Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gianchio

Topic sulle nostre avversarie di Champions League

Post in rilievo

9 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Sorteggio.

Fonte: sito UEFA.

Sarebbe stato bello un tabellone tennistico fin da subito....ma capisco che non vogliono rischiare di avere il Brest nelle fasi finali.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Timo Guanciale ha scritto:

Sarebbe stato bello un tabellone tennistico fin da subito....ma capisco che non vogliono rischiare di avere il Brest nelle fasi finali.....

Credo che si voglia evitare che all'ultima giornata le squadre facciano calcoli, cercando di incontrare la squadra "desiderata".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Arrivare agli ottavi, anche con la precedente formula, valeva 20 milioni, ora forse anche di più.

Tu dai per scontato di passare il turno di playoff, invece non sarà certamente una passeggiata.

Per me non è un discorso tanto di soldi ma di obiettivi. La Champions non è alla portata, vincere il campionato è molto difficile e bisogna almeno arrivare quarti e la concorrenza è tanta. E' realismo anche in base alle difficoltà che abbiamo a vincere le partite in campionato, ai tanti infortuni e alle partite da giocare. 

Poi ben venga se iniziamo a vincere in scioltezza e arriviamo in fondo a tutte le competizioni come succedeva qualche anno fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Per me non è un discorso tanto di soldi ma di obiettivi. La Champions non è alla portata, vincere il campionato è molto difficile e bisogna almeno arrivare quarti e la concorrenza è tanta. E' realismo anche in base alle difficoltà che abbiamo a vincere le partite in campionato, ai tanti infortuni e alle partite da giocare. 

Poi ben venga se iniziamo a vincere in scioltezza e arriviamo in fondo a tutte le competizioni come succedeva qualche anno fa.

Soldi e obiettivi sono strettamente interconnessi.

Se si riesce ad aumentare i ricavi è più facile raggiungere gli obiettivi l'anno successivo.

Quindi a prescindere che si vinca o meno, più avanti si va in champions meglio è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, _Alex_ ha scritto:

La Juve non sarà l'unica grande a fallire l'obiettivo delle migliori 8.

Rischia di esserci pure il Real Madrid per dirne una.

Vediamo di arrivare almeno nelle top 16 per evitare guai al sorteggio dei playoff.

Col calendario che abbiamo, non è scontato arrivarci.

Ma in questo momento storico non siamo tra le migliori 8 d’Europa , sarebbe strano entrarci in realtà , visto anche il calendario, molto più clamoroso che rischi il Real 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Credo che si voglia evitare che all'ultima giornata le squadre facciano calcoli, cercando di incontrare la squadra "desiderata".

Mah, avendo tipo una dozzina squadre in due punti, fai più calcoli con il sorteggio (sapendo che nono o sedicesimo non ti cambia un tubo) che con un tabellone pre-definito, in cui se la squadra "desiderata" piglia un goal rischia di perdere due posizioni tipo .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, giangio10 ha scritto:

Quindi arrivare al nono o al sedicesimo posto è uguale ai fini del sorteggio?

Sì e no. Se arrivi nono il rischio di trovare una squadra molto forte è considerato basso perché si presume che nessuna "big" arriverà 24esima o 23esima, che sono le squadre con cui verremmo sorteggiati. Il punto è che se arrivi 16esimo incontri la 17/18esima, in teoria dovrebbe essere meglio, ma basta veramente poco perché le cose si ribaltino... il psg in tal senso rischia di diventare una mina vagante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, entanglement ha scritto:

Sì e no. Se arrivi nono il rischio di trovare una squadra molto forte è considerato basso perché si presume che nessuna "big" arriverà 24esima o 23esima, che sono le squadre con cui verremmo sorteggiati. Il punto è che se arrivi 16esimo incontri la 17/18esima, in teoria dovrebbe essere meglio, ma basta veramente poco perché le cose si ribaltino... il psg in tal senso rischia di diventare una mina vagante...

È stato scritto nella pagina precedente che non funziona così, perché ci sarà il sorteggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Io sono ottimista . Per me contro le due inglesi faremo il colpaccio 

È talmente strana questa Champions che non mi meraviglio più di niente tutto può accadere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

È stato scritto nella pagina precedente che non funziona così, perché ci sarà il sorteggio 

Ci sarà il sorteggio, ma sarà fatto a "coppie". 9/10 con 24/23 e così via..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

È talmente strana questa Champions che non mi meraviglio più di niente tutto può accadere 

In italiano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, entanglement ha scritto:

Ci sarà il sorteggio, ma sarà fatto a "coppie". 9/10 con 24/23 e così via..

Se è così allora teoricamente meglio arrivare noni o decimi che quindicesimi per dire ..mi sa che all' ultima giornata vedremo diverse squadre che faranno i calcoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma in questo momento storico non siamo tra le migliori 8 d’Europa , sarebbe strano entrarci in realtà , visto anche il calendario, molto più clamoroso che rischi il Real 

Con questa formula bislacca un sacco di squadre possono entrare nelle prime otto. La classifica non può esprimere il valore reale delle squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, giangio10 said:

Se è così allora teoricamente meglio arrivare noni o decimi che quindicesimi per dire ..mi sa che all' ultima giornata vedremo diverse squadre che faranno i calcoli

Fare calcoli sarà molto difficile perché basterà un gol per la differenza reti e da 9 diventi 11.

Questo è stato il primo anno e quindi ancora non si ha una idea chiara su cosa succede.

ma vedrete che nei playoff qualche big verrà eliminata e allora dall’anno prossimo tutti a morte per cercare di arrivare nelle prime 8.

Ad oggi bastano un paio di incastri neanche troppo complessi che allo spareggio hai Real-Bayern e City-PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Sorteggio.

Veramente nel regolamento c'è scritto che il sorteggio sarà comunque limitato a coppie. Se finisci nono o decimo puoi incontrare solo la ventitreesima o la ventiquattresima (e agli ottavi eventualmente incontreresti o la settima o l'ottava).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorteggio.

Veramente nel regolamento c'è scritto che il sorteggio sarà comunque limitato a coppie. Se finisci nono o decimo puoi incontrare solo la ventitreesima o la ventiquattresima (e agli ottavi eventualmente incontreresti o la settima o l'ottava).

seeds_placement_0825.jpg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorteggio.

Ci sarà sorteggio ma limitato a coppie di squadre:

a) 9 e 10 saranno sorteggiate con 23 e 24

b) 11 e 12 saranno sorteggiate con 21 e 22

c) 13 e 14 saranno sorteggiate con 19 e 20

d) 15 e 16 saranno sorteggiate con 17 e 18.

A loro volta  agli ottavi 1 e 2 saranno sorteggiati con d

3 e 4 saranno sorteggiati con c

5 e 6 saranno sorteggiati con b

7 e 8 saranno sorteggiati con a 

1 2 3 4 5 6 7 8 saranno inseriti in un tabellone tennistico dove alle estremità ci saranno 1 e 2 e cosi via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Arrivare agli ottavi, anche con la precedente formula, valeva 20 milioni, ora forse anche di più.

Tu dai per scontato di passare il turno di playoff, invece non sarà certamente una passeggiata.

il turno di playoff non è sicuramente una passeggiata.

Siamo a metà del maxigirone e al momento City, Arsenal, Real, Bayern, sono nel calderone delle squadre posizionate tra il nono e il ventiquattresimo posto, quindi potenziali nostre avversarie per gli ottavi.
Però nel calderone ci sono anche Dinamo Zagabria, Celtic, Feyenoord, Bruges e quel PSV che abbiamo già strapazzato. Uscire contro una di esse sarebbe una delusione.

Quindi, incrociamo le dita, cerchiamo di posizionarci più in alto possibile e, soprattutto, cerchiamo di continuare a crescere come condizione, affiatamento, gioco, concretezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, _Alex_ ha scritto:

La Juve non sarà l'unica grande a fallire l'obiettivo delle migliori 8.

Rischia di esserci pure il Real Madrid per dirne una.

Vediamo di arrivare almeno nelle top 16 per evitare guai al sorteggio dei playoff.

Col calendario che abbiamo, non è scontato arrivarci.

In realtà fuori dalle prime 8 finiranno quasi sicuramente:

Real Madrid

Bayern Monaco

Atletico Madrid

Psg

Juventus

1 tra Milan, Arsenal e Atalanta

quindi importante sarà riuscire a stare dalla parte giusta del tabellone dei play-off

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è anche il motivo per cui ci saranno solo due sorteggi.

A gennaio ci sarà il sorteggio dei play-off, poi a febbraio verranno inserite nel sorteggio le 8 teste di serie completando così il tabellone (di conseguenza si saprà già quali saranno eventuali quarti e semifinali).

C'è da precisare che nei play-off le squadre dal 9° al 16° posto giocheranno il ritorno in casa, stessa cosa agli ottavi per le 8 teste di serie già qualificate.

Per quarti e semifinali questo dettaglio sarà stabilito dal sorteggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Solo io comincio a temere la travanta finale di non finire tra le prime 24? 

Con 10 punti ci vai, e 3 punti in 4 partite mi sembrano proprio il minimo sindacale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Questa è una statistica interessante fatta alla 4 giornata sulle possibilità di passaggio dei vari turni.

IMG_20241108_101846.jpg

Milan 69% e ha 4 partite da 12 punti ,poi nei fatti può pure farne 0 però quel 69% non ha tanto senso,dovrebbe essere un 90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti