Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il Psv avverte la Juve: 5ª vittoria di fila, con il Nec gli 80 minuti giocati in superiorità numerica han permesso di gestire le forze"

Post in rilievo

5 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Questo non significa nulla, altrimenti col City faremmo meglio a non giocare...un onorevole 0 a 3 farebbe morale.

Non ho compreso la tua risposta sinceramente…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero che non facciamo paure a nessuno , bisogna ritornare come le prime giornate aggressivi e veloci nel cambio direzione di conseguenza mettere fuori Luiz (Artur 2 )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Abbiamo preso un ottimo allenatore emergente (scelta giusta per me) che non ha mai allenato una squadra che gioca ogni 3 giorni

Da giocatore ha vissuto questa situazione. 

Inoltre i punti ci sono quindi può lavorare con tranquillità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robyyu ha scritto:

vero che non facciamo paure a nessuno , bisogna ritornare come le prime giornate aggressivi e veloci nel cambio direzione di conseguenza mettere fuori Luiz (Artur 2 )

No Luiz non è Arthur …

 

allo stato sembra Diego con barba baffi e riccioli e solo due numeri in meno … da 28 a 26. 😂

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

Ho visto, diciamo che Vlahovic era più pressato dal difensore avversario e che ha sbagliato a calcolare l'arrivo del pallone girandosi indietro e perdendo tempo e orientamento, poi davanti al portiere non l'ha alzata. 

Tra l'altro girandosi dal lato sbagliato, una cosa che mi ha lasciato basito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

Ho visto, diciamo che Vlahovic era più pressato dal difensore avversario e che ha sbagliato a calcolare l'arrivo del pallone girandosi indietro e perdendo tempo e orientamento, poi davanti al portiere non l'ha alzata. 

Robe che Cr7 avrebbe fatto bendato e con i piedi legati…

 

ma che dovrebbe riuscire a fare qualsiasi attaccante voglia essere titolare e trascinatore della Juve …

 

deve migliorare ancora molto e anche in fretta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperDuso ha scritto:

Ma quale tutti i costi , abbiamo inziato un percorso lungo , questa stagione prevedo  di chiudere al sesto posto il girone di andata e al

Quarto posto a fine anno in crescendo , in Champions arrivare tra il 12 esimo e il 15 esimo posto nel girone unico per fare spareggio per gli ottavi a febbraio, 10 giocatori nuovi , allenatore nuovo , ZERO preparazione estiva causa europei , coppa America e mercato ritardato , rosa incompleta con giocatori che non facevano la differenza manco in C sugli esterni come Mbangula e scarsoni come weah , senza un difensore centrale coi piedi dritti , senza un alternativa alla prima punta , e soprattuto per un calcio evoluto come quello di Motta occorre molto tempo , non è il calcio alla viva il parroco del tutti dietro e davanti si arrangino , per creare automatismi al Bologna Motta  ci ha messo 1 anno intero , alla seconda stagione ha raccolto i frutti , io mi aspetto di arrivare quarto e di andare a pieno regime a ottobre/novembre ma non di questa stagione ma del 2025. Non avere la pazienza di aspettare e’ la causa principale del nulla che siamo in Europa da 30 anni. E per essere chiari nelle prossimi due con psv e napoli in casa mi aspetto un pareggio e una sconfitta , non so in che ordine. Ma non ha nessuna importanza , qua bisogna costruire , non sculare 1-0 come la scorsa stagione dove a fine girone di andata eravamo in testa , ma chi ne capiva vedeva chiaramente che eravamo il nulla. Lo scorso anno ci palleggiava in faccia anche la salernitana retrocessa , quest’anno mettono tutti il pulman davanti alla porta contro di noi , pure la Roma che ha giocato da provinciale , ieri per dire 66% di possesso palla a 34% , fuori casa. E la squadra di ieri era la prima volta che giocava assieme. 

Non capisco tutta questa enfasi per il 66% di possesso palla...ma l'hai visto che possesso è stato? Per lo più nella nostra metà campo e in orizzontale. 

Questo tipo di possesso è inutile al fine di capire se una squadra è stata pericolosa o meno. Io posso anche fare l'80% di possesso palla, ma se i calciatori che la toccano di più sono 3 difensori centrali me lo sbatto...non penso che Motta sia felice di quel possesso palla così inutile e fine a se stesso. È servito solo ad addormentare la partita e i calciatori in campo. E a fare il gioco dell'Empoli che ha fatto passare minuti semplicemente facendo da tergicristallo durante il nostro possesso senza rischiare niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Dopo le partite contro PSV e Napoli, capiremo meglio tante cose...

Ma va, sempre all' inizio siamo.

Ci vorrà almeno un altro paio di mesi per andare a regime, inutile creare pressione adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà una partita diversa. Le ultime due partite hanno evidenziato i nostri problemi contro chi fa catenaccio. Paradossalmente con chi se la gioca abbiamo più opzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperDuso ha scritto:

Ma quale tutti i costi , abbiamo inziato un percorso lungo , questa stagione prevedo  di chiudere al sesto posto il girone di andata e al

Quarto posto a fine anno in crescendo , in Champions arrivare tra il 12 esimo e il 15 esimo posto nel girone unico per fare spareggio per gli ottavi a febbraio, 10 giocatori nuovi , allenatore nuovo , ZERO preparazione estiva causa europei , coppa America e mercato ritardato , rosa incompleta con giocatori che non facevano la differenza manco in C sugli esterni come Mbangula e scarsoni come weah , senza un difensore centrale coi piedi dritti , senza un alternativa alla prima punta , e soprattuto per un calcio evoluto come quello di Motta occorre molto tempo , non è il calcio alla viva il parroco del tutti dietro e davanti si arrangino , per creare automatismi al Bologna Motta  ci ha messo 1 anno intero , alla seconda stagione ha raccolto i frutti , io mi aspetto di arrivare quarto e di andare a pieno regime a ottobre/novembre ma non di questa stagione ma del 2025. Non avere la pazienza di aspettare e’ la causa principale del nulla che siamo in Europa da 30 anni. E per essere chiari nelle prossimi due con psv e napoli in casa mi aspetto un pareggio e una sconfitta , non so in che ordine. Ma non ha nessuna importanza , qua bisogna costruire , non sculare 1-0 come la scorsa stagione dove a fine girone di andata eravamo in testa , ma chi ne capiva vedeva chiaramente che eravamo il nulla. Lo scorso anno ci palleggiava in faccia anche la salernitana retrocessa , quest’anno mettono tutti il pulman davanti alla porta contro di noi , pure la Roma che ha giocato da provinciale , ieri per dire 66% di possesso palla a 34% , fuori casa. E la squadra di ieri era la prima volta che giocava assieme. 

Mi hai davvero rincuorato non c'è che dire 😂 puoi dire quello che vuoi ma se le prossime due partite escono fuori un pareggio e una sconfitta come dici cominciano i casini per Thiago Motta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Perdonami, ma esattamente "vincere a tutti i costi" cosa vuol dire?

Ed hai ragione, vedremo in futuro il costo di tutto ciò.

Vuol dire fare i tre punti in casa visto che fuori sarà parecchio difficile, con questa nuova formula vincere le partite in casa sarà di vitale importanza per me . Poi posso benissimo sbagliare visto che la formula è totalmente nuova e nessuno sa di preciso cosa possa succedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperDuso ha scritto:

Ma quale tutti i costi , abbiamo inziato un percorso lungo , questa stagione prevedo  di chiudere al sesto posto il girone di andata e al

Quarto posto a fine anno in crescendo , in Champions arrivare tra il 12 esimo e il 15 esimo posto nel girone unico per fare spareggio per gli ottavi a febbraio, 10 giocatori nuovi , allenatore nuovo , ZERO preparazione estiva causa europei , coppa America e mercato ritardato , rosa incompleta con giocatori che non facevano la differenza manco in C sugli esterni come Mbangula e scarsoni come weah , senza un difensore centrale coi piedi dritti , senza un alternativa alla prima punta , e soprattuto per un calcio evoluto come quello di Motta occorre molto tempo , non è il calcio alla viva il parroco del tutti dietro e davanti si arrangino , per creare automatismi al Bologna Motta  ci ha messo 1 anno intero , alla seconda stagione ha raccolto i frutti , io mi aspetto di arrivare quarto e di andare a pieno regime a ottobre/novembre ma non di questa stagione ma del 2025. Non avere la pazienza di aspettare e’ la causa principale del nulla che siamo in Europa da 30 anni. E per essere chiari nelle prossimi due con psv e napoli in casa mi aspetto un pareggio e una sconfitta , non so in che ordine. Ma non ha nessuna importanza , qua bisogna costruire , non sculare 1-0 come la scorsa stagione dove a fine girone di andata eravamo in testa , ma chi ne capiva vedeva chiaramente che eravamo il nulla. Lo scorso anno ci palleggiava in faccia anche la salernitana retrocessa , quest’anno mettono tutti il pulman davanti alla porta contro di noi , pure la Roma che ha giocato da provinciale , ieri per dire 66% di possesso palla a 34% , fuori casa. E la squadra di ieri era la prima volta che giocava assieme. 

Condivido tutto quello che hai detto. Quest'anno mi aspetto di arrivare quarti come ho sempre detto fin dall'inizio e iniziare a criticare Motta alla quarta giornata significa fare il gioco dei nostri avversari e creare tensioni nell'ambiente. Dobbiamo avere pazienza e trovare una punta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Hai perfettamente ragione, quello che gli manca sono percentuali realizzative superiori ... ma ieri abbiamo prodotto assai poco in avanti, e rispetto a altre partite raramente abbiamo creato superiorità (quasi mai) e riempito l'area in velocità. Ci vuole più inerzia offensiva, non abbiamo mai "rotto" e stressato la linea a "3-5" dell'Empoli. 

In Italia le contromisure te le prendono in poco tempo. I nostri limiti nel costruire, soprattutto con i due centrali, mi sembrano un handicap pesante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bombazo ha scritto:

Sono d'accordo e ti dico di più, Vlahovic non è da Juve. L'attaccante di una squadra blasonata deve trasformare in gol le uniche occasioni che si presentano e lui ieri ne ha sbagliata una clamorosa davanti al portiere, Higuain o Tevez lo avrebbero fulminato al portiere dell'Empoli

Hai nominato la crema 🍦. Aggiungi che da noi ha giocato un certo Cr7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

In Italia le contromisure te le prendono in poco tempo. I nostri limiti nel costruire, soprattutto con i due centrali, mi sembrano un handicap pesante. 

Eh si, hai ragione ed è quel che temo, ovvero che con determinati giocatori in campo le opzioni si riducano troppo ... stavo giusto facendo l'esempio delle prime due partite: uscita interna con Cambiaso ed in fascia con Cabal, oltre al mediano che accorcia, ieri Cambiaso faceva il suo, Kalulu giocava bloccato ed il mediano più che accorciare si abbassava, tant'è che abbiamo fatto giropalla basso ed il solo Loca nel primo tempo e Cambiaso nel secondo hanno dato verticalità all'azione. 

Poi parliamoci chiaro, per giocare corti ed alti o uscire in possesso dal basso per far aprire gli avversari è necessario conoscersi bene e muoversi con un sincronismo quasi perfetto e ci vuole molto tempo, sopratutto pensando ai due mediani ed al vertice alto. Vediamo, al momento non siamo "affinati" in timing e movimenti di squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.