Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - PSV 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Vlahovic ieri ha giocato bene. Gli è mancato solo il goal. Non so e non capisco il perché lo bistrattate così sminuendolo. Ieri lui ha lottato pressando e correndo, ha smistato bene molte palle e fatto anche un assist. È stato sfortunato nel non segnare ma è anche stato bravo a smarcarsi dentro l’ area di rigore. 

Non è possibile non segnare MAI. E ha sbagliato anche un'infinitá di appoggi.

Niente odio, ma per ieri sera una critica oggettiva.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Vlahovic ieri ha giocato bene. Gli è mancato solo il goal. Non so e non capisco il perché lo bistrattate così sminuendolo. Ieri lui ha lottato pressando e correndo, ha smistato bene molte palle e fatto anche un assist. È stato sfortunato nel non segnare ma è anche stato bravo a smarcarsi dentro l’ area di rigore. 

Anche io ho visto la tua stessa partita.
Altri hanno visto evidentemente una partita diversa.
Il calcio è bello anche perché consente diversità di opinioni, tutte legittime.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

Si è lamentato anche Motta però 😊. Perché non siamo stati bravi nel possesso palla. Secondo me vlahovic ha fatto dei bei movimenti, se continua così farà anche gol

È giusto che un allenatore sia esigente. Il tifoso però può godersela un pò di più 

Sono d'accordo su dusan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Più che altro che non siamo abituati a quello che dovrebbe essere la normalità. E dopo aver visto il Liverpool dovremmo aver capito che vuol dire. Stiamo palleggiando il minimo e con allegri manco quello.

Il Milan è davvero scarso, e quest'anno il Liverpool sta facendo pena in campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa del gol preso ha sfracellato il ....

Non si può giocare per non prender gol e poi si prova qualcosa uhuh . Si gioca per vincere o tentare di farlo. Poi c'è il caso, la fortuna, gli avversari e l'orgoglio. L'unica cosa che conta è di aver vinto largamente, aver giocato bene e di aver dato l'impressione di superiorità. 

È il contrario di Empoli. 

Poi se il.PSV era scarso o non in giornata e non era il Maccabi dei tempi d'oro lo vedremo nelle prossime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Il Milan è davvero scarso, e quest'anno il Liverpool sta facendo pena in campionato 

Campionato e una cosa, champions un altra. Scindiamo le due cose, sono due competizioni completamente differenti e la champions ti da più stimoli quindi una squadra che non carbura in campionato non è detto che faccia * anche in champions. E poi siamo ancora all'inizio, preferirei evitare l'avanzata francese e la ritirata spagnola, la stagione è lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Chronixx ha scritto:

E' stata una bella partita condita con una vittoria ben meritata.

E' anche una bella sensazione restare di nuovo in attesa delle partite della Juve. 

Un genuino entusiasmo per la squadra che mi e' mancato per troppo tempo.

Nel mio caso, grazie al cielo, l'entusiasmo e l'attesa per la partita della Juve si mantiene da decine di anni a livello costante, forse è questo il motivo per il quale riesco a tifare genuinamente Juve senza farmi condizionare dai protagonisti del momento: in panca può starci Tizio o Caio, in dirigenza Sempronio e Mevio, a centrocampo Spartaco e Cesare, per me è sempre un forza Juve a prescindere, e riesco a soffrire e entusiasmarmi sia quando a centrocampo c'è Nicolussi Caviglia sia quando c'è Koopmeiners, sia se in panchina c'è Conte sia se c'è Motta o Allegri o Lippi.
Quando uno dei protagonisti se ne va, lo ripongo idealmente in un cassettino del mio cuore chiamato "riconoscenza" e poi passo subito avanti, mi immergo in un nuovo capitolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Premetto che non si può essere non contenti per una vittoria in c.l. e che chi definisce scarso il Psv è intellettualmente disonesto perché a certi livelli non puoi parlare di squadre scarse. Tuttavia così come mi accadeva quando c'era allegri che mi ha causato molteplici problemi epatici mi piace analizzare la prestazione anche ora che c'è T.M. ebbene io noto che la squadra dopo le prime due partite di campionato ha avuto una certa involuzione. Lo so mi direte eh ma cono e Verona..ma io ki riferisco a come si è mossa la squadra contro Empoli e Roma e parzialmente stasera ovvero poco. Mi spiego meglio ho visto una certa difficoltà nell'uscire dalla nostra trequarti velocemente, in realtà siamo andati meglio che con l'Empoli ma c'è da dire che la squadra toscana ha aggredito molto meglio di quella olandese. Il problema nasce dalla difficoltà di pulire le palle che spesso escono"sporche" dai centrali di difesa che purtroppo sono ottimi marcatori ma ad oggi hanno limiti tecnici non di poco conto, ora questa pulizia vlahovic non è in grado di farla almeno ora e non so se lo sarà mai, non è bravissimo spalle alla porta ed è monopiede, quindi devono farlo per me koop e yldiz, ora io credo ma spero di sbagliare che l'olandese non possa fare quello che faceva Ferguson al Bologna perché non mi sembra avere il dinamismo dello scozzese pur essendo molto più forte sotto tanti aspetti. Altro aspetto negativo citato da motta, cattiva gestione del possesso palla.  Questo dipende si dal fatto che i nostri difensori non sono proprio dei piedi di Fata ma anche dal fatto che lo scarso dinamismo e le spaziature talvolta serate danno poche opzioni di passaggio e quindi la butti via pressato s la perdi. Detto questo si vedono sprazzi di quello che motta immagino voglia ma dobbiamo migliorare nei movimenti  nel tenere corta la squadra  e nelloccupare meglio gli spazi.

Analisi che condivido, questa è la premessa...ritengo che nelle prime giornate abbiamo beneficiato molto delle posizione centrale di Yldiz, il quale nonostante la giovane età per fisico e caratteristiche , nella pulizia dei palloni in uscita è molto molto bravo....ora decentrato ne riceve molte meno e al suo posto abbiamo Koop il quale ritengo necessiti di un periodo di ambientamento e soprattutto di ritrovata condizione atletica ; Vlahovic nel fondamentale è limitato, deve lavorarci e crescere molto ma è giovane e con Motta sono certissimo che non potrà che migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Si, in effetti ha avuto kulo dato che lui di solito non fa mai quelle giocate e quel tiro, ha i piedi quadrati e chissà quando farà un gol simile.

Dopo di ché ti consiglio di seguire il Curling che è uno sport interessante.

Ero ironico svegliaaaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto in qualche commento qua e là critiche su Vlahovic o su McKennie che, personalmente, non condivido.

Chi ha giocato a calcio, chi guarda la partita "non dove c'è il pallone" ma in ogni zona del campo, avrà visto che hanno azzeccato tutti i movimenti ed il serbo è stato eccezionale facendo, in molte occasioni, reparto da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Sì ha giocato bene, ma il fatto che davanti al portiere non segni non è solo sfortuna. Per quanto mi riguarda vedo un limite tecnico, perchè dovrebbe provare anche altre soluzioni, tipo uno scavino o altro...cose che magari invece il più delle volte non prova nemmeno, sembra diciamo tecnicamente scolastico nel finalizzare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Giocatore lento e sbaglia molti gol, vedremo la differenza stasera con Haaland 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'aspetto interessante è che il primo cambio a risultato acquisito è stato Locatelli, ritenuto evidentemente l'unico centrocampista inamovibile. Come giusto che sia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 3 anni l'importante era il risultato 

Ora leggo tutti puntacazzisti 

Dopo 5 partite e 1 gruppo al.completo da 25 giorni 

Grandiosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso troppo sacrificato in marcatura. Perdiamo il suo apporto a centrocampo e in attacco.

Ce ne vorrebbero almeno due. .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Kalulu è lo scarto del Milan allora i casi sono due: o il Milan ha un fuoriclasse al suo posto oppure un raccomandato che non lo togli da lì anche se scarso.

Il Kalulu finora visto sta giocando da leader. Un ottimo acquisto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Molto bene per l'assist. Non per il fatto della giocata in se, ma perché finalmente comincia a capire che a calcio non si gioca da solo ma con i compagni. Sono sicuro che un mese fa avrebbe puntato l'avversario per far gol e avrebbe sbagliato la giocata. Vuol dire quindi che stanno lavorando lui e lo staff per limare i limiti che ha. 

Detto questo, da fare un assist a giocare bene ce ne passa...non ha vinto un duello spalle alla porta contro Flamingo e Boscagli, non proprio due fenomeni della difesa. Ha giocato pochissimo con i compagni venendo a prendere il pallone. Insomma, il solito Vlahovic con un bell'assist in più.

Il problema è che quando il livello degli avversari si alza, giocare in fase di manovra 10 contro 11 diventerà difficile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Se Kalulu è lo scarto del Milan allora i casi sono due: o il Milan ha un fuoriclasse al suo posto oppure un raccomandato che non lo togli da lì anche se scarso.

Il Kalulu finora visto sta giocando da leader. Un ottimo acquisto. 

Sì per ora molto bene come avevo visto nei video, per me fa meglio come terzino destro, più che altro i dubbi erano sulla tenuta fisica visto che lo scorso anno ha giocato poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stingary Smith ha scritto:

Ottimi i 45' tra il 15' e il 60 da parte della Juventus. 3 goals... una certa efficacia offensiva e soprattutto belle azioni goal!

Peccato per il goal finale subito ma anche per l'occasione mancata per il quarto goal, in champions conta tutto.. ma siamo partiti col piede giusto.

Buona la formazione, Kalulu buona partita, Cambiaso gregario ma molto meglio terzino che ala, dove spero di no nvederlo più. Per Gatti potrebbe essere il palcoscenico della maturità perchè gli manca un pò la concentrazione per i 90'. Se risolve questo potrà avere una gran futuro.

McKennie la sorpresa, Locatelli si è sbattutto molto , penso sia senta piu libero ora che lo sanno anche i muri che non è in grado di fare regia come si deve.

Nico Gonzalez magri si è sbloccato, oggi l'ho visto bene , ha tentato di superare l'uomo senza riuscirci spesso ma ci si prova.

Yldiz l'unico di quest squadra che ha i fondamentali del campione, ma non l'accelerazione dell'esterno... rientra la maggior parte delle volte, penso  a questo punto potrebbe essere piu devastante da centrale, soprattuto visto che Koopmeiners avrà bisogno di piu tempo, prevedo mesi di lenti miglioramenti.

Thuram quando è entrato ha rinnovato la mia sensazione di imponenza fisica. Bello rivedere Danilo in campo.

Vlaovic... che peccato.. cerca di fare molto, lotta, ma sbaglia le poche occasioni nitide ad ogni partite. Presto si sbloccherà. Lo stadio lo ha incitato, bene così.

La mia prima di champions allo Stadium direi che è andata alla grande.

Quoto tutto ma Danilo ha troppe amnesie difensive

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche io ho visto la tua stessa partita.
Altri hanno visto evidentemente una partita diversa.
Il calcio è bello anche perché consente diversità di opinioni, tutte legittime.

Ieri ha fatto un bell'assist e ha lottato, anche sul secondo gol c'è il suo zampino. Però a mio avviso non basta per il giocatore che è e che serve a questa squadra.

Da un punto di vista del goleador, che per me è il problema meno importante, deve salire di livello. In questo inizio stagione ha già sbagliato almeno 4 gol molto semplici: 2 Como, 1 Empoli, 1 ieri sera. L'attaccante di livello non è quello che fa gol impossibili ma quello che non sbaglia quasi mai quelli facili. Poi se parliamo di fuoriclasse oltre a non sbagliare quelli facili ogni tanto ti piazzano il colpo da campione.

Dal punto di vista del gioco deve migliorare tantissimo nella capacità di ripulire i palloni.

Ieri ha lottato, ma non ha quasi mai vinto un duello individuale contro centrali di certo non formidabili. 

Anche in uscita bassa quando viene in appoggio ha sbagliato molto.

Nei momenti di difficoltà con pressing alto degli altri lui deve essere un punto di riferimento a cui appoggiarci. Paradossalmente De Jong ieri ha svolto meglio questo ruolo perché, soprattutto all'inizio, ha vinto vari duelli con Gatti o con Bremer.

Non stiamo parlando di un Mbangula arrivato dalla NextGen ma di un giocatore da 12mln l'anno pagato 90mln. Io sono ben felice di aspettarlo ma non posso ritenere la prestazione di ieri sufficiente,  considerando il livello dei difensori che ha affrontato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.