Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fily1212

Il sole dopo la pioggia

Post in rilievo

6 minuti fa, fily1212 ha scritto:

Hanno provato a distruggermi l'amore verso la mia squadra. Ci stavano riuscendo

Ma chi?

  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, RogerWaters said:

Ma chi?

lo schifo immane che è stato fatto nei nostri confronti, oltre alla rabbia forte, pochi mesi dopo mi ha lasciato una totale apatia verso il calcio italiano

  • Mi Piace 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fily1212 ha scritto:

Ho scattato questa foto. Per scattarla mi sono bagnato un sacco.

Ti meriti un like e un ringraziamento solo per questo :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, fily1212 said:

lo schifo immane che è stato fatto nei nostri confronti, oltre alla rabbia forte, pochi mesi dopo mi ha lasciato una totale apatia verso il calcio italiano

La foto è veramente fantastica, complimenti. Vorrei farne un poster. Per quanto riguarda il "calcio italiano", da decenni ormai considero la Juventus una eccezione in un Paese mortifero la cui decadenza ha ben ecceduto le mie più grevi previsioni di gioventù. Sono 28 anni che vivo all'estero, ed ho visto ogni mia speranza di ritorno frustrata con sempre maggiore lucidità dai peggioramenti costanti della nostra cultura civile. Amavo il calcio italiano da bambino e da ragazzino, amavo 90simo minuto, domenica sportiva, rispettavo le avversarie, amavo la nazionale da emigrato.. ora è tutto macerie e disinteresse per proteggermi da sentimenti negativi, e quindi tossici. 

Vado allo Stadium e in trasferta più di quanto potrei, faccio follie per Lei, ma tutto il resto è morto. Le notizie - ogni tipo di notizie - dall'Italia mi giungono solo di traverso tramite VS, RBN, Juventibus ecc. E vorrei non giocasse più in Italia. Vorrei che, come me, andasse a "vivere" in un posto dove possa essere apprezzata per ciò che fa di buono, da tutti, dal Sistema. Vorrei non dovessimo continuamente perdere tempo ed energie nel proteggerci dalle ondate di veleno e odio che ci arrivano da tutte le parti a livello istituzionale, e che cercano di distruggerci continuamente. Sarebbe bello poter semplicemente occuparci di calcio e vivere una intensa, feroce, ma sana, rivalità con gli altri. Non sarà il ritorno alla vittoria a farmi cambiare idea o sentimenti verso il becero contesto con cui ci tocca confrontarci. La amo anche di più quando barcolla, quando è malata, quando soffre. Un abbraccio. Fino alla fine.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella foto, complimenti, detto questo le angherie che fanno alla ns. Squadra, con la maiuscola, me la fanno amare più che mai. Non sono d'accordo sull'addossare responsabilità ad AA, visionario che ha cercato di portare la Juve nella cima del mondo. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gypsyola ha scritto:

La foto è veramente fantastica, complimenti. Vorrei farne un poster. Per quanto riguarda il "calcio italiano", da decenni ormai considero la Juventus una eccezione in un Paese mortifero la cui decadenza ha ben ecceduto le mie più grevi previsioni di gioventù. Sono 28 anni che vivo all'estero, ed ho visto ogni mia speranza di ritorno frustrata con sempre maggiore lucidità dai peggioramenti costanti della nostra cultura civile. Amavo il calcio italiano da bambino e da ragazzino, amavo 90simo minuto, domenica sportiva, rispettavo le avversarie, amavo la nazionale da emigrato.. ora è tutto macerie e disinteresse per proteggermi da sentimenti negativi, e quindi tossici. 

Vado allo Stadium e in trasferta più di quanto potrei, faccio follie per Lei, ma tutto il resto è morto. Le notizie - ogni tipo di notizie - dall'Italia mi giungono solo di traverso tramite VS, RBN, Juventibus ecc. E vorrei non giocasse più in Italia. Vorrei che, come me, andasse a "vivere" in un posto dove possa essere apprezzata per ciò che fa di buono, da tutti, dal Sistema. Vorrei non dovessimo continuamente perdere tempo ed energie nel proteggerci dalle ondate di veleno e odio che ci arrivano da tutte le parti a livello istituzionale, e che cercano di distruggerci continuamente. Sarebbe bello poter semplicemente occuparci di calcio e vivere una intensa, feroce, ma sana, rivalità con gli altri. Non sarà il ritorno alla vittoria a farmi cambiare idea o sentimenti verso il becero contesto con cui ci tocca confrontarci. La amo anche di più quando barcolla, quando è malata, quando soffre. Un abbraccio. Fino alla fine.

Quoto parole, virgole e spazi 

Aggiungo solo che tifavo visceralmente le italiane nelle coppe

Ora spero che escano tutte subito, e non guardo le azioni e i gol delle altre italiane da più di 10 anni.

Le vittorie italiane della Juve non sono una gioia, ma semplicemente un metodo per evitare che vincano gli antijuventini.

Per me esiste davvero solo la Champions League. Partite come Juve-Inter o Juve-Napoli mi lasciano completamente indifferente, se non per il motivo detto sopra..

Spero davvero che la Juve riesca a trovare un modo per andarsene dall'Italia.

 

Su questo topic.....beh, che dire ....

Bravo all' autore 👏👏👍

È il sentimento e la speranza di tutti, e la simbologia di livello assoluto 👍

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto incredibile, bravo!

Riguardo il resto e sfruttando la tua metafora: godiamoci questa primavera ritovata, presto torneremo a vincere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' 2 settimane che lavoro su dei tetti letteralmente con vista Stadium beccandomi sole, pioggia e vento e nell'unico momento che si vede sta scena spettacolare io ero gia' rientrato a casa, mavafammuc come dicono quelli

 

.laurentis 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto fantastica, molto più bella di quella pubblicata dalla Juve. 

Dovrebbe andare in qualche mostra, anzi nel J Museum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.