Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Si parte: UEFA Champions League Quiz 2024/25 - 12ª edizione (nuova formula)

Post in rilievo

Leggere con attenzione il regolamento per comprendere i (pochi) cambiamenti del gioco dovuti alla nuova formula della Champions League. 

 

Ecco la sintesi dei principali:

 

Pronostico delle prime 8 classificate nella fase a girone unico e pronostico delle squadre classificate dal 9° al 24° posto. Inoltre, dato il tabellone "tennistico" con le teste di serie, nell'antepost iniziale si continuerà a pronosticare la vincente della Champions, ma NON le semifinaliste e le finaliste, rimandando questi due antepost a prima dell'inizio degli ottavi (e senza la specificità delle semifinaliste "perdenti", bensì un pronostico per le sole quattro semifinaliste e un altro per le finaliste). 

Sono stati modificati anche i punti di chi inizia a scommettere a torneo in corsa, essendo aumentate le giornate della prima fase. 

I playoff saranno considerati come un normale turno ad eliminazione diretta, in pratica come se fossero i sedicesimi di finale. 

In fondo al post i link dei pronostici. 

Buona lettura e in bocca al lupo! 

 

Di cosa si tratta

Si tratta di un gioco sotto forma di Quiz.

Ogni utente che vuole partecipare, prima dell'inizio della fase a gironi, dovrà esprimere il suo pronostico riguardante:

 

  • Prime otto squadre classificate nel girone unico, non in ordine di classifica, è sufficiente indovinare le squadre (20 punti per ogni squadra indovinata), squadra che subisce meno goal nel girone unico e quella che ne segna di più (20 punti ciascuno dei due pronostici). Ricontrollate sempre le vostre risposte per evitare doppioni. Se scriverete un numero di squadre inferiore a 8, per il punteggio varrà solo il numero di squadre che avrete scritto. Se scriverete un numero di squadre superiore a otto, per il calcolo dei punti saranno considerate solo le prime 8 che avrete scritto. 
  • Squadre classificate dal 9° al 24° posto nel girone unico che accederanno ai playoff, non in ordine di classifica, è sufficiente indovinare le squadre (10 punti per ogni squadra indovinata). Ricontrollate sempre le vostre risposte per evitare doppioni. Se scriverete un numero di squadre inferiore alle 16 previste, per il punteggio varrà solo il numero di squadre che avrete scritto. Se scriverete un numero di squadre superiore a 16, per il calcolo dei punti saranno considerate solo le prime 16 che avrete scritto. 
  • Match con più marcature e match con meno marcature della fase a girone unico (15 punti ciascuno dei due pronostici)
  • Squadra vincente della competizione (50 punti)
  • Capocannoniere della competizione (30 punti)
  • Assistman della competizione (30 punti)
  • Marcatore più anziano e più giovane (10 punti ciascun pronostico)
  • Testa a testa (20 punti) [Nel caso in cui entrambe le squadre siano eliminate nella fase a gironi, verrà considerata "vincitrice" la squadra che avrà totalizzato più punti. Nel caso in cui i punti conquistati risultino gli stessi o le squadre accoppiate escano sconfitte nello stesso turno a eliminazione diretta, la giocata sarà considerata nulla]

 

Fase a girone unico

Per ogni partita da disputarsi nella fase a girone unico, ogni utente dovrà esprimere il suo pronostico riguardante il risultato esatto delle singole partite. (18 partite, 6 il martedì, 6 il mercoledì, 6 il giovedì) 

Per essere considerati validi i pronostici dovranno essere presentati 15 minuti prima del fischio d'inizio del primo match in programma: 18:30 per la fase a gironi; 20:45 per la fase a eliminazione diretta.

Per ogni pronostico:

 

  • Segno del match indovinato 1/X/2 (5 punti)
  • Risultato esatto indovinato (10 punti)

 

Eliminazione diretta (playoff compresi)

Dai playoff in poi verrà inoltre richiesto, oltre al risultato esatto, il pronostico sulle squadre che si qualificheranno al turno successivo.

Anche in questo caso, le squadre qualificate dovranno essere presentate 15 minuti prima del fischio d'inizio (21:00) del primo match in programma.
Per ogni pronostico:

 

  • Segno del match indovinato 1/X/2 (10 punti) [nei 90' regolamentari]
  • Risultato esatto indovinato (20 punti) [nei 90' regolamentari]
  • Squadra qualificata al turno successivo (15 punti per ogni squadra indovinata)

 

Inoltre, prima dell'inizio degli ottavi (a tabellone "tennistico" completato), ogni utente dovrà esprimere il suo pronostico riguardante:

 

  • Squadre semifinaliste della competizione (ogni singola squadra indovinata 15 punti) 
  • Squadre finaliste della competizione (ogni singola squadra indovinata 30 punti)

 

Finale

Per la finale il punteggio dei pronostici verrà aumentato e verrà richiesto anche il primo marcatore del match

 

  • Segno del Match indovinato (15 punti) [nei 90' regolamentari]
  • Risultato esatto indovinato (30 punti) [nei 90' regolamentari]
  • Squadra vincitrice (20 punti ai quali si possono aggiungere i 50 se pronosticata in modo corretto dalla fase iniziale)
  • Primo marcatore finale (20 punti)

 

Regole

Gli orari sono da seguire in modo rigoroso. I pronostici che arriveranno in ritardo, dalle 18.31 in poi o dalle 20.46 in poi, NON saranno considerati validi.
Si potrà partecipare anche in corsa, il fatto che la competizione sia iniziata non vi preclude la partecipazione (N.B.: non è concesso compilare gli antepost dopo aver già pronosticato una qualsiasi giornata della prima fase).
Se parteciperete in corsa alla prima fase, per esempio dando i pronostici dalla 2ª giornata in poi, essendo la competizione già iniziata, i punteggi per la prime otto classificate e quelle dal 9° al 24° posto saranno calcolati tramite questi coefficienti

 

  • 2 giornata [18 punti per la squadra classificata tra le prime otto e quella che ha subito meno goal e fatto più goal, 8 per la squadra che accede ai playoff]
  • 3 giornata [15 punti per la squadra classificata tra le prime otto e quella che ha subito meno goal e fatto più goal, 7 per la squadra che accede ai playoff]
  • 4 giornata [12 punti per la squadra classificata tra le prime otto e quella che ha subito meno goal e fatto più goal, 6 per la squadra che accede ai playoff]
  • 5 giornata [9 punti per la squadra classificata tra le prime otto e quella che ha subito meno goal e fatto più goal, 5 per la squadra che accede ai playoff]
  • 6 giornata [6 punti per la squadra classificata tra le prime otto e quella che ha subito meno goal e fatto più goal, 4 per la squadra che accede ai playoff]
  •  giornata [5 punti per la squadra classificata tra le prime otto e quella che ha subito meno goal e fatto più goal, 3 per la squadra che accede ai playoff]
  •  giornata [4 punti per la squadra classificata tra le prime otto e quella che ha subito meno goal e fatto più goal, 2 per la squadra che accede ai playoff]

 

I punteggi per le squadre qualificate NON verranno erogati nel caso di squadre già qualificate (preferibilmente evitate di scrivere quel pronostico)
 
Nel caso della squadra vincitrice, del capocannoniere, e delle finaliste, al punteggio iniziale verrà applicato il seguente coefficiente

 

  • Fase a girone unico [42 punti per la vincente, 25 per finaliste e capocannoniere]
  • Playoff [38 punti per la vincente, 23 per finaliste e capocannoniere]
  • Ottavi di finale [35 punti per la vincente, 21 per finaliste e capocannoniere]
  • Quarti di finale [27 punti per la vincente, 16 per finaliste e capocannoniere]
  • Semifinale [20 punti per la vincente, 12 per finaliste e capocannoniere]
  • Finale [12 punti per la vincente, 8 punti per il capocannoniere]

 

Albo d'oro:

1ª edizione: 1° coscap, 2° Sylar 87, 3° Noah

2ª edizione: 1° The Answer, 2° Diablo2289, 3° Mormegil

3ª edizione: 1° VirescoBiancoNero, 2° Diablo2289, 3° marcelo danubio

4ª edizione: 1° Diegoal, 2° Diablo2289, 3° beorht

5ª edizione: 1° Sylar 87, 2° rafbar e peppetermoli, 3° sergiodirio

6ª edizione: 1° (Y), 2° Costanzo, 3° Sylar 87

7ª edizione: 1° beorht, 2° VirescoBiancoNero, 3° Costanzo

8ª edizione: 1° bestiale, 2° Mormegil e TroyMcClure, 3° doctor89

9ª edizione: 1° sergiodirio, 2° ilfranz, 3° Leevancleef

10ª edizione: 1°sfonda, 2° Sylar87 e Troy McClure, 3° behort e LiamBrady10

11ª edizione: 1° Costanzo, Fino alla fine... e Sylar 87, 2° Leevancleef, 3° Ilfranz

 

Antepost girone unico

Antepost finale

Prima giornata

 

Un grandissimo ringraziamento va a @sfonda per l'aiuto nella redazione del nuovo regolamento e, come al solito, per le tabs dei pronostici. Sarà lui il referente del gioco che si occuperà, come nella scorsa edizione, dei punteggi e della pubblicazione dei link dei pronostici! 

Per qualsiasi domanda dite pure. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Leevancleef ha scritto:

E pensa che mi sono pure tolto il podio! 

Avevo preso la classifica post finale senza antepost sefz

 

Cmq il problema tecnico è la scelta multipla sulle tabs degli antepost per le squadre classificate agli ottavi. Nonostante sia impostata, fa scegliere solo una squadra tra quelle in lista. @sfonda sta cercando di risolvere. 

Quando si posta a certi orari ci sta... ed anch’io ne so qualcosa .ghgh 

 

Ancora non ho aperto nessuno degli antepost perchè non ho avuto tempo ma intanto grazie a te ed a @sfonda per il lavoro che state svolgendo, tanto più leggendo di questi grattacapi.salve 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, SISTEMATO IL LINK DEGLI ANTEPOST GIRONE UNICO! 

LI TROVATE SIA NEL PRIMO POST CHE NEL COMMENTO DI SFONDA. 

 

RINGRAZIO ANCORA @sfonda PERCHÈ ABBIAMO FATTO UNA CORSA CONTRO IL TEMPO E LUI HA FATTO UN LAVORONE!

ALLA FINE ABBIAMO OPTATO PER LA SCRITTURA MANUALE DELLE SQUADRE QUALIFICATE (AVRETE IL PROSPETTO DELLE 36 SQUADRE DA CUI SCEGLIERLE IN OGNUNO DEI DUE TITOLI). È LA SOLUZIONE MIGLIORE PER EVITARE ALTRE DOMANDE, DUBBI, ERRORI, ECC. 

 

Come ho anche scritto nel primo post, ricontrollate sempre le vostre risposte per evitare doppioni. Se scriverete un numero di squadre inferiore a 8 per il primo quesito, o di 16 per il secondo, per il punteggio varrà solo il numero di squadre che avrete scritto. Se scriverete  un numero di squadre superiore a otto per il primo quesito, o di 16 per il secondo, per il calcolo dei punti saranno considerate solo le prime 8 e le prime 16 che avrete scritto. 

 

P.S.: Ho rimosso alcuni dei commenti (di @Troy McClure, @Sylar 87, sfonda e miei) per ripulire un po' il topic evitando confusione a chi legge e si appresta a giocare. 

 

Here we go! 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie a @Leevancleef e a @sfonda per l'impegno affinchè, anche quest'anno, ci stanno permettendo di divertirci con questo bel giochino.

 

Premetto che questa formula non mi piace e ho avuto non poche difficoltà nel riempire gli ANTEPOST GIRONE UNICO. Sarà l'età e... spero di non aver fatto minchiate nella compilazione .uhm

 

Sempre forza Juve!! .notts

 

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Innanzitutto, grazie a @Leevancleef e a @sfonda per l'impegno affinchè, anche quest'anno, ci stanno permettendo di divertirci con questo bel giochino.

 

Premetto che questa formula non mi piace e ho avuto non poche difficoltà nel riempire gli ANTEPOST GIRONE UNICO. Sarà l'età e... spero di non aver fatto minchiate nella compilazione .uhm

 

Sempre forza Juve!! .notts

 

 

 

Se ti può rassicurare non ho visto errori nella compilazione .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DEL PIERO FENOMENO VERO ha scritto:

Inviato tutto.

I pronostici fatti si possono visualizzare ?

No, però io li posso vedere se hai bisogno di sapere qualcosa o non ti ricordi, posso risalire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Edivad ha scritto:

Forse, dopo la partita del Bayern ieri sera, 2 domande hanno già la risposta.😀

Io volevo metterla come partita con più gol della competizione, invece ho messo Slovan Bratislava-Manchester City .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/09/2024 Alle 20:36, sfonda ha scritto:

No, però io li posso vedere se hai bisogno di sapere qualcosa o non ti ricordi, posso risalire

Allora se sei cosi' gentile da farmi sapere i pronostici fatti...non mi ricordo quasi nulla 🤦‍♂️ 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci pronti per i risultati della prima giornata di questo nuova edizione col nuovo formato (ho già detto che ci sono delle cose nuove?).

Oltre ai soliti accaniti partecipanti ho visto ci sono dei nuovi arrivati, benvenuti siete nel posto giusto!

 

Classifica 1° giornata e generale

 

VirescoBiancoNero 90 .primo1

doctor89 80 .secondo2

sergiodirio 80 .secondo2

 

ilfranz 70

Leevancleef 70

DEL PIERO FENOMENO VERO 65

MatteoJuventus 65

Troy McClure 60

Fino alla fine... 60

peppetermoli 60

Sylar 87 60

Edivad 60

Promozione Interna 60

sfonda 55

platini10roi 45

Briooo 45

beppi 40

LiamBrady10 30

 

Potete controllare i punteggi qui https://docs.google.com/spreadsheets/d/1IVK1cgL5U3Gf1eDurEHynpJboiC7fprjS6riqv9-Gfs/edit?usp=sharing

in caso ci fossero degli errori segnalate pure.

Intanto preparo la seconda giornata.

Alla prossima!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Partenza diciamo... lenta 😂 

Ma mi rifarò (forse)

 

Intanto grazie per i conti, come al solito proniostici inviati subito così non mi scordo 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.