Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Evento benefico oggi a Torino: in campo gli ex bianconeri Marchisio, Camoranesi, Pepe e Hernanes

Post in rilievo

Stasera a Torino, presso la CBS Scuola Calcio in Corso Sicilia 58, si terrà una partita di beneficenza intitolata "Diamo un calcio alla fibrosi cistica". L'incontro vedrà sfidarsi il Golden Team, composto da ex calciatori di Juventus e Torino, e la Nazionale Calcio Spettacolo, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica. Tra i partecipanti ci saranno alcune glorie della Juventus: Marchisio, Pepe, Camoranesi e Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bbagghins ha scritto:

Hernanes e "glorie della Juventus" mi suona male male

Credo viva in zona, dovrebbe addirittura giocare in Prima Categoria in Piemonte e avere affari extra campo non lontano da Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Credo viva in zona, dovrebbe addirittura giocare in Prima Categoria in Piemonte e avere affari extra campo non lontano da Torino.

Produce vino se non mi sbaglio...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Produce vino se non mi sbaglio...

Esatto, come Barzagli tra l’altro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Herananes, Lucio, Felipe Melo, un trittico di brasiliani di cui si sarebbe volentieri fatto a meno 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Credo viva in zona, dovrebbe addirittura giocare in Prima Categoria in Piemonte e avere affari extra campo non lontano da Torino.

È produttore di vino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Samoa ha scritto:

Herananes, Lucio, Felipe Melo, un trittico di brasiliani di cui si sarebbe volentieri fatto a meno 

Siete giovani e non vi ricordate il leggendario Andrade, colui che inaugurò la nuova infermeria Juve al ritorno in A e non la lasciò mai più se non per ritirarsi.

 

Non ve lo ricordate sopratutto perchè era portoghese, sorry.help

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Profeta alla Lazio ... per noi una Cassandra.

 

Sempre importante la disponibilità dei nostri ex giocatori a supportare la ricerca e la cura di malattie che segnano la vita delle persone, spesso fin dall'infanzia, e dei loro cari.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alazare le zinturre ha scritto:

Siete giovani e non vi ricordate il leggendario Andrade, colui che inaugurò la nuova infermeria Juve al ritorno in A e non la lasciò mai più se non per ritirarsi.

 

Non ve lo ricordate sopratutto perchè era portoghese, sorry.help

Le vecchie glorie non sono solo gli ex giocatori ... c'è anche chi si è beccato un Rush cutaneo con la Juventus di Rino Marchesi sefz

 

  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Samoa ha scritto:

Herananes, Lucio, Felipe Melo, un trittico di brasiliani di cui si sarebbe volentieri fatto a meno 

Si, diciamo che il terzo è stato proprio una sciagura incredibile... Lucio in pratica è durato quanto una falena estiva di fronte ad un faro alogeno da 1kw, mentre "capriola triste" tutto sommato ne conservo un ricordo non così negativo (ma probabilmente è dovuto al fatto che un anno quando era alla lazie mi fece vincere il fantacalcio)

12 minuti fa, Alazare le zinturre ha scritto:

Siete giovani e non vi ricordate il leggendario Andrade Athirson

Corretto, così la frase funziona. Chi ha vissuto i primissimi anni 2000 ricorda con dispiacere "il nuovo Roberto Carlos" e la sua parentesi bianconera 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Alazare le zinturre ha scritto:

Siete giovani e non vi ricordate il leggendario Andrade, colui che inaugurò la nuova infermeria Juve al ritorno in A e non la lasciò mai più se non per ritirarsi.

 

Non ve lo ricordate sopratutto perchè era portoghese, sorry.help

Purtroppo ricordo eccome, ringraziamo Secco e company 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

Nazionale Calcio Spettacolo

cioè?

giocano con triangolazioni, sovrapposizioni, colpi di tacco e rovesciate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alazare le zinturre ha scritto:

Siete giovani e non vi ricordate il leggendario Andrade, colui che inaugurò la nuova infermeria Juve al ritorno in A e non la lasciò mai più se non per ritirarsi.

 

Non ve lo ricordate sopratutto perchè era portoghese, sorry.help

Me lo ricordo io che ho 27 anni, non mi sentivo vecchio ma grazie comunque .brr 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

cioè?

giocano con triangolazioni, sovrapposizioni, colpi di tacco e rovesciate?

Novelli harlem globe-trotter del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Hernanes gloria della Juve? Va beh 🤭 l'importante che fanno del bene ❤️ 

Un paio di mesi fa ho visto un vecchio derby di Roma ed Hernanes quel giorno giocò una partita superba .Da noi non riuscì mai ad essere determinante .Sono i misteri del calcio......Comunque ho letto che aveva investito buona parte dei soldi guadagnati col calcio nell'acquisto di vigneti e che ha una bella famiglia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

È produttore di vino 

 

3 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Produce vino se non mi sbaglio...

vi siete persi l'intervista di qualche settimana fa

 

Hernanes: "Da Bremer a Douglas Luiz, la mia Juve brasiliana è buona come il vino"

L'ex bianconero legge la prossima stagione e abbina le etichette alla squadra: "Danilo è come un Barolo, invecchia e migliora. Douglas Luiz è un Super Tuscan, Thiago Motta è elegante come un Barbaresco"

A tifare per la Juventus sempre più verdeoro di Thiago Motta ci sarà anche un sostenitore speciale sotto la Mole. O meglio: un… Profeta. Hernanes, prima di chiudere la carriera da giocatore tra Cina e Brasile, ha vissuto alla Juventus l’ultima tappa italiana dopo le esperienze con Lazio e Inter. E a Torino, dove ha vinto lo scudetto nel 2016 con Massimiliano Allegri, l’ex trequartista della Seleçao (27 presenze e 2 gol in verdeoro) ha iniziato una nuova vita. Dal campo alla produzione di vini, ma sempre con un occhio di riguardo per la Signora. "Vivo a Torino – racconta Hernanes - e veder brillare i miei connazionali fa sempre piacere. Mi auguro che Douglas Luiz assieme a Danilo e Bremer, che ormai fanno parte dello zoccolo duro del club, aiutino la Juventus a trovare quella serenità che è mancata negli ultimi due anni. E spero vincano come è successo ai brasiliani della mia Juve: oltre a me, in quella stagione c’erano anche Alex Sandro, Neto e Rubinho". Thiago Motta è cresciuto in Brasile, ma si è affermato in Europa e ha scelto la maglia azzurra per le origini italiane della sua famiglia. Sempre da noi sta decollando come allenatore. La Juventus sarà la sua prima panchina importante: sensazioni? "Parliamo di un allenatore che da giocatore ha vissuto esperienze a grandissimi livelli. Dal Barcellona all’Inter del Triplete fino al Paris Saint Germain, dove ha chiuso la carriera da centrocampista e ha iniziato quella di tecnico a livello giovanile. Thiago Motta ha la conoscenza e l’esperienza per guidare una big come la Juventus. A Bologna ha dimostrato di avere anche le qualità tecnico-tattiche per far bene in bianconero. Penso che si calerà perfettamente nel nuovo contesto. Per un allenatore questo è il momento migliore per aprire un nuovo ciclo alla Juventus dopo le problematiche che ci sono state nelle ultime stagioni e diversi anni senza scudetto". Bremer è tosto e duro come una Barbera d’Asti, quello che serve in difesa Il primo colpo dell’era Thiago Motta è stato Douglas Luiz, acquistato dall’Aston Villa per 50 milioni (nell’operazione anche Iling e Barrenechea). È il centrocampista che mancava ai bianconeri? "La Juventus ha una rosa di buoni giocatori e aggiungendo delle pedine ideali per il gioco di Thiago Motta come Douglas Luiz sicuramente sarà più facile realizzare fin da subito la sua nuova idea di calcio. Alle squadre di Thiago, come si è visto lo scorso anno nella cavalcata Champions del Bologna, piace avere il pallone e comandare la manovra e la partita. Douglas Luiz sarà fondamentale da questo punto di vista, sarà il cervello e il regista della nuova Juventus". A chi lo paragonerebbe? "Sono convinto che Douglas aiuterà Danilo e tutta la squadra a tornare competitiva per lo scudetto e anche per le altre manifestazioni. Però…". Però… "Non mi piaceva quando giocavo e non mi piace neppure adesso paragonare calciatori di epoche e momenti diversi. Ogni giocatore ha i propri punti di forza e i propri punti deboli". Juve da scudetto? Il calcio non è una raccolta di figurine, serve tempo per abituarsi ai cambiamenti Lei da qualche anno produce vini nell’astigiano: dovesse abbinarli ai brasiliani della Juventus? "Questo si può fare… (risata). Danilo è un Barolo: più invecchia, più diventa buono. E migliora. Bremer? Gleison è tosto e duro come una Barbera d’Asti, quello che serve in difesa". E Douglas Luiz? "Per Douglas devo uscire dal Piemonte. Negli scacchi sarebbe la regina. Per cui se fosse un vino, direi più un Super Tuscan". C’è un motivo particolare? "Douglas, come ha dimostrato anche nell’ultima stagione in Inghilterra con l’Aston Villa dove è andato in doppia cifra a livello di gol e assist, è totale e completo nelle tre fasi. Difende, organizza il gioco avviando l’azione e poi spesso la conclude sfruttando un buon senso del gol. Un vero Super Tuscan". Se pensa a Thiago Motta? "Thiago è un Barbaresco. Vino elegante, come è stato lui da centrocampista e come sono adesso le sue squadre, che mostrano sempre un gioco fluido". Bremer è sempre di più un brasiliano-italiano nel suo modo di giocare e soprattutto in marcatura: rivede in Gleison il suo ex compagno Chiellini? "Non so se Bremer diventerà l’erede di Giorgio. Gleison è duro e reattivo in marcatura e sotto questo aspetto ricorda Chiellini". È il difensore più forte del nostro campionato? "Certamente è tra i migliori nel suo ruolo in Serie A". Questa Juventus brasiliana capitanata da Danilo basterà per contendere lo scudetto all’Inter Campione d’Italia in carica? "La Juventus è competitiva, ma per capire se sarà la reale rivale dell’Inter bisogna aspettare la fine del mercato e comunque dare il tempo a Douglas Luiz e ai nuovi acquisti di inserirsi e adattarsi in un ambiente come quello bianconero, oltre che a Motta di trasmettere le proprie idee. Il calcio non è una raccolta di figurine, serve tempo per abituarsi ai cambiamenti e conoscersi meglio". C’è dell’altro? "Una cosa è sicura: spero che Douglas Luiz si tolga la soddisfazione di conquistare uno scudetto con la Juventus come è capitato a me. È una sensazione bellissima, che mi resta dentro ancora oggi a distanza di anni". A proposito di scudetto: se chiude gli occhi e ripensa al suo anno e mezzo vissuto in bianconero? "Mi vengono ancora i brividi al ricordo dei due gol che ho realizzato all’Allianz Stadium davanti ai nostri tifosi. Sono state poche reti, ma segnare con la maglia della Juventus resta un segno indelebile e straordinario. Una piccola pagina all’interno di una storia leggendaria e unica". [di Filippo Cornacchia, 13 luglio gazzetta.it]

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Corretto, così la frase funziona. Chi ha vissuto i primissimi anni 2000 ricorda con dispiacere "il nuovo Roberto Carlos" e la sua parentesi bianconera 😅

Io ero gasatissimo per Athirson, ero giovane e mi bastava leggere del paragone con Roberto Carlos per gasarmi. sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alazare le zinturre ha scritto:

Siete giovani e non vi ricordate il leggendario Andrade, colui che inaugurò la nuova infermeria Juve al ritorno in A e non la lasciò mai più se non per ritirarsi.

 

Non ve lo ricordate sopratutto perchè era portoghese, sorry.help

Beh, Andrade però ebbe un grave infortunio. Quel Roma-Juve fu fatale per lui e per Criscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bbagghins ha scritto:

Hernanes e "glorie della Juventus" mi suona male male

Ma sbaglio o hernanes arrivò perché non riuscimmo a comprare de bruyne o draxler? 🤧😖

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Io ero gasatissimo per Athirson, ero giovane e mi bastava leggere del paragone con Roberto Carlos per gasarmi. sefz

Ti capisco, io in generale da bambino/ragazzino mi gasavo quasi per qualsiasi giocatore, ed ero anche piuttosto perseverante, soltanto raramente la mia perseveranza veniva premiata: ricordo ad esempio che per anni ho avuto il poster di Zalayeta in camera, e ci ho sempre creduto nonostante di fatto ci siano voluti 4/5 anni prima che ricompensasse la mia speranza (mi pare fosse stato acquistato nel 97, ma è finalmente entrato nei nostri cuori soltanto dopo il 2001 (celeberrimi i suoi gol in Champions League contro l'Arsenal e poi in quel Barcellona - Juventus del 2002-03 e nella successiva partita col Real, credo del 2005... el panteron!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.