Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Empoli - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

A me sembra si esageri con le negatività. Chiaro che Sancho sarebbe stato fondamentale come un vice vlahovic. Abbiamo problemi li secondo me. Con il passare delle giornate cmq sono convinto che miglioreremo e la manovra sarà più fluida. Positivo non prendere gol la squadra dimostra solidità . Male negli ultimi 40 metri. Il solo cambiaso prova a rischiare la giocata con qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Per quanto mi riguarda non e un fatto di pazienza , la mia idea e sempre la stessa di agosto , squadra migliorata si ma non a sufficienza , il tempo lo concedo ma non e che Nico conceicao vlahovic  yldiz diventino campioni ,spero di sbagliarmi lo spero davvero 

Non devono diventare campioni perché di campioni non ne abbiamo..devono diventare squadra..conoscersi meglio ecc ecc ci vorrà parecchio tempo per questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ti rispondo in un unico commento.

Io sono il primo ad essere contento delle prestazioni difensive in queste prime 4 partite di campionato. Ho sempre sottolineato la fase difensiva come un elemento fondamentale da tenere in considerazione in qualsiasi caso, anche quando facevamo schifo. Una fase difensiva ben fatta è ben fatta, stop. E in queste prime quattro partite la abbiamo fatta molto bene, cambiando alcune cose e mantenendone alcune che funzionavano anche prima. Come fanno gli allenatori intelligenti.

La cosa che mi fa scena è che, tornando indietro alla memoria e ai tuoi commenti, la fase difensiva in una partita pessima come quella di oggi, era l'ultimo dei pensieri. E se qualcuno ti avesse risposto "guarda però che abbiamo difeso molto bene per questi motivi" avresti dato di matto e sarebbero partite le pietre tombali su gente che non capisce niente, ecc.

 

Per quanto riguarda invece le partite precedenti, mi sa che ti sei perso qualcosa col Verona. Il primo gol viene da una palla recuperata alta dove c'erano 6 calciatori di movimento del Verona sopra la linea del pallone. E il braccetto di sinistra del Verona era molto largo ed alto. Recuperiamo palla, buco centrale e facciamo gol. Sicuramente non l'atteggiamento attendiamo e conservativo che hanno tenuto Roma ed Empoli. Il secondo gol viene da un contropiede manovrato dalla difesa dove il Verona, allo stesso modo, era sbilanciato in avanti. Il terzo gol, su rigore, viene anche lì da un'azione di contropiede con Mbangula isolato nell'uno contro uno. 3 gol, 3 contropiedi. Nè Roma nè Empoli ti hanno concesso così tanto spazio e soprattutto non si sono mai spinte in fase offensiva con troppi uomini lasciando l'uno contro uno.

La cosa che mi fa scena è che tu non ti sforzi di comprendere il senso dei miei messaggi, trasformandone il senso a tuo piacimento.

 

Io ti ho spiegato che il senso di aver fatto riferimento alla fase difensiva era una considerazione che facevo in merito al fatto che quel reparto è l'unico dei tre che ha lavorato dal primo giorno con motta e che quindi ha potuto godere maggiormente del lavoro svolto in estate, mentre la fase offensiva, ad oggi, è un cantiere aperto per ovvi motivi.

 

Per me l'aspetto difensivo è importante quanto quello offensivo, ma il punto è un altro: una cosa è non subire gol rinunciando a giocare a calcio, altra cosa è non prendere gol cercando di fare la partita.

Allegri riusciva a prendere pochi gol rinunciando completamente alla fase offensiva, mentre oggi si subisce poco pur cercando di farla la partita.

 

Detto questo se parliamo di incoerenza mi verrebbe da chiederti come mai riesci ad essere così severo con motta dopo appena due mesi e non lo eri con allegri dopo 3 anni?

 

Mi domando anche del perché oggi sei così preoccupato della fase offensiva quando fino a ieri godevi come un riccio per aver difeso in casa un 1-0 con il Verona ?

 

Se vuoi essere coerente dovresti almeno dare 1 anno di tempo a Thiago prima di sparare sentenze.

 

Per quanto riguarda la mia presunta offesa nei tuoi riguardi ti invito candidamente a modificare il tuo modo di porti nei confronti degli altri, perché etichettare me ed altri come protettori di motta fa abbastanza ridere come cosa, detto da persone come te che avrebbero tenuto allegri 20 anni per il solo fatto di aver vinto nel primo ciclo 

 

Io credo di essere una persona piuttosto neutrale e non appartengo a nessun partito, se non quello di usare la logica.

 

La logica impone che dopo due mesi di lavoro e 3/4 di rosa cambiata è oggettivamente fazioso stare qui a leggere critiche insensate 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Motivi perché con sta.rosa hanno svenduto Chiesa??

Per me resterà un mistero.

Soprattutto per i modi, trancianti, senza concedere una possibilità.

Sono convinto che finalmente nel suo ruolo, in un contesto più propositivo avrebbe fatto molto bene.

 

Alla base forse valutazioni economiche, ma vedendo Nico ed il livello medio del pacchetto esterni anche poca competenza.

Veramente poca.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un problema che vedo allo stato attuale è che tu hai un undici quasi misurato. Ovvero, se quello non funziona, grandi varianti non ne hai. Ti devi affidare a giocatori che sai già avere degli oggettivi limiti. Vedasi Locatelli stasera, che ormai quello che è in grado di dare lo sai. O vedasi Weah. O Mbangula che, bravo o meno, rimane un ragazzino. 

 

Stasera Motta ad un certo punto avrebbe dovuto rimescolare le carte, visto che eravamo incartati. E si è visto che le risorse per farlo (soprattutto con un Conceicao infortunato) non ne ha. O forse lui non è in grado di renderle tali.

 

Io comincio ad avere dei dubbi su Luiz, su Yildiz e già ne avevo su Gonzalez. Se questi dubbi dovessero confermarsi, con chi li sostituisci questi tre senza calare troppo, qualitativamente? In panchina rimane poco. E lo si è visto anche stasera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Eravamo un cantiere aperto dopo i due 3-0 di fila, lo siamo anche oggi. 

 

Tutto qui. Per il resto si è esagerato con gli elogi dopo Verona, vediamo di non esagerare con i catastrofismi dopo stasera.

I primi conti si potranno tirare a dicembre. Ad oggi si valuta quel poco che si vede. E quel poco che si vede è appunto tutto un work in progress.

Però il work in progress attualmente è bruttino.

Non ho ancora capito che cosa dovrebbero fare i giocatori con il pallone tra i piedi per motta: non vedo tentativo di duetti e triangolazioni, non vedo nemmeno una velocità di movimento palla, vedo davvero molto poco.

E lo dicevo anche dopo le prime 2 partite, in cui abbiamo fatto 6 gol ma tirando i media come le altre 2, ovvero poco.

Per il resto conosco Motta ed sempre stato uno di "prima non prenderle" che a me sta benissimo perché è anche la mia filosofia, ma stiamo davvero molto indietro come trame offensive.

Poi una cosa mi sembra evidente: in 4 partite abbiamo creato solo quando si è acceso yildiz e vederlo così relegato sulla fascia non mi piace.

Il pressing poi è ai minimi storici: pressiamo in avanti solo quando la squadra avversaria ricomincia dal portiere.

Ripeto: motta ha sempre ottenuto eccellenti risultati senza proporre chissà quale gioco offensivo (ha il record di una vittoria a napoli per 1-0 con 0 tiri in porta..) ma qualcosina di nuovo mi piacerebbe vederlo.

Capitolo giocatori: non so cosa aspettarmi da loro, io vedo una rosa con troppi stranieri e costituita da tanti giovani che ad oggi non sono né carne né pesce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventusAlè! ha scritto:

boh

 

l’allenatore è cambiato.

la difesa è cambiata.

la mediana è completamente cambiata.

la trequarti è cambiata. 

gli esterni sono cambiati.

 

di chi è la colpa questa volta?

Della pazienza del tifoso che non c'è dopo 3 partite di campionato...si vede lontano un km che non c'è amalgama e abitudine nel giocare insieme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lollo00 ha scritto:

Se hai un allenatore buono come Allegri te lo devi tenere. Motta forse con il tempo diventerà bravo ma finora in poche partite ha già fatto tanti, troppi errori. Deve crescere tanto

Stai sicuramente trollando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamo il cuore in pace. Quest’anno sarà tutto di alti e bassi. È normale con una squadra totalmente nuova. 
Conte vinse il campionato al primo anno  aveva un avversario che stava dimostrando ampiamente tutti i suoi limiti, ma facemmo numerosi pareggi anche quell’anno.

Oggi il campionato è molto più competitivo. 
Quest’anno dobbiamo porre le basi per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi commenti alla quarta partita, dopo un pareggio contro un Empoli in ottima forma e senza aver preso ancora un gol mi sembrano ridicoli... Abbiamo cambiato 3/4 di squadra e l'allenatore, volete dare un po' di tempo a questi ragazzi !?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ah vabbe , allora stiamo freschi . Un biennio  , un lustro?

Considerando che prima dobbiamo raggiungere il pareggio di bilancio, direi che per tornare competitivi ci si debba dare un orizzonte temporale di 3-5 anni, a meno di suicidi dell Inter.

poi ti può capitare di sculare uno scudetto sporadico come successo a Napoli e milan ma ad oggi noi non siamo una grande squadra, non abbiamo campioni e possiamo solo sperare che l allenatore riesca a far rendere al meglio i vari bremer, cambiaso, d. Luiz, thuram, koop, gonzalez, yldiz, vlahovic ecc 

chiaramente è un lavoro che richiede tempo, servono degli automatismi da studiare in allenamento ed ad oggi di allenamenti con tutti i nuovi acquisti ce ne sono stati pochissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estremamente deluso dall’atteggiamento di Motta.

noi vuoi prendere gol ? Ok 

vuoi palleggiare nella tua arra di rigore? Ok

ma poi devi attaccare e possibilmente devi farlo portando uomini dentro l’area di rigore perché col il solo vlhaovic segneremo pochissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Txarren ha scritto:

Allegri lo potevi esonerare benissimo, puoi anche cambiare 12 allenatori ma se hai dei problemi d'identità non risolvi nulla: un anno punti su giocatori di fisico, l'anno dopo sui giovani, poi sull'esperienza, poi sulla tecnica...con Pirlo abbiamo avuto 4 ali destre e nessuna sinistra...Glissi su Sarri.. evidentemente hai dei problemi ad ammettere che il male non è quello che credi

Il problema della Juventus, in questi anni, è che ci siamo involuti nella qualità e nei nomi dei calciatori.

Anche con Conte, nonostante avessimo Giaccherini, Matri e compagnia bella, avevamo pur sempre Del Piero, Barzagli Buffon, Vidal, Pirlo e Chiellini(giocatori da grandi nomi e da grandi qualità).

Con il passare del tempo, siamo sempre migliorati: Tevez, Pogba, Higuain, Mandzukic, Khedira, Pjanic, Dani Alves, C. Ronaldo, Douglas Costa e C. Ronaldo.

 

Ora come ora, non vedo nessuno ma dico nessuno in grado di avere il grande nome e la grande qualità. Sono tutti giocatori mediamente giovani, ma nessuno di questi è ancora un grande giocatore.

 

Sono tutti giocatori che sembrano pezzi da scacchiera per Thiago Motta.  nessuno è al livello di Pirlo o di Tevez o degli altri che ho nominato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La cosa che mi fa scena è che tu non ti sforzi di comprendere il senso dei miei messaggi, trasformandone il senso a tuo piacimento.

 

Io ti ho spiegato che il senso di aver fatto riferimento alla fase difensiva era una considerazione che facevo in merito al fatto che quel reparto è l'unico dei tre che ha lavorato dal primo giorno con motta e che quindi ha potuto godere maggiormente del lavoro svolto in estate, mentre la fase offensiva, ad oggi, è un cantiere aperto per ovvi motivi.

 

Per me l'aspetto difensivo è importante quanto quello offensivo, ma il punto è un altro: una cosa è non subire gol rinunciando a giocare a calcio, altra cosa è non prendere gol cercando di fare la partita.

Allegri riusciva a prendere pochi gol rinunciando completamente alla fase offensiva, mentre oggi si subisce poco pur cercando di farla la partita.

 

Detto questo se parliamo di incoerenza mi verrebbe da chiederti come mai riesci ad essere così severo con motta dopo appena due mesi e non lo eri con allegri dopo 3 anni?

 

Mi domando anche del perché oggi sei così preoccupato della fase offensiva quando fino a ieri godevi come un riccio per aver difeso in casa un 1-0 con il Verona ?

 

Se vuoi essere coerente dovresti almeno dare 1 anno di tempo a Thiago prima di sparare sentenze.

 

Per quanto riguarda la mia presunta offesa nei tuoi riguardi ti invito candidamente a modificare il tuo modo di porti nei confronti degli altri, perché etichettare me ed altri come protettori di motta fa abbastanza ridere come cosa, detto da persone come te che avrebbero tenuto allegri 20 anni per il solo fatto di aver vinto nel primo ciclo 

 

Io credo di essere una persona piuttosto neutrale e non appartengo a nessun partito, se non quello di usare la logica.

 

La logica impone che dopo due mesi di lavoro e 3/4 di rosa cambiata è oggettivamente fazioso stare qui a leggere critiche insensate 

 

 

Quanto ti voglio bene fratello 😁

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Vabbè contro la Roma almeno mise i nuovi ma ora ha messo i mediocri .Bah

È proprio questo il problema: coi titolari o con le riserve, in entrambi i casi secondo me non ha letto la partita, la squadra è peggiorata di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, francyy ha scritto:

Quanto mi facevano incazzare i commenti secondo cui Sancho sarebbe stata la ciliegina. Sancho era una parte importante della torta altroché ciliegina

Finalmente qualcuno che viene al mio discorso di 15 giorni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianchio ha scritto:

Ti faccio l'esempio opposto: se cominciassimo a vincere le partite 4-3, a pareggiare 4-4 e a perdere 2-3 ti soffermeresti sull'ottima fase offensiva o esprimeresti grande rammarico per la fase difensiva? Soprattutto se questa situazione durasse da molto tempo. Allo stesso modo, se fra 6 mesi continueremo a fare 0 gol in 2 partite della grande fase difensiva comincerà a fregarmene di meno 

Ti direi che una squadra che ambisce a vincere lo scudetto non puó subire così tanto perchè la solidità difensiva è una caratteristica imprescindibile in tutte le squadre che vincono.

Ti direi che all'ottima fase offensiva che ti ha permesso di segnare 4 gol va abbinata una solidità difensiva diversa anche a discapito di essere meno prolifici.

 

Se vai a vedere nei miei interventi alle partit precedenti dico di essere calmi e lucidi nell'analisi e mi ci sono preso anche più di un insulto. I primi due risultati erano bugiardi. Abbiamo raccolto più di quello che meritavamo contro squadre che ci hanno lasciato giocare a modo nostro. Non era tutto oro e c'erano delle lacune evidenti che poi erano pressoché le stesse degli anni precedenti. 

 

E con questo non voglio dare sentenze sul lavoro di Motta. Non l'ho fatto con nessun nostro allenatore e non lo farò di sicuro con Motta che mi sembra anche intelligente calcisticamente parlando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Allegri era stato chiamato per portare la Juve a lottare e ritornare a vincere.

Naturalmente nessuno di noi ha preteso che si dovesse farlo da subito, ma era lecito aspettarselo dopo 3 anni di lavoro.

In 3 anni non abbiamo ridotto la distanza con chi ci precedeva, ma soprattutto non si sono costruite nemmeno delle basi da cui si poteva ripartire.

In pratica si sono persi 3 anni senza vincere e costruire nulla.

Spero che in un prossimo futuro mai mi troverò più nella condizione di dover giudicare 3 anni come quelli recentemente vissuti

Lo scorso anno alla fine del girone d'andata la Juve era seconda addosso all'Inter overperformando abbondantemente rispetto alle aspettative (parlo di risultati... sul gioco non discuto anche perché,francamente,con la Roma ho rischiato di addormentarmi anche quest'anno).

Poi cosa deve essere successo direi che non è difficile da capire.

Diciamo che molto probabilmente evitando di esautorare l'allenatore a gennaio e facendo magari un mercato un minimo serio non saremmo arrivati a 23 punti dalla prima.

Detto questo ora c'è Motta e W Motta gli sia dato tempo anche perché il genio inarrivabile di cui sopra gli ha dato i calciatori a campionato abbondantemente iniziato e,nelle condizioni date,a me 8 punti in 4 partite non paiono affatto pochi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Non devono diventare campioni perché di campioni non ne abbiamo..devono diventare squadra..conoscersi meglio ecc ecc ci vorrà parecchio tempo per questo 

E appunto sarà un altro anno di transizione allora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.