Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

È stata una partita divertente, ma il PSV ne poteva fare quanto noi…

 

2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non mistifico nulla e non ho mai detto che è stata giocata alla pari. comunque ingore list e adios .bye 

Sempre bello avere a che fare con gente equilibrata e non permalosa, sarà un peccato non poter più scambiare opinioni .sisi

 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Nerull said:

Può essere/diventare il nostro Toni Kroos? uum 

Cmq caro, ti dico la mia...

 

Per me è difficile inquadrare koop...svolge proprio un ruolo moderno di centrocampista totale nel senso di intelligenza tattica, inserimenti, chiusure e posizioni in campo...

 

Però non è paragonabile ad altri giocati attuali o del recente passato...a volte potrei dire che gioca nel ruolo di de bruyne ma non ha la sua capacità tecnica...si potrebbe pensare a un Khedira ma è molto più impattante in fase offensiva (non intendo i gol in sé ovviamente)..kroos per me è più d'ordine, sicuramente come stile potrebbero assomigliarsi ma koop lo vedo cmq più "attaccante" del tedesco...

 

Sicuramente per me è un ottimo giocatore che magari da noi potrebbe consacrarsi ai più alti livelli..ma mi sbilancio dicendo che sarebbe una sorta di unicum come tipologia di centrocampista...detto in modi semplici, direi che è una sorta di trequartista che sa difendere e creare spazi ma non ha quel dribbling e quella rifinitura canonici del ruolo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dio Zigo said:

Cmq caro, ti dico la mia...

 

Per me è difficile inquadrare koop...svolge proprio un ruolo moderno di centrocampista totale nel senso di intelligenza tattica, inserimenti, chiusure e posizioni in campo...

 

Però non è paragonabile ad altri giocati attuali o del recente passato...a volte potrei dire che gioca nel ruolo di de bruyne ma non ha la sua capacità tecnica...si potrebbe pensare a un Khedira ma è molto più impattante in fase offensiva (non intendo i gol in sé ovviamente)..kroos per me è più d'ordine, sicuramente come stile potrebbero assomigliarsi ma koop lo vedo cmq più "attaccante" del tedesco...

 

Sicuramente per me è un ottimo giocatore che magari da noi potrebbe consacrarsi ai più alti livelli..ma mi sbilancio dicendo che sarebbe una sorta di unicum come tipologia di centrocampista...detto in modi semplici, direi che è una sorta di trequartista che sa difendere e creare spazi ma non ha quel dribbling e quella rifinitura canonici del ruolo..

Il paragone migliore che ho visto fare per Koop è Lothar Matthäus e in effetti sia per capacità di giocare ovunque sia per caratteristiche fisiche ci sta. Deve diventare leader come lo era l' altro.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma ieri, in telecronaca, mi è parso di aver sentito che Milik tornerebbe "NON PRIMA" della prossima sosta delle nazionali....ma che scherziamo ? Ma veramente ? Ma si è rotto due crociati, per caso ? E che è, per la miseria.

Perchè, ad oggi, abbiamo un grosso problema con Vlahovic (è vero che Milik non risolverebbe nulla, però, almeno, dai). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Scusate ma ieri, in telecronaca, mi è parso di aver sentito che Milik tornerebbe "NON PRIMA" della prossima sosta delle nazionali....ma che scherziamo ? Ma veramente ? Ma si è rotto due crociati, per caso ? E che è, per la miseria.

Perchè, ad oggi, abbiamo un grosso problema con Vlahovic (è vero che Milik non risolverebbe nulla, però, almeno, dai). 

 

Sono abbastanza sicuro che per far rifiatare Vlahovic, Motta proverà Yildiz centrale, in un ruolo alla Zirzkee.

E secondo me ne vedremo delle belle 😁

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Scusate ma ieri, in telecronaca, mi è parso di aver sentito che Milik tornerebbe "NON PRIMA" della prossima sosta delle nazionali....ma che scherziamo ? Ma veramente ? Ma si è rotto due crociati, per caso ? E che è, per la miseria.

Perchè, ad oggi, abbiamo un grosso problema con Vlahovic (è vero che Milik non risolverebbe nulla, però, almeno, dai). 

 

mancano 4 partite alla sosta, compreso il Napoli, e la prossima settimana non ci sono partite infrasettimanali per noi. Se Milik rientrasse a metà Ottobre andrebbe tutto sommato bene, giusto per ruotare con Dusan anche solo nelle ultime mezz’ora di partita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq caro, ti dico la mia...

 

Per me è difficile inquadrare koop...svolge proprio un ruolo moderno di centrocampista totale nel senso di intelligenza tattica, inserimenti, chiusure e posizioni in campo...

 

Però non è paragonabile ad altri giocati attuali o del recente passato...a volte potrei dire che gioca nel ruolo di de bruyne ma non ha la sua capacità tecnica...si potrebbe pensare a un Khedira ma è molto più impattante in fase offensiva (non intendo i gol in sé ovviamente)..kroos per me è più d'ordine, sicuramente come stile potrebbero assomigliarsi ma koop lo vedo cmq più "attaccante" del tedesco...

 

Sicuramente per me è un ottimo giocatore che magari da noi potrebbe consacrarsi ai più alti livelli..ma mi sbilancio dicendo che sarebbe una sorta di unicum come tipologia di centrocampista...detto in modi semplici, direi che è una sorta di trequartista che sa difendere e creare spazi ma non ha quel dribbling e quella rifinitura canonici del ruolo..

 

A me Koop ricorda UN POCHINO Ballack, che naturalmente era molto più forte tecnicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Sono ancora poco brillanti i nuovi arrivi, sia dal punto di vista atletico che di inserimento nel gioco, ma sono in crescita 

Koop ha avuto un miglioramento netto in pochi giorni, ma anche Nico stesso... thuram, conceicao e luiz lo stesso, per vari motivi

 

Stiamo vedendo ancora una Juventus sperimentale, embrionale... i margini di crescita sono enormi 

ti cito perchè è esattamente il mio pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq caro, ti dico la mia...

 

Per me è difficile inquadrare koop...svolge proprio un ruolo moderno di centrocampista totale nel senso di intelligenza tattica, inserimenti, chiusure e posizioni in campo...

 

Però non è paragonabile ad altri giocati attuali o del recente passato...a volte potrei dire che gioca nel ruolo di de bruyne ma non ha la sua capacità tecnica...si potrebbe pensare a un Khedira ma è molto più impattante in fase offensiva (non intendo i gol in sé ovviamente)..kroos per me è più d'ordine, sicuramente come stile potrebbero assomigliarsi ma koop lo vedo cmq più "attaccante" del tedesco...

 

Sicuramente per me è un ottimo giocatore che magari da noi potrebbe consacrarsi ai più alti livelli..ma mi sbilancio dicendo che sarebbe una sorta di unicum come tipologia di centrocampista...detto in modi semplici, direi che è una sorta di trequartista che sa difendere e creare spazi ma non ha quel dribbling e quella rifinitura canonici del ruolo..

Ecco, stesso pensiero. Per fare il trequartista vero e puro, devi avere velocità nel dribbling oltre ad avere grandi qualità tecniche di palleggio. Può fare il "trequartista" di inserimento, ma per come l'ho visto ieri, direi meglio mezzala in un centrocampo a tre, con possibilità di svariare. Che poi, il modulo vale quello che vale, visto che poi in campo si muovono a seconda delle dinamiche della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E' un animale da gol.

Questa frenesia ed iper-volontà di segnare ad ogni palla spesso riesce a tradurla in giocate che lo fanno essere davanti al difensore o in condizione di tirare meglio (mi ricordo un gol pazzesco che fece all'inter al 90° quand'era alal Fiorentina partendo da centrocampo qasi  trascinandosi il difensore  - Skriniar non DeSciglio... - per mezzo campo e tirando all'incrocio).

Altre volte, altrettanto spesso, si traduce solo in imprecisione.

Poi ok la frenesia, ma ci sono anche alcuni limiti tecnici negli appoggi.

Bisogna accettarlo coi suoi pregi e coi suoi difetti, al netto che tutti devono cercare di migliorare.

Garrison, hai una capacità innata e disarmante di normalizzare sempre tutto, in senso proprio matematico; riusciresti ad appiattire anche le montagne russe, dicendo che in fondo non sono così sconnesse e che qualche dosso e cunetta c'è sempre stato in tutte le strade del mondo. Salvo poi cascare dal pero e praticare lo scavalcamento a sinistra, come hai fatto per tutta questa estate riguardo la gestione del mercato (e sbagliando anche lì... .ghgh). 

 

Che Vlahovic sia un giocatore "elettrico" per sua caratteristica da bomber rapace, è OVVIO. Il che non c'entra nulla con la frenesia che lo  porta a sistematica mancanza di lucidità. 

Che Vlahovic non sia Higuain, e che abbia dei limiti tecnici legati al palleggio, dovuti ad una mancanza di morbidezza di piede che si traduce in imperfezione negli stop e negli appoggi ai compagni, è LAPALISSIANO, è OVVIO che vada accettata nel pacchetto complessivo e che non sparirà mai del tutto. 

 

Ma affermare che Vlahovic è questo, prendere o lasciare, al netto che deve migliorare come TUTTI, perdonami, ma da una parte significa non vedere le partite, dall'altra, implicitamente, insultare lo stesso giocatore dandogli dello scarso. 

Perché il Vlahovic vero io me lo ricordo benissimo, coi suoi pregi e i suoi difetti, ed è una bestia; ora deve dimostrare di avere la TESTA per giocare alla Juventus, o comunque ai livelli della Juventus; e non ne faccio nemmeno un problema di ingaggio e di costi economici, perché sarebbe come sparare sulla croce rossa; ma solo e unicamente tecnica. 

 

Io sono convinto che Vlahovic sia MOLTO meglio di quanto appare adesso; e confido che lo dimostrerà. Ma dipende anche e soprattutto da lui, e dal suo approccio mentale. 

Vedremo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, euroventus ha scritto:

Il paragone migliore che ho visto fare per Koop è Lothar Matthäus e in effetti sia per capacità di giocare ovunque sia per caratteristiche fisiche ci sta. Deve diventare leader come lo era l' altro.

Zidane? con meno tecnica pura, ovvio

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Frascal ha scritto:

Sono abbastanza sicuro che per far rifiatare Vlahovic, Motta proverà Yildiz centrale, in un ruolo alla Zirzkee.

E secondo me ne vedremo delle belle 😁

Il problema e che a sinistra poi devi mettere mbangoula… io credo che ci giochera nico che alle spalle ha conceicao e weah… 

p.s. Anche a me piacerebbe vedere yldiz falso9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Garrison, hai una capacità innata e disarmante di normalizzare sempre tutto, in senso proprio matematico; riusciresti ad appiattire anche le montagne russe, dicendo che in fondo non sono così sconnesse e che qualche dosso e cunetta ci sono sempre stati in tutte le strade del mondo. Salvo poi cascare dal pero e praticare lo scavalcamento a sinistra, come hai fatto per tutta questa estate riguardo la gestione del mercato (e sbagliando anche lì... .ghgh). 

 

Che Vlahovic sia un giocatore "elettrico" per sua caratteristica da bomber rapace, è OVVIO. Il che non c'entra nulla con la frenesia che lo  porta a sistematica mancanza di lucidità. 

Che Vlahovic non sia Higuain, e che abbia dei limiti tecnici legati al palleggio, dovuti ad una mancanza di morbidezza di piede che si traduce in imperfezione negli stop e negli appoggi ai compagni, è LAPALISSIANO, è OVVIO che vada accettata nel pacchetto complessivo e che non sparirà mai del tutto. 

 

Ma affermare che Vlahovic è questo, prendere o lasciare, al netto che deve migliorare come TUTTI, perdonami, ma da una parte significa non vedere le partite, dall'altra, implicitamente, insultare lo stesso giocatore dandogli dello scarso. 

Perché il Vlahovic vero io me lo ricordo benissimo, coi suoi pregi e i suoi difetti, ed è una bestia; ora deve dimostrare di avere la TESTA per giocare alla Juventus, o comunque ai livelli della Juventus; e non ne faccio nemmeno un problema di ingaggio e di costi economici, perché sarebbe come sparare sulla croce rossa; ma solo e unicamente tecnica. 

 

Io sono convinto che Vlahovic sia MOLTO meglio di quanto appare adesso; e confido che lo dimostrerà. Ma dipende anche e soprattutto da lui, e dal suo approccio mentale. 

Vedremo. 

Mah, normalizzare, semplicemente prendere atto.

Io a Vlahovic ho pronostcato una carriera da futuro Lewandowski, nel senso che quando l'ho visto a 21/22 anni mi é sembrato pià forte del Lewa alla stessa età (mi sarò sbagliato pure lì pazienza...).
In alcune occasioni dimostra notevole freddezza (mi ricordo il gol a Siviglia in semi di EL) altre volte frenesia eccessiva.

E' un giocatore così, capace di farti una doppietta alla prossima come di sparire dal campo al primo errore.

E comunque non ho detto che é questo e basta...é questo attualmente e che la sua frenesia é sì a volte deleteria ma avolte è l'elettricità giusta che gli permette di essere decisivo.

Difficilmente si trasformerà in Trezeguet, comunque.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Frascal ha scritto:

Sono abbastanza sicuro che per far rifiatare Vlahovic, Motta proverà Yildiz centrale, in un ruolo alla Zirzkee.

E secondo me ne vedremo delle belle 😁

Io lo farei già sabato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Perché il Vlahovic vero io me lo ricordo benissimo, coi suoi pregi e i suoi difetti, ed è una bestia; ora deve dimostrare di avere la TESTA per giocare alla Juventus, o comunque ai livelli della Juventus; e non ne faccio nemmeno un problema di ingaggio e di costi economici, perché sarebbe come sparare sulla croce rossa; ma solo e unicamente tecnica. 

 

Io sono convinto che Vlahovic sia MOLTO meglio di quanto appare adesso; e che lo dimostrerà. Ma dipende anche e soprattutto da lui, e dal suo approccio mentale. 

Vedremo. 

Scusatemi se mi intrometto, però Vlahovic sono quasi 3 stagioni intere che è da noi, tempo di dimostrare di avere la testa giusta ce l'ha avuto e continua ad averlo, anche io sono dell'idea che il giocatore, piaccia o meno, è questo.

 

E' quello che l'anno scorso contro la Lazio ti inventa 2 goal bellissimi, è quello che a Napoli in 3 occasioni davanti al portiere non becca mai la porta, è quello che a Salerno/Frosinone ti risolve la partita, è quello che a Milano sbaglia lo stop dopo 5 minuti e poi non tocca più palla, è quello che a Verona alla prima occasione segna o quello che tra Como, Empoli e ieri tira addosso al portiere.

 

Detto in maniera semplicistica ed ironica, prima di ogni partita il tifoso juventino deve farsi il segno della croce nella speranza che Vlahovic si sia svegliato con il piede giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma tra gli svincolati un Joao Pedro come vice vlahovic?

 

almeno per la Serie A per dargli fiato ogni tanto.. Centravanti di manovra

Ha fatto * in Turchia e Brasile negli ultimi anni, non lo vorrei mai vedere in bianconero .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.