Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

[Highlights] Empoli - Juventus: 0 - 0 (2024/2025)

Post in rilievo

Un paio di conclusioni buone, un paio di rischi

e, come al solito, giochiamo 11 contro 11 anche venticinque minuti in cui avremmo dovuto giocare in superiorità numerica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che abbiamo fatto passi indietro.. Non mi dispero perché la squadra è un cantiere, ma l'atteggiamento non era da grande squadra.. Douglas troppi errori.. 

 

Ps. 

Era rosso e non giallo su pellegrini.. 

 

.. Dazn che voleva il giallo dei due non si può sentire.. Poi si lamentano perché perdono abbonati.. 

 

Quindi Zidane e materazzi andavano ammoniti?.. Che pagliacci gli arbitri e i telecronisti.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, leonokio ha scritto:

Peccato che abbiamo fatto passi indietro.. Non mi dispero perché la squadra è un cantiere, ma l'atteggiamento non era da grande squadra.. Douglas troppi errori.. 

Hai ragione. Ma oggi non ho visto cattiveria agonistica in campo. E rispetto alle scorse partite ci sono state due sbavature nel secondo tempo che ci potevano costar caro. Due o tre buone giocate ma tanta confusione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolti i soliti gol palesemente mangiati da Vlahovic, l'Empoli ha avuto molto cuxo, anche se devo ammettere che difendono veramente bene... paradossalmente troveremo più spazi in campo in Europa che in Italia...il campionato italiano si basa culturalmente su un comandamento indissolubile: 1° non prendere gol, quindi  chiudersi dietro.. l'Empoli applica proprio  il catenaccio all'italiana appunto! P.s. manca un rosso per l'Empoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un Empoli che ha cambiato filosofia prendendo un allenatore come D'Aversa. 5-3-2 e contropiede.

Oggi potevamo fare meglio, e per fare meglio bastava un gol. Peccato che l'episodio fortunato non è capitato perché abbiamo creato situazioni che potevano innescarlo.

 

Comunque vada, approvo totalmente il modo di voler giocare di questa nuova squadra.

 

Ci vorrà tempo, ma arriveremo dove vogliamo arrivare.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, - Al Pacino ha scritto:

Mamma mia.. e pensare che tra Koopmeiners e Douglas Luiz abbiamo investito 110 milioni di euro. Era meglio spenderli su un unico giocatore ma determinante. 

dopo una partita fai queste considerazioni ma ce la fai??

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Abbiamo rischiato pure di perderla. Due sole palle gol vere, con Gatti su palla inattiva e Vlahovic che poteva fare meglio 

Anche quella di Koopmeiners su ottimo intervento del portiere..

Comunque troppo poco per vincerla .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita equilibrata 😫

Alla fine viene da dire che è pure andata bene così 😳

Tra una settimana sapremo se la vera Juve è quella delle due vittorie per 3-0 o quella dei due sterili pareggi…

(Io purtroppo sono pessimista 😞)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @paolo65 ... 

 

... io invece ho visto giocatori rimasti a Torino imballati ed un errore di concetto, o meglio, un limite nell'applicazione alla Juventus ... il far uscire in pressione gli avversari per eludere pressing ed aprire il campo non funziona con squadre che, con noi, possono mettere a tabellino un pareggio con un certo grado di soddisfazione, tanto più se noi siamo alla vigilia del turno in Coppa; impropriamente direi che ci "addormentiamo" in possesso nella falsa convinzione che si debbano "chiudere tutte le azioni" e ciò inibisce il rischio della giocata verticale che, come con la A.S. Roma, abbiamo forzato solo a metà del secondo tempo; ma il tempo non è a favore di una squadra che deve vincere ... e non siamo (ancora) una Juventus che frolla gli avversari per poi colpire, e Motta dovrebbe iniziare a pensare a contromisure per iniziare a forzare prima la partita aumentando l'intensità, non solo in riconquista, sin dai primi minuti ... ma, come dicevo, mi sembra che siamo fisicamente pesanti e le gambe non girino ancora come dovrebbero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Vlahovic alla Pacione invece...

No , anche Pacione non centrava la porta neanche per sbaglio , ma aveva le palle per rifilarci una doppietta da ex ... 😁 (Verona)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @paolo65 , ho finito ora di vedere la partita registrata . Partita ordinata contro una squadra che difende (bene) su due linee , che oggettivamente ci ha incartato bene. Credo/spero sia solo un problema di amalgama e di assimilazione di schemi di gioco , anche se la nostra "melina" finale non mi è per nulla piaciuta. Si è cambiato molto stiamo ripartendo quasi da zero , alti e bassi per me sono da mettere in preventivo per ancora parecchie settimane. (Cmq il nostro puntero è  ora che si dia una svegliata, con il suo fisico dovrebbe bullizzare i difensori 😁)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, - Al Pacino ha scritto:

Mamma mia.. e pensare che tra Koopmeiners e Douglas Luiz abbiamo investito 110 milioni di euro. Era meglio spenderli su un unico giocatore ma determinante. 

Sono d'accordo che su entrambi c'è stata una ipervalutazione, ma questo infantilismo del giocatore determinante è ora che ce lo togliamo.

Non è mai esistoto nessun giocatore determinante nella storia del calcio.

 

Abbiamo visto cosa ha fatto Ronaldo senza il Real e Messi senza il Barca.

Maradona a Napoli ha vinto solo quando gli è stata fatta la squadra intorno, e Ronaldo il brasiliano all'Inter arrivò ad una squadra 3° in campionato e che perse la Coppa UEFA in finale ai rigori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincio a dubitare sull'acquisto di Douglas Luiz, giocatore molto lento. Anche Emerson non so chi se lo ricorda era molto lento ma quello era un mostro nel posizionamento e nei contrasti.

Sicuramente ieri uno tra lui e Locatelli era di troppo. Se entra Thuram uno dei due deve uscire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno non avesse visto la partita,penserebbe che l'Empoli abbia dominato,invece si scopre che l'unica occasione che hanno avuto è quella di Gyasi al 94°.

Come al solito,si costruiscono il metaverso e lo spacciano per la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.