Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, l'entusiasmo dei tifosi porta più abbonamenti allo Stadium per campionato e Champions"

Post in rilievo

per contare correttamente i posti Juventini occupati nelle partite casalinghe allo Stadium bisognerebbe sottrarre i posti destinati al settore ospiti 

 

settore ospiti Stadium che ha una capienza variabile in base a come Juventus vuole utilizzare i settori 211 e 212

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quindi in base a questa tua affermazione, mi pare di capire che conosci  anche il numero di abbonati che hanno usato lo "stratagemma" de...il mio abbonamento😄

Che presumo già, esser pochissimi, giusto? sefz

non importa stai coninuando a dire che incassanno niente.

Anche qualora tutti gli abbonati generassero 0 euro avrebbero comunque avuto 18k paganti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Diciamo che il costo del biglietto (che onestamente non so) ed il fatto che si giochi alle 18.45 non penso possa aiutare.

 

Penso che un dato interessantissimo (ma che non esisterà) è capire il tempo impiegato dagli altri abbonati a fare il tragitto casa/stadio, a sensazione i nostri sono quelli che impiegano più tempo e di conseguenza più dispendioso anche economicamente.

Io non capisco come faceva ad esserci negli anni 80 il tutto esaurito anche per un primo turno di coppa UEFA contro una squadra sconosciuta alle 2 del pomeriggio. Altri tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molti. Cmq poi venderanno più biglietti e incasseranno di più per le singole partite. Il pack Champions era ottimo, ma abito troppo lontano. Mi devo trasferire .uffa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Diciamo che il costo del biglietto (che onestamente non so) ed il fatto che si giochi alle 18.45 non penso possa aiutare.

 

Penso che un dato interessantissimo (ma che non esisterà) è capire il tempo impiegato dagli altri abbonati a fare il tragitto casa/stadio, a sensazione i nostri sono quelli che impiegano più tempo e di conseguenza più dispendioso anche economicamente.

la calabria è lontana, cosa pensi 😄

a parte gli scherzi, i nostri tifosi son dislocati in tutta italia a differenza di lazio/roma o si parlava di lecce.

milano per quanto vuoi è più raggiungibile da tutto il centro italia. io per dire avrei il freccia che parte da pesaro a milano la mattina e in 3 ore sei lì.

torino per quanto vuoi, tocca che consideri 5 ore e tocca andare in macchina, altrimenti coi treni è uno sbattimento.

io se vado con la mia famiglia che siamo in 4, se faccio avanti e indietro lo stesso giorno, tra biglietti benzina autostrada e mangiare, mi partono 600 euro. è veramente esagerato.

se poi decido di dormire lì una notte, siamo sui 1000 euro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma sono numeri un pò insensati nel senso che a quanto pare nessuno sa se la società ha messo un tetto massimo di abbonamenti, oltre al fatto che ci sono stati molto più capienti del nostro dove inevitabilmente il numero di abbonati è maggiore.

la società non mette un tetto minimo, si è obbligati per legge a lasciare la possibilità a chiunque di vedere un evento e quindi una percentuale sul totale non è abbonabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

la calabria è lontana, cosa pensi 😄

a parte gli scherzi, i nostri tifosi son dislocati in tutta italia a differenza di lazio/roma o si parlava di lecce.

milano per quanto vuoi è più raggiungibile da tutto il centro italia. io per dire avrei il freccia che parte da pesaro a milano la mattina e in 3 ore sei lì.

torino per quanto vuoi, tocca che consideri 5 ore e tocca andare in macchina, altrimenti coi treni è uno sbattimento.

io se vado con la mia famiglia che siamo in 4, se faccio avanti e indietro lo stesso giorno, tra biglietti benzina autostrada e mangiare, mi partono 600 euro. è veramente esagerato.

se poi decido di dormire lì una notte, siamo sui 1000 euro.

 

Esatto è questo il discorso principale, a livello logistico Torino è molto più scomoda di Milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

parlavi di sold out. Non so a casa tua ma, a casa mia, significa biglietti esauriti. Ergo, tolte 4/5 partite di cartello, mancano spesso all'appello 2000/2500 spettatori.

Spesso sono i posti dei tifosi ospiti.

 

Lo stadio è di 41.500 posti circa, di cui 2500 dedicati al settore ospiti

 

Se togli 2500 posti ai 41.500 hai 39.000 circa per i tifosi juve.

 

Se togli partite di cartello, spesso a torino vengono si e no qualche centinaio di tifosi ospiti non di piu. Se la juve fa 39.000 paganti i posti juve sono piu o meno sold out

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Cioé fanno un abbonamento per vedere UNA partita? Mi sembra improbabile...

Non hai capito. Si guardano le partite di serie A tipo Lecce-Cagliari Lecce-Bologna ecc e in più hanno la certezza di vedere la partita Lecce vs squadra del cuore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dani_82 ha scritto:

comunque per la partita col psv, son ancora belle vuote le tribune..

prima partita in casa al ritorno in champions e nemmeno fai tutto esaurito, mah insomma.. non è un gran vedere

Io ho comprato il biglietto ma a parte le curve i prezzi sono troppo alti.

in società non riescono a ficcarsi in testa che le partite infrasettimanali devono avere prezzi abbordabili. Prendiamo l’ultima Europa League. 
Con Nantes e Friburgo prezzi abbordabili e stadio quasi pieno nonostante lo scarso appeal delle avversarie.  Con Sporting e Siviglia prezzi alti e ampi vuoti sugli spalti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dani_82 ha scritto:

comunque per la partita col psv, son ancora belle vuote le tribune..

prima partita in casa al ritorno in champions e nemmeno fai tutto esaurito, mah insomma.. non è un gran vedere

le curve sono abbordabili, ma la tribuna costa comunque dagli 80 in su 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rial ha scritto:

Non hai capito. Si guardano le partite di serie A tipo Lecce-Cagliari Lecce-Bologna ecc e in più hanno la certezza di vedere la partita Lecce vs squadra del cuore 

Ah ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Rial ha scritto:

Non hai capito. Si guardano le partite di serie A tipo Lecce-Cagliari Lecce-Bologna ecc e in più hanno la certezza di vedere la partita Lecce vs squadra del cuore 

Sì, ma devono essere anche tifosi del Lecce, sennò non si spiega...
Ti faccio un esempio: sono uno studente universitario interista che studia all'Ateneo leccese, o sono un avvocato interista di Milano, che da un paio d'anni è sposato con una donna leccese e si è trasferito lì aprendo uno studio legale o associandosi a uno già esistente.
Mi vuoi spiegare un solo motivo per cui io mi dovrei sorbire 18 gare del Lecce + 1 in cui posso vedere la mia squadra del cuore?
Con la cifra di un abbonamento nella curva leccese mi pago esattamente 9 mesi di abbonamento a DAZN pr seguire TUTTE le gare dell'Inter...

P.S. Adoro la Puglia e ho parecchi amici di Lecce...l'esempio è puramente casuale.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma devono essere anche tifosi del Lecce, sennò non si spiega...
Ti faccio un esempio: sono uno studente universitario interista che studia all'Ateneo leccese, o sono un avvocato interista di Milano, che da un paio d'anni è sposato con una donna leccese e si è trasferito lì aprendo uno studio legale o associandosi a uno già esistente.
Mi vuoi spiegare un solo motivo per cui io mi dovrei sorbire 18 gare del Lecce + 1 in cui posso vedere la mia squadra del cuore?
Con la cifra di un abbonamento nella curva leccese mi pago esattamente 9 mesi di abbonamento a DAZN pr seguire TUTTE le gare dell'Inter...

P.S. Adoro la Puglia e ho parecchi amici di Lecce...l'esempio è puramente casuale.
 

Vabbè magari ci sono Juventini, Interisti, Milanisti ecc. ecc. di Lecce, ma anche Bari, Palermo e compagnia, che approfittano della possibilità di vedersi la serie A a pochi chilometri (parliamo comunque di realtà dove non succede molto spesso) e si fanno abbonamenti o biglietti per vedere le partite 

E' chiaro che al Milanese che si trova a Lecce frega meno di zero 

Credo sia più una cosa tra autoctoni 

 

Parliamo comunque di realtà dove un abbonamento in curva non costa certo 400-500 euro

Quindi nel giro di 10 partite lo hai ammortizzato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Considerato che il Lecce ne ha fatti più di 21000 non mi sembrano dati eccezionali.

Forse bisognerebbe riflettere sul costo eccessivo.

La Juventus non vuole i poveri allo stadio  vuole gente che oltre al l'abbonamento compri la maglietta e usufruisca dei food restaurant che ci sono nei pressi dello stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo77 ha scritto:

La Juventus non vuole i poveri allo stadio  vuole gente che oltre al l'abbonamento compri la maglietta e usufruisca dei food restaurant che ci sono nei pressi dello stadio

Oddio intorno allo stadio più che fast food non ci sono, a parte i soliti baracchini con la salamella e la puzza di olio stantio.

Non penso siano molti quelli che non possono permetterseli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Vabbè magari ci sono Juventini, Interisti, Milanisti ecc. ecc. di Lecce, ma anche Bari, Palermo e compagnia, che approfittano della possibilità di vedersi la serie A a pochi chilometri (parliamo comunque di realtà dove non succede molto spesso) e si fanno abbonamenti o biglietti per vedere le partite 

E' chiaro che al Milanese che si trova a Lecce frega meno di zero 

Credo sia più una cosa tra autoctoni 

Va beh, ma allora demonizziamo chi si abbona a DAZN pagando 320 euro per 9 mesi di campionato in cui può seguire TUTTE le gare di campionato della propria squadra del cuore, ma legittimiamo chi ne paga altrettanti per seguire in curva 1 SOLA GARA della squadra del cuore, più un mix di Lecce-Milan, Lecce-Empoli, Lecce-Atalanta, Lecce-Genoa, Lecce-Venezia, Lecce-Lazio etc?

ma chi se ne fott. di queste gare vissute in curva, allora se voglio spendere 320 euro mi riabbono a DAZN e seguo la mia Juve senza cercare forme alternative e non sempre legali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Va beh, ma allora demonizziamo chi si abbona a DAZN pagando 320 euro per 9 mesi di campionato in cui può seguire TUTTE le gare di campionato della propria squadra del cuore, ma legittimiamo chi ne paga altrettanti per seguire in curva 1 SOLA GARA della squadra del cuore, più un mix di Lecce-Milan, Lecce-Empoli, Lecce-Atalanta, Lecce-Genoa, Lecce-Venezia, Lecce-Lazio etc?

ma chi se ne fott. di queste gare vissute in curva, allora se voglio spendere 320 euro mi riabbono a DAZN e seguo la mia Juve senza cercare forme alternative e non sempre legali...

ma guarda, il bello del capitalismo è che uno coi suoi soldi può fare quel che gli pare immagino .uhm 

lungi da me il demonizzare chicchessia .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Vabbè magari ci sono Juventini, Interisti, Milanisti ecc. ecc. di Lecce, ma anche Bari, Palermo e compagnia, che approfittano della possibilità di vedersi la serie A a pochi chilometri (parliamo comunque di realtà dove non succede molto spesso) e si fanno abbonamenti o biglietti per vedere le partite 

E' chiaro che al Milanese che si trova a Lecce frega meno di zero 

Credo sia più una cosa tra autoctoni 

 

Parliamo comunque di realtà dove un abbonamento in curva non costa certo 400-500 euro

Quindi nel giro di 10 partite lo hai ammortizzato 

Esatto 

è proprio così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

ma guarda, il bello del capitalismo è che uno coi suoi soldi può fare quel che gli pare immagino .uhm 

lungi da me il demonizzare chicchessia .sisi 

Chiaro, è un principio sacrosanto.

Io, se per motivi sentimentali o lavorativi vivessi a Lecce (o Venezia, o Empoli), i miei 300 (o 350 o 400) euro preferirei spenderli per seguire la mia squadra del cuore (Juve o MIlan o Napoli) abbonandomi a DAZN, piuttosto che sorbirmi tante partite in curva di scarso interesse, in cui giocano due squadre per le quali non tifo,.

Però, come dici tu, chi ha soldi, può spenderli come meglio crede.

Mi rifacevo a tanti post sul topic delle disdette a DAZN in cui si scriveva che al giorno d'oggi 350 euro sono una cifra non indifferente e quindi il motivo del mancato abbonamento a DAZN risiede nei costi elevati, poi però si giustifica l'abbonamento per la curva di un club per il quale non tifo, solo per vedere una volta l'anno la mia squadra del cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Parliamo comunque di realtà dove un abbonamento in curva non costa certo 400-500 euro

Quindi nel giro di 10 partite lo hai ammortizzato 

Le cifre le ho riportate.
Parliamo di 310-320 euro per la curva (nuovi abbonati), quindi circa 9 mesi dell'abbonamento di DAZN con cui potrei seguire TUTTO il campionato della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma devono essere anche tifosi del Lecce, sennò non si spiega...
Ti faccio un esempio: sono uno studente universitario interista che studia all'Ateneo leccese, o sono un avvocato interista di Milano, che da un paio d'anni è sposato con una donna leccese e si è trasferito lì aprendo uno studio legale o associandosi a uno già esistente.
Mi vuoi spiegare un solo motivo per cui io mi dovrei sorbire 18 gare del Lecce + 1 in cui posso vedere la mia squadra del cuore?
Con la cifra di un abbonamento nella curva leccese mi pago esattamente 9 mesi di abbonamento a DAZN pr seguire TUTTE le gare dell'Inter...

P.S. Adoro la Puglia e ho parecchi amici di Lecce...l'esempio è puramente casuale.
 

Si spiega benissimo. Se la cosa non va bene a te magari va bene ad altre 10000 persone.

ad esempio un mio conoscente juventino di Modena era abbonato al Modena quando giocava in serie A. E un anno si è pure abbonato al Carpi quando ha giocato in serie A al Braglia. 

6 minuti fa, Lolo1986 ha scritto:

Ma che 50.000 che si stenta a riempirlo da 40.000. Smettiamola con questa storia...con 19 mila abbonamenti facciamo ridere per quanto mi riguarda.

Non si “stenta “ un bel niente. Lo scorso anno non fosse stato per il settore ospiti spesso semivuoto sarebbe stato quasi sempre sold out. Ed è stata una stagione mediocre, fai un po’ te…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Ma io ho visto che si può accedere alla vendita libera per Juve-PSV senza troppi problemi...negli anni buoni sarebbe stato impossibile.

negli anni buoni non si trovavano biglietti nelle partite "secondarie" del girone di Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.