Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Vlahovic, la Juve giudica l'ingaggio fuori dai suoi parametri

Post in rilievo

A livello di programmazione societaria, l'impostazione non fa una piega.
Ci si muove per tempo per cercare di trovare un accordo col giocatore che possa soddisfare lui e rientrare nei parametri societari; qualora non si dovesse trovare un'intesa, l'essersi mossi per tempo consentirà di trovare sul mercato una buona alternativa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Io penso seriamente che i videogiochi di calcio manageriali abbiano creato danni incalcolabili nella psicologia del tifoso medio. Ormai si credono tutti DS, capaci di allestire squadre anche se poi nella vita reale non sono capaci neppure di apparecchiare la tavola per il pranzo, migliori di gente che ha vinto trofei veri, reali, tangibili. Mah. Dove andremo a finire.

Sbagliano loro e sbagli tu a generalizzare. Pogba, Arthur, Kean, Danilo, De Sciglio e Allegri tanto per citare nomi che una parte del forum diceva di non prenderli o non rinnovare. Ora non bisogna essere un vivaista per dire che una pianta è secca, quindi anche in mezzo ai ds ci sono quelli che fanno caxxate e noi ne abbiamo avuti o non ti risulta? Aggiungo che un forum è un luogo dove esiste solo l'idea dell'essere allineati e coperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, badboy ha scritto:

Sbagliano loro e sbagli tu a generalizzare. Pogba, Arthur, Kean, Danilo, De Sciglio e Allegri tanto per citare nomi che una parte del forum diceva di non prenderli o non rinnovare. Ora non bisogna essere un vivaista per dire che una pianta è secca, quindi anche in mezzo ai ds ci sono quelli che fanno caxxate e noi ne abbiamo avuti o non ti risulta? Aggiungo che un forum è un luogo dove esiste solo l'idea dell'essere allineati e coperti.

Il fatto che io ritenga De Sciglio un giocatore da non rinnovare non comporta che io sia il direttore sportivo migliore che esista. Questo perché nel calcio ci sono migliaia di situazioni che badboy e Aragorn di vecchiasignora.com non conoscono e che sono nella disponibilità esclusiva di chi opera. Inoltre, il fatto che badboy e Aragorn ritengano inadatto un calciatore non comporta che in altre decine di situazioni possano avere avuto giudizi errati sul valore di altri calciatori, il punto non è l’essere infallibili, il punto è sbagliare meno possibile. Un qualsiasi utente di vecchiasignora.com che di mestiere fa il fornaio, se messo all’improvviso a gestire il mercato della Juventus, farebbe più danni di una tempesta a Doha. Come Giuntoli sfornerebbe pagnotte che risulterebbero indigeste pure al suo cane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Il fatto che io ritenga De Sciglio un giocatore da non rinnovare non comporta che io sia il direttore sportivo migliore che esista. Questo perché nel calcio ci sono migliaia di situazioni che badboy e Aragorn di vecchiasignora.com non conoscono e che sono nella disponibilità esclusiva di chi opera. Inoltre, il fatto che badboy e Aragorn ritengano inadatto un calciatore non comporta che in altre decine di situazioni possano avere avuto giudizi errati sul valore di altri calciatori, il punto non è l’essere infallibili, il punto è sbagliare meno possibile. Un qualsiasi utente di vecchiasignora.com che di mestiere fa il fornaio, se messo all’improvviso a gestire il mercato della Juventus, farebbe più danni di una tempesta a Doha. Come Giuntoli sfornerebbe pagnotte che risulterebbero indigeste pure al suo cane.

Il problema non è quello che pensiamo io o te, il problema sono le caxxate innumerevoli fatte da chi è pagato per non farle e in modo particolare se erano lampanti. Questo è un dato di fatto, Giuntoli in questa discussione non c'entra nulla. Stiamo parlando del passato e del dazio che ancora oggi paghiamo. Quindi a mio modesto parere se uno esprime una sua valutazione, e la stessa è supportata dai fatti, vuol dire che è stato lungimirante e non supponente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L`ingaggio a 12 e` ovviamente folle, per me sarebbe da 6, al massimo 7 milioni. Vedremo se la societa` riusciara a convincerlo. In ogni caso tutt dipende da come vanno questi mesi. Se non cresce e` corretto tagliargli l`ingaggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Alta Futuri ha scritto:

La Juventus ha fatto questa incredibile considerazione l'11 settembre 2024 ed immediatamente ha alzato la cornetta per segnalare la cosa all'autorevole testata web calciomercato.com.

Che le trattative vadano avanti da mesi, visto che la prima volta che ho sentito parlare del rinegoziare il contratto di Dusan è precedente anche alle trattative con l'agente di Chiesa, è secondario.

Ora l'ha detto calciomercato.com e possiamo far scattare il panico.

Ma quando rincomincia sto benedetto campionato????

ma quale panico dai, credo (e spero) che visti i nuovi criteri di gestione della società l'avessimo capito più o meno tutti già da settimane, che la prossima grana sarebbe stata il suo contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, tevezmania ha scritto:

Magari sto.anno vinci la Champions con i suoi gol...scherzo ovviamente 😂

Ho molta curiosità quest'anno, voglio vedere come si comporteranno molti giocatori in campo internazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Locketto ha scritto:

non ci stava AA o Paratici al tempo.

ma ok.

sai com'è...ormai son colpevoli di tutto a prescindere

non ci si cura nemmeno di verificare  chi ha fatto questo o quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Il problema non è quello che pensiamo io o te, il problema sono le caxxate innumerevoli fatte da chi è pagato per non farle e in modo particolare se erano lampanti. Questo è un dato di fatto, Giuntoli in questa discussione non c'entra nulla. Stiamo parlando del passato e del dazio che ancora oggi paghiamo. Quindi a mio modesto parere se uno esprime una sua valutazione, e la stessa è supportata dai fatti, vuol dire che è stato lungimirante e non supponente.

Io non sto dicendo che Paratici abbia svolto bene il suo lavoro, al contrario, penso sia stata una disgrazia paragonabile all’uragano Katiuscia. Quello che invece sostengo è che dubito fortemente che tu, io o qualcun altro qua dentro possa seriamente pensare di poter fare meglio al suo posto. Per diventare DS a quei livelli serve tantissima esperienza e l’aver vinto dodici campionati a Pes non fa curriculum.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Gennodi ha scritto:

ho capito anno prossimo vendiamo lui e prendiamo David

Ma magari, mi dici dove devo firmare? 

Peccato che abbiamo gli slot extracomunitari pieni ergo David non arriverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Ma magari, mi dici dove devo firmare? 

Peccato che abbiamo gli slot extracomunitari pieni ergo David non arriverà.

Ma gli slot si rinnovano ad ogni sessione estiva,

quindi il prossimo anno lo possiamo prendere....o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Vlahovic rifiuterà una proposta di prolungamento 'umana', diciamo 6 milioni, voglio vedere poi chi gliene offrirà 12, anche ammesso che se ne vada a zero (probabilmente facendosi un anno in tribuna). Accettare alla fine  una proposta simile o addirittura più bassa di quella juventina, sarebbe ridicolo. Un simile giochino se lo possono permettere i pochissimi top in giro, Mbappé, Halland ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Io non sto dicendo che Paratici abbia svolto bene il suo lavoro, al contrario, penso sia stata una disgrazia paragonabile all’uragano Katiuscia. Quello che invece sostengo è che dubito fortemente che tu, io o qualcun altro qua dentro possa seriamente pensare di poter fare meglio al suo posto. Per diventare DS a quei livelli serve tantissima esperienza e l’aver vinto dodici campionati a Pes non fa curriculum.

Ok vedo che non riusciamo a capirci ma ci può stare, nessuno problema 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi fa sempre sorridere vedere come per molti esiste un mondo delle favole in cui un qualsiasi giocatore si dovrebbe dimezzare o quasi l'ingaggio (che qualcuno ha accettato di dargli senza avere nessuna pistola puntata alla testa) così, "per amore della maglia".

Perchè tanto a che gli cambia, a fine mese ci arriva ugualmente. Si si, vorrei vedere voi al suo posto come rinuncereste di corsa a 3-4 milioni di euro all'anno, una cifra che penso il 99% degli utenti di VS non sappia neanche che forma ha.

Tornando alla realtà, secondo me è abbastanza scontato che Dusan rifiuterà un ingaggio al ribasso. Al che ci possono essere due scenari:

- Il serbo fa una buonissima stagione (ci credo poco onestamente), e allora magari si presenta qualcuno con un'offerta, l'estate prossima, e lo vendiamo senza pensarci due volte, anche alle cifre attuali.

- Il serbo fa una stagione mediocre, o comunque non sufficiente a fare scattare l'interesse di una big in grado di dargli quei soldi (non che ne siano rimaste molte peraltro), e quindi rimane sul groppone fino a scadenza, con situazione di malumori vari simil-Chiesa e Osimhen (e già prevedo i soliti deliri del tipo "e ma così si fa un anno in tribuna, gli conviene??").

L'unica proposta di rinnovo che potrebbe accettare penso siano i circa 10mln allungando il contratto, il che però alla Juve cambia poco..vuole solo dire spostare il problema, dovendo comunque sperare che faccia una stagione formidabile per venderlo l'anno prossimo guadagnandoci un pochino di più.

Queste ovviamente sono solo mie supposizioni, ma al momento non vedo scenari diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Se Vlahovic rifiuterà una proposta di prolungamento 'umana', diciamo 6 milioni, voglio vedere poi chi gliene offrirà 12, anche ammesso che se ne vada a zero (probabilmente facendosi un anno in tribuna). Accettare alla fine  una proposta simile o addirittura più bassa di quella juventina, sarebbe ridicolo. Un simile giochino se lo possono permettere i pochissimi top in giro, Mbappé, Halland ecc.

Un dimezzamento dello stipendio lo può accettare giusto un giocatore a fine carriera, per un prolungamento di 1 anno con una opzione sul secondo (vedi Danilo).
Se la Juventus si sedesse al tavolo della trattativa con una proposta di prolungamento a 6 milioni, sarebbe una sorta di provocazione  e una perdita di tempo, esattamente come nel caso che il procuratore di Vlahovic chiedesse 15 milioni l'anno.
Se le parti hanno davvero intenzione di andare avanti insieme, in quanto Vlahovic è visto come l'uomo simbolo e il giocatore ama davvero la Juve, non solo a parole, una base d'accordo si può situare esattamente a metà tra i 6 milioni di cui parli, e i 12 che percepisce attualmente.
D'altronde anche l'Inter paga 9-10 milioni (dopo il rinnovo) al suo uomo-simbolo, con gli altri (Calhanoglu, Barella) abbastanza staccati, anche se con stipendi di tutto rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Un dimezzamento dello stipendio lo può accettare giusto un giocatore a fine carriera, per un prolungamento di 1 anno con una opzione sul secondo (vedi Danilo).
Se la Juventus si sedesse al tavolo della trattativa con una proposta di prolungamento a 6 milioni, sarebbe una sorta di provocazione  e una perdita di tempo, esattamente come nel caso che il procuratore di Vlahovic chiedesse 15 milioni l'anno.
Se le parti hanno davvero intenzione di andare avanti insieme, in quanto Vlahovic è visto come l'uomo simbolo e il giocatore ama davvero la Juve, non solo a parole, una base d'accordo si può situare esattamente a metà tra i 6 milioni di cui parli, e i 12 che percepisce attualmente.
D'altronde anche l'Inter paga 9-10 milioni (dopo il rinnovo) al suo uomo-simbolo, con gli altri (Calhanoglu, Barella) abbastanza staccati, anche se con stipendi di tutto rispetto.

Ho messo una cifra considerando un rendimento medio, la tua proposta ha un senso, ma solo se Vlaho diventa quello che Lautaro è per l'Inter.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Ho messo una cifra considerando un rendimento medio, la tua proposta ha un senso, ma solo se Vlaho diventa quello che Lautaro è per l'Inter.

Sicuramente l'auspicio è che Vlahovic aumenti le sue cifre realizzative.
Approfitto dell'occasione di questo garbato scambio di idee, per due puntualizzazioni:
- Lautaro gioca nell'Inter che in questi ultimi anni ha vinto 2 scudetti, Dusan gioca in una Juve che ha attraversato difficoltà societarie, giudiziarie, tecniche;
- Motta punta molto sulla coralità, sull'inserimento dei tre dietro la punta,   a mio avviso i centravanti con Motta non arrivano a segnare 25 gol, perché non sono i finalizzatori della manovra, non sono i terminali di una manovra  finalizzata a mandarli in rete. Con Motta ci sono diverse soluzioni offensive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Bha...direi che tra "tifosi Ds" vs "DS veri" l'unica differenza sta nel fatto che il tifoso come l'orologio segna 2 volte al giorno l'ora esatta...quindi come diceva Hermann Hesse:Un orologio rotto non serve a nulla, non ha nessuna importanza se due volte al giorno segna l'ora esatta. E' da buttare, perchè ha fallito la sua funzione.

Il DS quello vero non le segnerà tutte le ore giuste in una giornata (stagione)ma sicuramente ne segna più del tifoso Ds se è  vincente nel progetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sfortuna del ragazzo è che gioca con allenatori che preferiscono la fase difensiva che offensiva , che 1.0 è meglio del 4-3

Se non ricordo male sta arrivando a 30 gol annuali, certo non numeri da Ronaldo, ma comunque da buon attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente l'auspicio è che Vlahovic aumenti le sue cifre realizzative.
Approfitto dell'occasione di questo garbato scambio di idee, per due puntualizzazioni:
- Lautaro gioca nell'Inter che in questi ultimi anni ha vinto 2 scudetti, Dusan gioca in una Juve che ha attraversato difficoltà societarie, giudiziarie, tecniche;
- Motta punta molto sulla coralità, sull'inserimento dei tre dietro la punta,   a mio avviso i centravanti con Motta non arrivano a segnare 25 gol, perché non sono i finalizzatori della manovra, non sono i terminali di una manovra  finalizzata a mandarli in rete. Con Motta ci sono diverse soluzioni offensive.

Oddio,  mi pare che neppure con l'ultimo prima di Motta i centravanti avessero la possibilità di segnare 25 gol...per motivi completamente opposti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ma quale sarebbe il problema? per la stagione in corso ci siamo liberati di parecchi ingaggi pesanti. se il giocatore farà bene avrà sicuramente un buon mercato e non penso ci saranno problemi a venderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, tevezmania ha scritto:

Magari sto.anno vinci la Champions con i suoi gol...scherzo ovviamente 😂

Perché no?Fa una marea di gol e viene ceduto,così manca poco per avere una Juventus completamente DeFiorentinizzata 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Rial ha scritto:

Cerca di essere più perspicace per cortesia. Se oggi siamo ridotti a non poter pagare grandi ingaggi è per gli errori finanziari di AA e Paratici 

Eccone un altro…

Sei tu quello che scopre l'acqua calda nel 2024?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti