Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, dampyr ha scritto:

Su vlahovic siamo assolutamente d'accordo.

Anche se tutti sti giudizi per ora sono affrettati dopo sole 5 partite

Son errori Ricorrenti. Non è questione di gioco vecchio con chi c’era prima, è che è questo. Martedì è stato quello fuori luogo in una buonissima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperT said:

Son errori Ricorrenti. Non è questione di gioco vecchio con chi c’era prima, è che è questo. Martedì è stato quello fuori luogo in una buonissima squadra.

Ci puó stare, come ci puó stare che sia presto per giudicare o che semplicemente sia l'uomo sbagliato nel posto sbagliato e che in un altro contesto farebbe bene, come cj puo stare che deve entrare jn forma.

Io di queste certezze che derivano da qualche partita o dal passato recentissimo ne ho viste fin troppe, e qui dentro il campanilismo e l'umoralitá la fa da pardone sulla ragione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il diritto di critica e' fondamentale, ma siccome la questione e' stata sviscerata abbondantemente e da tempo immemorabile, vorrei far presente che oramai si conoscono a memoria tutti i problemi che affliggono il nostro 9, vorrei capire come i post che si leggono in continuazione possano contribuire a trovare soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Sisi ci siamo capiti il mio discorso partiva da Dusan volevo solo dire che (per adesso ) non lo vedo all altezza di una squadra top o comunque non lo immagino a essere l'attaccante della Juve che lotta per vincere tutto(spesso riuscendoci) come lo erano Vialli Trezeguet CR7 Higuain Mandzukic ecc ecc 

 

 

ieri ho visto il city e onestamente haaland non mi sembra fare molto piu di dusan in manovra, avra toccato palla mezza volta in tutto il secondo tempo… se gli danno la palla giusta la butta dentro se no si limita a pressare… e stiamo parlando di quello che viene considerato il piu forte al mondo…

socuramente dusan deve essere piu lucido sotto porta e piu continuo nell’andare a rete ma se inizia a segnare con continuità come faceva alla fiorentina per me puo essere tranuillamente l’attaccante di una juve che vince lo scudetto…

per me partite come quella con l’empoli o city inter di ieri la devono sbloccare gli esterni con la giocata o i centrocampisti inserendosi perche per la punta e dura trovare spazi…

poi che sarebbe da vendere siamo tutti d’accordo ma a quel prezzo e con quell ingaggio attualmente chi se lo piglia??? Sei di fatto obbligato a rilanciarlo o almeno provarci…

p.s. Su bonny ci avevi visto lungo, purtroppo al fanta poi non l ho preso perche e stato pagato molto, prospetto interessante anche per l’età

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, dampyr ha scritto:

per me mandzukic in quella lista non dovrebbe esserci. Non a caso dopo un anno é stato comprato higuain e in quell'anno nella partita decisiva il cambio morata-mandzukic contro il bayern non ha portato bene per niente.

Per me ci può stare e ne sono ancora più convinto vedendo la sua carriera poi è un secondo violino non certo protagonista di un reparto offensivo alla Higuain per dire , anche al Bayern aveva Robben Ribéry ecc. però è stato un attaccante da top, come spessore in un ruolo però da secondo violino eccellente che molto spesso usciva fuori quando il gioco si faceva duro trascinando tutti gli altri,non mi posso mai dimenticare l'aneddoto di di francesco su Mandzukic, aldilà poi del fatto che non poteva essere il protagonista del tuo reparto offensivo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain per le doti che aveva avrebbe potuto fare ben altra carriera ed essere allo stesso livello dei centravanti super top della scorsa generazione (Suarez, Benzema e Lewandowski)...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, delsol ha scritto:

il diritto di critica e' fondamentale, ma siccome la questione e' stata sviscerata abbondantemente e da tempo immemorabile, vorrei far presente che oramai si conoscono a memoria tutti i problemi che affliggono il nostro 9, vorrei capire come i post che si leggono in continuazione possano contribuire a trovare soluzioni.

Sono discorsi pour parler, almeno si è capito che certe dinamiche dipendono da lui stesso e non dalla squadra o dal gioco come si diceva gli anni scorsi, si possono fare riflessioni "profonde" su come il calcio è uno sport di squadra ma non si può deresponsabilizzare totalmente il singolo perché "è un gioco di squadra", e perché dal singolo comunque bisogna partire.

 

Quindi soluzioni non ci sono se non uno step mentale soprattutto del giocatore e che maturi da quel punto di vista 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Al wolfsburg in procinto di esser comprato, 1/2 anni dopo al Bayern. Ma Dusan tecnicamente ha tanto in più di Mario.. È la testa che preoccupa. E di serbi forti ne ho visti pochissimi, anzi, forse solo due..

Pura curiosita, chi sono?

Uno potrebbe essere Jugovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggprg ha scritto:

Pura curiosita, chi sono?

Uno potrebbe essere Jugovic

Stankovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, baggio18 said:

Per me ci può stare e ne sono ancora più convinto vedendo la sua carriera poi è un secondo violino non certo protagonista di un reparto offensivo alla Higuain per dire , anche al Bayern aveva Robben Ribéry ecc. però è stato un attaccante da top, come spessore in un ruolo però da secondo violino eccellente che molto spesso usciva fuori quando il gioco si faceva duro trascinando tutti gli altri,non mi posso mai dimenticare l'aneddoto di di francesco su Mandzukic, aldilà poi del fatto che non poteva essere il protagonista del tuo reparto offensivo 

sembra che vi ricordate solo le cose belle pero'

mandzukic alla juve ha giocato 4 anni

2 di questi c'era higuain e lui faceva la fascia o la seconda punta

nei 2 anni da centravanti, nella prima eravamo tutti estremamente delusi, dato che giocava in quella che in italia era un carro armato e segnava molto poco, e nella partita a monaco con il suo ingresso abbiamo smesso di giocare.

nell'ultima ha giocato praticamente 6 mesi scarsi poi poverino era spompato (e allegri l'ha fatto giocare ugualmente anche se non si reggeva piu' in piedi)

 

forte credo nessuno lo nega, ma nella categoria di trezeguet e higuain non ci sta, altrimenti dobbiamo metter schillaci (rip) perche' ci ha trascinato ad un mondiale al terzo posto mentre vialli falliva? 

poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti, pero' il quadretto che avete pitturato su mandzukic mi sembra molto "dimentico tutte le cose negative e ricordo solo le cose positive", che e' una cosa tipica che si fa sui giocatori passionali e di carattere e tutto il contrario su giocatori piu' schivi e magari molto piu' tecnici e determinanti.

 

e pensa te io higuain neanche lo volevo comprare perche' a quel prezzo per me era strapagato.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giasai ha scritto:

 

ieri ho visto il city e onestamente haaland non mi sembra fare molto piu di dusan in manovra, avra toccato palla mezza volta in tutto il secondo tempo… se gli danno la palla giusta la butta dentro se no si limita a pressare… e stiamo parlando di quello che viene considerato il piu forte al mondo…

socuramente dusan deve essere piu lucido sotto porta e piu continuo nell’andare a rete ma se inizia a segnare con continuità come faceva alla fiorentina per me puo essere tranuillamente l’attaccante di una juve che vince lo scudetto…

per me partite come quella con l’empoli o city inter di ieri la devono sbloccare gli esterni con la giocata o i centrocampisti inserendosi perche per la punta e dura trovare spazi…

poi che sarebbe da vendere siamo tutti d’accordo ma a quel prezzo e con quell ingaggio attualmente chi se lo piglia??? Sei di fatto obbligato a rilanciarlo o almeno provarci…

p.s. Su bonny ci avevi visto lungo, purtroppo al fanta poi non l ho preso perche e stato pagato molto, prospetto interessante anche per l’età

 

Per me è un altro livello halaand ,per quanto riguarda dusan ovvio se inizia a segnare con continuità non ci sono più problemi significa che ogni giornata hai l'attaccante "presente" , per quanto riguarda bonny purtroppo è uscito fuori fin da subito quindi se avete fatto l'asta dopo il mercato era già più conosciuto, magari prima della prima giornata si prendeva a pochi crediti o addirittura a 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

sembra che vi ricordate solo le cose belle pero'

mandzukic alla juve ha giocato 4 anni

2 di questi c'era higuain e lui faceva la fascia o la seconda punta

nei 2 anni da centravanti, nella prima eravamo tutti estremamente delusi, dato che giocava in quella che in italia era un carro armato e segnava molto poco, e nella partita a monaco con il suo ingresso abbiamo smesso di giocare.

nell'ultima ha giocato praticamente 6 mesi scarsi poi poverino era spompato (e allegri l'ha fatto giocare ugualmente anche se non si reggeva piu' in piedi)

 

forte credo nessuno lo nega, ma nella categoria di trezeguet e higuain non ci sta, altrimenti dobbiamo metter schillaci (rip) perche' ci ha trascinato ad un mondiale al terzo posto mentre vialli falliva? 

poi chiaramente ognuno ha i suoi gusti, pero' il quadretto che avete pitturato su mandzukic mi sembra molto "dimentico tutte le cose negative e ricordo solo le cose positive", che e' una cosa tipica che si fa sui giocatori passionali e di carattere e tutto il contrario su giocatori piu' schivi e magari molto piu' tecnici e determinanti.

 

e pensa te io higuain neanche lo volevo comprare perche' a quel prezzo per me era strapagato.

Io ho scritto dei nomi qualunque di attaccanti da Juve indipendentemente dal livello specifico, non ho fatto tutti quei ragionamenti era per dare una idea di categoria di attaccante all altezza della dimensione top,  che può giocare in una top e che può farci tutta la carriera rispettando (in linea generale) le attese e le richieste di quel contesto 

Mandzukic le ha (quasi)sempre rispettate, ma come ho specificato prima era un secondo violino non potevi farti un attacco su Mandzukic, doveva essere completato con giocatori di score maggiore o fantasia maggiore, ma in quei contesti funzionava proprio per le sue caratteristiche atipiche ma molto funzionali e utili 

 

Poi per la cronaca manco io reggevo tanto Higuain ma il valore assoluto è innegabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Sono discorsi pour parler, almeno si è capito che certe dinamiche dipendono da lui stesso e non dalla squadra o dal gioco come si diceva gli anni scorsi, si possono fare riflessioni "profonde" su come il calcio è uno sport di squadra ma non si può deresponsabilizzare totalmente il singolo perché "è un gioco di squadra", e perché dal singolo comunque bisogna partire.

 

Quindi soluzioni non ci sono se non uno step mentale soprattutto del giocatore e che maturi da quel punto di vista 

vedi, io rispetto sempre le opinioni altrui, ma la prossima partita credo che lui sara' il nostro centravanti e spero che nessuno parti prevenuto e pensi che giocheremo con uno in meno. Ma credo che la mia speranza sara' vana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, delsol ha scritto:

il diritto di critica e' fondamentale, ma siccome la questione e' stata sviscerata abbondantemente e da tempo immemorabile, vorrei far presente che oramai si conoscono a memoria tutti i problemi che affliggono il nostro 9, vorrei capire come i post che si leggono in continuazione possano contribuire a trovare soluzioni.

vorrei capire come un post qualsiasi possa mai trovare qualcosa che somiglia a una soluzione per qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, baggio18 ha scritto:

Tu hai problemi con me, io infatti ti ignoro totalmente, tu invece mi punzecchi in maniera vigliacca non citandomi, ed a me il tuo linguaggio forbito e pieno di termini che col calcio vero c'entrano poco, per darsi un tono e impressionare l'utente medio che legge e frequenta il Forum non impressiona assolutamente, quindi con me non attacca, l'attitudine alla finalizzazione come la chiami tu è diverso da "numero di gol segnati" cioè l'espressione ed il concetto che invece ho letteralmente usato, quindi manco hai letto in maniera corretta e tu stesso hai parlato di attitudini (smarcamenti ecc) che non sono DIRETTAMENTE correlati al numero di gol segnati. 

 

Saluti e buon proseguimento, e non ti preoccupare che non ti risponderò più, continua pure a fare la guida tecnica di questo posto, io sono un povero scemo. 

Continui a non capire alcuni concetti elementari che non riguardano solo il calcio (inteso in senso stretto) ma anche la comprensione di una analisi, per quanto magari non corretta. E non te lo dico per offenderti, ma perché ti stai ossessionando.

A me non interessa piú da tempo quello che scrivi, soprattutto perché non é tutta farina del tuo sacco, peró al di lá di questo ho come l'impressione che tu abbia una sorta di rabbia repressa nei miei confronti che ovviamente non comprendo. 

Secondo me dovresti tranquillizzarti un pó e vivere piú serenamente un forum. É vero che ormai non frequento piú assiduamente, nel senso che prima ero collegato spesso, anche molte ore di seguito mentre lavoravo, ora di meno, peró insomma si discute, ci si scontra, ci si confronta, ci si schazza anche, ma non si dovrebbe mai oltrepassare un limite. 

A me fa piacere venire e parlare con voi, ma sti post fanno un pó passare la voglia. Per cosa poi? 4 like? 5 like? 6 like?

 

Dai che la vita é bella .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Spero rinnovi il Duso, che si metta tranquillo e pensi a giocare… se poi esce in estate, magari prenderemo un potenziale top tipo Sesko.

70 metri di campo dritto per dritto, assist a Openda e tap in di testa dal cielo, alla Wembayama, dopo paratona di Oblak. .the 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, delsol ha scritto:

vedi, io rispetto sempre le opinioni altrui, ma la prossima partita credo che lui sara' il nostro centravanti e spero che nessuno parti prevenuto e pensi che giocheremo con uno in meno. Ma credo che la mia speranza sara' vana.

Non credo ci sia gente che speri che il giocatore per la squadra cui tifa faccia male per criticarlo, o almeno ho fiducia sia così, io ho sempre detto che spero di sbagliarmi e di venire smentito 

Tralaltro personalmente critico chi penso abbia doti per fare meglio,non posso mica pretendere di più da uno che non ha i mezzi per fare meglio..la critica è sempre costruttiva per quanto mi riguarda aldilà di espressioni più o meno colorite che possono scappare 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucky man ha scritto:

Calafiori in panca nn si puo' vedere.

scemo lui ad accettare realtà del genere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Davanti il Lipsia nostri prossimi avversari sono veramente forti. Questo Nusa grandissimo potenziale

Sesko l’unico col quale sostituirei Dusan (tra i prendibili)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Ha giocato due finali, Mandzukic :) 

Bayern Atletico Juventus ...azzo hai ragione non c'era nel 2014 ma l'anno dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Bayern Atletico Juventus 

Era ancora al Bayern .ok 

 

Ha fatto solo un anno a Madrid, quando noi siamo andati in finale (e che abbiamo incontrato nei gironi).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.