Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Douglas Luiz e Nico Gonzalez guidano il gruppo degli esordienti in Champions, 10 i bianconeri alla prima competizione più importante"

Post in rilievo

La Juventus, che la prossima settimana giocherà la prima partita in Champions della stagione, avrà 10 esordienti: Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Yildiz, Di Gregorio, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi, Mbangula e Adzic. Occhi puntati sui nuovi arrivi sudamericani con Douglas Luiz pronto a giocare già sabato ad Empoli e Nico Gonzalez atteso oggi a Torino dopo il recupero lampo in nazionale condito dal goal contro la Colombia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo anni finalmente sono curioso e ho tanta voglia di vedere all'opera la mia juve giocare a calcio. Grande fiducia nel mister e nei ragazzi. Dimentichiamoci dei tempi bui e guardiamo con grande ottimismo verso il futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Douglas Luiz abbia lavorato bene durante questa sosta. Il brasiliano era visibilmente “fermo” negli scorci giocati a inizio stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’esperienza della squadra è molto bassa, è un fattore che potrebbe pesare, ma non stiamo parlando di un gruppo di sprovveduti, a parte i giovani è gente che gioca con le proprie nazionali e che nel caso di Douglas Luiz arriva dalla Premiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Spero che Douglas Luiz abbia lavorato bene durante questa sosta. Il brasiliano era visibilmente “fermo” negli scorci giocati a inizio stagione. 

Secondo me Luiz non è né fermo né lento come alcuni giornalisti dicono. 

 

Sicuramente è un po' fuori forma questo si. .. Ma detto ciò... Questo è il suo modo di giocare... È la sua caratteristica.

 

 se la Juve lha comprato sicuramente lo avrà prima visionato ... E immagino che quel modo di giocare da "fermo" gli vada bene. Evidentemente serviva uno che facesse correre la palla anziché le gambe

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entriamo in questa champions senza ambizioni particolari, i tanti esordienti sotto questo aspetto non sono un grosso problema, poi alle volte magari si crea un entusiasmo e spensieratezza che possono giovare anche sui risultati. Staremo a vedere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Secondo me Luiz non è né fermo né lento come alcuni giornalisti dicono. 

 

Sicuramente è un po' fuori forma questo si. .. Ma detto ciò... Questo è il suo modo di giocare... È la sua caratteristica.

 

 se la Juve lha comprato sicuramente lo avrà prima visionato ... E immagino che quel modo di giocare da "fermo" gli vada bene. Evidentemente serviva uno che facesse correre la palla anziché le gambe

 

 

Sì, intendevo dire che era visibilmente fuori forma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cjrano ha scritto:

L’esperienza della squadra è molto bassa, è un fattore che potrebbe pesare, ma non stiamo parlando di un gruppo di sprovveduti, a parte i giovani è gente che gioca con le proprie nazionali e che nel caso di Douglas Luiz arriva dalla Premiere. 

Penso anche io che il creare un buon feeling tra i giocatori può supplire alla mancanza di esperienza, per non parlare dell'entusiasmo e della sana incoscienza che può essere riversata in campo.
In diverse occasioni l'ossessione-Champions ci ha fatto scendere in campo tirati, non sereni, non "leggeri" mentalmente, e questo contagiava anche chi aveva esperienza di questa manifestazione. E questo era dovuto alla lunga astinenza dall'ultima Coppa vinta.
Ora il profondo rinnovamento e la presenza di giocatori che non hanno ancora calcato questi palcoscenici, potrebbe addirittura sortire effetti positivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Sì, intendevo dire che era visibilmente fuori forma. 

Credo che Motta lo abbia panchinato proprio per questo.

 

Quello che comunque voglio dire è di non aspettarsi chissà che in termini di corsa 

Lui è un ragionatore palla al piede... Ed è uno da lancio.. da palle filtranti 

 

Con le dovute proporzioni mi ricorda il modo di giocare di pirlo... La cui lentezza era acclarata... Ma che con una finta di corpo.. un passaggio..un lancio ..faceva dimenticare il resto..... 

 

Luiz rispetto a Pirlo tiene più palla.. forse troppo... E probabilmente è questo il difettuccio che Motta sta cercando di correggere. Speriamo riesca presto. 

 

Ora non vi catapultate tutti a dire eh Pirlo era il miglior centrocampista del mondo.. Luiz non è nessuno... ecc.. Ecc.. 

Sottolineo che il paragone è sullo stile di gioco... Non altro... Al momento. 

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che per questi "nuovi" giocare la competizione europea più affascinante sia uno stimolo a dare tutto e oltre. Vogliamo vivere tutti insieme una grande avventura che negli ultimi anni non è stata all'altezza della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

L’esperienza della squadra è molto bassa, è un fattore che potrebbe pesare, ma non stiamo parlando di un gruppo di sprovveduti, a parte i giovani è gente che gioca con le proprie nazionali e che nel caso di Douglas Luiz arriva dalla Premiere. 

Non è che Psv Stoccarda Lille Bruges abbiano tutti giocatori esperti in champions eh...

1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Credo che Motta lo abbia panchinato proprio per questo.

 

Quello che comunque voglio dire è di non aspettarsi chissà che in termini di corsa 

Lui è un ragionatore palla al piede... Ed è uno da lancio.. da palle filtranti 

 

Con le dovute proporzioni mi ricorda il modo di giocare di pirlo... La cui lentezza era acclarata... Ma che con una finta di corpo.. un passaggio..un lancio ..faceva dimenticare il resto..... 

 

Luiz rispetto a Pirlo tiene più palla.. forse troppo... E probabilmente è questo il difettuccio che Motta sta cercando di correggere. Speriamo riesca presto. 

 

Ora non vi catapultate tutti a dire eh Pirlo era il miglior centrocampista del mondo.. Luiz non è nessuno... ecc.. Ecc.. 

Sottolineo che il paragone è sullo stile di gioco... Non altro... Al momento. 

 

 

Concordo,  ma anche Pirlo teneva molto palla 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che avere cosi tanti giocatori con poco esperienza in champions potrebbe essere penalizzante ,ma magari entreremo in campo con meno complessi e più liberi mentalmente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Credo che Motta lo abbia panchinato proprio per questo.

 

Quello che comunque voglio dire è di non aspettarsi chissà che in termini di corsa 

Lui è un ragionatore palla al piede... Ed è uno da lancio.. da palle filtranti 

 

Con le dovute proporzioni mi ricorda il modo di giocare di pirlo... La cui lentezza era acclarata... Ma che con una finta di corpo.. un passaggio..un lancio ..faceva dimenticare il resto..... 

 

Luiz rispetto a Pirlo tiene più palla.. forse troppo... E probabilmente è questo il difettuccio che Motta sta cercando di correggere. Speriamo riesca presto. 

 

Ora non vi catapultate tutti a dire eh Pirlo era il miglior centrocampista del mondo.. Luiz non è nessuno... ecc.. Ecc.. 

Sottolineo che il paragone è sullo stile di gioco... Non altro... Al momento. 

 

 

Infatti concordo con te.

Ci sono modi e modi di giocare da fermo.

Come si diceva una volta o cammini tu o fai camminare la palla.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Spero che Douglas Luiz abbia lavorato bene durante questa sosta. Il brasiliano era visibilmente “fermo” negli scorci giocati a inizio stagione. 

Certo, dovesse partire ancora dalla panchina dopo due settimane di lavoro continuo alla Continassa ci sarebbe da preoccuparsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte spensieratezza, poche pressioni e unione d'intenti possono superare la poca esperienza (in champions perché poi in altre coppe o nazionali molti ci giocano) naturalmente l'esperienza può avere un suo peso in alcuni episodi o dettagli... per me la champions va presa senza troppe pretese, cercare di fare il massimo nelle otto partite e passare il turno poi l'appetito vien mangiando ma sempre con realismo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Diciamo che avere cosi tanti giocatori con poco esperienza in champions potrebbe essere penalizzante ,ma magari entreremo in campo con meno complessi e più liberi mentalmente 

Diciamo che quest'anno devono imparare, nessuno chiede alla Juve di arrivare in fondo ne tantomeno di vincere. Evitare debacle e fare un buon percorso prendere confidenza con la competizione e lottare sempre. Abbiamo avuto anche un sorteggio relativamente sfortunato che richiederà concentrazione in tutte le partite per cui è tutta un'incognita in questa champions per noi. Finchè non si fanno figuracce e la squadra ce la mette tutta va bene qualsiasi risultato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Diciamo che quest'anno devono imparare, nessuno chiede alla Juve di arrivare in fondo ne tantomeno di vincere. Evitare debacle e fare un buon percorso prendere confidenza con la competizione e lottare sempre. Abbiamo avuto anche un sorteggio relativamente sfortunato che richiederà concentrazione in tutte le partite per cui è tutta un'incognita in questa champions per noi. Finchè non si fanno figuracce e la squadra ce la mette tutta va bene qualsiasi risultato.

Il traguardo più ragionevole, e a mio avviso più probabile, è rientrare nel plotone di club che si classificano dal 9° al 24° posto. 
Poi è chiaro che ci sono possibilità (minori) sia di rientrare tra le prime 8, sia di rientrare tra le ultime 12 e quindi di uscire dai giochi.
Percentualmente, però, se avessi 10 euro da puntare, li punterei su una Juve che accede agli spareggi/playoff, opzione alla quale assegno un bel 70%.
Poi alle altre 2 assegno: 10% di possibilità di piazzarci tra le prime otto e 20% di possibilità di uscire mestamente in quanto classificati tra il 25° e il 36° posto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Diciamo che avere cosi tanti giocatori con poco esperienza in champions potrebbe essere penalizzante ,ma magari entreremo in campo con meno complessi e più liberi mentalmente 

Se l'esperienza deve essere quella di Buffon, Bonucci, Barzagli e Chiellini che se la facevano nelle mutande alla musichetta della CL, ne faccio a meno.

Grandi giocatori, la Difesa più forte degli ultimi 20anni, hanno segnato un'epoca, ma dal punto di vista mentale afflitti dal "tennistico braccino corto" e a volte pure da una esasperata esaltazione dell'avversario che abbiamo pagato con prestazioni non all'altezza per eccessivo timore reverenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cavacecio ha scritto:

sinceramente, ignorantemente, pensavo che almeno Douglas Luiz una partitina in Champions l'avesse fatta .uff

Onestamente anche io lo pensavo.

Ma conosco poco il calcio inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.