Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

hawanaghana

Possibile schierare Yildiz e Koop in "centro"?

Post in rilievo

3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Si può anche proseguire nel 4-2-3-1, arretrando Koopmeiners e riportando Yildiz al centro

Anche, si. Io ho cercato di tenere dentro tutti e tre i nuovi centrocampisti, e mi è uscito l'albero di Natale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Koopmeiners non è un mediano. E comunque ti mancherebbe l’esterno alto a sinistra. 

Schierarlo in una mediana a due insieme ad un centrocampista più di copertura come Thuram, avanzando Cambiaso a sinistra, questa è l'idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

ci avete promesso un certo divertimento 

“Ci avete promesso” chi?

 

A me basta tornare a giocare a calcio. E siamo già sulla buona strada. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ieri koop ha giocato a tuttocampo, quindi non vedo perche’ fare una cosa del genere.. Il problema e’ il ruolo di Locatelli e che di conseguenza annulla Douglas Luiz, visto che il brasiliano dovrebbe essere il regista.

 

Fin quando Motta non capirà che Locatelli puo’ giocare alla Juve, MA NON SEMPRE, allora forse si inizierà a giocare anche a centrocampo con magari Douglas-K.Thuram, visto che a quanto pare, anche Motta ha i suoi fetish.

Perche’ mai dovremmo togliere un attaccante in piu’, o meglio un esterno, per imbottirci a centrocampo INUTILMENTE?

 

Nico ha mandato in porta Vlahovic, cosi giusto per dire.

Locatelli ha giocato sempre perché praticamente è quello più in forma di tutti.

Il brasiliano deve un attimino prendere coscienza del campionato, mentre Thuram purtroppo si è rotto con il Como 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Napoli è impossibile ma contro squadre più abbordabili, io proverei il 4-3-3

con Yildiz falso nueve. Secondo me il turco deve stare più vicino alla porta e sopratutto in posizione più accentrata. Ai suoi lati Conceicao e Nico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Schierarlo in una mediana a due insieme ad un centrocampista più di copertura come Thuram, avanzando Cambiaso a sinistra, questa è l'idea

In quel ruolo è molto più utile e forte Douglas Luiz. 
 

Sto leggendo parecchie soluzioni cervellotiche quando basterebbe schierare una mediana a 3, con una mezz’ala di regìa (Luiz), un mediano (Thuram/Locatelli) e un interno incursore (Koopmeiners), più Nico e Yildiz alle spalle/accanto a Vlahovic. 

1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Contro il Napoli è impossibile ma contro squadre più abbordabili, io proverei il 4-3-3

con Yildiz falso nueve. Secondo me il turco deve stare più vicino alla porta e sopratutto in posizione più accentrata. Ai suoi lati Conceicao e Nico.

Yildiz non è un attaccante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@Biagjuve, cosa c’è da ridere?

Parli di giocare al calcio ma attualmente solo sulla carta può accadere (visti i giocatori di qualità in rosa) ma siamo ben lontani anni luce da quell'idea, vediamo se se le chiarisce Thiago... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Biagjuve ha scritto:

Parli di giocare al calcio ma attualmente solo sulla carta può accadere (visti i giocatori di qualità in rosa) ma siamo ben lontani anni luce da quell'idea, 

Hai letto cosa ho scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 Yildiz non è un attaccante. 

Il falso nueve infatti non è un attaccante ma un fantasista che dovrebbe favorire i giocatori in inserimento e perché no, tentare la giocata personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Il falso nueve infatti non è un attaccante ma un fantasista che dovrebbe favorire i giocatori in inserimento e perché no tentare la giocata personale.

Vlahovic è di gran lunga il giocatore più prolifico che abbiamo in rosa. Gli unici altri due che segnano sono Koopmeiners e Nico. 
Tenerlo in panca per giocare con un trequartista al suo posto sarebbe una genialata mica da ridere. 
Non capisco perché complicarsi la vita in questo modo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Si che ti basta l'idea... 🙂 😂 

Vedrò di essere chiaro: dopo tre anni di nulla e di macerie tattiche, per tornare a calcio ci vorrà del tempo. Per quello che si è visto finora, già siamo sulla buona strada. 
Il divertimento è un concetto relativo. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“Ci avete promesso” chi?

 

A me basta tornare a giocare a calcio. E siamo già sulla buona strada. 

Ah ok allora siamo apposto.

PS.la risata non è la mia... preciso perché sennò ti incavoli... have a good night 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In quel ruolo è molto più utile e forte Douglas Luiz. 
 

Sto leggendo parecchie soluzioni cervellotiche quando basterebbe schierare una mediana a 3, con una mezz’ala di regìa (Luiz), un mediano (Thuram/Locatelli) e un interno incursore (Koopmeiners), più Nico e Yildiz alle spalle/accanto a Vlahovic. 

Yildiz non è un attaccante. 

Questa soluzione nasce dal fatto che Douglas Luiz mi sembra ancora un pò "indietro"; tutto nella normalità, ognuno ha i suoi tempi d'ambientamento, quando saranno tutti a regime spero di vedere tutti i nuovi insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedrò di essere chiaro: dopo tre anni di nulla e di macerie tattiche, per tornare a calcio ci vorrà del tempo. Per quello che si è visto finora, già siamo sulla buona strada. 
Il divertimento è un concetto relativo. 
 

Io fino ad ora ho visto la stessa roba dell'anno scorso, ovvero solidità e pochi fronzoli,solo che a centrocampo thuram Douglas Luiz ma soprattutto koop  danno tutta un'altra qualità,e vorrei anche vedere visto quello che li abbiamo pagati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Questa soluzione nasce dal fatto che Douglas Luiz mi sembra ancora un pò "indietro"; tutto nella normalità, ognuno ha i suoi tempi d'ambientamento, quando saranno tutti a regime spero di vedere tutti i nuovi insieme

Il sostituto naturale di Luiz è Fagioli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

Io fino ad ora ho visto la stessa roba dell'anno scorso, ovvero solidità e pochi fronzoli,solo che a centrocampo thuram Douglas Luiz ma soprattutto koop  danno tutta un'altra qualità,e vorrei anche vedere visto quello che li abbiamo pagati.

Io no.

E faccio fatica enorme a comprendere come qualcuno possa vedere le stesse cose dell’anno scorso. Ma ne prendo tranquillamente atto. Fermo restando che è ancora troppo presto per parlarne. 
 

Ps. Mi permetto di ricordare che, finora, il nostro miglior centrocampista è stato Locatelli. Che c’era già lo scorso anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedrò di essere chiaro: dopo tre anni di nulla e di macerie tattiche, per tornare a calcio ci vorrà del tempo. Per quello che si è visto finora, già siamo sulla buona strada. 
Il divertimento è un concetto relativo. 
 

Non è che abbiamo affrontato chissà quali avversari, a me francamente è venuto un colpo quando ho visto la nostra pochezza contro la roma e persino l'empoli, eppure mi aspettavo le bombe, mi sono illuso lo so ma sono il primo che pazientemente aspetterò anche due anni per una coppetta di poco conto, nonostante la rivoluzione e gli acquisti, siamo già una squadra da 600mil circa, in italia solo l'inter ci supera, il forte napoli vale 2/3 la nostra squadra... A me basta vincere, non le proposte propostate e fine a se stesse, e non credo possiamo essere noi a dare i suggerimenti utili a Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Biagjuve ha scritto:

Non è che abbiamo affrontato chissà quali avversari, a me francamente è venuto un colpo quando ho visto la nostra pochezza contro la roma e persino l'empoli, eppure mi aspettavo le bombe, mi sono illuso lo so ma sono il primo che pazientemente aspetterò anche due anni per una coppetta di poco conto, nonostante la rivoluzione e gli acquisti, siamo già una squadra da 600mil circa, in italia solo l'inter ci supera, il forte napoli vale 2/3 la nostra squadra... A me basta vincere, non le proposte propostate e fine a se stesse, e non credo possiamo essere noi a dare i suggerimenti utili a Motta

Ecco, non leggi quello che scrivo. 
Pazienza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io no.

E faccio fatica enorme a comprendere come qualcuno possa vedere le stesse cose dell’anno scorso. Ma ne prendo tranquillamente atto. Fermo restando che è ancora troppo presto per parlarne. 
 

Ps. Mi permetto di ricordare che, finora, il nostro miglior centrocampista è stato Locatelli. Che c’era già lo scorso anno. 

Locatelli se gli metti a fianco giocatori forti il suo lo fa, perché è un calciatore tattico e disciplinato,un equilibratore...il problema è se deve essere lui il perno e guidare la baracca.

Riguardo a ciò che si è visto,io nn so che hai visto tu ma nelle ultime due  abbiamo fatto 3 tiri in porta ,nelle prime due abbiamo affrontato due squadrette, ciò che di meglio si è visto in queste 4 partite è stata la solidità e l'equilibrio di squadra, detto ciò mi fa piacere ti sia divertito,io mi prendo gli 8 punti che cmq SN un buon bottino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

Locatelli se gli metti a fianco giocatori forti il suo lo fa, perché è un calciatore tattico e disciplinato,un equilibratore...il problema è se deve essere lui il perno e guidare la baracca.

Nelle nostre prestazioni migliori, accanto a Locatelli c’era Fagioli. 

2 minuti fa, luc89 ha scritto:

Riguardo a ciò che si è visto,io nn so che hai visto tu ma nelle ultime due  abbiamo fatto 3 tiri in porta ,nelle prime due abbiamo affrontato due squadrette, ciò che di meglio si è visto in queste 4 partite è stata la solidità e l'equilibrio di squadra, detto ciò mi fa piacere ti sia divertito,io mi prendo gli 8 punti che cmq SN un buon bottino 

0 gol e mezzo tiro in porta subiti in 4 partite, con Di Gregorio e Perin che, a fine gara, non hanno avuto bisogno nemmeno di fare la doccia. Gara sempre in controllo e pallino del gioco costantemente in mano nostra. Soprattutto, giocatori che sanno cosa fare della palla quando ce l’hanno tra i piedi. 
Lo scorso anno eravamo sistematicamente in balìa dell’avversario (qualunque avversario), alla quarta avevamo già subito due reti e alla quinta ne abbiamo prese 4 dal Sassuolo. 
 

Fermo restando, ribadisco, che è davvero troppo presto per vedere miglioramenti significativi. Ma siamo evidentemente sulla buona strada. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nelle nostre prestazioni migliori, accanto a Locatelli c’era Fagioli. 

0 gol e mezzo tiro in porta subiti in 4 partite, con Di Gregorio e Perin che, a fine gara, non hanno avuto bisogno nemmeno di fare la doccia. Gara sempre in controllo e pallino del gioco costantemente in mano nostra. Soprattutto, giocatori che sanno cosa fare della palla quando ce l’hanno tra i piedi. 
Lo scorso anno eravamo sistematicamente in balìa dell’avversario (qualunque avversario), alla quarta avevamo già subito due reti e alla quinta ne abbiamo prese 4 dal Sassuolo. 
 

Fermo restando, ribadisco, che è davvero troppo presto per vedere miglioramenti significativi. Ma siamo evidentemente sulla buona strada. 

Sul pallino costantemente in nostra mano avrei da ridire,a tratti ci siamo anche difesi come è giusto che sia,sugli zero gol subiti concordo infatti ho parlato di solidità di squadra, detto ciò come sai le partite sono fatte anche da episodi....a Sassuolo facemmo 4 frittate sui gol,ieri se  gatti non fa un salvataggio disperato in scivolata prendiamo gol e perdiamo la partita,detto ciò ripeto ho visto una buona organizzazione e un ottimo equilibrio di squadra e soprattutto koop si vede, nonostante abbia giocato poco e nn sia ancora al top,che è un calciatore a 360 gradi di livello superiore e avere questi calciatori ti fa vincere le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, luc89 ha scritto:

a Sassuolo facemmo 4 frittate sui gol,ieri se  gatti non fa un salvataggio disperato in scivolata prendiamo gol e perdiamo la partita

Gatti c’era anche l’anno scorso, eh.

Dopo di che, dietro Fede c’era Perin perfettamente sulla traiettoria del pallone.

”se gatti non fa un salvataggio disperato in scivolata prendiamo gol e perdiamo la partita” mi sembra un tantino esagerato e pretestuoso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.