Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Serve una rosa lunga con tanti impegni... ma siamo sicuri? Eppure il Real...

Post in rilievo

Faccio l'esempio più eclatante... Real Madrid: 22 giocatori, 2 per ruolo + 2 portieri. E si spaccano di brutto con Pintus eh, specialmente a inizio stagione considerando una preparazione tesa ad avere la massima forma quando si decidono i giochi.

 

Per me rosa lunga = troppi musi lunghi. Serve una rosa giusta, forte e gestibile. Poi non so come la pensate voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra è giusta, comprende anche la next gen che di musi lunghi non ne crea, ci deve solo andare bene con gli infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DD90 ha scritto:

La nostra è giusta, comprende anche la next gen che di musi lunghi non ne crea, ci deve solo andare bene con gli infortuni

Concordo... senza considerare Pogba e Arthur siamo in 25... e abbiamo 3 portieri come da tradizione italiana. E ho incluso Adzic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, rosa di 22 con tantissimi impegni é corta, se non puoi pescare da una seconda squadra (o squadra primavera) valida.

Rischi davvero di arrivare con le pile scariche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, rosa di 22 con tantissimi impegni é corta, se non puoi pescare da una seconda squadra (o squadra primavera) valida.

Rischi davvero di arrivare con le pile scariche.

Infatti ho preso l'esempio più eclatante in Europa, ma effettivamente si presentano così ai nastri di partenza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20+2 è veramente un caso limite, dovranno pescare dalla primavera o seconda squadra in molte occasioni, solo adesso su transfermarkt risultano 8 infortunati! 

Per me l'ideale è 24-25+3 portieri. Un cambio per ruolo più 3-4 giocatori bonus

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fla91 ha scritto:

20+2 è veramente un caso limite, dovranno pescare dalla primavera o seconda squadra in molte occasioni, solo adesso su transfermarkt risultano 8 infortunati! 

Per me l'ideale è 24-25+3 portieri. Un cambio per ruolo più 3-4 giocatori bonus

 

Con Pintus, a inizio stagione, fu una strage anche lo scorso anno... Diciamo che Carletto, probabilmente, preferisce un gruppo molto gestibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Infatti ho preso l'esempio più eclatante in Europa, ma effettivamente si presentano così ai nastri di partenza.

Pure il Barcellona sono contati.

Ed anche Bayern e City non hanno rose lunghissime.

C'é da dire che sono squadre di qualità eccelsa nei 22 che probabilmente devono anche tenere conto dei costi e che comunque altri 2/3 giocatori di qualità inferiore non cambiano granché, meglio far ruotare i campioni.

Però é ovvio che si prendono dei rischi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Real gioca per vincere tutto e per vincere ci vogliono calciatori di altissimo livello. Inutile averne 30 se poi quelli che possono vincere la UCL sono molti meno e se poi tanto ne gioca sempre un gruppo molto più ristretto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Con Pintus, a inizio stagione, fu una strage anche lo scorso anno... Diciamo che Carletto, probabilmente, preferisce un gruppo molto gestibile.

Non sarebbe al real….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Con la differenza che il Real a gennaio se vuole fa mercato 

In realtà anche noi. Ma mi fermo qui, non intendevo parlare nello specifico della Juve infatti non ho aperto in JF. Era più una considerazione generale... e come @garrison ha fatto notare questo del Real è un caso eclatante, ma anche altri grandi club sembrano seguire la stessa linea (inclusa la Juve).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco la lista UCL del Real, ma nel 2017 mi studiai il minutaggio stagionale dei blancos, e quello dei loro giocatori offensivi era sensibilmente più basso di difensori e centrocampisti (rispetto a nostri giocatori il divario generale era imbarazzante) ... facendo un parallelo ne dedurrei che la loro rosa è fatta guardando a chi può cambiare le partite e di fatto è sbilanciata sui giocatori offensivi, poi il resto se lo aggiustano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

Non conosco la lista UCL del Real, ma nel 2017 mi studiai il minutaggio stagionale dei blancos, e quello dei loro giocatori offensivi era sensibilmente più basso di difensori e centrocampisti (rispetto a nostri giocatori il divario generale era imbarazzante) ... facendo un parallelo ne dedurrei che la loro rosa è fatta guardando a chi può cambiare le partite e di fatto è sbilanciata sui giocatori offensivi, poi il resto se lo aggiustano.

Osservazione interessante, molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Non sarebbe al real….

Capisco cosa intendi. Rigiro la questione... forse una abbondante dozzina di primedonne sono sufficienti, senza "aggravare" troppo il bilancio numericamente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Non conosco la lista UCL del Real, ma nel 2017 mi studiai il minutaggio stagionale dei blancos, e quello dei loro giocatori offensivi era sensibilmente più basso di difensori e centrocampisti (rispetto a nostri giocatori il divario generale era imbarazzante) ... facendo un parallelo ne dedurrei che la loro rosa è fatta guardando a chi può cambiare le partite e di fatto è sbilanciata sui giocatori offensivi, poi il resto se lo aggiustano.

Zidanes y Pavones... da che ho memoria sono stati sempre questi :d 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me devi avere grandi ricambi in attacco a partita in corso soprattutto e gente sulle fasce in quelle zone devi essere fornito. Le partite ad oggi si vincono con giocatori freschi che corrono e che dribblano. Farei a meno di qualche centrale per avere piu gente davanti. Noi non abbiamo un vice Vlahovic che per me al 55 minuto andava sostituto contro la Roma che non ne imbroccava una , se avessimo avuto un sostituto fortr prima punta chissà 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giocatori per ruolo, con la possibilità di attingere dal serbatoio delle giovanili. Credo che sia questo il numero giusto, e che i cambi “pesanti” siano necessari soprattutto dalla cintola in su. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che 22 + dei giovani di qualita' da poter utilizzare bastino se sono tutti abbastanza sani fisicamente, cosa che ha il Real salvo qualche infortunio "leggero". Da noi invece alcuni hanno delle cartelle cliniche abbastanza importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia un discorso molto ampio, io sono sempre stato dell'idea che la rosa formata da 22 "titolari" sia utopistico perchè all'interno del gruppo bisogna prima trovare degli equilibri e poi preservarli per far remare tutti nella stessa direzione, devono esserci i Bremer che giocano il 90% delle partite e i Rugani che nonostante giocano il 10% delle partite continuano ad allenarsi senza farsi venire mal di pancia alla seconda panchina di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.