Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Empoli: "Non è il risultato che volevamo. Buona prestazione, dobbiamo continuare a crescere. Vlahovic? Lo trovo molto bene"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta ha analizzato il pari di Empoli ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

 

Da un lato c'è la fase difensiva, dall'altra un po' di lentezza nel giocare la palla. E' colpa dei centrocampisti o dei difensori che devono prendersi più responsabilità?
"No, siccome non abbiamo preso gol è compito di tutta la squadra, quando dobbiamo creare davanti è compito di tutta la squadra, a iniziare dal nostro portiere che ha fatto molto bene oggi. Nel secondo tempo un po' cercando di trovare i nostri esterni, guardando l'avversario, facendo tornare indietro la squadra avversaria, poche occasioni, ma quelle che abbiamo avuto potevamo andare in vantaggio, non è stato il caso. Andiamo con un punto a casa, è chiaro che non è quello che vogliamo, sicuramente il risultato non è stato quello che volevamo prima della partita, però la prestazione dei ragazzi è stata una buona prestazione in questo momento e dobbiamo continuare a crescere su questa".

 

E' valsa la pena di mettere Yildiz così decentrato?
"Kenan giocando da esterno, contro una squadra che gioca con una linea a cinque dietro, dobbiamo aprire e dobbiamo trovare soprattutto dalla sua parte, con la forza fisica che ha, il dribbling che ha, con Manuel che è un giocatore più offensivo che difensivo...delle volte è andata dalla nostra parte e delle volte no. Però è quella l'idea, di aprire una difesa a cinque che non è mai facile. Oggi a tratti abbiamo fatto bene, altre volte possiamo fare meglio sicuramente"

 

Qual è il modo migliore per servire Vlahovic?
"Dusan lo dobbiamo servire sia nella profondità, perchè è un giocatore che l'attacca molto bene, col tempo giusto, sia arrivando lateralmente, sul cross, è un giocatore che attacca molto bene l'area di rigore, attacca bene la palla, buon gioco di testa, ci sono principalmente due modi in cui possiamo arrivare ad alimentarlo, affinchè lui possa segnare più gol sicuramente".

 

Come si fa a non farlo innervosire? Quando si innervosisce esce dalla gara.
"Sì, sono d'accordo, in quell'aspetto sta migliorando tantissimo. E' chiaro che un attaccante vive per il gol, però lui ci dà tantissime altre cose, sia in attacco che in difesa, in tutto il complesso del gioco ci dà tantissime cose. Deve mantenersi concentrato, pensando solamente a giocare, come ha fatto. In questo momento lo trovo molto bene, un leader positivo nel gruppo, cercando di fare molto bene il suo lavoro, aiutando la squadra, è questo che chiediamo e lui deve continuare".

 

Martedì si torna a giocare in Champions. Anche per lei è la prima volta. C'è un po' di emozione?
"E' un orgoglio, per me, per tutti noi, è un orgoglio giocare una competizione così importante. Adesso che abbiamo finito la partita di oggi la lasciamo indietro, rimane nel passato, dobbiamo prendere le cose che possiamo migliorare e dare continuità alle altre. E da oggi dobbiamo pensare già al PSV, una squadra che gioca bene al calcio, viene da un campionato dove loro dominano tantissimo il gioco, sono aituati a giocare, con giocatori di grande qualità, penso sarà una partita equilibrata sicuramente e noi sulla nostra linea, sulla nostra idea, dobbiamo cercare di avere noi il controllo del gioco, togliere loro la palla, perchè la loro è una squadra pericolosa con la palla. Dobbiamo cercare di dominare noi il gioco per poter creare dopo le occasioni a nostro favore".

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è sempre lo stesso: rivoluzionare una squadra richiede tempo, nell’ordine di MESI, non di una manciata di partite, ma alla Juve c’è troppa impazienza.

Anche le grandi squadre hanno bisogno di tempo per rifondarsi

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta record di zero a zero anno scorso a Bologna , ma qualcuno lo ha seguito o no? Piano piano arriveranno trame di gioco e i nuovi si integreranno, ci vuole pazienza.

  • Mi Piace 15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Malakay ha scritto:

Ci vuole tempo, non ha la bacchetta magica, si sa, ma non iniziamo a dire che si gioca bene se non e' vero.

Tuttavia se vuoi vincere non metti uno spaesato (di categoria) Mbangula e una lumaca come Fagioli per innescare l'attacco (degli avversari però...)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Il problema è sempre lo stesso: rivoluzionare una squadra richiede tempo, nell’ordine di MESI, non di una manciata di partite, ma alla Juve c’è troppa impazienza.

Anche le grandi squadre hanno bisogno di tempo per rifondarsi

Per me non si rifonda partendo da Luiz Gonzales e yildiz,non abbiamo campioni in rosa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Bologna queste tipo di partite potevano andar bene e nessuno contestava , alla Juve due 0-0 così iniziano già ad essere mal sopportati, come giusto che sia , speriamo già martedì  in champions di iniziare a vedere qualcosa di diverso, che altrimenti buttare la stagione già i primi mesi cadendo in depressione è un attimo 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole tempo sicuramente con tutti questi nuovi innesti e una mentalità che sta cambiando, però contro l'empoli non mi aspettavo il pari. Poteva andarmi bene con la Roma, ma con l'empoli no

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eli2000 ha scritto:

Tuttavia se vuoi vincere non metti uno spaesato (di categoria) Mbangula e una lumaca come Fagioli per innescare l'attacco (degli avversari però...)

Sono d'accordo sull utilità di questi calciatori,ma purtroppo chi c'era di meglio in panchina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matteus ha scritto:

Motta record di zero a zero anno scorso a Bologna , ma qualcuno lo ha seguito o no? Piano piano arriveranno trame di gioco e i nuovi si integreranno, ci vuole pazienza.

Sì ma i giocatori sono diversi...

Dico anch'io che ci vuole tempo ma non paragoniamo i giocatori del Bologna con questi giocatori e loro in campo devono fare la differenza. Il nostro centravanti sembra un paracarro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Il problema è sempre lo stesso: rivoluzionare una squadra richiede tempo, nell’ordine di MESI, non di una manciata di partite, ma alla Juve c’è troppa impazienza.

Anche le grandi squadre hanno bisogno di tempo per rifondarsi

Si chiedeva una partita decente contro una squadretta, non di certo ad esempio contro il napoli o l'inter... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Per me non si rifonda partendo da Luiz Gonzales e yildiz,non abbiamo campioni in rosa 

Io dico che il nostro problema è l'attacco, perchè il resto quest'anno andrebbe bene con qualunque allenatore.

Sono anni e anni che non abbiamo delle prime e seconde punte forti. In una grande non segni mai senza attaccanti forti e noi non li abbiamo.

Fare investimenti invece che ridurre gli stipendi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Vlahovic va servito in profondità", peccato che quando lo fai, in maniera anche pregevole (vedi assist di Nico), lui spreca comunque perchè ha il ciclo .ghgh 

 

Mister, meno voglia di stupire a tutti i costi (nessun nuovo dall'inizio con la Roma, 4 cambi oggi...) ma più concretezza e personalità, su...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi preoccupa l'atteggiamento della squadra; sembrava stessero vincendo. Nessun assalto; nessuna urgenza. 

Sembra che a molti giocatori non importi piu' di tanto. 

Come l'aggiusti un problema di questo tipo? il carattere non lo cambi in un mese. 

  • Mi Piace 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, RogerWaters said:

Lo vedo un po' mollo, come la squadra.

Si dovrebbe incazzare di più 

Mollo ? Ma che mollo? Ma quale mollo? Cioè, cosa vuol dire mollo, qua? Non capisco. Deve fare i salti in panchina? Non è nel suo carattere fare i salti in panchina. C'è qualche allenatore che fa i salti perché li ha sempre fatti. Lui fa le esultanze magari, però i salti in panchina non li ha mai fatti. Ma con questo non è che è mollo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pian piano si sta perdendo pure lui dopo un buon inizio. Si dia una svegliata.

Si è giocato bene? Ma in quale pianeta?

Ma Fagioli deve per forza entrare in campo per contratto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la seconda partita di fila in cui non siamo stati capaci di fare un tiro pericoloso in porta.

Invece di fare video in cui con i nuovi arrivi ci si fa i pomp1ini a vicenda sulle grandi vittorie di agosto contro squadrette come como e verona, si rimanga zitti e si lavori perchè c'è tanto da sistemare.

Questa juve è pericolosamente simile all'inter morattiana che ogni inizio di stagione pensava di essere uno squadrone che avrebbe vinto tranquillamente il campionato con i loro tifosi già in estasi e festeggianti... e poi a maggio piangevano mentre le squadre serie festeggiavano...

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

mi preoccupa l'atteggiamento della squadra; sembrava stessero vincendo. Nessun assalto; nessuna urgenza. 

Sembra che a molti giocatori non importi oiu' di tanto. 

Come l'aggiusti un problema di questo tipo?

Vero ,ma effettivamente il90%dei calciatori in campo neanche conosce la storia della Juventus, incredibile come sembrava che si accontentassero del pareggio 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Il problema è sempre lo stesso: rivoluzionare una squadra richiede tempo, nell’ordine di MESI, non di una manciata di partite, ma alla Juve c’è troppa impazienza.

Anche le grandi squadre hanno bisogno di tempo per rifondarsi

Vero. Ma se dice che va bene spero sia una bugia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.