Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Zirkzee è un attaccante incompleto, non è praticamente mai andato in cifra considerevole (a parte una stagione all'Anderlecht mi pare)

cioè se il tuo attaccante ha tutto il resto ma non segna mai è un po' come un uomo impotente, per dirti, gli manca la dote principale

se lo prendiamo rifacciamo l'errore del "i gol di Ronaldo si ridistribuiscono" puntando su gente in quella parte di stagione che la porta non la vedeva sostanzialmente mai

quella è la dote principale

poi viene il resto e se c'è meglio

Per me questa  è una visione semplicistica del ruolo di attaccante, a prescindere dal fatto che zirzkee l'anno scorso ha chiuso a 12gol non è che ne ha fatti 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Zirkzee è un attaccante incompleto, non è praticamente mai andato in cifra considerevole (a parte una stagione all'Anderlecht mi pare)

cioè se il tuo attaccante ha tutto il resto ma non segna mai è un po' come un uomo impotente, per dirti, gli manca la dote principale

se lo prendiamo rifacciamo l'errore del "i gol di Ronaldo si ridistribuiscono" puntando su gente in quella parte di stagione che la porta non la vedeva sostanzialmente mai

quella è la dote principale

poi viene il resto e se c'è meglio

Mi pare evidente che contare i gol fatti prima di venire alla Juventus, soprattutto se parliamo di attaccanti giovani, non sia poi tutta questa garanzia...

 

Se prendi un attaccante giovane o comunque poco testato o poco esperto ad alti livelli una percentuale di rischio (e pure considerevole) su quello che sarà il suo rendimento si deve sempre mettere in conto, che venga da 10 gol segnati l'anno prima piuttosto che da 40

Altrimenti non saremmo qui a discutere di vlahovic...

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, baggio18 said:

Se poi mi dici eh da vlahovic non lo possiamo chiedere queste cose ok ma significa tra le righe riconoscere che ha dei limiti non superati finora 

infatti ho detto che ha dei limiti, ma per per lo piú sono dovuti ad una cattiva gestione 

e allo stato attuale l'ingaggio cosí alto non é giustificato : devono darsi tutti una regolata

 

siamo lontani dai pantoloai tipo Amauri/Vucinic 

 

lo stesso Lautaro, capocannoniere dello scorso anno, praticamente é stato panchinato in favore di Thuram/Taremi

 

Non fatemi fare paragoni con le m***de per favore, peró il succo del mio discorso é che Vlahovic renderebbe molto ma MOLTO MEGLIO con un rincalzo sano e di qualitá pronto a panchinarlo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dracarys ha scritto:

infatti ho detto che ha dei limiti, non giustificati dall'ingaggio e che quindi devono darsi tutti una regolata

 

ma siamo lontani dai pantoloai tipo Amauri/Vucinic

 

lo stesso Lautaro, capocannoniere dello scorso anno, praticamente é stato panchinato in favore di Thuram/Taremi

 

Non fatemi fare paragoni con le m***de peró il succo del mio discorso é che Vlahovic renderebbe molto ma molto meglio con un rincalzo sano e di qualitá pronto a panchinarlo

Intuendo il carattere che ha, può essere pure che si incupisce ancora di più non credo sia un caso che l'hanno lasciato senza concorrenza 

Probabilmente è un carattere del genere. La concorrenza non fa bene a tutti, c'è chi viene stimolato chi invece non la sopporta 

Per quanto riguarda i paragoni mai fatti con Amauri anche perché per la cronaca nemmeno mi è dispiaciuto ai tempi come attaccante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me questa  è una visione semplicistica del ruolo di attaccante, a prescindere dal fatto che zirzkee l'anno scorso ha chiuso a 12gol non è che ne ha fatti 5

Io ho visto ogni partita dello United quest anno e Zirkhee non mi ha convinto...meno padrone del ruolo rispetto al Bologna, le pressioni sono diverse e non mi sembra lo stesso giocatore...vedo grossi limiti in fase di finalizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah questo non lo so se si incupisce, ma "generalmente" la concorrenza fa bene

se a lui non fa bene allora meglio salutarsi come con Federico perché allo stato attuale sarà sempre un bersaglio facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Io ho visto ogni partita dello United quest anno e Zirkhee non mi ha convinto...meno padrone del ruolo rispetto al Bologna, le pressioni sono diverse e non mi sembra lo stesso giocatore...vedo grossi limiti in fase di finalizzazione

Certo ma quello è un altro discorso e soprattutto non sappiamo cosa poteva succede alla Juve, avrebbe trovato un contesto diverso ritrovando magari Thiago motta che gli poteva ovattare un po' questo salto di categoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo ma quello è un altro discorso e soprattutto non sappiamo cosa poteva succede alla Juve, avrebbe trovato un contesto diverso ritrovando magari Thiago motta che gli poteva ovattare un po' questo salto di categoria 

si sono d accordo...puo' essere!! Per me ha sbagliato ad andare in questo United

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo ma quello è un altro discorso e soprattutto non sappiamo cosa poteva succede alla Juve, avrebbe trovato un contesto diverso ritrovando magari Thiago motta che gli poteva ovattare un po' questo salto di categoria 

Se Motta avesse voluto Zirkzee al posto di Vlahovic l’avremmo preso cedendo il serbo, a quanto pare Motta ha sempre avuto 2 incedibili ed erano proprio lui e Bremer, quindi a lui Vlahovic piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Si è perso l'uomo...come al solito...

Vabe si potrà subire un gol ogni tanto eh...

E per ogni gol subito c'è un errore di reparto o individuale, è normale. Però che facciamo, che a ogni gol che prendiamo chiediamo la cessione di un giocatore? E poi dai è stata una distrazione generale, a due secondi dalla fine, non ci vedo nulla di tragico. Io per il poco che lho visto in campo, mi pare sia entrato bene e determinato, poi boh ognuno la vede a modo suo, ma certi commenti mi sembrano esagerati 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, euroventus ha scritto:

Secondo me sono le aspettative di avere preso un regista che comanda il gioco, che sono disattese in parte perché il gioco non lo comanda, ma lo segue.

Io mi preoccupo maggiormente che non ci siano problemi caratteriali tra lui e Motta. Perché più fa panca più la situazione so incarognisce.

 

Danilo, secondo me si è perso l'uomo sul gol loro, quindi direi che è già più problematico.

Ma Danilo ieri è entrato bene, ha fatto due tre interventi di livello. A due secondi dalla fine c'è stata una distrazione, direi generale, sul 3-0. I gol si subiscono, capita. Non è che a ogni gol che prendiamo bisogna vedere di chi è la colpa. Su Luiz il discorso ci sta, chiaro che le aspettative sono alte e che finora qualcosa non ha funzionato (magari banalmente non è ancora al 100% o non è del tutto integrato nel suo mondo avendo cambiato campionato, paese, squadra, lingua eccetera). Però certo che comandare il gioco in appena 10 minuti mi sembra eccessivo. Se poi valutiamo la gara con l'Empoli, allora dovremmo criticare un po' tutti compreso Koopmeiners che sembrava totalmente smarrito e non ha preso mezza palla, tanto per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Vabe si potrà subire un gol ogni tanto eh...

E per ogni gol subito c'è un errore di reparto o individuale, è normale. Però che facciamo, che a ogni gol che prendiamo chiediamo la cessione di un giocatore? E poi dai è stata una distrazione generale, a due secondi dalla fine, non ci vedo nulla di tragico. Io per il poco che lho visto in campo, mi pare sia entrato bene e determinato, poi boh ognuno la vede a modo suo, ma certi commenti mi sembrano esagerati 

Ormai è dalla scorsa stagione che ha questi cali di concentrazione anche all'interno di ottime prestazioni...anche nella prima amichevole contro il Brest fa un bel gol e poi è l'unico della linea a non salire e causare il gol dei francesi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro, leggo due paginette tanto per, e si dice che un attaccante non va giudicato per le capacitá finalizzative. Bene, e per cosa di grazia?

 

Certo, poi ci sono altre abilitá, come saper venire incontro e lavorare con sponde o rifiniture, sapersi muovere fuori e dentro, saper proteggere palla, liberare spazi per gli inserimenti, essere veloci nell'aggredire l'area. Ma queste vicende vanno valutate DOPO.

Un centravanti che non sa segnare (si chiama ATTITUDINE DI FINALIZZAZIONE) e non sa crearsi situazioni da gol (da solo o in gioco combinato), non é di alto livello.

 

Vlahovic é entrambe le cose. Ha limiti di altra natura, nel gioco associativo, nella gestione chimica delle emozioni, ma é una prima punta finalizzativa, che SI sbaglia dei gol ma c'é. Ci arriva.

E migliorerá.

 

Incredibbile. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Ormai è dalla scorsa stagione che ha questi cali di concentrazione anche all'interno di ottime prestazioni...anche nella prima amichevole contro il Brest fa un bel gol e poi è l'unico della linea a non salire e causare il gol dei francesi... 

Che Danilo sia calato ci sta, è evidente. Però che sia una sciagura, mi sembra eccessivo. Alla fine, io credo che un fenomeno non lo sia mai stato. Ha giocato e spesso spiccato anche si, ma in una Juve diciamo in crisi. Nella rosa per me ci sta tutto, per quest'anno se lui accetta tranquillamente questo ruolo e ai mette a disposizione per me è solo una risorsa e non un problema. In panchina del resto non credo si possa pretendere di avere il Sergio Ramos dei bei tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Che Danilo sia calato ci sta, è evidente. Però che sia una sciagura, mi sembra eccessivo. Alla fine, io credo che un fenomeno non lo sia mai stato. Ha giocato e spesso spiccato anche si, ma in una Juve diciamo in crisi. Nella rosa per me ci sta tutto, per quest'anno se lui accetta tranquillamente questo ruolo e ai mette a disposizione per me è solo una risorsa e non un problema. In panchina del resto non credo si possa pretendere di avere il Sergio Ramos dei bei tempi

Infatti verrà centellinato x evitare un altro rinnovo obbligatorio sanguinoso tipo Alex Sandro che era molto più dannoso di Danilo ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Intuendo il carattere che ha, può essere pure che si incupisce ancora di più non credo sia un caso che l'hanno lasciato senza concorrenza 

Probabilmente è un carattere del genere. La concorrenza non fa bene a tutti, c'è chi viene stimolato chi invece non la sopporta 

Per quanto riguarda i paragoni mai fatti con Amauri anche perché per la cronaca nemmeno mi è dispiaciuto ai tempi come attaccante 

peccato perche l'X factor ce l'avrebbbe. ma in fondo è pieno di casi del genere nel calcio. morfeo per citarne uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

e in base a cosa andrebbe giudicato un attaccante?

un po' come giudicare un pizzaiolo in base alla pizza... sticazzi se mi fa la cassata siciliana se la pizza è una porcheria

Si però anche Ibrahimovic nei suoi primi anni non è che fosse tutto sto grande bomber, se andiamo a vedere i numeri. E lo stesso Capello, pur riconoscendone doti superiori, disse che ci dovette lavorare molto affinché capisse come calciare e diventasse un attaccante di livello superiore. Quindi a volte le parabole dei calciatori non possiamo sapere che direzioni prenderanno. Dipende da tanti fattori, soprattutto quando sono giovani. Ciò che possiamo invece vedere con più certezza sono le sue qualità tecniche, fisiche, la capacità di saper giocare a calcio. Alcune sono doti innate, su altre ci si lavora per migliorare. Anche perché a dirla tutta io Halaand a parte non vedo chissà quali grandi centravanti in giro su cui si possa dire: questo mi fa 30 gol a prescindere da tutto. Non mi pare ci siano più in giro i Drogba, i Trezeguet, i Crespo, i Batistuta, i Torres, i Van Nisterloy, Shevcenko, Vieri e compagnia che segnavano sempre e comunque per tutta la carriera 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Entro, leggo due paginette tanto per, e si dice che un attaccante non va giudicato per le capacitá finalizzative. Bene, e per cosa di grazia?

 

Certo, poi ci sono altre abilitá, come saper venire incontro e lavorare con sponde o rifiniture, sapersi muovere fuori e dentro, saper proteggere palla, liberare spazi per gli inserimenti, essere veloci nell'aggredire l'area. Ma queste vicende vanno valutate DOPO.

Un centravanti che non sa segnare (si chiama ATTITUDINE DI FINALIZZAZIONE) e non sa crearsi situazioni da gol (da solo o in gioco combinato), non é di alto livello.

 

Vlahovic é entrambe le cose. Ha limiti di altra natura, nel gioco associativo, nella gestione chimica delle emozioni, ma é una prima punta finalizzativa, che SI sbaglia dei gol ma c'é. Ci arriva.

E migliorerá.

 

Incredibbile. 

1) se hai qualcosa contro di me basta citarmi direttamente 

2) nel tuo post smentisci tu stesso, in modo piuttosto evidente, che il parametro principale per giudicare un attaccante sono il numero di gol segnati ameno che in lingua Italiana "attitudine a finalizzare" significhi "numero di gol segnati "

 

Incredibbile (cit). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Su DL alzo le mani il giocatore è superiore poi si può adattare bene o no non si sa, ma è un giocatore superiore per come calcia la palla e la fa andare veloce 

Su vlahovic mi dispiace ma non è come dici tu, affetto,lavoro ecc quale affetto sei l'attaccante della Juve titolare e sei senza concorrenza già questo dovrebbe farti stare in relax totale, nessuno ti frega il posto , la domenica quando giochi hai il difensore attaccato non c'è né mister né tifoso o qualsiasi altro che ti può fare sentire l'affetto se è quello il discorso, dipende esclusivamente da una crescita mentale individuale, non sé mai visto attaccante a altissimi livelli (top) che soffre le marcature dei difensori o che appena sbaglia si incupisce per 90 minuti 

 

Mi pare che nessuno parlava di fare sentire il proprio affetto per gente che è stata fanculata per molto meno dalla Juve e che guadagnava la metà di dusan se proprio vogliamo essere pignoli...

Baggio, parlo di affetto perché sicuramente Dusan non è un attaccante da 12 milioni all anno. Purtroppo nel giudizio del ragazzo pesa come un macigno questo stipendio.  È forte. Motta sono certo che farà di tutto e pure di più per migliorarlo. Noi come tifosi finché indossa questa maglia dobbiamo sostenerlo. Non abbiamo altre strade percorribili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Infatti verrà centellinato x evitare un altro rinnovo obbligatorio sanguinoso tipo Alex Sandro che era molto più dannoso di Danilo ovviamente 

Pensavo fosse l’ultimo anno questo e che non avesse un’opzione per un altro anno. Si sa con quante presenze scatterebbe ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Baggio, parlo di affetto perché sicuramente Dusan non è un attaccante da 12 milioni all anno. Purtroppo nel giudizio del ragazzo pesa come un macigno questo stipendio.  È forte. Motta sono certo che farà di tutto e pure di più per migliorarlo. Noi come tifosi finché indossa questa maglia dobbiamo sostenerlo. Non abbiamo altre strade percorribili 

È lui che deve fare uno step individuale, questo dicevo io, indipendentemente dall affetto o no dei tifosi o cose del genere 

Perché in campo sei tu vs difensore(anzi nel caso del 9 della Juve pure più di uno) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.