Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gianchio

Topic sulle nostre avversarie di Champions League

Post in rilievo

14 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Se fai giocare i next gen come ieri possiamo ad che uscire direttamente. Il turnover si fa in campionato 

Anche perché in campionato hai molte più giornate per recuperare in champions no oltre per un fattore prettamente economico 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bill Carson ha scritto:

sì oltretutto ci siamo giocati il jolly del match casalingo con lo Stoccarda, insieme a quella col PSV sulla carta la partita più abbordabile del lotto. Poi non si è rivelata come tale ma ora è dura anche entrare nelle 16.

Penso che per entrare nelle 16 bastino 4 punti che credo siano fattibili con benfica in casa e Bruges... poi sicuramente non vedo perchè si debba partire sconfitti nelle altre... speriamo più che altro che la sfiga di sti continui infortuni ci molli... mi aspetto comunque una reazione importante dalla squadra e da Motta già a partire da domenica sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che abbiano complicato un po la corsa agli ottavi diretti, adesso abbiano due trasferte insidiose e bisogna fare necessariamente punti

Diciamo che gli ottavi diretti possiamo già levarceli dalla testa ,  non credo faremo 4 vittorie nelle prossime 5, e chissà che a Scanavino e soci non faccia piacere giocare un turno in più , probabilmente contro un avversaria abbordabile, portando più incassi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ una CL molto strana con questa formula basta veramente poco sia per finire nelle prime otto sia finire fuori dai 24. Sicuramente visto anche il calendario che abbiamo si deciderà tutto all’ultimo turno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, signos77 ha scritto:

Penso che per entrare nelle 16 bastino 4 punti che credo siano fattibili con benfica in casa e Bruges... poi sicuramente non vedo perchè si debba partire sconfitti nelle altre... speriamo più che altro che la sfiga di sti continui infortuni ci molli... mi aspetto comunque una reazione importante dalla squadra e da Motta già a partire da domenica sera

se con 6 pt in 3 partite siamo nel gruppo che va dalla decima alla sedicesima in classifica, in proiezione per confermarci nell’attuale posizione dovremmo fare almeno altri 7-8 pt nelle restanti cinque partite.

Per quel che possa valere oggi e con tutte le variabili del caso il calcolo che ho fatto è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se con 6 pt in 3 partite siamo nel gruppo che va dalla decima alla sedicesima in classifica, in proiezione per confermarci nell’attuale posizione dovremmo fare almeno altri 7-8 pt nelle restanti cinque partite.

Per quel che possa valere oggi e con tutte le variabili del caso il calcolo che ho fatto è questo.

Io intendevo nelle 16 che si qualificano quindi le posizioni che vanno dalla 9 alla 24 ad oggi la 24ma dopo 3 partite ha 3 punti ergo se tanto mi da tanto la proiezione arriva a 8 punti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BostonPizzo ha scritto:

Ho trovato questo

«Le partite dei play-off della fase a eliminazione diretta – si legge nel regolamento della Champions – sono determinate mediante sorteggio in conformità ai seguenti principi:

1. I club vengono abbinati in base alle loro posizioni alla fine della fase a gironi per formare quattro coppie di teste di serie (club nelle posizioni 9 e 10, 11 e 12, 13 e 14 e 15 e 16) e quattro coppie non teste di serie (posizioni 17 e 18, 19 e 20, 21 e 22 e 23 e 24);
  2. I club in ogni coppia testa di serie vengono sorteggiati contro i club in ogni coppia non testa di serie, come di seguito: club 9 o 10 contro club 23 o 24, club 11 o 12 contro club 21 o 22, club 13 o 14 contro club 19 o 20 e club 15 o 16 contro club 17 o 18;
  3. In linea di principio, i club teste di serie giocano le partite di ritorno in casa».

In sostanza, i club nelle migliori posizioni affrontano quelli che si sono qualificati con il punteggio più basso (9 vs 24 e 10 vs 23, oppure 9 vs 23 e 10 vs 24). Da questi confronti di andata e ritorno emergeranno le otto squadre che si uniranno alle otto già qualificate (dal 1° all’8° posto) per gli ottavi di finale del torneo.

Tutte e quattro le inglesi, tre tedesche ( meno Lipsia e Stoccarda), tre spagnole (meno il Girona), il Psg, Inter,  Milan, Atalanta, Juve, Benfica. Siamo a 16. Poi di squadre ostiche ne rimangono parecchie, comunque alla nostra portata. Monaco, lille, Stoccarda..., Lipsia, Girona e forse qualcun'altra. Diciamo che sarebbe utile arrivare tra le prime 16, meglio ancora tra le prime 12. Se poi qualche pezzo grosso crolla e te lo ritrovi ventesimo, lì non ci puoi fare nulla e rischi di beccartelo ai playoff, ma sono per ora ipotesi lontane...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, maur ha scritto:

Beh, considerando che la CL non si può vincere e invece in campionato c'è qualche possibilità in più, direi che è meglio far giocare i giovani in coppa, come concetto di base.

Se poi mi dici che la Champions è più importante perché porta più soldi, allora non parliamo più di sport ma di finanza.

Perché la società a cosa ti sembra interessata ? Allo sport o alla finanza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

E’ una CL molto strana con questa formula basta veramente poco sia per finire nelle prime otto sia finire fuori dai 24. Sicuramente visto anche il calendario che abbiamo si deciderà tutto all’ultimo turno

Le prime 8 non è mai stato realistico 

Non abbiamo la qualità neanche delle prime 10/12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, maur ha scritto:

Beh, considerando che la CL non si può vincere e invece in campionato c'è qualche possibilità in più, direi che è meglio far giocare i giovani in coppa, come concetto di base.

Se poi mi dici che la Champions è più importante perché porta più soldi, allora non parliamo più di sport ma di finanza.

Complimenti 

Atteggiamento da Lazio in Europa league 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Insomma, tolto il Brugge, incontriamo tutte squadre che ci sono alla pari o più in alto in classifica 

In un ipotetico ranking, a bocce ferme, a inizio girone consideravo il City nettamente superiore, Aston Villa, Benfica e Lille assai insidiose (ma non più forti), e le altre più abbordabili.
Quindi abbiamo una partita proibitiva, tre gare delicate ma non impossibili, diciamo da tripla o con una lieve prevalenza nostra, e una che giudico nettamente abbordabile. 

19 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Le prime 8 non è mai stato realistico 

Non abbiamo la qualità neanche delle prime 10/12

Sono giudizi figli di una prestazione squallida, non credo che ti saresti espresso in questi termini dopo Lipsia-Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2024 Alle 13:21, zebra67 ha scritto:

In un ipotetico ranking, a bocce ferme, a inizio girone consideravo il City nettamente superiore, Aston Villa, Benfica e Lille assai insidiose (ma non più forti), e le altre più abbordabili.
Quindi abbiamo una partita proibitiva, tre gare delicate ma non impossibili, diciamo da tripla o con una lieve prevalenza nostra, e una che giudico nettamente abbordabile. 

Sono giudizi figli di una prestazione squallida, non credo che ti saresti espresso in questi termini dopo Lipsia-Juve.

Non è una questione di quale partita hai giocato 

È oggettivo che non siamo tra le prime 10 come qualità 

Quella con il Lipsia  è una partita anomala , ne capita una ogni 10000 così 

Ha illuso molti

Il 25/10/2024 Alle 13:21, zebra67 ha scritto:

Non è una questione di quale partita hai giocato 

È oggettivo che non siamo tra le prime 10 come qualità 

Quella con il Lipsia  è una partita anomala , ne capita una ogni 10000 così 

Ha illuso molti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atletico - LOSC è finita 1-3, ok, ma se la rigiocano 10 volte vincono sempre gli spagnoli. Il campo ha detto altro, tutti gli episodi sono stati favorevoli ai francesi (ho visto un'ampissima sintesi). Non sarà una trasferta semplice, ma secondo me meno difficile di Lipsia. Poi se giochiamo di merxa ok, perdiamo, ma sono 3 punti alla nostra portata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post per monitorare le nostre 4 prossime avversarie in Champions in questo turno

Club Brugge 1-0 Aston Villa

Sporting 4-1 Manchester City

Bayern Monaco 1-0 Benfica

Classifica delle nostre prossime avversarie

Aston Villa - POS 8 PT 9 DR +5

Manchester City - POS 10 PT 7 DR +6

Club Brugge - POS 22 PT 6 DR -3

Benfica - POS 19 PT 6 DR +2

per confrontare, classifica della Juventus

Juventus - POS 11 PT 7 DR +2

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2024 Alle 09:36, ExHarley68 ha scritto:

Praticamente abbiamo Lille ammazza grandi, ha fatto fuori Real e Atletico, non roba da poco
Aston Villa prima in classifica
Manchester City ingiocabile

Bruges abbordabile

Benfica all'ultima che evoca pessimi ricordi...

Poteva andarci peggio ??? 🙂 

Il City quest'anno lo state sopravalutando . è forte ma non è per niente ingiocabile. In casa nostra non ci vedo assolutamente battuti in partenza. Con l'Inda li ho visti giocare in modo prevedibile e noioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo nettamente superiori solo a 7-8 squadre, che saranno eliminate subito. Tutte le altre si dividono tra 6 o 7 con le quali per vincere serve la partita della vita e la restante ventina che possiamo battere se giochiamo una bella partita e che ci può battere se non siamo al meglio. Il nostro livello è questo, grossomodo il posto occupato attualmente. Quindi ai playoff ci dobbiamo andare, ma lì non sarà affatto facile. Dagli eventuali ottavi in avanti, tutto di guadagnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che in champions conta molto l'atteggiamento. Abbiamo giocato contro lo stoccarda che, sulla carta è la seconda partita più semplice delle 8. eppure siamo stati presi a pallate. La juve deve scendere in campo con la mente sgombra, non deve scendere in campo con la mentalità che deve vincere per forza. Senza pressioni... come successe a Lipsia sul 2-1.... bisogna essere sfrontati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima partita dell'Aston Villa, nostro prossimo avversario in CL
Liverpool 2-0 Aston Villa

Prossima partita dell'Aston Villa, nostro prossimo avversario in CL

Aston Villa - Crystal Palace - Sabato 23/11 h. 16.00

Classifica dell'Aston Villa in Premier League

Posizione 9° - Punti 18
Giocate 11 Vinte 5 Pareggiate 3 Perse 3 Gol Fatti 17 Gol Subiti 17 DR 0

Link di questo messaggio