Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, la rivoluzione a centrocampo: Locatelli e McKennie gli unici rimasti rispetto allo scorso anno"

Post in rilievo

Locatelli e Douglas Luiz, Koopmeiners e Adzic, Thuram e Fagioli: tra Empoli e Psv, Motta prova il gioco delle coppie in un centrocampo che ora vale 100 milioni in più e che è cambiato radicalmente rispetto lo scorso anno

Centrocampo Juventus 2023/24

Locatelli
Rabiot
McKennie
Miretti
Kostic
Alcaraz
Nonge
Nicolussi Caviglia

Centrocampo Juventus 2024/25

Locatelli
Arthur
Douglas Luiz
Thuram
McKennie
Fagioli
Koopmeiners
Adzic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot era il migliore. Uno che adesso non trova nessuna squadra disposta ad assecondare le sue richieste da "top player".

Uno che giocava con i pantaloncini rincalzati nelle mutande. 

Non dico altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se la vogliamo dire tutta anche Locatelli e McKennie nella seconda parte di stagione non è che meritassero la riconferma, ma sappiamo quante cose hanno caratterizzato le passate stagioni, e proprio tutti non si potevano dare via. Comunque il centrocampo è un reparto fondamentale, più degli altri, da li parte difesa e attacco. Avere un centrocampo che funziona e che è forte ti fa già mezza squadra. Thuram e Douglas sono sulla carta due ottime aggiunte. Dobbiamo solo sperare che anche il campo dica lo stesso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, re david ha scritto:

Beh se la vogliamo dire tutta anche Locatelli e McKennie nella seconda parte di stagione non è che meritassero la riconferma, ma sappiamo quante cose hanno caratterizzato le passate stagioni, e proprio tutti non si potevano dare via. Comunque il centrocampo è un reparto fondamentale, più degli altri, da li parte difesa e attacco. Avere un centrocampo che funziona e che è forte ti fa già mezza squadra. Thuram e Douglas sono sulla carta due ottime aggiunte. Dobbiamo solo sperare che anche il campo dica lo stesso. 

Non dimenticherei Koopmeiners.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo il reparto principale di una squadra è il centrocampo, è stato giusto intervenire pesantemente lì e anzi avremmo dovuto farlo prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckennie ha fatto la sua migliore stagione e tanti assist, è calato come tutti nel girone di ritorno quando è finita la benzina di tutta la squadra.

Quest'anno c'è un centrocampo di qualità e può essere una preziosa riserva.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Beh se la vogliamo dire tutta anche Locatelli e McKennie nella seconda parte di stagione non è che meritassero la riconferma, ma sappiamo quante cose hanno caratterizzato le passate stagioni, e proprio tutti non si potevano dare via. Comunque il centrocampo è un reparto fondamentale, più degli altri, da li parte difesa e attacco. Avere un centrocampo che funziona e che è forte ti fa già mezza squadra. Thuram e Douglas sono sulla carta due ottime aggiunte. Dobbiamo solo sperare che anche il campo dica lo stesso. 

Si e’ vinto anche la Coppa Italia dominando in finale l’Atalanta,oltre a essersi qualificati alla Champions in pantofole.

McKennie e’ stato uno dei migliori giocatori del campionato scorso e secondo me anche quest’anno ci regalerà sorprese inaspettate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il centrocampo della scorsa stagione non era top, ma nemmeno cosi scarso come molti lo dipingono. Io i problemi li ho visti "altrove".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così 

Una squadra è fatta dal centrocampo.

Il resto è contorno:

guardate Messi cosa ha fatto senza Iniesta e Xavi e Ronaldo senza Kroos-Modric

 

Purtroppo mancano ancora profili fondamentali:

 

un vero regista basso, cosa che né Thuram né D.Luiz sono, come ci accorgeremo presto (Arthur tornerà ben utile, vedrete)

 

un vero trequartista 

(Koopmeiners non lo è come ruolo, mentre Yldiz come qualità lo è solo nella fantasia dei tifosi, non nella realtà del campo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LoSka ha scritto:

Uno che adesso non trova nessuna squadra disposta ad assecondare le sue richieste da "top player".

Aggiungo uno che qui veniva definito, da più di qualcuno, uno dei 10 migliori centrocampisti d'Europa.

Questo se gli hanno offerto 5 milioni è tanto.

Detto questo io continuo a sostenere che quel centrocampo era più che sufficiente per fare una buona figura in campionato l'anno scorso e non lo schifo che abbiamo visto, però è innegabile che il salto di qualità c'è eccome, almeno sulla carta. Speriamo anche in campo e speriamo da oggi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Secondo me il centrocampo della scorsa stagione non era top, ma nemmeno cosi scarso come molti lo dipingono. Io i problemi li ho visti "altrove".

condivido...Rabiot era un buon centrocampista e come ho già postato son convinto che pure McKennie in una stagione zeppa di impegni giocherà molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Vengono i brividi al pensiero di com’era ridotto il centrocampo lo scorso anno.

Sono uno di quelli che voleva allegri fuori e contento di motta. 

 

Però c'è da dire che allegei ha fatto un mezzo miracolo negli ultimi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Secondo me il centrocampo della scorsa stagione non era top, ma nemmeno cosi scarso come molti lo dipingono. Io i problemi li ho visti "altrove".

Anch'io li ho visti altrove, non necessariamente in campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, leonokio ha scritto:

Sono uno di quelli che voleva allegri fuori e contento di motta. 

 

Però c'è da dire che allegei ha fatto un mezzo miracolo negli ultimi anni 

Io non imputo i risultati ad allegri. Imputo i mezzi usati per raggiungerli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.