Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che questa cosa degli "scandali" davvero non c'entri assolutamente niente, in generale non ci sono tanti grandi brand a sponsorizzare squadre di calcio (in Italia poi...) e molti sponsorizzano già altri, oltre al limite che non possiamo avere case automobolistiche concorrenti a Stellantis (che già son metà di mille), quindi dovremmo trovarne uno "nuovo" o assente da un po'.

La verità é il contratto con Jeep era fuori mercato e si fa fatica a trovare qualcosa di comparabile.

Tra l'altro non é che l'accostamento con squadre di calcio sia così remunerativo per me...vi sfido a ricordare a memoria lo sponsor di Real, City, Chelsea, inter, Milan, Barcellona, senza ovviamente andare a vedere.

Non é una cosa che, per me, ti resta molto in mente.

Ma più o meno... dipende da quante volte vedi le squadre... se segui il Real ti resta sicuro in mente... chi non ricorda (ovviamente i tifosi Juve che la seguono) gli sponsor tipo Sony... Ariston o Upim sulla nostra maglia ancora oggi che son passati anni... o il Danone del primo scudetto di Lippi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma più o meno... dipende da quante volte vedi le squadre... se segui il Real ti resta sicuro in mente... chi non ricorda (ovviamente i tifosi Juve che la seguono) gli sponsor tipo Sony... Ariston o Upim sulla nostra maglia ancora oggi che son passati anni... o il Danone del primo scudetto di Lippi... 

Sì ovvio, ai singoli tifosi resta in mente, però trovare un'azienda che ti sborsa oggi 40 milioni solo per rimanere in testa ai tifosi della Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Piccolo OT.

Bonucci ha iniziato il corso allenatori a Coverciano.

Passo e chiudo.

Qui urge aumentare la sicurezza alla Continassa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, phoenix ha scritto:

inizio a pensare che giocheremo senza sponsor tutto l'anno, probabilmente piuttosto che accettare cifre ridicole hanno preferito farne a meno

image.png.dfb62062bcf5a20ac66932476cbd8047.png

 

Ricordiamo lo scoop

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Semplicemente, nessuno ad oggi ti da 40 milioni per una squadra che finisce terza-quarta da 4 anni di fila e che non vede un quarto di CL dal 2019

Nonché spiegare perché perfino la proprietà come sponsor ti ha mollato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ovvio, ai singoli tifosi resta in mente, però trovare un'azienda che ti sborsa oggi 40 milioni solo per rimanere in testa ai tifosi della Juve....

Beh questo vale per tutte le squadre di calcio chiaramente gli sponsor valutano tutto... in Italia comunque il bacino di visibilità della juve è enormemente maggiore di quello che hanno altre squadre che ad oggi hanno sponsor abbastanza munifici per gli standard italiani... le cose sono 2 o si punta in alto (forse troppo)  o non mi spiego il motivo per cui la juve non abbia trovato uno sponsor di maglia in linea con Inter o Milan ad esempio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Beh questo vale per tutte le squadre di calcio chiaramente gli sponsor valutano tutto... in Italia comunque il bacino di visibilità della juve è enormemente maggiore di quello che hanno altre squadre che ad oggi hanno sponsor abbastanza munifici per gli standard italiani... le cose sono 2 o si punta in alto (forse troppo)  o non mi spiego il motivo per cui la juve non abbia trovato uno sponsor di maglia in linea con Inter o Milan ad esempio...

Non saprei.

Ma "gli scandali" della giustizia sportiva li escluderei come motivazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non saprei.

Ma "gli scandali" della giustizia sportiva li escluderei come motivazione.

Si pure io anche perchè credo che gli sponsor ragionino su altri parametri molto più oggettivi e realistici,  c'è qualcosa che comunque non mi torna su sta storia dello sponsor anche perchè quest'anno con tutte le competizioni che giochiamo avrebbe dovuto avere più appeal visto che la visibilità sarà alta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che questa cosa degli "scandali" davvero non c'entri assolutamente niente, in generale non ci sono tanti grandi brand a sponsorizzare squadre di calcio (in Italia poi...) e molti sponsorizzano già altri, oltre al limite che non possiamo avere case automobolistiche concorrenti a Stellantis (che già son metà di mille), quindi dovremmo trovarne uno "nuovo" o assente da un po'.

La verità é il contratto con Jeep era fuori mercato e si fa fatica a trovare qualcosa di comparabile.

Tra l'altro non é che l'accostamento con squadre di calcio sia così remunerativo per me...vi sfido a ricordare a memoria lo sponsor di Real, City, Chelsea, inter, Milan, Barcellona, senza ovviamente andare a vedere.

Non é una cosa che, per me, ti resta molto in mente.

A parte quello indicato in grassetto, per il resto sono tutti concetti non condivisibili. Non credo che le multinazionali abbiano dei dilettanti al marketing che inducano le aziende a buttare nel cessso centinaia di milioni di euro con sponsorizzazioni sulle maglie. Il denaro che viene investito in pubblicità è in genere proporzionale ai ricavi che se ne ottengono in virtù di studi specifici che vengono fatti ex ante.

Permettimi, ma mi pare un discorso un attimino superficiale e basato sul nulla, oltrechè un pò irrispettoso verso gli studiosi del marketing e della pubblicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

A parte quello indicato in grassetto, per il resto sono tutti concetti non condivisibili. Non credo che le multinazionali abbiano dei dilettanti al marketing che inducano le aziende a buttare nel cessso centinaia di milioni di euro con sponsorizzazioni sulle maglie. Il denaro che viene investito in pubblicità è in genere proporzionale ai ricavi che se ne ottengono in virtù di studi specifici che vengono fatti ex ante.

Permettimi, ma mi pare un discorso un attimino superficiale e basato sul nulla, oltrechè un pò irrispettoso verso gli studiosi del marketing e della pubblicità.

Figuriamoci se volevo sminuire qualcuno.

Però é un fatto che i più grandi marchi del mondo Amazon, Apple, Coca Cola, Microsoft, Google, Toyota, BMW ecc., non sponsorizzano team calcistici, almeno di quelli per la maggiore, l'unica mi pare é la Samsung.

A sponsorizzare sono necessaraimente aziende che vogliono farsi conoscere e che possono/vogliono spender meno.

Non dico certo che stiano buttando nel * milioni di €, dico che in sé non mi sembra che la sponsorizzazione delle squadre di calcio (che porta un po' anche alla polarizzazione perché ad esempio agli juventini non picerà chi sponsorizza l'inter e viceversa) sia un grossissimo veicolo pubblicitario.

Sono mere considerazioni da ignorante eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a mio avviso è gravissimo che Calvo non abbia trovato uno sponsor per quest'anno.

 

Se non si trova un accordo pluriennale soddisfacente almeno si limitino i danni con uno annuale. Anche fossero 20 milioni fanno comunque la differenza sul bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

Domanda: secondo voi, se Kostic avesse accettato di sloggiare prima, alle stesse condizioni per le quali è andato al Fener, avremmo preso Sancho?

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iSem ha scritto:

Comunque a mio avviso è gravissimo che Calvo non abbia trovato uno sponsor per quest'anno. 

nell'anno per il mondiale per club tra l'altro.

Credo troveranno qualcosa almeno per quello, ma gia gicoare in Champsion senza è grave econicamente credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema Juve,che ai tifosi non è mai interessato però poi vogliono gli acquistoni stile anni 80/90 e’ che il brand Juve è fortissimo in Italia e stimato sicuramente in Europa seppur in decadenza rispetto a 20anni fa ma non esageratamente conosciuto a livello globale

Sicuramente con Ronaldo e’ stato fatto un passo in avanti ma altri brand pure italiani sono più avanti,tipo le milanesi

Inter e’ forte in Asia grazie agli appoggi cinesi e a Pirelli,il Milan ha ancora un nome grazie alla grandeur berlusconiana 

La Juve invece,sempre cinica e pratica,sabauda nell’anima ha si privilegiato le vittorie ma a scapito dell’immagine che invece è fondamentale nel calcio moderno 

La ns proprietà e’ ricca e lo dimostra comunque coprendo sempre le sciocchezze commesse,ma il brand secondo me ha margini di sviluppo immensi

Sia in campo con giocatori di richiamo e un gioco più piacevole,sia a livello di auto pubblicità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema Juve,che ai tifosi non è mai interessato però poi vogliono gli acquistoni stile anni 80/90 e’ che il brand Juve è fortissimo in Italia e stimato sicuramente in Europa seppur in decadenza rispetto a 20anni fa ma non esageratamente conosciuto a livello globale

Sicuramente con Ronaldo e’ stato fatto un passo in avanti ma altri brand pure italiani sono più avanti,tipo le milanesi

Inter e’ forte in Asia grazie agli appoggi cinesi e a Pirelli,il Milan ha ancora un nome grazie alla grandeur berlusconiana 

La Juve invece,sempre cinica e pratica,sabauda nell’anima ha si privilegiato le vittorie ma a scapito dell’immagine che invece è fondamentale nel calcio moderno 

La ns proprietà e’ ricca e lo dimostra comunque coprendo sempre le sciocchezze commesse,ma il brand secondo me ha margini di sviluppo immensi

Sia in campo con giocatori di richiamo e un gioco più piacevole,sia a livello di auto pubblicità 

Il marchio Juventus è in forte espansione sia negli Stati Uniti che in Asia…il punto è trovare qualcuno che paghi ma che sia anche presentabile… 

La storia di ITA per me è ben più che veritiera..peccato perché ci avrebbe offerto un bel ponte fino alla prossima sponsorizzazione

 

quest’anno a livello di mercato cambia poco ormai..non so se proveranno a chiudere magari ad inizio 2025 ( i soldi non fanno mai schifo ) ma per quanto riguarda i risvolti sul mercato per come si son messe le cose non penso che andremo ad intervenire nel mercato di riparazione ( salvo eventi imprevisti che mi risparmierei molto volentieri .ghgh )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Piccolo OT.

Bonucci ha iniziato il corso allenatori a Coverciano.

Passo e chiudo.

Chiudi a chiave. E getta via la chiave. :siciao:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, garrison ha scritto:

Figuriamoci se volevo sminuire qualcuno.

Però é un fatto che i più grandi marchi del mondo Amazon, Apple, Coca Cola, Microsoft, Google, Toyota, BMW ecc., non sponsorizzano team calcistici, almeno di quelli per la maggiore, l'unica mi pare é la Samsung.

A sponsorizzare sono necessaraimente aziende che vogliono farsi conoscere e che possono/vogliono spender meno.

Non dico certo che stiano buttando nel * milioni di €, dico che in sé non mi sembra che la sponsorizzazione delle squadre di calcio (che porta un po' anche alla polarizzazione perché ad esempio agli juventini non picerà chi sponsorizza l'inter e viceversa) sia un grossissimo veicolo pubblicitario.

Sono mere considerazioni da ignorante eh...

Guarda, non so se qui bazzichi qualche esperto di marketing, ma io credo che le sponsorizzazioni seguano il mercato della domanda e dell'offerta e, quindi, (a parte jeep come hai giustamente sottolineato) se il costo per avere lo sponsor sulle maglie è di decine di milioni è perchè evidentemente gli introiti che generano sono altrettanto importanti e l'investimento sotteso sia stato oggetto di studi, ricerche e statistiche corroboranti.

Detto ciò, la questione dello sponsor sulle ns maglie è veramente un mistero......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema Juve,che ai tifosi non è mai interessato però poi vogliono gli acquistoni stile anni 80/90 e’ che il brand Juve è fortissimo in Italia e stimato sicuramente in Europa seppur in decadenza rispetto a 20anni fa ma non esageratamente conosciuto a livello globale

Sicuramente con Ronaldo e’ stato fatto un passo in avanti ma altri brand pure italiani sono più avanti,tipo le milanesi

Inter e’ forte in Asia grazie agli appoggi cinesi e a Pirelli,il Milan ha ancora un nome grazie alla grandeur berlusconiana 

La Juve invece,sempre cinica e pratica,sabauda nell’anima ha si privilegiato le vittorie ma a scapito dell’immagine che invece è fondamentale nel calcio moderno 

La ns proprietà e’ ricca e lo dimostra comunque coprendo sempre le sciocchezze commesse,ma il brand secondo me ha margini di sviluppo immensi

Sia in campo con giocatori di richiamo e un gioco più piacevole,sia a livello di auto pubblicità 

Che il brand Juve non sia conociuto a livello globale non penso proprio, basta guardare i numeri dei follower sui social.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Antonio Corsa (che aveva detto ad Agosto di sapere con certezza quale fosse il nuovo sponsor,  ma di non poter parlare per questioni rilevanti che poi avremmo capito e compreso una volta che esso sarebbe stato presentato pubblicamente), ha mai rivelato quale fosse ? Ita Airways ? Perché mi pare che sulla vicenda sia poi calato un silenzio eclatante, nessuno ne ha più parlato, come se fosse chissà quale segreto di stato. Ma magari è sfuggito a me. In pratica, dopo che qualcuno ha vociferato che la Meloni avesse bloccato l'accordo con Ita Airways, non se n'è saputo praticamente più nulla. Ripeto, come se si dovesse mettere a tacere la vicenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Ma Antonio Corsa (che aveva detto ad Agosto di sapere con certezza quale fosse il nuovo sponsor,  ma di non poter parlare per questioni rilevanti che poi avremmo capito e compreso una volta svelato), ha mai rilevato quale fosse ? Ita Airways ? Perché mi pare che sulla vicenda sia poi calato un silenzio eclatante, nessuno ne ha più parlato, come se fosse chissà quale segreto di stato. Ma magari è sfuggito a me. In pratica, dopo che qualcuno ha vociferato che la Meloni avesse bloccato l'accordo con Ita Airways, non se n'è saputo praticamente più nulla. Ripeto, come se si dovesse mettere a tacere la vicenda. 

Diciamo che sulla credibilità di certi "insider" ci sarebbe da dire, probabilmente.

Come minimo é stata sopravvalutata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Diciamo che sulla credibilità di certi "insider" ci sarebbe da dire, probabilmente.

Come minimo é stata sopravvalutata.

Beh diciamo che Antonio Corsa, sebbene non esente da critiche e difetti, è abbastanza affidabile su determinate questioni. Non fa proprio l'insider, ma sicuramente qualcosa ne sa. Per questo l'ho nominato, ad altri non avrei dato minimamente credito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.