Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Scanavino e Giuntoli un anno dopo. Bilanci e prospettive. Quali sono i prossimi obiettivi? Le situazioni su Arthur, Vlahovic, Danilo, Next Gen, nuovo stadio e bilancio

Post in rilievo

3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Bentrovato @jurgen kohler era tanto che non ti leggevo😉

 

Mi aggiungo al bentrovato/bentornato, anche se non sono d'accordo su alcune cose giudicate in termini troppo assolutistici (la questione Arthur ad esempio).

Nella complessa rivoluzione operata purtroppo a mio avviso si é dovuto un po' trascurare per questa sessione il settore giovanile, infatti Under 20 e NG non sono ad oggi due squadre particoalrmente brillanti, la prima non é ricchissima di talento (almeno rispetto al recente passato) e la seconda è composta essenzialmente da prestiti, pochi di reale prospettiva.

E' quindi improbabile che la NG, che si fonda sull'U20/primavera,  rappresenti nell'immediato ancora una risorsa come quest'anno.
Però sono stati fatti interessanti acquisti per le annate più giovani e ingaggiato Sbravati che al Genoa con risorse modestissime aveva fatto un ottimo lavoro quindi penso che si tratterà solo di una pausa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi aggiungo al bentrovato/bentornato, anche se non sono d'accordo su alcune cose giudicate in termini troppo assolutistici (la questione Arthur ad esempio).

Nella complessa rivoluzione operata purtroppo a mio avviso si é dovuto un po' trascurare per questa sessione il settore giovanile, infatti Under 20 e NG non sono ad oggi due squadre particoalrmente brillanti, la prima non é ricchissima di talento (almeno rispetto al recente passato) e la seconda è composta essenzialmente da prestiti, pochi di reale prospettiva.

E' quindi improbabile che la NG, che si fonda sull'U20/primavera,  rappresenti nell'immediato ancora una risorsa come quest'anno.
Però sono stati fatti interessanti acquisti per le annate più giovani e ingaggiato Sbravati che al Genoa con risorse modestissime aveva fatto un ottimo lavoro quindi penso che si tratterà solo di una pausa.

Grazie.

 

Su Arthur ormai ha parlato la storia. Operazione che a bilancio ha scritto costi per oltre 100 milioni a fronte di 63 presenze (solo 35 da titolare) con la maglia della Juventus, un assist e un gol. E zero possibilità di rivendita nonostante sia un giocatore tutto sommato ancora giovane. Inserito in rosa quasi per disperazione...

 

Interessanti le considerazioni sul settore giovanile, naturalmente il mio auspicio riguarda anche gli attuali giocatori in prima squadra: Savona, Fagioli, Miretti quando torna, Mbangula, Rouhi. Almeno i primi tre sembrano avere potenzialità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo scadrà il contratto a Danilo, e serve il sostituto, la situazione di Vlahovic è complessa, credo che se farà una buona stagione sarà ceduto, 12 milioni all'anno è una cosa assurda per il nuovo corso basato su giovani e sostenibilità.... 

Poi si deve cercare di rimpiazzare Arthur da qualche parte, e vendere milik, prendendo un valido sostituto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, matJuventino ha scritto:

e sullo sponsor? non si sa niente?

La sponsorizzazione di ITA Airways è stata bloccata dal MEF. Al momento non ci sono rumors su altre trattative. Si spera di concludere un accordo perché comunque la Juventus garantisce tantissima visibilità e quest'anno c'è non solo la Champions ma anche il Mondiale per Club. Fare tutto l'anno senza sponsor di maglia sarebbe alquanto curioso. Jeep garantiva un minimo di 45 milioni annui, io dico che almeno la metà non dovrebbe essere così difficile...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vlahovic mi dà l'impressione che in certe partite o tratti di partite si deprime e cala il suo rendimento deve togliersi questo peso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che un attaccante come Vlahovic dobbiamo tenercelo stretto, perché sicuramente ha qualche limite caratteriale ma io in giro tutti sti fenomeni meglio di lui non ne vedo. Ora va di moda David del Lille, che a sentire alcuni pare diventato Van Nisterlooy, dimenticando che gioca in Francia, campionato mediocre. Se può arrivare gratis ben venga, ma nel frattempo finiamola con sta critica a prescindere al nostro attaccante, che sbaglierà come sbagliano tutti ma che pure l’anno scorso è stato il secondo miglior cannoniere del campionato, in una squadra  in cui per avere un’occasione da rete doveva tribolare come un mulo a Santorini.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un appunto: arrivare dalla NextGen dopo aver fatto anche la trafila prima non è come arrivare dalla NG dopo essere stato comprato altrove appena maggiorenne un anno prima. Nel senso, comprare Vinicius 17enne a 40 milioni e poi parcheggiarlo due anni in NextGen non è come prenderlo a 4 mila euro a 7 anni e poi fargli fare tutte le giovanili fino alla NextGen.

 

Giovani nati pulcini nel Real e finiti poi in prima squadra non ce ne sono moltissimi e a prendere il 18enne a 40 milioni son capaci tutti, basta avere i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi condivisibile in tanti punti da parteia.

E felice di rileggere un utente storico di Vs.

Sottolineo la parte Next Gen per quello che sono state le conseguenze positive dell'operazione e dell'investimento che all'epoca poteva sembrare azzardato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuscire a vendere Vlahovic e sostituirlo con Jonathan David a zero sarebbe un miracolo, un bicchiere d'acqua fresco in mezzo al deserto. Ti liberesti di un giocatore che a bilancio pesa come un macigno ma che può al massimo fare il titolare nella Fiorentina e lo sostituiresti con un grande attaccante. Ma la mia paura è che rimarremo con il serbo titolare ancora per diversi anni. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La sponsorizzazione di ITA Airways è stata bloccata dal MEF. Al momento non ci sono rumors su altre trattative. Si spera di concludere un accordo perché comunque la Juventus garantisce tantissima visibilità e quest'anno c'è non solo la Champions ma anche il Mondiale per Club. Fare tutto l'anno senza sponsor di maglia sarebbe alquanto curioso. Jeep garantiva un minimo di 45 milioni annui, io dico che almeno la metà non dovrebbe essere così difficile...

certo che comunque farsi sponsorizzare da ITA airways......incredibile l'ingenuità che abbiamo, o la malafede che  è ancora peggio. una compagnia appena ceduta ai crucchi, di cui lo Stato ha ancora quote, che è costata al contribuente italiano un trentennio di contributi a fondo perduto.....e noi vogliamo ottenere lo sponsor e farci pagare. Non ci odiano già abbastanza, le andiamo a cercare; chi ha partorito questa idea malsana (non credo sia Calvo) che ci ha procurato un ulteriore danno di immagine ed economico (ne sentivamo la mancanza), dovrebbe essere messo alla porta subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Amadir ha scritto:

Solo un appunto: arrivare dalla NextGen dopo aver fatto anche la trafila prima non è come arrivare dalla NG dopo essere stato comprato altrove appena maggiorenne un anno prima. Nel senso, comprare Vinicius 17enne a 40 milioni e poi parcheggiarlo due anni in NextGen non è come prenderlo a 4 mila euro a 7 anni e poi fargli fare tutte le giovanili fino alla NextGen.

 

Giovani nati pulcini nel Real e finiti poi in prima squadra non ce ne sono moltissimi e a prendere il 18enne a 40 milioni son capaci tutti, basta avere i soldi.

Obiezione sensata, di giocatori di lungo corso al Real oggi sono solo tre: Carvajal aveva 10 anni, Lucas Vasquez aveva 16 anni, una riserva come Fran Garcia.

Gli altri vengono alla cantera solo di passaggio per essere presto proiettati in prima squadra (Vinicius, Rodrygo, Valverde).

 

Premesso che mi auguro che Yildiz faccia lo stesso percorso di Vinicius e Rodrygo (alla fine è questo che auspicavo), ci sono juventini di lungo corso come Fagioli, Miretti e Savona che possono imporsi nella Juventus, laddove imporsi non significa fare la riserva ma almeno il co-titolare. Credo sia importante non vedere la Next Gen solo come un'opportunità per la Juventus dal punto di vista economico (è innegabile che lo sia), ma anche come un modo per creare in casa il giocatore-tipo da Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventino66 ha scritto:

certo che comunque farsi sponsorizzare da ITA airways......incredibile l'ingenuità che abbiamo, o la malafede che  è ancora peggio. una compagnia appena ceduta ai crucchi, di cui lo Stato ha ancora quote, che è costata al contribuente italiano un trentennio di contributi a fondo perduto.....e noi vogliamo ottenere lo sponsor e farci pagare. Non ci odiano già abbastanza, le andiamo a cercare; chi ha partorito questa idea malsana (non credo sia Calvo) che ci ha procurato un ulteriore danno di immagine ed economico (ne sentivamo la mancanza), dovrebbe essere messo alla porta subito.

Personalmente non ci vedo alcun danno d'immagine per la Juventus. Forse più per ITA. Perché l'opportunità l'ha persa ITA Airways: si beccava un grande brand internazionale pagandolo la metà di quanto pagava Jeep. Per ovvi motivi la Juventus nel mercato americano è molto importante. ITA aveva di suo un'immagine discutibile per i motivi che hai sottolineato tu e forse anche per altro, e riuscire a legare il suo nome a quello della Juventus spendendo anche poco sarebbe stato un vero affare, un modo per rilanciarsi. La Juventus secondo me uno sponsor lo trova, se non ci riuscirà valuteremo anche questo aspetto, perché 20 milioni di ricavi in meno non sarebbe certo una buona notizia. Di certo l'estromissione dalle coppe non ci ha aiutato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Su Arthur ormai ha parlato la storia. Operazione che a bilancio ha scritto costi per oltre 100 milioni a fronte di 63 presenze (solo 35 da titolare) con la maglia della Juventus, un assist e un gol. E zero possibilità di rivendita nonostante sia un giocatore tutto sommato ancora giovane. Inserito in rosa quasi per disperazione..

Lo scambio con pjanic al barca è stata un operazione circa paritaria,esclusivamente di bilancio (la juve versa al barca la differenza di circa 12 milioni ma  risparmia circa 15 milioni sullo stipendio perchè  pjanic che percepiva 13 milioni lordi

 la valutazione dell'anziano bosniaco ha permesso alla Juve di coprire un grosso buco mettendo a bilancio tutto e subito  

la valutazione di Arthur altro non è   che il sistema per spalmare negli anni  e rateizzare quel buco

in sintesi Paratici ristruttura il grosso deficit chiudendo il buco e riaprendolo attraverso le ammortizzazioni annuali di Arthur

 questa operazione a bilancio ha scritto costi per circa 100 milioni

ma l'operazione di scambio va vista nella sua interezza, in cui fra i 65 milioni messi a bilancio e i 39 milioni risparmiati sui 3 anni di stipendio del bosniaco si ottiene circa la stessa cifra paritaria  a beneficio del bilancio di circa 100 milioni

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Lo scambio con pjanic al barca è stata un operazione circa paritaria,esclusivamente di bilancio (la juve versa al barca la differenza di circa 12 milioni ma  risparmia circa 15 milioni sullo stipendio perchè  pjanic che percepiva 13 milioni lordi

 la valutazione dell'anziano bosniaco ha permesso alla Juve di coprire un grosso buco mettendo a bilancio tutto e subito  

la valutazione di Arthur altro non è   che il sistema per spalmare negli anni  e rateizzare quel buco

in sintesi Paratici ristruttura il grosso deficit chiudendo il buco e riaprendolo attraverso le ammortizzazioni annuali di Arthur

 questa operazione a bilancio ha scritto costi per circa 100 milioni

ma l'operazione di scambio va vista nella sua interezza, in cui fra i 65 milioni messi a bilancio e i 39 milioni risparmiati sui 3 anni di stipendio del bosniaco si ottiene circa la stessa cifra paritaria  a beneficio del bilancio di circa 100 milioni

Capisco benissimo il ragionamento, ma se mi rompo una gamba vorrei che l'ortopedico quando me la riparara non mi spezzasse l'altra.

Paratici è stato costretto a fare quell'operazione solo perché i costi della rosa non erano sostenibili. E allora si è imbarcato in un'operazione sciagurata solo per salvare il presente. Ma così ha compromesso il bilancio anche per i prossimi anni e giustamente è stato silurato.

 

Come si poteva risolvere la situazione Pjanic? Con un mercato parsimonioso e facendo rientrare i costi della rosa in parametri di sostenibilità il più velocemente possibile. Se non hai soldi non devi fare debito. Perché ti salvi per pochi mesi e poi affondi inesorabilmente. Stai solo prendendo tempo.

 

Vuoi aggiustare il bilancio facendo altri debiti? Fallo pure, ma la competitività della rosa è calata (dalla cessione di Pjanic ZERO scudetti) e i costi non sono calati, anzi, fino all'anno scorso la Juventus era la società che spendeva di più in Italia. Riducendo i costi (come abbiamo fatto quest'anno) invece abbiamo la possibilità di tornare a vincere. Andava fatto molto prima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sempre di più la Juventus dovrà costruirsi il 90% della rosa in casa e fare un colpo alla Vlahovic o Koopmeiners per alzare il livello soprattutto nelle competizioni internazionali, ma non più di uno a stagione. In questo modo si può tornare grandi con mercati coerenti anno su anno ed avere i conti a posto (le due cose vanno necessariamente insieme, perché se non hai soldi oggi non puoi nemmeno spendere).

Sottoscrivo in toto.

Questo è esattamente quello che fece Ferguson quando arrivò a Manchester nel 1986, e su quelle fondamenta ci hanno campato 25 anni.

Quando il settore giovanile ha cominciato a sfornare Giggs, Scholes, Beckham, Neville, Butt ecc. si limitavano a comprare un big all'anno (Cantona, Cole, Stam, Van Nistelrooy, Rooney ...) e/o giovani su cui scommettere (uno su tutti, Cristiano Ronaldo).

Aggiungo che è fondamentale mantenere le competenze a livello societario e dirigenziale, perché rimanendo sull'esempio Utd, quando è andato via Sir Alex chi è arrivato dopo ha fatto solo danni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mi aggiungo al bentrovato/bentornato, anche se non sono d'accordo su alcune cose giudicate in termini troppo assolutistici (la questione Arthur ad esempio).

 

Ciao Garrison, ammetto di non aver avuto ancora modo di leggere il post per bene e mi sono fermato a un saluto😉 

 

Mi riprometto di leggerlo non appena ho modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Obiezione sensata, di giocatori di lungo corso al Real oggi sono solo tre: Carvajal aveva 10 anni, Lucas Vasquez aveva 16 anni, una riserva come Fran Garcia.

Gli altri vengono alla cantera solo di passaggio per essere presto proiettati in prima squadra (Vinicius, Rodrygo, Valverde).

 

Premesso che mi auguro che Yildiz faccia lo stesso percorso di Vinicius e Rodrygo (alla fine è questo che auspicavo), ci sono juventini di lungo corso come Fagioli, Miretti e Savona che possono imporsi nella Juventus, laddove imporsi non significa fare la riserva ma almeno il co-titolare. Credo sia importante non vedere la Next Gen solo come un'opportunità per la Juventus dal punto di vista economico (è innegabile che lo sia), ma anche come un modo per creare in casa il giocatore-tipo da Juventus.

Nel senso, la cantera è cantera quando il canterano ci arriva “appena nato” o quantomeno under 14, se ci arriva a 18 pagato uno sbotto, ha senso parlare di cantera? Yildiz è un canterano?
 

Era più un sofismo che altro, ovviamente, ho capito benissimo quello che intendevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

È essenziale liberarci di Vlahovic.

 

Direi più valorizzarlo ... perchè il costo pesa nella misura in cui Lui non fa il salto di qualità diventando un volano per la squadra, e comunque il modo migliore per collocare Dusan è che quest'anno il suo rendimento abbia un concreto picco, sopratutto in Europa. Una precondizione perchè la sua futuribile cessione porti i denari per dargli un degno sostituto ed una aggiustata ulteriore al bilancio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.