Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Dino Zoff a Tuttosport: "La scelta di Di Gregorio? Per me è un grande sì, la poca esperienza europea conta poco per un portiere"

Post in rilievo

Ilbianconero.com ha ripreso le parole di Zoff a Tuttosport, queste le parole su Di Gregorio:

 

DI GREGORIO - "Mi ha fatto un’ottima impressione a Monza, negli ultimi due anni, quindi per me è un grande sì. La base tecnica c’è, la gavetta alle spalle anche".

ESPERIENZA EUROPEA CHE MANCA A DI GREGORIO? - "Non è un aspetto preoccupante, il portiere in questo senso è un ruolo a sé: le conclusioni difficili le ricevi in Serie B come in Serie A. Se si è bravi tra i pali, lo si è in tutte le categorie"

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la cosa curiosa è che finora Di Gregorio non è ancora stato messo alla prova, perché ha ricevuto pochissimi tiri.
Grazie al lavoro e al sacrificio dell'intero collettivo, abbiamo concesso davvero poco alle avversarie, quindi non abbiamo potuto sostanzialmente vedere DiGre all'opera, se non in qualche uscita alta.
Mi sembra un tipo calmo e questo è già molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienza europea che mi sembra minima o assente in mezza squadra allenatore compreso per cui dovranno per forza crescere tutti assieme. Un altro degli aspetti che mi fanno pensare che questo sarà un anno di rinascita e transizione per tornare ad essere grandi fra uno o due anni non adesso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Esperienza europea che mi sembra minima o assente in mezza squadra allenatore compreso per cui dovranno per forza crescere tutti assieme. Un altro degli aspetti che mi fanno pensare che questo sarà un anno di rinascita e transizione per tornare ad essere grandi fra uno o due anni non adesso.

Lo penso anch'io, come sono convinto che lo pensino in molti ed è normale. Spero che ci sorprendano ma non voglio illudermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek è stato un grande portiere, ma devo essere sincero Digre mi da tanta sicurezza. Poi mi piace il fatto che rinvia subito il pallone per far partire il contropiede oppure è sempre lì a cercare di bloccare il pallone sui cross. Sembrano cose di poco conto, ma per me non lo sono, perché possono fare la differenza. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Lo penso anch'io, come sono convinto che lo pensino in molti ed è normale. Spero che ci sorprendano ma non voglio illudermi.

Ma io non penso nemmeno sia una cosa negativa, era necessario resettare. Mi illudo che il tecnico possa iniziare a plasmare qualcosa di buono che i prossimi anni andrà ritoccato con pochi elementi ma di valore e nel frattempo il gruppo ed i giovani che hanno messo insieme oggi faccia un progressivo salto di qualità.

 

Di Gregorio in primis in quanto è una posizione delicata, farà errori lui come i compagni quindi bisognerà essere pazienti come tifosi e vedere come lui verrà fuori da questi errori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, re david ha scritto:

Tek è stato un grande portiere, ma devo essere sincero Digre mi da tanta sicurezza. Poi mi piace il fatto che rinvia subito il pallone per far partire il contropiede oppure è sempre lì a cercare di bloccare il pallone sui cross. Sembrano cose di poco conto, ma per me non lo sono, perché possono fare la differenza. 

Motivo principale per cui è stato preso, oltre che per la bravura tra i pali. Chi ci ha visto una bocciatura in toto di Szczesny come portiere non ha capito proprio niente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Esperienza europea che mi sembra minima o assente in mezza squadra allenatore compreso per cui dovranno per forza crescere tutti assieme. Un altro degli aspetti che mi fanno pensare che questo sarà un anno di rinascita e transizione per tornare ad essere grandi fra uno o due anni non adesso.

L'allenatore ha un'esperienza europea enorme come giocatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, re david ha scritto:

Tek è stato un grande portiere, ma devo essere sincero Digre mi da tanta sicurezza. Poi mi piace il fatto che rinvia subito il pallone per far partire il contropiede oppure è sempre lì a cercare di bloccare il pallone sui cross. Sembrano cose di poco conto, ma per me non lo sono, perché possono fare la differenza. 

Tek è stato un portierone, con l'unico difetto di non essere continuo, anzi, su questo aspetto è un po' migliorato nel tempo. Tek, con i piedi, era un portiere e stop. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me suona un po' come "cercasi apprendista con esperienza"? 

E' chiaro che col Monza non puo' aver accumulato esperienza internazionale, ma sta cosa la correggeremo subito. Piu' che altro trovo divertente che il miglior portiere della scorsa stagione non venga minimamente preso in considerazione per la nazionale della figgicciese quando gente come Meret sta facendo ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... il parere di Dino Zoff lo si ascolta sull'attenti... tanto più se parla di un portiere e non può fare altro che confortare chi,come me,è rimasto perplesso per questa operazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Esperienza europea che mi sembra minima o assente in mezza squadra allenatore compreso per cui dovranno per forza crescere tutti assieme. Un altro degli aspetti che mi fanno pensare che questo sarà un anno di rinascita e transizione per tornare ad essere grandi fra uno o due anni non adesso.

l'esperienza europea mi interessa relativamente

mi interessa di più, per ora, il campionato, non perchè penso di vincerlo ma per stare tra le prime

la squadra crescerà già dal prossimo campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono le capacità tecniche. Ad alto livello a parte alcuni fenomeni, i portieri sono tutti mediamente bravi

Il problema sta nella capacità mentale di reggere la pressione di una grande squadra. Soprattutto la capacità di gestire gli errori che in una big pesano molto di più. 

Stiamo ancora rompendo le palle a tek per un mezzo errore contro il porto commesso 3 o 4 anni fa, quando ogni domenica ci sono gol simili subiti dai portieri delle piccole .

Solo che nessuno se lo ricorda

Se di Gregorio al Monza subiva 15 tiri a partita e sbagliava una parata in una partita persa, nessuno ci faceva caso 

Alla juve devi essere impeccabile anche se ti arriva un tiro in 90 minuti 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TureBianconero ha scritto:

Solo a me suona un po' come "cercasi apprendista con esperienza"? 

E' chiaro che col Monza non puo' aver accumulato esperienza internazionale, ma sta cosa la correggeremo subito. Piu' che altro trovo divertente che il miglior portiere della scorsa stagione non venga minimamente preso in considerazione per la nazionale della figgicciese quando gente come Meret sta facendo ridere.

per lui la nazionale sarebbe un buon riconoscimento soprnatutto sotto il profilo psicologico

ma egoisticamente meno giocatori nostri verranno convocati più sarò contento

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, umbertoI said:

per lui la nazionale sarebbe un buon riconoscimento soprnatutto sotto il profilo psicologico

ma egoisticamente meno giocatori nostri verranno convocati più sarò contento

Concordo a pieno. Meglio che non convochino nessuno dei nostri e facciano stancare e infortunare gli altri, anche se, individualmente, non essere considerati dalla propria nazionale (piu' per miopia di chi sceglie che per demeriti personali) non deve essere un boccone facile da mandare giu'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.