Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Nel frattempo ar clebbe di Tutti Convocati, Pardo, Capuano e il corollario di nani (Pellegatti), ballerine (Toldo) e cantanti, dedicano quasi un'ora a Manchester-Inter, a Liverpool-Milan e a Boban-Ibrahimovic e non citano neppure la partita di ieri della Juventus. 

 

Tutto questo mi fa riflettere, un po' come fanno riflettere i giudizi giornalistici di questi giorni, che parlano già di flop di Douglas Luiz (ci sono sessanta partite quest'anno, cribbio...) e di Koopmeiners (Pecci domenica sera alla Domenica Sportiva manco riusciva a pronunciarne il nome, chiamandolo Kopmaister).

 

Io credo che quest'anno, in un modo o nell'altro, stiamo tornando a far paura a gentaglia che ormai credeva di essersi sbarazzata di noi...

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Secondo me a gennaio prendiamo in prestito di zirkzee

mi sembra che abbia un buon minutaggio a manchester

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Se é la partita che intendo io non mi pare fosse a gennaio ma tipo novembre.

E con un gran gol da lontano, non di testa.

 

Questa partita qui

 

 

Era il 20/10/1996....quell'estate andai con la mia fidanzata dei tempi al ritiro di Chatillon, ricordo che rimasi talmente impressionato da Zizou che nei primi mesi, proprio antecedenti questa partita mi capitò di litigare con tanti amici che sostenevano fosse un bidone.

Beh, quella sera ricordo ancora nitidamente lo schiaffo che presi dal Barista di paese perchè al suo goal, ruppi una sedia contro il muro dall'entusiasmo....la mia Juve!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Età media della formazione di ieri: 25 anni e 149 giorni... 

 

Forse non ci siamo ancora resi conto fino in fondo della rivoluzione iniziata (e ancora in atto), notando la quantità di stoltezze lette negli ultimi giorni. 

 

Pazienza, e ne vedremo delle belle. 

  • Mi Piace 10
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Se é la partita che intendo io non mi pare fosse a gennaio ma tipo novembre.

E con un gran gol da lontano, non di testa.

 

Questa partita qui

 

 

Vista la sera a casa di amici (la Pay TV ancora l'avevano in pochissimi), tutti antijuventini inclusi due interisti. Che goduria! Li avevo anche al Fantacalcio, sia lui che Jugovic.

C'è da dire che all'epoca era ancora possibile seguire le partite con gli interisti, dall'anno successivo a quello divenne quasi impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Età media della formazione di ieri: 25 anni e 149 giorni... 

 

Forse non ci siamo ancora resi conto fino in fondo della rivoluzione iniziata (e ancora in atto), notando la quantità di stoltezze lette negli ultimi giorni. 

 

Pazienza, e ne vedremo delle belle. 

nel calcio contano i risultati, non c'è altro da dire, poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma la realtà è questa..

i giocatori, l'allenatore, la dirigenza potranno continuare a lavorare tranquilli se sostenuti dai risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Età media della formazione di ieri: 25 anni e 149 giorni... 

 

Forse non ci siamo ancora resi conto fino in fondo della rivoluzione iniziata (e ancora in atto), notando la quantità di stoltezze lette negli ultimi giorni. 

 

Pazienza, e ne vedremo delle belle. 

Ho un grosso rimpianto: non essere riusciti a strappare Camarda al Milan!

Sarebbe stato perfetto per il futuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

penso che l'ideale per vlahovic sarebbe avere Yildiz molto più vicino  come una sorta di spalla, per non dover combattere da solo là davanti. e avere più respiro per essere anche più concentrato in fase di conclusione.

 

Yildiz ne gioverebbe perchè partendo più avanzato e in una zona mediana fra l'esterno alto e la posizione da 3/4 sarebbe devastante. e fascia sx più aperta a discese di Cambiaso e koop

 

 

Kalulu      Gatti         Bremer  

                                                     Cambiaso

 

       D.Luiz          Loca       

                                               Koop

 

Nico                       

                                      Yildiz

                   Vlahovic

 

 

 

 

 

tra l'altro sul lato sx la presenza di Cambiaso rende questa fascia molto poco ortodossa.

è un via vai di giocatori. ieri ci trovavi Loca, tal volta Koop, altre volte basso pure Yildiz. Cambiaso è un jolly incredibile, entra in mezzo al campo, va a fare il regista, attacca alto, si sovrappone. Instancabile. 

ciò permette grande varietà e mi sa che gli avversari ci capiscono pure poco.

Il suo movimento di sovrapposizione di ieri ha reso possibile il goal di Yldiz; si vede proprio come il difensore perde un attimo per vedere la sovrapposizione e nel mentre Yldiez la sistema sul piede giusto recuperando spazio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque faccio un po' fatica a capire queste critiche eccessive su alcuni giocatori, come Luiz e Danilo, che finora hanno giocato poco. Un conto è ciò che vede Motta in allenamento tutti i giorni, quindi se non li mette è evidentemente per qualche ragione. Un altro conto è criticare le loro prestazioni sul campo come se avessero fatto schifo, da parte di noi tifosi. A oggi Luiz ha giocato due spezzoni più una partita da titolare contro l'Empoli. Allora, contro l'Empoli non ha fatto granché, certo. Ma in generale tutta la squadra ha fatto poco e male. E anzi dirò, che tra i centrocampisti mi era sembrato quello che si faceva vedere di più, che fosse più presente nella manovra. Molto ma molto di più rispetto a Koopmeiners e Yildiz ad esempio. O lo spezzone di ieri, dove leggo che avrebbe fatto malissimo. È entrato a 15 minuti dalla fine, a risultato acquisito e gli ho visto fare un paio di azioni e dare il la a ripartenza molto interessanti poi non sfruttate dai compagni. O lo stesso Danilo, che entra e fa due interventi in scivolata davvero ottimi. Ora, se da Luizi ci aspettavamo e soprattutto la società/allenatore si aspettavano un giocatore particolarmente rapito e che si lasciasse negli spazi senza palla, allora hanno sbagliato profilo evidentemente. Sicuramente è anche vero che non è ancora al top della forma. Ma per il resto, esattamente cosa si è visto di così negativo in questi giocatori nei pochi minuti utilizzati? Non parlo delle scelte di Motta, parlo dei giudizi negativi di noi tifosi sulla manciata di minuti finora giocati dai due. Mi sfugge veramente la criticità di queste prestazioni. Perché contro l'Empoli Koopmeiners (come un po' tutti del resto) è stato inguardabile ma non lha detto nessuno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Età media della formazione di ieri: 25 anni e 149 giorni... 

 

Forse non ci siamo ancora resi conto fino in fondo della rivoluzione iniziata (e ancora in atto), notando la quantità di stoltezze lette negli ultimi giorni. 

 

Pazienza, e ne vedremo delle belle. 

mi sembra che ieri parlavano della rosa più giovane in CL 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Jerry Lee Cat ha scritto:

Nel frattempo ar clebbe di Tutti Convocati, Pardo, Capuano e il corollario di nani (Pellegatti), ballerine (Toldo) e cantanti, dedicano quasi un'ora a Manchester-Inter, a Liverpool-Milan e a Boban-Ibrahimovic e non citano neppure la partita di ieri della Juventus. 

 

Tutto questo mi fa riflettere, un po' come fanno riflettere i giudizi giornalistici di questi giorni, che parlano già di flop di Douglas Luiz (ci sono sessanta partite quest'anno, cribbio...) e di Koopmeiners (Pecci domenica sera alla Domenica Sportiva manco riusciva a pronunciarne il nome, chiamandolo Kopmaister).

 

Io credo che quest'anno, in un modo o nell'altro, stiamo tornando a far paura a gentaglia che ormai credeva di essersi sbarazzata di noi...

 

ma è una cosa bellissima ...che non ci nominano manco di striscio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, phoenix ha scritto:

nel calcio contano i risultati, non c'è altro da dire, poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma la realtà è questa..

i giocatori, l'allenatore, la dirigenza potranno continuare a lavorare tranquilli se sostenuti dai risultati

Bisogna intendersi sul significato "semantico" delle parole: quali sono i risultati che permettono a giocatori, allenatore e dirigenza di lavorare tranquilli per tre anni? Il quarto posto e uscita dalla champions ai gironi, cioè i risultati degli ultimi tre anni?  

Oppure intendiamo gli scudetti e finali di champions del triennio 15-17?  

A me pare che la dirigenza sia stata chiarissima nei fatti, più che con le parole; e io so cosa aspettarmi, senza che questo mi impedisca di sognare come è giusto e sacrosanto che un tifoso faccia (altrimenti non mi sarei fatto 700 km in auto per andare allo stadio ieri sera, come fatto anche la scorsa stagione per due volte, con la sveglia stamattina prestino). 

Poi ci sono i troppo indulgenti da un lato (per ben noti motivi); gli appollaiati sul trespolo dall'altra (per ben noti motivi) e i realisti nel mezzo; la gran parte della tifoseria innamorata e sognatrice. 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

Boscagli del PSV, è vero che ieri difensivamente so crollati tutti, ma a fianco a Bremer non lo vedrei male.

Accanto a Bremer vedo bene Gatti

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Età media della formazione di ieri: 25 anni e 149 giorni... 

 

Forse non ci siamo ancora resi conto fino in fondo della rivoluzione iniziata (e ancora in atto), notando la quantità di stoltezze lette negli ultimi giorni. 

 

Pazienza, e ne vedremo delle belle. 

Mi sembra alta .uhm L’avrà alzata Danilo .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Accanto a Bremer vedo bene Gatti

Troppo sacrificato Bremer sul centrosinistra.

Alla lunga sarà un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bisogna intendersi sul significato "semantico" delle parole: quali sono i risultati che permettono a giocatori, allenatore e dirigenza di lavorare tranquilli per tre anni? Il quarto posto e uscita dalla champions ai gironi, cioè i risultati degli ultimi tre anni?  

Oppure intendiamo gli scudetti e finali di champions del triennio 15-17?   

A me pare che la dirigenza sia stata chiarissima nei fatti, più che con le parole; e io so cosa aspettarmi, senza che questo mi impedisca di sognare come è giusto e sacrosanto che un tifoso faccia (altrimenti non mi sarei fatto 700 km in auto per andare allo stadio ieri sera, come fatto anche la scorsa stagione per due volte, con la sveglia stamattina prestino). 

Poi ci sono i troppo indulgenti da un lato (per ben noti motivi); gli appollaiati sul trespolo dall'altra (per ben noti motivi) e i realisti nel mezzo; la gran parte della tifoseria innamorata e sognatrice. 

 

 

Non c'è da filosofeggiare, bisogna vincere le partite :d

Gli ultimi anni sono stati un inferno per dirigenti vari, squadra ed anche allenatore. Sarà tutto fantastico e bello se ci saranno i risultati, ti anticipo per esempio che se non dovessimo vincere neanche con il napoli, tornerà un clima pesante. Nel calcio funziona così, se vuoi stare tranquillo devi portare i risultati, le chiacchiere non servono a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Troppo sacrificato Bremer sul centrosinistra.

Alla lunga sarà un problema.

Per quanto abbia difficoltà in possesso, ne guadagni tantissimo in fase difensiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non c'è da filosofeggiare, bisogna vincere le partite :d

Gli ultimi anni sono stati un inferno per dirigenti vari, squadra ed anche allenatore. Sarà tutto fantastico e bello se ci saranno i risultati, ti anticipo per esempio che se non dovessimo vincere neanche con il napoli, tornerà un clima pesante. Nel calcio funziona così, se vuoi stare tranquillo devi portare i risultati, le chiacchiere non servono a niente.

Qui sicuramente...visto che ci saranno i vendicatori pronti a sguainare le spade... ma alla Juve sono sicuro che l'ambiente sarà compatto come prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non c'è da filosofeggiare, bisogna vincere le partite :d

Gli ultimi anni sono stati un inferno per dirigenti vari, squadra ed anche allenatore. Sarà tutto fantastico e bello se ci saranno i risultati, ti anticipo per esempio che se non dovessimo vincere neanche con il napoli, tornerà un clima pesante. Nel calcio funziona così, se vuoi stare tranquillo devi portare i risultati, le chiacchiere non servono a niente.

Purtroppo il clima pesante noi ce lo cerchiamo anche, essendo la tifoseria più divisa d'Italia. Anche solo in questo forum ci sono utenti che non si sono presentati stamattina, mentre ieri erano presentissimi a polemizzare. E con questo non dico che si debba avere un pensiero comune stile hivemind.

 

Per dire, io volevo tenere Chiesa e Soulé as esempio, ma se Nico e Conceicao si rivelano ottimi colpi sono felicissimo. E (1) non ho passato giorni a sputare su Nico dopo pessima prestazione di Empoli e (2) ora non solo non fatico ad ammettere abbia giocato benissimo con il PSV, mi fa anche tanto piacere.

 

Se la si vivesse più così, secondo me l'ambiente sarebbe anche un tantino più rilassato e ne beneficerebbero tutti. Ma anche se questo forum diventasse un'isola felice non cambierebbe niente, fanno molto più i social.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Mr. November said:

Comunque faccio un po' fatica a capire queste critiche eccessive su alcuni giocatori, come Luiz e Danilo, che finora hanno giocato poco. Un conto è ciò che vede Motta in allenamento tutti i giorni, quindi se non li mette è evidentemente per qualche ragione. Un altro conto è criticare le loro prestazioni sul campo come se avessero fatto schifo, da parte di noi tifosi. A oggi Luiz ha giocato due spezzoni più una partita da titolare contro l'Empoli. Allora, contro l'Empoli non ha fatto granché, certo. Ma in generale tutta la squadra ha fatto poco e male. E anzi dirò, che tra i centrocampisti mi era sembrato quello che si faceva vedere di più, che fosse più presente nella manovra. Molto ma molto di più rispetto a Koopmeiners e Yildiz ad esempio. O lo spezzone di ieri, dove leggo che avrebbe fatto malissimo. È entrato a 15 minuti dalla fine, a risultato acquisito e gli ho visto fare un paio di azioni e dare il la a ripartenza molto interessanti poi non sfruttate dai compagni. O lo stesso Danilo, che entra e fa due interventi in scivolata davvero ottimi. Ora, se da Luizi ci aspettavamo e soprattutto la società/allenatore si aspettavano un giocatore particolarmente rapito e che si lasciasse negli spazi senza palla, allora hanno sbagliato profilo evidentemente. Sicuramente è anche vero che non è ancora al top della forma. Ma per il resto, esattamente cosa si è visto di così negativo in questi giocatori nei pochi minuti utilizzati? Non parlo delle scelte di Motta, parlo dei giudizi negativi di noi tifosi sulla manciata di minuti finora giocati dai due. Mi sfugge veramente la criticità di queste prestazioni. Perché contro l'Empoli Koopmeiners (come un po' tutti del resto) è stato inguardabile ma non lha detto nessuno 

Concordo.

Per me è sufficientemente chiaro che in sede di mercato, mentre ci siamo accontentati su attacco e difesa ci siamo puntellati a centrocampo con un impronta precisa, prendere centrocampisti che fanno possesso palla perché non li avevamo. Sia Luiz, ma anche Thuram sono centrocampisti che recuperano palla, la tengono e la portano in avanti. A questo ci aggiungiamo Fagioli, che è un altro che tiene palla.

Chi si aspetta il giropalla veloce con questo centrocampo ha sbagliato target. Thuram non lo sa fare, Luiz avrebbe la tecnica per farlo, ma sarebbe come chiedere ad un cinghialozzo di correre come un levriero, lo può anche fare ma chiaramente è strutturato per fare altro.

Io non so quale sia il problema che ha, anche con Motta, ma mi rifiuto di credere che lo abbiamo preso senza sapere che caratteristiche aveva. Per cui se sapevano che caratteristiche aveva è chiaro che ci siamo attrezzati per fare possesso palla.

 

Forse il problema è che ora come ora Luiz tiene palla ma non ha ancora meccanismi per muoversi negli spazi assegnati o per interagire con i compagni e quindi risulta estraneo al resto. Ma a regime, se non ci sono problemi di personalità, che a questo punto però temo, lui è quello designato a costruire il centrocampo che fa il possesso palla. Ieri non serviva, ma in altre partite sarà fondamentale avere qualcuno che sia in grado di reggere la pressione a centrocampo e smistare o portare palla in una giungla di gambe e riesca a verticalizzare in questa situazione perché altrimenti nessuno dei nostri centrocampisti sa farlo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Purtroppo il clima pesante noi ce lo cerchiamo anche, essendo la tifoseria più divisa d'Italia. Anche solo in questo forum ci sono utenti che non si sono presentati stamattina, mentre ieri erano presentissimi a polemizzare. E con questo non dico che si debba avere un pensiero comune stile hivemind.

 

Per dire, io volevo tenere Chiesa e Soulé as esempio, ma se Nico e Conceicao si rivelano ottimi colpi sono felicissimo. E (1) non ho passato giorni a sputare su Nico dopo pessima prestazione di Empoli e (2) ora non solo non fatico ad ammettere abbia giocato benissimo con il PSV, mi fa anche tanto piacere.

 

Se la si vivesse più così, secondo me l'ambiente sarebbe anche un tantino più rilassato e ne beneficerebbero tutti. Ma anche se questo forum diventasse un'isola felice non cambierebbe niente, fanno molto più i social.

Questo non lo so, probabilmente molti la vivono proprio male e altri sono semplicemente troll. In ogni caso in una grande squadra contano solo i risultati, questa è la realtà che ovviamente va oltre il nostro bellissimo forum. Se vuoi un clima sereno, devi portare i risultati, devi vincere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, tantra ha scritto:

Troppo sacrificato Bremer sul centrosinistra.

Alla lunga sarà un problema.

a me sembra giocare alla grande...

 

non è che se lo metti a destra ti esce palla al piede fino alla trequarti! 

 

lui è un marcatore puro come ce ne sono pochi in giro...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

a me sembra giocare alla grande...

 

non è che se lo metti a destra ti esce palla al piede fino alla trequarti! 

 

lui è un marcatore puro come ce ne sono pochi in giro...

A proposito chi se lo prende il cinghialone sabato, lui o Gatti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.