informazioni ed esperienze sue e di chiara già  in Società. Il confronto con Allegri non serve, si giudicheranno i rispettivi periodi in base a prestazioni e risultati. Per quanto mi riguarda giudico Allegri il peggior allenatore che la Juve abbia mai avuto e l'epilogo ne è  la prova , un trofeo vinto su un piatto ...sull'altro il comportamento maleducato e irrispettoso  plateale nei confronti di diretti superiori e questo dice tanto di come possa gestire un gruppo il personaggio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

La maggior parte dei giovani ceduti li ha fatti esordire e conoscere Allegri.
Motta avrà il compito di valorizzare (e lo farà ancor meglio del predecessore) altri talenti Next gen, che in buona parte diventeranno tesoretto per i mercati futuri e in parte si inseriranno nella Juve del futuro.

Perché non aveva alternative d facendogli fare 10 ruoli diversi a partita. Miretti lo ha messo in ogni posizione. Weah, Illing, Cambiaso, ecc idem. 
Se Allegri avesse avuto più potere decisionale, sai dove li avrebbe mandati i giovani? È un gestore, uno che lavora con giocatori fatti e pronti. Non costruisce, gestisce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Ironia della sorte,c’ə stato un cambio totale negli uomini,così come avrebbe voluto Max già da un pezzo

il primo a essere stato cacciato però è stato proprio lui…

Vero...Max alla sua ultima stagione chiese alla società di rinnovare la squadra che riteneva  ormai a fine ciclo e non più competitiva....allungò il ciclo con altri 2 scudetti per l'arrivo di CR7, De Ligt-de miral e cancelo

altrimenti ci saremmo fermati probabilmente al settimo scudo

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Anziano e nostalgico dell’epoca uaua connubio letale

Pensa che io me l'ero modificato sefz

 

C'era solo quel maledettissimo bug che mi faceva uscire dal programma nei momenti più cruciali.... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo ad essere contrario al concetto di stravolgimento di un squadra.

 

Intendiamoci, Giuntoli è stato bravissimo perchè gli è stato dato mandato di ridurre il monte ingaggi anche a costo di un ridimensionamento qualitativo (vedi operazioni Tek e Chiesa), e lui è riuscito a tagliare quasi tutti gli ingaggi nonsense ad eccetto del citato Arthur (operazione improba quella...), contemporaneamente facendo mercato in entrata.

 

Ma io continuo a pensare che rifare una squadra praticamente ex novo in una sola sessione sia qualcosa che difficilmente può portare bene. Bisogna sperare che l'asse Bremer-Locatelli (manco titolare)-Vlahovic sia sufficiente a costituire un minimo di zoccolo duro per quella che altrimenti è una sorta di legione straniera, intesa non come nazionalità ma come tempi di ambientamento.

 

Ovviamente spero con tutto il cuore che il mio pessimismo sia infondato, e lo vedremo già dall'andazzo dei prossimi due mesi.

 

Anche perchè in caso contrario piangeremo lacrime amare, visto che i contratti più costosi in entrata sono tutti su 4-5 anni se non sbaglio, per spalmarli su più ammortamenti, e a causa di questo nei prossimi anni avremo moooolto meno margine di manovra per correggere eventuali scelte che si dovessero dimostrare sbagliate.

Abbiamo fatto una sorta di all-in per provare ad avviare un nuovo ciclo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nedved666 ha scritto:

Aveva una ciofeca di squadra, la peggiore da decenni. 

Quando la mediocrità tecnica (anche in cose base come stop e passaggi) si sposa a un carattere debole c'è poco da fare. 

Eppure quì si legge che Beppone lasciò una squadra che con lui averebbe vinto ancora per anni e anni

in realtà son d'accordo con te....lasciò in eredità al successore un gruppo da ospedale geriatrico

che senza l'arrivo di CR7 avrebbe smesso di vincere 2 anni prima

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, nedved666 said:

Arthur non si può piazzare da nessuna parte per l'ingaggio spropositato. 

Si può solo prestare pagandogli buona parte dello stipendio. 

Giuntoli ha fatto un lavoro eccezionale, ora è importante centrare gli obiettivi anche economici perchè tanti dei nuovi arrivi devono essere pagati nei prossimi anni, alcuni se fanno bene devono essere riscattati a cifre alte. 

E inoltre per tornare ai livelli che competono a questo grade club bisogna continuare a investire, aggiungere tasselli nei prossimi anni.

Ho letto lo stesso genere di commenti su Kostic, eppure eccoci qui, a commentare un trasferimento al Fenerbache praticamente concluso. 

Di Arthur leggevo che, verosimilmente, gli si dovrebbe pagare almeno il 40% dello stipendio, ma sarebbe comunque un risparmio non indifferente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, saxon ha scritto:

In realtà titolari forse 3. Scezny fatto fuori per motivi economici, rabiot e chiesa. Il resto sono tutti comprimari o ragazzi ex next gen

Ciò non toglie che sia stato fatto un gran lavoro. Sia in uscita che in entrata 

 

Beh dai anche Kean, Kostic, De Sciglio A. Sandro (citi Rabiot), Rugani, Miretti, Iling. Lavoro è stato fatto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sono stati troppi quelli venduti. Il lavoro di Giuntoli lo valuterò a fine anno a seconda dei successi. Perchè i 20 venduti una Coppa Italia l'avevano vinta, i nuovi ancora no. Spero che la rivoluzione sulla carta serva ad essere competitivi per lo scudetto  altrimenti il fatto che i nuovi costino meno come stipendi è un risultato che può essere utile per gli azionisti, ma sportivamente non ha aggiunto niente ma tolto. Io credo che sulla carta siamo forti, ma bisogna dimostrare. Speriamo ci abbiano visto giusto e speriamo quindi di vincere qualcosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kubernetes ha scritto:

Per me sono stati troppi quelli venduti. Il lavoro di Giuntoli lo valuterò a fine anno a seconda dei successi. Perchè i 20 venduti una Coppa Italia l'avevano vinta, i nuovi ancora no. Spero che la rivoluzione sulla carta serva ad essere competitivi per lo scudetto  altrimenti il fatto che i nuovi costino meno come stipendi è un risultato che può essere utile per gli azionisti, ma sportivamente non ha aggiunto niente ma tolto. Io credo che sulla carta siamo forti, ma bisogna dimostrare. Speriamo ci abbiano visto giusto e speriamo quindi di vincere qualcosa.

Giusto. Il campo deve essere il giudice assoluto del lavoro svolto. Sulla carta siamo più forti soprattutto a centrocampo dove Thuram, D.Luiz e Koopmeiners possono davvero costituire uno dei centrocampi tra i migliori d'Europa. Ed è qui che Giuntoli ha investito molto: 122 milioni + 8 di bonus (100 + 2 bonus con le contropartite). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.