Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Diciamo che se tutto fila liscio la next gen ci darà la possibilità di fare plusvalenze fresche (e vere) ogni anno. spero sia un modo per evitare cessioni pesanti ogni santo anno e dare un po' di continuità al progetto.

 

il prossimo anno credo monetizzeremo con djalo, miretti, e gonzales, che credo saranno plusvalenze importanti visto che sono tutti arrivati a zero o quasi.

 

d'altro canto, non abbiamo molti giovani in prestito da valorizzare

Miretti spero proprio di no.

Credo ancora nel ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vimo ha scritto:

Si ma come li vuoi schierare tutti in campo? A me quel'idea del "prendiamone 6 forti, poi giocano un po tutti" funziona fino ad un certo punto. Se c'è da trovare una coesione in campo diventa difficile fare turnover ogni settimana... Io penso che la scelta di puntare su Gonzalez/Weah su quella posizione in fin dei conti è molto molto molto intelligente.

Con motta concetto titolare riserva molto relativo, io sinceramente di sancho non dico che me ne frega poco ma quasi, io avrei messo il grano pesante su calafiori per me sarebbe stato troppo importante per alzare la qualità dietro. 

Anche a "costo" di cambiare meno a cc e davanti 

Secondo me la manovra bassa avrebbe avuto un salto di qualità notevole che con cabal /kalulu ecc non può avere (sebbene siano bravi pure loro) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Con motta concetto titolare riserva molto relativo, io sinceramente di sancho non dico che me ne frega poco ma quasi, io avrei messo il grano pesante su calafiori per me sarebbe stato troppo importante per alzare la qualità dietro. 

 Anche a "costo" di cambiare meno a cc e davanti 

 Secondo me la manovra bassa avrebbe avuto un salto di qualità notevole che con cabal /kalulu ecc non può avere (sebbene siano bravi pure loro) 

Su questo siamo d'accordissimo. Per me Calafiori è il grande rimpianto di quest'ultima stagione. Perche un po come per Koopmeiners (forse di piu), non c'erano alternative.

Continuo a pensare che uno come lui servirà molto presto, ma sinceramente - sul palcoscenico europeo non ne vedo neanche uno con quelle caratteristiche precise.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

praticamente 600 Mila euro a gol, mi sembra un prezzo ragionevole :d

se i 18 gol in campionato portano 30 punti decisivi in classifica come quelli dello scorso anno, vedi i 2 gol con la lazio in casa, il pareggio col bologna il gol a salerno, a frosinone ... la doppietta col sassuolo con cui ha aperto e chiuso subito la pratica etc idem a Lecce il gol dell' 1-0 con l'inter o con l'empoli in 10...doppietta in casa decisiva con l'empoli, la punizione a Cagliari

 

tutti gol stradecisivi

 

che gli vuoi dire?

 

e se pure i 4 gol in champions lo saranno, mi vanno bene 😄

 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Chi potremmo prendere al posto di Vlahovic? 

Occhio a Osihmen...io terrei marcata la situazione...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, pixies ha scritto:

Miretti spero proprio di no.

 

mi ero quasi, anzi proprio dimenticato di lui

chissà che combina, chissà se gioca, chissà, chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

Occhio a Osihmen...io terrei marcata la situazione...

Osimhen diventa un occasione ma parliamo comunque di 75 mln di cartellino ed almeno 12/13 d’ingaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, michele.i ha scritto:

se i 18 gol in campionato portano 30 punti decisivi in classifica come quelli dello scorso anno, vedi i 2 gol con la lazio in casa, il pareggio col bologna il gol a salerno, a frosinone ... la doppietta col sassuolo con cui ha aperto e chiuso subito la pratica etc idem a Lecce il gol dell' 1-0 con l'inter o con l'empoli in 10...doppietta in casa decisiva con l'empoli, la punizione a Cagliari

 

tutti gol stradecisivi

 

che gli vuoi dire?

 

e se pure i 4 gol in champions lo saranno, mi vanno bene 😄

 

Per me non è questione di gol (o solo di gol) mi hai fatto infatti un elenco di marcature il 90% contro piccole squadre, cioè cosa che un attaccante "normale" fa, quando il passo che esigo io da tifoso (dopo aver visto i Vialli Ibra Higuain Trezeguet CR7 Mandzukic ecc) è quello di "normalizzarsi" su uno step superiore cioè attaccante che ci puoi fare sempre affidamento, di spessore, di riferimento per la squadra .. soprattutto deve essere continuo. Anche quando non segni devi essere presente 

 

Altrimenti succederà che assoceremo vlahovic a ricordi di una Juve "decaduta" o comunque in fase di ricostruzione non a una Juve che vince 

 

Cioè ti voglio dire che nn ho mai visto la Juve vincere tanto con un attaccante tipo vlahovic, è un attaccante da Juve che lotta per i 4 posti in classifica e trofei minori (tipo coppa Italia l'anno scorso) . Poi logicamente se gli metti dietro 10 fuoriclasse non è un problema se invece deve essere lui per primo a elevare il livello dei compagni e della squadra per me ci sono limiti evidenti..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, adrian85 ha scritto:

secondo me conviene anche a Dusan rimanere...forzare la mano non porta a nulla e sono freschissimi gli esempi di Chiesa e Rabiot che hanno concluso molto meno di quello che volevano...Gli conviene rinnovare, emergere per davvero e al massimo poi andare via.

Chiesa pare abbia chiuso col Liverpool a 7/9 M...

43 minuti fa, adrian85 ha scritto:

rinnovato alle giuste cifre (7 + bonus?) perchè no...spalmi l'ammortamento e cali drasticamente il costo annuo. Un Vlahovic tranquillo e maturo è un grandissimo attaccante. A volte la maturità può arrivare più tardi, le potenzialità fisiche le ha tutte. Per me è solo un discorso di capoccia.

Infatti, magari lo vendi e a 26 esplode perche i neuroni gli si sono sistemati

41 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma infatti nn hanno mica scelto sono andati forti su Gonzalez (probabilmente anche per questioni economiche) sancho era una cosa in più, però sancho è più forte cioè credo che dopo aver ceduto due giocatori forti nel dribbling e nell' 1vs1 le caratteristiche di sancho potevano essere più importanti 

Sancho alle condizioni dello United avrebbe condizionato troppo il mercato degli altri giocatori. L'idea era prenderlo gli ultimi giorni di mercato con lo United con l'acqua alla gola, tipo Dortmund a Gennaio. Poi è arrivato il Chelsea ed è finita li.

35 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Chi potremmo prendere al posto di Vlahovic? 

 

Viktor Gyökeres, un upgrade spaventoso.

Peccato che dopo questa stagione in Champions se lo papperanno in Premier

26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Con motta concetto titolare riserva molto relativo, io sinceramente di sancho non dico che me ne frega poco ma quasi, io avrei messo il grano pesante su calafiori per me sarebbe stato troppo importante per alzare la qualità dietro. 

Anche a "costo" di cambiare meno a cc e davanti 

Secondo me la manovra bassa avrebbe avuto un salto di qualità notevole che con cabal /kalulu ecc non può avere (sebbene siano bravi pure loro) 

Se continua cosi Calafiori lo prendiamo in prestito la stagione che viene.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Chi potremmo prendere al posto di Vlahovic? 

Attenzioniamo Lucca

 

 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza che ossessione con 'sto Vlahovic eh?

Sembra che alla Juve giochi solo lui e dovviiamo occuparci solo di lui...

Si deve sostituire Allegri o Rabiot nei discorsi monotematici?

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Attenzioniamo Lucca

 

 

Detto quest'estate (nelle derisioni generali....).

Però sarebbe più un sostituto per Milik, é un centravanti molto di manovra, però che penso sia destinato a segnare almeno una dozzina di gol a stagione.

Dell'Udinese bravo anche Bijol, difensore centrale mancino, non un piede educatissimo ma molto molto arcigno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tantra ha scritto:

Chiesa pare abbia chiuso col Liverpool a 7/9 M...

 

al massimo lordi....non netti di sicuro...e cmq va là a fare la riserva, nel giro di un anno e mezzo torna in italia in squadre del livello Roma-Atalanta-Lazio...vedrai...la trafila è quella di 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, horus ha scritto:

Occhio a Osihmen...io terrei marcata la situazione...

Osimhen prende 10mln netti così come vlahovic e il cartellino è del Napoli con contratto appena rinnovato. 

Direi piuttosto che kalimuendo è un gran bel giocatore tecnico anticipa l'avversario baricentro basso e poi è agilissimo anche sul primo controllo oltre che molto tecnico, se costasse max 25/30 mln e noi potessimo spenderli è un giocatore che sicuramente prenderei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Ammazza che ossessione con 'sto Vlahovic eh?

Sembra che alla Juve giochi solo lui e dovviiamo occuparci solo di lui...

Si deve sostituire Allegri o Rabiot nei discorsi monotematici?

Il fatto è che i problemi vengono uno per uno e adesso eliminati quelli da te citati, a proposito il campione Rabiot abbiamo visto dove è andato a giocare, adesso esiste il problema Vlahocic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Diciamo che se tutto fila liscio la next gen ci darà la possibilità di fare plusvalenze fresche (e vere) ogni anno. spero sia un modo per evitare cessioni pesanti ogni santo anno e dare un po' di continuità al progetto.

 

il prossimo anno credo monetizzeremo con djalo, miretti, e gonzales, che credo saranno plusvalenze importanti visto che sono tutti arrivati a zero o quasi.

 

d'altro canto, non abbiamo molti giovani in prestito da valorizzare

Io fino a che non lo vedo credo che il prossimo anno venderemo Bremer, e probabilmente Vlahovic se non rinnova. Qualcuno certamente uscirà dalla Next Gen ma non escluderei neanche gli aggregati di quest'anno come Rouhi non dovesse rivelarsi all'altezza.

 

Sicuramente si spera che la situazione economica e finanziaria sia molto migliorata e che si possa muoversi con più agio senza dover fare i saldi come quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Osimhen diventa un occasione ma parliamo comunque di 75 mln di cartellino ed almeno 12/13 d’ingaggio 

13 netti non glieli da nessuno, quest'estate i Psg e Chelsea non sono arrivati nemmeno a 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, andremz ha scritto:

 

"Yildiz e' un giocatorino" (Ivan Zazzaroni, 15/09/2024)

 

"Fenomeno Yildiz" (Ivan Zazzaroni, 18/09/2024)

 

Poi ci si chiede perche' mediaticamente il racconto del calcio italiano e' uno schifo .doh

 

Zazzaroni lo ritengo davvero molto poco competente.

In più ricordiamoci che è un noto tifoso del Bologna.

Quindi, se ad una incompetenza di base ci aggiungiamo l'astio, è molto facile cadere nel ridicolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Ma uno decente al posto di "Cristallo" Milik non c'è tra gli svincoleti? Crisantemi a parte

Hanno scritto Ben Yedder, fortissimo per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Per me non è questione di gol (o solo di gol) mi hai fatto infatti un elenco di marcature il 90% contro piccole squadre, cioè cosa che un attaccante "normale" fa, quando il passo che esigo io da tifoso (dopo aver visto i Vialli Ibra Higuain Trezeguet CR7 Mandzukic ecc) è quello di "normalizzarsi" su uno step superiore cioè attaccante che ci puoi fare sempre affidamento, di spessore, di riferimento per la squadra .. soprattutto deve essere continuo. Anche quando non segni devi essere presente 

 

Altrimenti succederà che assoceremo vlahovic a ricordi di una Juve "decaduta" o comunque in fase di ricostruzione non a una Juve che vince 

 

Cioè ti voglio dire che nn ho mai visto la Juve vincere tanto con un attaccante tipo vlahovic, è un attaccante da Juve che lotta per i 4 posti in classifica e trofei minori (tipo coppa Italia l'anno scorso) . Poi logicamente se gli metti dietro 10 fuoriclasse non è un problema se invece deve essere lui per primo a elevare il livello dei compagni e della squadra per me ci sono limiti evidenti..

le vittorie dei campionati sono sempre passate dalle vittorie con le squadre piccole. non si scappa da quello. vincere in casa e fuori casa poi con le grandi bisogna battagliare ma li i risultati sono sempre 3. con le piccole deve essere sempre la vittoria.

 

certo deve segnare anche in partite importanti. non ne ha fatti tanti lo scorso anno, direi doppietta con la lazio, gol con l'inter in casa, e finale atalanta

 

però è necessario vincere sempre con le piccole. e servono i gol anche li (vedasi già empoli con lo 0-0 dove avrebbe dovuto segnare quel gol e avrebbe portato i 3 punti fondamentali)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Hanno scritto Ben Yedder, fortissimo per me

Fantastico. Ha appena dichiarato di essere alcolizzato, dopo essere stato arrestato per tentato stupro. Yu-huu 🥳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Hanno scritto Ben Yedder, fortissimo per me

Alcolizzato e andrà a processo x violenza sessuale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, garrison ha scritto:

Detto quest'estate (nelle derisioni generali....).

Però sarebbe più un sostituto per Milik, é un centravanti molto di manovra, però che penso sia destinato a segnare almeno una dozzina di gol a stagione.

Dell'Udinese bravo anche Bijol, difensore centrale mancino, non un piede educatissimo ma molto molto arcigno.

Lucca ci potrebbe stare 

 

ancora relativamente giovane (24 anni), giocatore su cui appoggiarsi per salire, e pericolosissimo quando butti in mezzo il pallone tra dischetto e area piccola. 

potrebbe essere una ottima scelta per far respirare Vlahovic in alcune partite, o sostituirlo al 70', o da buttare dentro per recuperare una partita o vincerla negli ulitimi 15'

 

 

poi penso a bilancio costerebbe pochissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Alcolizzato e andrà a processo x violenza sessuale

azz... con Gudmunsonn e Greenwood potevamo fare un tridente da paura...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.