Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Koopmeiners e Yildiz: le varianti del gol per Thiago Motta"

Post in rilievo

Sono giorni di lavoro extra per l’olandese che sta mettendo a punto l’intesa con Vlahovic: la sua posizione dietro la punta impone alcune modifiche tattiche. Koopmeiners si è presentato spiegando che predilige giocare alle spalle degli attaccanti anche perché servono i gol dei centrocampisti e Koop è specializzato negli inserimenti. Con Koop in posizione centrale, Kenan Yildiz può spostarsi là dove è nato il suo primo gol in A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrà il suo bel rompicapo Motta. Io dico però che la gente coi piedi buoni ci mette poco a inserirsi nei meccanismi. Unica cosa, come dicevo nel topic su Yildiz, secondo me troppo decentrato “patisce”, ma non perché non rende, bensì perché si sfianca troppo. Di sicuro però si scambieranno le posizioni nel corso delle partite in modo da tirare il fiato. Sono fiducioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me di tanto in tanto piacerebbe vedere anche un 4-3-1-2, con Locatelli mezzala e Yildiz seconda punta. Secondo me può rappresentare un’ottima alternativa al modulo guida.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, * Aragorn * ha scritto:

A me di tanto in tanto piacerebbe vedere anche un 4-3-1-2, con Locatelli mezzala e Yildiz seconda punta. Secondo me può rappresentare un’ottima alternativa al modulo guida.

Mi hai anticipato, io credo che vedremo anche questa variante, Motta non è un integralista e schiera gli uomini a seconda di quello che gli serve in quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

A me di tanto in tanto piacerebbe vedere anche un 4-3-1-2, con Locatelli mezzala e Yildiz seconda punta. Secondo me può rappresentare un’ottima alternativa al modulo guida.

A parte che così penalizzi Conceicao e Nico... E poi  Credo che specie per una squadra in costruzione bisogna prima assimilare bene a memoria un solo modulo..quello per cui la squadra è stata pensata... E possibilmente con un 11 titolare ben definito per conoscersi meglio tra loro nei movimenti che Thiago vuole. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

A me di tanto in tanto piacerebbe vedere anche un 4-3-1-2, con Locatelli mezzala e Yildiz seconda punta. Secondo me può rappresentare un’ottima alternativa al modulo guida.

Sono d'accordo, a mio parere a Vlahovic gioverebbe avere un giocatore tecnico vicino, guizzante, fantasioso. Oltre agli scambi tra i due, Yildiz attirerebbe su di sé l'attenzione dei difensori offrendo maggiori spazi a Dusan.
Chiaro che tale impostazione andrebbe a sacrificare gli esterni, però potrebbe essere una alternativa da usare di tanto in tanto, anche a gara in corso, quando non si riesce a sbloccare il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz defilato non mi piace. Per me non esprime il suo potenziale al massimo, o si aspettano che prenda palla ai lati dell area salti due o tre avversari e faccia gol. Può capitare una volta, ma poi gli avversari prendono le controdifensive. No perché leggo che parte li e poi si accentra, vediamo quante volte gli riuscirà. Ovviamente Koop non si muove da dietro la punta, e mi pare anche giusto. Io resto convinto che col passare delle partite si troveranno altre soluzioni tattiche. Mia sensazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

A parte che così penalizzi Conceicao e Nico... E poi  Credo che specie per una squadra in costruzione bisogna prima assimilare bene a memoria un solo modulo..quello per cui la squadra è stata pensata... E possibilmente con un 11 titolare ben definito per conoscersi meglio tra loro nei movimenti che Thiago vuole. 

 

Ci sarà modo e tempo per tutti, le partite sono tante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono i gol e creare pericoli anche alle difese più chiuse, speriamo che i nuovi e nuive soluzioni nel corso della stagione risolvino anche partite come quella co la roma per intenderci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio avere problemi di abbondanza di questo tipo che essere obbligati a giocare sempre con lo stesso 11. 

Quest'anno abbiamo elementi validi (sotto diversi punti di vista) li davanti e avere piu' opzioni che ti permettano di ruotare e offrire soluzioni differenti e' un problema che penso qualunque allenatore vorrebbe avere. 

Aspettiamo il pieno inserimento in rosa anche di Douglas Luiz e poi vedremo come gira questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nedved666 ha scritto:

Se si vuole far maturare il talento di Yildiz bisogna che giochi in pianta stabile.

 

Infatti la 10 e' un evidente segnale di quanto la società creda in lui. È a tutti gli effetti un titolare e ne giocherà tante soprattutto se dimostrerà in campo la fiducia posta in lui dalla dirigenza, dall'allenatore e da tutti i tifosi. Poi le partite sono almeno due in più fino a gennaio, le nazionali si inseriscono con più frequenza, ed alla fine di una stagione massacrante ci sarà il mondiale per club. Abbiamo anche la supercoppa Italiana, 1 o 2 partite in più. C'è spazio per tutti sicuramente e speriamo che tutti possano farsi trovare pronti quando chiamati in causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davifinland ha scritto:

Infatti la 10 e' un evidente segnale di quanto la società creda in lui. È a tutti gli effetti un titolare e ne giocherà tante soprattutto se dimostrerà in campo la fiducia posta in lui dalla dirigenza, dall'allenatore e da tutti i tifosi. Poi le partite sono almeno due in più fino a gennaio, le nazionali si inseriscono con più frequenza, ed alla fine di una stagione massacrante ci sarà il mondiale per club. Abbiamo anche la supercoppa Italiana, 1 o 2 partite in più. C'è spazio per tutti sicuramente e speriamo che tutti possano farsi trovare pronti quando chiamati in causa.

Anche perché un talento così (sia pure grezzo) non si vedeva da tempo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/09/2024 Alle 08:28, re david ha scritto:

Yldiz defilato non mi piace. Per me non esprime il suo potenziale al massimo, o si aspettano che prenda palla ai lati dell area salti due o tre avversari e faccia gol. Può capitare una volta, ma poi gli avversari prendono le controdifensive. No perché leggo che parte li e poi si accentra, vediamo quante volte gli riuscirà. Ovviamente Koop non si muove da dietro la punta, e mi pare anche giusto. Io resto convinto che col passare delle partite si troveranno altre soluzioni tattiche. Mia sensazione. 

A me Koop è piaciuto soprattutto nella finale di Uefa da centrocampista con compiti anche di contenimento. Come trequartista ci può stare, ma mi sembra che manchi un po' di tecnica e di fantasia, anche se trova facilmente il gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.