Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - PSV 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

Se Kalulu è lo scarto del Milan allora i casi sono due: o il Milan ha un fuoriclasse al suo posto oppure un raccomandato che non lo togli da lì anche se scarso.

Il Kalulu finora visto sta giocando da leader. Un ottimo acquisto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Vlahovic ieri ha giocato bene. Gli è mancato solo il goal. Non so e non capisco il perché lo bistrattate così sminuendolo. Ieri lui ha lottato pressando e correndo, ha smistato bene molte palle e fatto anche un assist. È stato sfortunato nel non segnare ma è anche stato bravo a smarcarsi dentro l’ area di rigore. 

Molto bene per l'assist. Non per il fatto della giocata in se, ma perché finalmente comincia a capire che a calcio non si gioca da solo ma con i compagni. Sono sicuro che un mese fa avrebbe puntato l'avversario per far gol e avrebbe sbagliato la giocata. Vuol dire quindi che stanno lavorando lui e lo staff per limare i limiti che ha. 

Detto questo, da fare un assist a giocare bene ce ne passa...non ha vinto un duello spalle alla porta contro Flamingo e Boscagli, non proprio due fenomeni della difesa. Ha giocato pochissimo con i compagni venendo a prendere il pallone. Insomma, il solito Vlahovic con un bell'assist in più.

 

Il problema è che quando il livello degli avversari si alza, giocare in fase di manovra 10 contro 11 diventerà difficile...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Se Kalulu è lo scarto del Milan allora i casi sono due: o il Milan ha un fuoriclasse al suo posto oppure un raccomandato che non lo togli da lì anche se scarso.

Il Kalulu finora visto sta giocando da leader. Un ottimo acquisto. 

Sì per ora molto bene come avevo visto nei video, per me fa meglio come terzino destro, più che altro i dubbi erano sulla tenuta fisica visto che lo scorso anno ha giocato poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stingary Smith ha scritto:

Ottimi i 45' tra il 15' e il 60 da parte della Juventus. 3 goals... una certa efficacia offensiva e soprattutto belle azioni goal!

 

Peccato per il goal finale subito ma anche per l'occasione mancata per il quarto goal, in champions conta tutto.. ma siamo partiti col piede giusto.

Buona la formazione, Kalulu buona partita, Cambiaso gregario ma molto meglio terzino che ala, dove spero di no nvederlo più. Per Gatti potrebbe essere il palcoscenico della maturità perchè gli manca un pò la concentrazione per i 90'. Se risolve questo potrà avere una gran futuro.

 

McKennie la sorpresa, Locatelli si è sbattutto molto , penso sia senta piu libero ora che lo sanno anche i muri che non è in grado di fare regia come si deve.

 

Nico Gonzalez magri si è sbloccato, oggi l'ho visto bene , ha tentato di superare l'uomo senza riuscirci spesso ma ci si prova.

Yldiz l'unico di quest squadra che ha i fondamentali del campione, ma non l'accelerazione dell'esterno... rientra la maggior parte delle volte, penso  a questo punto potrebbe essere piu devastante da centrale, soprattuto visto che Koopmeiners avrà bisogno di piu tempo, prevedo mesi di lenti miglioramenti.

Thuram quando è entrato ha rinnovato la mia sensazione di imponenza fisica. Bello rivedere Danilo in campo.

Vlaovic... che peccato.. cerca di fare molto, lotta, ma sbaglia le poche occasioni nitide ad ogni partite. Presto si sbloccherà. Lo stadio lo ha incitato, bene così.

 

La mia prima di champions allo Stadium direi che è andata alla grande.

 

Quoto tutto ma Danilo ha troppe amnesie difensive

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche io ho visto la tua stessa partita.
Altri hanno visto evidentemente una partita diversa.
Il calcio è bello anche perché consente diversità di opinioni, tutte legittime.

Ieri ha fatto un bell'assist e ha lottato, anche sul secondo gol c'è il suo zampino. Però a mio avviso non basta per il giocatore che è e che serve a questa squadra.

 

Da un punto di vista del goleador, che per me è il problema meno importante, deve salire di livello. In questo inizio stagione ha già sbagliato almeno 4 gol molto semplici: 2 Como, 1 Empoli, 1 ieri sera. L'attaccante di livello non è quello che fa gol impossibili ma quello che non sbaglia quasi mai quelli facili. Poi se parliamo di fuoriclasse oltre a non sbagliare quelli facili ogni tanto ti piazzano il colpo da campione.

 

Dal punto di vista del gioco deve migliorare tantissimo nella capacità di ripulire i palloni.

Ieri ha lottato, ma non ha quasi mai vinto un duello individuale contro centrali di certo non formidabili. 

Anche in uscita bassa quando viene in appoggio ha sbagliato molto.

 

Nei momenti di difficoltà con pressing alto degli altri lui deve essere un punto di riferimento a cui appoggiarci. Paradossalmente De Jong ieri ha svolto meglio questo ruolo perché, soprattutto all'inizio, ha vinto vari duelli con Gatti o con Bremer.

 

Non stiamo parlando di un Mbangula arrivato dalla NextGen ma di un giocatore da 12mln l'anno pagato 90mln. Io sono ben felice di aspettarlo ma non posso ritenere la prestazione di ieri sufficiente,  considerando il livello dei difensori che ha affrontato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ChL ha scritto:

Non è esercizio dialettico, è classifica:

siamo pari al Liverpool e del Real Madrid a causa di quel gol, 

invece di essergli avanti in classifica 

Alla fine conteranno i punti che fai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Se Kalulu è lo scarto del Milan allora i casi sono due: o il Milan ha un fuoriclasse al suo posto oppure un raccomandato che non lo togli da lì anche se scarso.

Il Kalulu finora visto sta giocando da leader. Un ottimo acquisto. 

Giocano con Calabria e Royal da quella parte...mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Se Kalulu è lo scarto del Milan allora i casi sono due: o il Milan ha un fuoriclasse al suo posto oppure un raccomandato che non lo togli da lì anche se scarso.

Il Kalulu finora visto sta giocando da leader. Un ottimo acquisto. 

Il Milan l'ha lasciato andare perchè sono quelli che sono, ma i dubbi sul giocatore erano (e sono) fisici più che tecnici.

Comunque ottima partita, bravi tutti. PSV poca roba, senza i titolari non avevano molte chance contro di noi.

Cambiaso superlativo, così come Gatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ammettere che Kalulu sarà uno riflessivo, che se la pensa a lungo... ma una volta che se l'è pensata si impegna al massimo, ieri sera partita impeccabile. 💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Muzio ha scritto:

Ieri ha fatto un bell'assist e ha lottato, anche sul secondo gol c'è il suo zampino. Però a mio avviso non basta per il giocatore che è e che serve a questa squadra.

 

Da un punto di vista del goleador, che per me è il problema meno importante, deve salire di livello. In questo inizio stagione ha già sbagliato almeno 4 gol molto semplici: 2 Como, 1 Empoli, 1 ieri sera. L'attaccante di livello non è quello che fa gol impossibili ma quello che non sbaglia quasi mai quelli facili. Poi se parliamo di fuoriclasse oltre a non sbagliare quelli facili ogni tanto ti piazzano il colpo da campione.

 

Dal punto di vista del gioco deve migliorare tantissimo nella capacità di ripulire i palloni.

Ieri ha lottato, ma non ha quasi mai vinto un duello individuale contro centrali di certo non formidabili. 

Anche in uscita bassa quando viene in appoggio ha sbagliato molto.

 

Nei momenti di difficoltà con pressing alto degli altri lui deve essere un punto di riferimento a cui appoggiarci. Paradossalmente De Jong ieri ha svolto meglio questo ruolo perché, soprattutto all'inizio, ha vinto vari duelli con Gatti o con Bremer.

 

Non stiamo parlando di un Mbangula arrivato dalla NextGen ma di un giocatore da 12mln l'anno pagato 90mln. Io sono ben felice di aspettarlo ma non posso ritenere la prestazione di ieri sufficiente,  considerando il livello dei difensori che ha affrontato. 

Io invece ritengo la prestazione di ieri sufficiente e, soprattutto, utile alla squadra, perché ha fatto molti movimenti giusti che hanno consentito di creare spazi a beneficio dei compagni.
Ha servito un assist delizioso per il gol di Nico e ha partecipato, seppur con una svirgolata, al gol di McKennie. Ciò, unito alle due occasioni che ha avuto, dimostra che è stato nel gioco, si è dato da fare e quindi è risultato utile.

A mio avviso sufficienza piena, poi sono d'accordo con te nel ritenere che possa e debba fare di più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Io invece ritengo la prestazione di ieri sufficiente e, soprattutto, utile alla squadra, perché ha fatto molti movimenti giusti che hanno consentito di creare spazi a beneficio dei compagni.
Ha servito un assist delizioso per il gol di Nico e ha partecipato, seppur con una svirgolata, al gol di McKennie. Ciò, unito alle due occasioni che ha avuto, dimostra che è stato nel gioco, si è dato da fare e quindi è risultato utile.

A mio avviso sufficienza piena, poi sono d'accordo con te nel ritenere che possa e debba fare di più.

Concordo sul fatto che la palla a Nico fosse da favola. Per il resto arruffone ed impreciso in parecchi momenti, speriamo riesca a fare quello step caratteriale che serve. Non sarà mai un favoloso regista avanzato della manovra, ma quando gli capita un'occasione da sfruttare in campo aperto, fronte alla porta, può e deve far meglio, perché quello è il suo pane. Con l'assist comunque una piena sufficienza gliela do, perché anche a livello di impegno non è mancato mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Se Kalulu è lo scarto del Milan allora i casi sono due: o il Milan ha un fuoriclasse al suo posto oppure un raccomandato che non lo togli da lì anche se scarso.

Il Kalulu finora visto sta giocando da leader. Un ottimo acquisto. 

Il Milan ha vinto uno scudetto con Kalulu titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ChL ha scritto:

Tu stai ragionando con la mentalità del girone 

 

in questa nuova Champions ci sarà un'ammucchiata pazzesca di una 15ina (dal 6° al 20° posto) di squadre in 4-5 punti (dai 13 ai 18 punti, direi)

 

Un gol in più o in meno può farti perdere 2-3 posizioni in classifica, che significherebbe anche arrivare 10° invece che 8°.

Non è una formula in cui ci può rilassare quando il risultato di una partita è in cassaforte, perché la competizione non è sull'avversario di turno ma su Liverpool, Arsenal, Real, ecc.

 

Con il gol subito ad esempio, ci siamo fatti raggiungere dal Liverpool, che ha vinto anch'esso 3-1

Giustissimo.

Peccato che con il vate finiva 1-0 (forse) e sicuramente non avrebbe segnato Yildiz perché in panchina vista la troppo giovane età.

Fino a due giorni fa avremmo firmato per vincere 3-1 e ora vedo gente che si lamenta (chissà perché nella maggior parte sempre i soliti, che caso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il primo quarto d'ora ero molto scettico vedendo che continuavamo a soffrire mentre mi aspettavo un atteggiamento diverso.

Dopo il bellissimo gol di Kenan la squadra di e' sciolta ed e' stata un'altra partita.

Ora,e' scarso il PSV? E' forte? Boh.

Di certo non e' il City ma nemmeno una squadretta.

La Juve mi sembra una buona squadra,con una sua idea di gioco ed alcune difficoltà ad applicarlo soprattutto in avanti e con margini di miglioramento.

Mi sono piaciute le interviste dove tutti hanno sottolineato che si deve fare meglio,significa che sanno anche loro che ci sono margini di miglioramento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ChL ha scritto:

Tu stai ragionando con la mentalità del girone 

 

in questa nuova Champions ci sarà un'ammucchiata pazzesca di una 15ina (dal 6° al 20° posto) di squadre in 4-5 punti (dai 13 ai 18 punti, direi)

 

Un gol in più o in meno può farti perdere 2-3 posizioni in classifica, che significherebbe anche arrivare 10° invece che 8°.

Non è una formula in cui ci può rilassare quando il risultato di una partita è in cassaforte, perché la competizione non è sull'avversario di turno ma su Liverpool, Arsenal, Real, ecc.

 

Con il gol subito ad esempio, ci siamo fatti raggiungere dal Liverpool, che ha vinto anch'esso 3-1

Mi fa ridere questa mentalità del gol preso. non capisco perché un tifoso invece di lamentarsi del gol preso non si lamenti allo stesso modo di non avere fatto un altro quando di occasioni ne abbiamo avute.

 

Detto questo, conta solo se arrivi 8 o 9 o se arrivi 24a o 25a. Per il resto è un piazzamento inutile. Anche perché si saprà solo alla fine se arrivare terzo o sesto ti garantisce accoppiamenti migliori. Magari arrivi terzo e per una serie di combinazioni ti ritrovi un cammino peggiore di chi arriva sesto. Come agli Europei dove paradossalmente arrivando secondi nel girone avevamo avversarie molto più abbordabili fino alla finale. 

 

Il punto non e il gol preso ma, come ha detto il mister, l'atteggiamento della squadra dal 65 in poi. Sei 3-0 contro un PSV in difficoltà non devi accontentarti di aspettarli dietro. Devi giocare con la palla e comandare il gioco. Se vuoi tieni bassi i ritmi ma la palla devi averla tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita iniziale un po' timorosa ma dopo il gol ci siamo sciolti e rilassati facendo una buonissima partita.

Il calo di concentrazione non ci deve essere come ha detto Motta ma ci sta come nota su cui migliorare.

Benissimo Yildiz e Nico, ottimo Koop che sta cominciando a riprendere tono atletico e ha fatto due incursioni davvero molto buone.

Nel complesso mi è piaciuto il non buttare via la palla anche in difesa.

Vlahovic ha fatto più assist e smistato che il vero centravanti e lo ha fatto molto bene, peccato nell'ultimo tocco, secondo me non alza proprio la testa e tira immediatamente senza nemmeno guardare, se avesse anche solo alzato gli occhi su quel taglio non avrebbe sparato secco sul portiere credo.

Comunque con squadre che giocano più aperte si intravedono già trame di gioco interessanti, dobbiamo vedere contro quelle più chiuse.

Incontro, comunque, che da carica ed è un ottimo inizio di Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri spunti interessanti:

-confermata la difesa con Kalulu terzino e Danilo primo cambio dei centrali (che a me onestamente non piace)

-confermato il tridente dietro Vlahovic

-McKennie è il doppione di Douglas Luiz che è il doppione di Koop, la stagione è lunghissima ma forse con il senno di poi le risorse utilizzate su Douglas Luiz potevano essere reinvestite in altre zone del campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che ho visto solo il primo tempo per ragioni di lavoro, la sensazione è che ci sia un'atmosfera diversa, ma è frutto degli episodi del campo.

Mi spiego meglio: il PSV ha fatto cose interessanti soprattutto sulla destra, se fosse passato in vantaggio in una delle situazioni che si sono viste prima del gol di Yildiz sarebbe comunque emersa un po' di fragilità. Fortunatamente non è accaduto. Lo scorso anno questa fragilità l'avevamo anche in vantaggio di 1-0, ma io la vedo ancora e non può essere sparita in qualche settimana.

Sicuramente aver cambiato molto aiuta e varie vicende extra campo (vedi penalizzazioni) hanno contribuito a creare questo "male".

 

Per adesso teniamoci stretta questa cosa che se andiamo in vantaggio continuiamo a giocare, spero che in futuro vedremo anche che se non si sblocca non ci eclissiamo e andora più in là se andiamo sotto la ribaltiamo di prepotenza. Se fai queste cose vinci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, davjuve ha scritto:

Quello che non piacerà a molti, che pensavano che Motta fosse una sorta di Zeman brasiliano, è che siamo una squadra pensante:

Esattamente, per fortuna sembra equilibrato e non vuole esercitare il possesso palla come pura estetica ma per correre meno rischi controllando il ritmo della partita ed aspettare il momento giusto per accelerare. Molti speravano fosse un "giochista" e basta ma per fortuna non è De Zerbi (il quale spesso più che del risultato parla di concetti di gioco nuovi,  andando poi a prendere 4 pere a roma)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Complimenti, ci sono cascato 

Ci credo, ci sta gente che le pensa davvero ste cose qui dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea PV74 ha scritto:

Esattamente, per fortuna sembra equilibrato e non vuole esercitare il possesso palla come pura estetica ma per correre meno rischi controllando il ritmo della partita ed aspettare il momento giusto per accelerare. Molti speravano fosse un "giochista" e basta ma per fortuna non è De Zerbi (il quale spesso più che del risultato parla di concetti di gioco nuovi,  andando poi a prendere 4 pere a roma)

Post esemplare.
Ecco perché era il candidato che preferivo per il post Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mirkodelpiero ha scritto:

Vlahovic ieri ha giocato bene. Gli è mancato solo il goal. Non so e non capisco il perché lo bistrattate così sminuendolo. Ieri lui ha lottato pressando e correndo, ha smistato bene molte palle e fatto anche un assist. È stato sfortunato nel non segnare ma è anche stato bravo a smarcarsi dentro l’ area di rigore. 

Puoi essere sfortunato in qualche partita, ma i limiti tecnici non li facciamo passare per mera sfortuna. Dusan ha un problema con il gol, e per un 9 avere questo difetto è grave. A tu per tu col portiere sbaglia sempre e non stoppa bene la palla. Prima ce ne faremo una ragione e meglio staremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aspettato di raffreddare gli spiriti post partita per dire la mia.

 

Premetto che sono felicissimo per la vittoria, ma ancora ce ne sta di strada da fare perché non riusciamo ad essere molto fluidi nel giro palla come vorremmo noi e penso soprattutto Motta. E credo questo dipenda anche dal fatto che i nostri due centrali di difesa, per quanto forti e non scarsi tecnicamente, non hanno il piede che poteva avere Bonucci per fare ripartire subito l'azione. L'unico in difesa con queste caratteristiche secondo me è Danilo, e ho qualche riserva (in positivo) anche su Cabal, ma ovviamente al momento i titolari là dietro sono intoccabili. Anche se sappiamo che per TM non esistono intoccabili.

Comunque, tornando alla fluidità di manovra, sono sicuro che per quest'anno si riuscirà a trovare delle vie alternative, perché se non riesci a fare il tuo gioco con i centrali puoi sempre inventarti qualcos'altro, l'importante è che le idee di fondo rimangano invariate.

 

Sicuramente una partita migliore da parte di tutti rispetto a quelle di Empoli e contro la Roma. Mettiamoci in testa che in CL le squadre non si chiudono così tanto come in campionato, quindi sicuramente è più semplice (tra molte virgolette) creare occasioni nitide, e noi abbiamo la tecnica per farlo.

 

Tornando sui singoli, spero prima o poi Vlahovic impari ad essere più freddo sottoporta, perché ieri sera ha divorato almeno una-due palle ghiottosissime. Di contro però è stato decisivo in almeno due dei tre gol, quindi sicuramente per lui come per la squadra in generale è solo questione di tempo e di step di maturazione. Contento per Wes, trattato malissimo da mezzo forum questa estate quando ha rifiutato l'Aston Villa e stava quasi per fare saltare Douglas Luiz, ma che ogni volta che viene chiamato in campo fa' il suo più che egregiamente.

E vedo sempre meglio Koop, Nico e Kalulu, che secondo me saranno importantissimi tanto nello sviluppo della manovra quanto nella fase di non possesso.

Alzo le mani su Kenan, ricordo solo che un saccente commentatore di balere con la zazzera, non più tardi di qualche giorno fa, diceva di lui che fosse "un giocatorino". Una sentenza, come sempre.

 

Detto questo, devo essere onesto e il gol preso all'ultimo secondo mi ha lasciato l'amaro in bocca, non perché come stanno dicendo tutti bisogna non prendere gol per la differenza reti. La Champions ci ha insegnato negli anni che va avanti chi fa gol, non chi ne subisce di meno (tranne in rari casi), e la stessa giornata di ieri ha visto Bayern e Real prendere gol ma farne comunque tanti (soprattutto il Bayern 😱), perché la filosofia da perseguire è questa: equilibrio, certo, ma comunque bisogna segnare e tanto. Ma dicevo, il gol preso mi ha fatto un po' girare le scatole semplicemente per il modo in cui è stato preso, ovvero per un errore in ripartenza che poteva essere tranquillamente evitato, e che rientra anche nel concetto espresso da Motta a fine partita, ovvero che dobbiamo riuscire a essere più dominanti nel possesso palla, ed esserlo per me vuol dire anche uscire puliti palla al piede al 90', anche se si è sopra di 3-0.

 

Detto ciò, good vibes a manetta. Ora, testa ai ciucci 💪💪

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.