Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Arthur verso la permanenza fino a gennaio, il brasiliano attende di tornare in gruppo con l'obiettivo di farsi notare da Thiago Motta"

Post in rilievo

5 ore fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Eppure ha fatto una buona stagione a Firenze,ma quello che blocca il trasferimento è l'ingaggio. neah

 

Io,a questo punto,lo utilizzerei anche per spezzoni di gara,così da preservare altri calciatori. In un contesto che funziona anche lui potrebbe dire la sua,anche perchè non è male con i piedi. .ok

Non so dove tu veda una sua possibile utilità, giocatore che è solo capace di tenere la palla tra i piedi e fare il passaggino al compagno più vicino; non contrasta, non verticalizza, non segna; in pratica il prototipo del centrocampista inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Non so dove tu veda una sua possibile utilità, giocatore che è solo capace di tenere la palla tra i piedi e fare il passaggino al compagno più vicino; non contrasta, non verticalizza, non segna; in pratica il prototipo del centrocampista inutile

ho il forte sospetto che tu, quest'anno (e non solo), non abbia visto nessuna partita dei lividi...

Con questo non voglio significare che sia il fratello di Busquets o di Iniesta, ma un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Il suo contratto scade solo nel 2026

Poveri noi

Io farei internare chi gli ha prolungato il contratto e a quelle cifre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Me lo vedo che fa la ruota e dice a motta "guardami! guardami! thiago guardami!"

 

6 ore fa, Maury10 ha scritto:

ma-vai1.gif

 

😂😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Non ha aggressività,non recupera palla,non e' veloce,non segna mai,non tira punizioni.

Ha anche dei difetti, comunque veramente non eccelle in niente, nonostante questo, 5 milioni all'anno, incredibile la fortuna che hanno alcuni giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Credevano di aver trovato il nuovo Iniesta/Xavi. Per loro fortuna sono riusciti a sbolognarlo al primo che passava di lì per caso. Adesso la patata bollente l'abbiamo in mano noi ma non ci sta nessuno pronto a tenderci le mani.

non direi per loro fortuna...al barca è andata proprio male

hanno ceduto Arthur alla Juve che costa 6,5 milioni lordi all'anno di stipendio

in cambio ci siamo liberati  della patata bollente..anzi,la patata marcia di nonno Pjanic che costava il doppio(13 milioni lordi all'anno)  di quanto costa Arthur, sbolognandolo al barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza mancare di rispetto ad Arthur, ma uno dei centrocampisti più scarsi approdati alla Juve negli ultimi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo con un centrocampo a 2 e già abbiamo D. luiz, Thuram, Fagioli, Locatelli e Mckennie, senza contare Koopmeiners che potrebbe pure giocare in quella posizione, per quelli che dicono che andrebbe reintegrato e fatto giocare qualche volta , quando dovrebbe trovare posto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, todienomore ha scritto:

Arthur è stata una operazione finanziaria pura e semplice. A Juve e Barca serviva una plusvalenza da mettere a bilancio ed ecco fatto lo scambio Arthur-Pjanic.

Ovviamente per convincere il brasiliano a sloggiare dal Barca ci voleva un bell'incentivo, che è comparso sotto forma di stipendio.

Esattamente

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho il forte sospetto che tu, quest'anno (e non solo), non abbia visto nessuna partita dei lividi...

Con questo non voglio significare che sia il fratello di Busquets o di Iniesta, ma un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe .ok 

Con tutta la mia onestà intellettuale a disposizione ti ribadisco che scarsi come trottolino ne ho visti pochi .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Eppure io ricordo un Arthur decente con Pirlo, prima che fosse macellato dall'Atalanta...

È che giocando con Ramsey Rabiot e la versione peggiore di Bentancur, non sembrava tanto male forse 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Eppure ha fatto una buona stagione a Firenze,ma quello che blocca il trasferimento è l'ingaggio. neah

 

Io,a questo punto,lo utilizzerei anche per spezzoni di gara,così da preservare altri calciatori. In un contesto che funziona anche lui potrebbe dire la sua,anche perchè non è male con i piedi. .ok

Concordo, anche se salvo infortuni a centrocampo siamo già parecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Con tutta la mia onestà intellettuale a disposizione ti ribadisco che scarsi come trottolino ne ho visti pochi .ok

Più che scarso, giocatore totalmente inutile che non segna, non recupera e sa solo fare passaggi non più di cinque metri. Anche la sua "buona stagione a Firenze" in realtà non esiste visto che pure lì a fine anno era panchinato anche da Maxim Lopez e Duncan. Siccome non prende mai rischi non sbaglia passaggi, a fine partita il 6 lo porta a casa, ma è un giocatore che non sposta di una virgola nulla...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ho il forte sospetto che tu, quest'anno (e non solo), non abbia visto nessuna partita dei lividi...

Con questo non voglio significare che sia il fratello di Busquets o di Iniesta, ma un minimo di onestà intellettuale non guasterebbe .ok 

Comunque l'utente a cui hai risposto non ha detto corbellerie. Arthur non segna, non ha tiro da lontano, non ha il lancio lungo o la giocata geniale, non ha doti da incontrista. Sa solo fare il "pulisci palloni", tra l'altro rallentando l'azione (e in ciò mi ricorda l'illustre predecessore di lingua portoghese Tiago).
E in Viola, dopo un inizio quantomeno decente, ha avuto una netta flessione, tanto che diverse volte è stato sostituito o è entrato a gara in corso o è rimasto 90' in panchina.

4 ore fa, todienomore ha scritto:

Arthur è stata una operazione finanziaria pura e semplice. A Juve e Barca serviva una plusvalenza da mettere a bilancio ed ecco fatto lo scambio Arthur-Pjanic.

Ovviamente per convincere il brasiliano a sloggiare dal Barca ci voleva un bell'incentivo, che è comparso sotto forma di stipendio.

La genesi dell'operazione sarà stata sicuramente quella che dici tu, ma è stata comunque una rimessa ciclopica per le casse bianconere.
Innanzitutto Arthur è costato di più (72 + 10 di bonus, che mi auguro siano stati raggiunti solo in parte).
In secondo luogo, Pjanic ha gravato per 2 stagioni sui conti del Barcellona: totalmente il primo anno (cartellino + ammortamento), per buona parte nel secondo (ammortamento + 2/3 dell'ingaggio, in quanto il Besiktas ha pagato la quota residua). Poi ha rescisso.
Arthur ci ammorba già da 4 stagioni e questa è la quinta delle 6 della sua durata contrattuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comunque l'utente a cui hai risposto non ha detto corbellerie.

rispondendogli, rileggi cosa ho quotato in grassetto. Della serie, gli contestavo il fatto che aveva affermato che non sa verticalizzare. Quando ne ha voglia ed è in giornata, lo sa fare, eccome!

Su tanti altri difetti, sono ampiamente d'accordo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

La colpa è del Barça che lo andò a prendere fino in Brasile. Gli ha svoltato la vita. 😂

 

Comunque se non fosse per quell’ingaggio fuori di testa una squadra l’avrebbe trovata. È un onesto mestierante. 

Non è un onesto mestierante. Un onesto mestierante è uno mediocre tecnicamente, questo è pure bravo tecnicamente solo che è un giocatore da calcetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La genesi dell'operazione sarà stata sicuramente quella che dici tu, ma è stata comunque una rimessa ciclopica per le casse bianconere.

Non c'è dubbio. Il Barca si è liberato di Pjanic in fretta, mentre a noi Arthur è rimasto appeso al collo.

Speriamo che sia di insegnamento che è importante l'aspetto finanziario del trasferimento di un giocatore, ma quello sportivo è più importante.

 

I primi tempi Arthur non fece neanche malissimo, si faceva apprezzare per la capacità di tenere palla che a volte era utile.

Certo, se bastasse il tocco di palla per essere campioni, quelli che ho visto fare il free style per strada a Barcellona sarebbero tutti Messi e Ronaldo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.