Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Corsa, intensità e frasi alla Rocky: ecco Simon Colinet, fidatissimo di Thiago Motta che sta rivoluzionando la Juventus

Post in rilievo

Cronache di Spogliatoio ci parla dell’uomo che sta rivoluzionando la preparazione atletica della Juventus: Simon Colinet, il fidatissimo di Thiago Motta:

 

"Non c'è più riposo", questa frase a pronunciarla è stata lui: Simon Colinet il nuovo preparatore atletico della Juventus. Chi ha seguito dagli inizi il percorso da allenatore di Thiago Motta avrà ben presente di chi stiamo parlando. Si tratta infatti di una colonna portante dello staff dell'allenatore italo-brasiliano che lo segue da sempre in ogni sua avventura. Colinet ha iniziato la sua avventura da preparatore nel 2004 con lo Stade Lavallois, un percorso che lo ha portato poi al Troyes, Chateauroux e infine al PSG dove ha collaborato con allenatori di altissimo livello come Ancelotti ed Emery. Proprio nel club parigino ha conosciuto Thiago Motta, all'epoca ancora calciatore, e da lì non si sono più lasciati. Tra i due è stato amore a prima vista tanto che Thiago Motta l'ha voluto subito nel suo staff tecnico per la sua prima esperienza come allenatore del PSG U19. Poi l'arrivo in Italia: al Genoa, allo Spezia prima di sbarcare al Bologna dove i risultati sono stati ancora più sorprendenti. 

 

Quoto

GXCCUMiXoAAwSqm?format=jpg&name=small

 

La Champions è stata un traguardo eccezionale, ma è quanto visto in campo che ha davvero stupito dei rossoblu. Il Bologna era infatti la squadra con più chilometri percorsi in media durante il match (112,50) e tra quelle con il più ampio minutaggio di possesso palla (33'18"). Un gioco aggressivo richiede una preparazione e un'intensità adeguata. Il merito, appunto, è del 'mago' dei muscoli. Colinet non è però conosciuto solo per i suoi allenamenti ad alta intensità. Negli ultimi mesi è infatti diventato virale per le sue frasi motivazionali durante le ripetute, trasformate anche dai giocatori in veri e propri motti. Uno su tutti Cambiaso, che alla richiesta di Miretti di avere una bicicletta elettrica ha sfoderato la sua frase celebre: «Devi pedalare, non c'è più riposo». Ormai è un mantra.I risultati in sole 3 partite ufficiali sono già evidenti. Oltre a un gioco più propositivo, la Juventus ha dimostrato un'intensità superiore nell'aggressione e nel recupero del pallone.
Questo è riconducibile alle super sedute di Colinet, che quest'anno sarà fondamentale anche per quanto riguarda la prevenzione degli infortuni muscolari. In quella che sarà la stagione più lunga di sempre, questo può essere un fattore determinante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

"Mai allenati così" (pluri cit.)

Non che abbia mai portato tanta fortuna eh....

e finora non mi sembra ne stia portando molta di piú

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sgraat.tse

Le nazionali andrebbero abolite anche solo per il fatto di impedire la proliferazione di sti articoli.

Tra l'altro, fonte di questo capolavoro menagramo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto

Distanze.thumb.jpg.3a45d16aa64a5fdb3629f9197fe03701.jpg

 

fonte: sito della Lega serie A

 

Comunque.... allenamenti e preparazione di una squadra che gioca il solo campionato sono una cosa diversa rispetto a quelli di squadre che giocano competizioni euoropee.

Spero che tutta questa esaltazione che viene manifestata dopo 3 giornate  possa corrispondere ai risultati che questo nuovo staff riuscirà a portare,

come al solito i bilanci che contano sono quelli che s faranno alla fine.

Io sono molto contento di come e iniziato questo nuovo corso ma preferirei che si volasse bassi e con i piedi ben piantati a terra, spero che i professionisti che lavorano nella juventus sappiano farlo senza ascoltare e farsi confndere  da tutti questi megafoni di inutile propaganda.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

"Mai allenati così" (pluri cit.)

Non che abbia mai portato tanta fortuna eh....

Hai rubato la battuta a me e a tutti coloro che hanno commentato dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, * Aragorn * ha scritto:

Hai rubato la battuta a me e a tutti coloro che hanno commentato dopo.

E' come la frase "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare".

Porta 'na sfiga assoluta, da John Belushi in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che questo guru prevenga anche gli infortuni muscolari…., come dice l’articolo, anche se dalle premesse penso debba ancora prendere le giuste misure….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi intensità poca e infortuni già un po' troppi.

Valuteremo piu' avanti, ma ad oggi non mi pare sto fenomeno, speriamo di non replicare quanto visto con Folletti and co. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, arabafenice ha scritto:

"prevenzione degli infortuni muscolari."  Bhe su questo non si è partiti col piede giusto, anzi...

Vai a vedere la rosa Real Madrid su Transfermakt... per dirne una, ce ne sono tante altre. Infermeria stracolma, come lo scorso anno, e hanno il mago Pintus. Qualche stop a inizio stagione è nella norma se fai una preparazione tosta, incentrata sull'avere la miglior condizione quando si decidono le stagioni. Anzi, ti dirò, sgrat sgrat ma siamo sotto la media per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Vai a vedere la rosa Real Madrid su Transfermakt... per dirne una, ce ne sono tante altre. Infermeria stracolma, come lo scorso anno, e hanno il mago Pintus. Qualche stop a inizio stagione è nella norma se fai una preparazione tosta, incentrata sull'avere la miglior condizione quando si decidono le stagioni. Anzi, ti dirò, sgrat sgrat ma siamo sotto la media per ora.

Speriamo sia come dici tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Speriamo sia come dici tu

E' una questione statistica, non conta quello che penso io. Se ti avanza qualche minuto, fatti un giro sulle rose delle altre squadre su Transfermarkt e dimmi se a livello di infortuni di inizio stagione siamo nella media/sopra la media/sotto la media. Qui tradizionalmente si piange molto, ma si legge poco.

 

Considerando i rientri di Weah e Thuram, Nico che non ha niente... con l'Empoli ci presentiamo con il solo Conceicao infortunato. Tutti gli scongiuri del caso sono accettati, ci mancherebbe altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.