Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Thiago Motta cerca la cura per il mal di goal: oltre a Vlahovic servono più inserimenti da dietro, McKennie può essere la sorpresa con il Psv"

Post in rilievo

La Juve è più funzionale così:

 

-------------Thuram---Koopmeinser-------

Gonzalez---------Yildiz----------Conceicao/Mbagula

-----------------------Vlahovic---------------

 

Koop sottopunta incide meno di Yildiz, così come Yildiz messo sulla fascia viene depotenziato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

per rilanciarlo bisogna intervenire sulla testa del giocatore e, a fine allenamento, quando gli altri vanno via, lui DEVE rimanere affinchè migliori sui fondamentali!

In caso contrario, potrebbe avere alle sue spalle anche Maradona, Cruijff e Platinì ma...la musica non cambierebbe!

Concordo sul ragazzo deve essere fatto un lavoro psicologico e tecnico. Si impara anche da calciatore professionista si mettesse li a usare il destro come fosse il suo piede naturale per un paio d'ore dopo l'allenamento come faceva conte col trap. E poi deve stare calmo appena ha delle difficoltà si innervosisce e non rende motta deve lavorarci molto e se non funziona per me va provato anche yldiz alla zirkzee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo progetto appena iniziato, imminente esordio in Champions, più di 170 ml investiti tra centrocampo ed esterni, leggere che la sorpresa più essere McKennie (che è stato reintegrato in rosa a fine mercato) è un colpo al cuore che nessuno di noi si sarebbe mai meritato.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah,... forse col rombo ci starebbe pure ma non mi pare sia quella l' idea, almeno per ora,poi non so neanche se sia un modulo congeniale a Motta. 

È probabile però che risolverebbe anche il problema Yildiz che sull'esterno sembra un corpo estraneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La Juve è più funzionale così:

 

-------------Thuram---Koopmeinser-------

Gonzalez---------Yildiz----------Conceicao/Mbagula

-----------------------Vlahovic---------------

 

Koop sottopunta incide meno di Yildiz, così come Yildiz messo sulla fascia viene depotenziato...

Ho pensato anch'io a questa soluzione, peraltro koopmainers nell' az giocava nei 2 di centrocampo. Il problema così è che togli seriamente dal progetto Douglas luiz come protagonista. Investimento da 50 mln e passa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Naztal ha scritto:

Il problema principale di Vlahovic risiede nel gap tra il suo ”peso specifico economico” ed il suo ”peso specifico tecnico”, dove il primo è da fenomeno/fuoriclasse mentre il secondo da ottimo/buon giocatore.

 

Mia idea: fosse costato 50.000.000 di cartellino e percepisse un ingaggio netto da 5.000.000 avrebbe un - 95% di detrattori.

Penso si guardi più ai numeri ovvero all'essere anche quest' anno in cima alla classifica delle occasioni facili sbagliate in A ed essere ultimo nella classifica dei passaggi riusciti della rosa.  Per gli stop sbagliati non esiste classifica. E al nervosismo che lo annichilisce pure con l'Empoli. 

Facesse buone prestazioni a nessuno interesserebbero i 31 mln annui di peso sul bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperDuso ha scritto:

Quindi koopmeiners 15 gol e 15 assist la scorsa stagione e Douglas Luiz 10 gol e 10 assist nel campionato più competitivo del mondo non portano gol , ma li dovrebbe portare McKennie che ha un record di 5 gol in carriera in una stagione  e la scorsa stagione ha la bellezza di ZERO gol segnati, tutto molto logico.  

il gol per un centrocampista è la ciliegina sulla torta...nemmeno davids e zidane segnavano ma erano 2 grandissimi..

il centrocampista deve fare il suo mestiere prima di tutto e l'americano l'anno scorso lo ha fatto molto bene finchè ne aveva, risultando il migliore dei nostri centrocampisti per distacco

quando douglas luiz inizierà a correre, a giocare a ritmi alti ,a contrastare e ad impostare senza perdere i tempi di gioco giocherà sicuramente lui

in questo momento se gioca l'americano non c'è nulla di strano

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, per me è un attaccante da Juve.
Non sto sostenendo l'insostenibile, non l'ho eletto mio idolo e nemmeno lo considero tra i centravanti più forti della nostra storia recente, tanto che solamente negli ultimi 20 anni ho citato Trezeguet e Higuain che sono stati ben superiori a Dusan (almeno a quello ammirato fino ad oggi).
Però lo giudico uno da Juve, e soprattutto guardando il panorama internazionale, ritengo che quelli sicuramente più forti sono vincolati strettamente alle rispettive società, e quelli teoricamente abbordabili non mi danno garanzie di sicuro miglioramento della situazione-attacco.
Ovviamente anche da parte mia, pur nella diversità di vedute, c'è massimo rispetto per il tuo pensiero.

Circa un mese fa un signore qui del forum chiese : quale di questi attaccanti fra Bettega , P.Rossi ,Vialli ,  Trezeguet, Hihuain , Tevez , Il povero Dusan avrebbe panchinato .

Io chiedo : Quale attaccante che gioca attualmente nel nostro campionato panchinerebbe i giocatori sopra menzionati?

Ps. Fino all'anno scorso hai difeso Allegri . Ora che il nuovo allenatore è Motta , lo difendi. Complimenti, perché stai dimostrando che non sei sostenitore di un allenatore o di un altro, ma solo un tifoso bianconero. Complimenti , devo ammettere che, su queste tematiche sei molto più leale di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Penso si guardi più ai numeri ovvero all'essere anche quest' anno in cima alla classifica delle occasioni facili sbagliate in A ed essere ultimo nella classifica dei passaggi riusciti della rosa.  Per gli stop sbagliati non esiste classifica. E al nervosismo che lo annichilisce pure con l'Empoli. 

Facesse buone prestazioni a nessuno interesserebbero i 31 mln annui di peso sul bilancio.

4 partite sono un campione statistico poco significativo, secondo me.
Ci saranno partite in cui gli arriverà un pallone e lo sbatterà in rete, ed altre in cui non segnerà semplicemente perché non gli arriveranno palloni invitanti.
Per dire, Mateo Retegui, che abbiamo schifato quando in estate veniva accostato alla Juve come vice-Vlahovic, è in testa alla classifica marcatori e sta marciando alla media di un gol a partita (teoricamente 38 reti a fine campionato).
Lautaro Martinez, vincitore dell'ultima classifica marcatori, se non sbaglio ancora non ha fatto un gol.

Secondo te la media gol di Retegui a l'astinenza di Lautaro resisteranno fino alla fine del girone di andata?
Magari adesso Lautaro infila 5 gol in 4 partite e si riporta a medie più consone, mentre Retegui non va a segno per 4 partite di fila e anche lui rientra in medie-gol più "umane".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Circa un mese fa un signore qui del forum chiese : quale di questi attaccanti fra Bettega , P.Rossi ,Vialli ,  Trezeguet, Hihuain , Tevez , Il povero Dusan avrebbe panchinato .

Io chiedo : Quale attaccante che gioca attualmente nel nostro campionato panchinerebbe i giocatori sopra menzionati?

Ps. Fino all'anno scorso hai difeso Allegri . Ora che il nuovo allenatore è Motta , lo difendi. Complimenti, perché stai dimostrando che non sei sostenitore di un allenatore o di un altro, ma solo un tifoso bianconero. Complimenti , devo ammettere che, su queste tematiche sei molto più leale di me.

Grazie mille, apprezzo molto che hai notato questa mia coerenza, che tra l'altro avevo annunciato ampiamente: "il giorno che Allegri non sarà più l'allenatore della Juve, diventerò il più strenuo sostenitore del suo sostituto".
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

In effetti Vlahovic in certe fasi dà l'impressione di essere lasciato malinconicamente solo.

Si invocano più cross, ma che senso ha buttare palloni in area, dove c'è il solo Vlahovic contro 5 difensori?

Gli esterni (Yildiz, Gonzalez) giocano molto...esterni e non garantiscono presenza in area. Koopmeiners è un trequartista, tra l'altro impiegato in una posizione atipica a Empoli.

 

Non sarebbe male affiancare un altro attaccante a Vlahovic; non credo che il calcio sia questione di numeri e che il 4-2-3-1 debba essere per forza migliore di un 4-3-1-2 o di un 4-4-2.

il problema principale secondo me è il ritmo

siamo troppo lenti già quando facciamo partire l'azione, la palla rotola pianissimo come se fossero timorosi di sbagliare, statici

in queste condizioni è veramente difficile riuscire a trovaregli spazi e i pertugi per il nostro attacco

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mal di gol secondo me è la conseguenza di un'altra causa. Se ci pressano alti non siamo in gradi di innescare il centrocampo e non avendo un giocatore in difesa tipo Bonucci, che sappia impostare dal basso con lanci lunghi e precisi, siamo bloccati quindi asfittici nella fase di finalizzazione perchè non arrivano palloni giocabili. La conseguenza di questo la vediamo (secondo me) nei dati della partita con l'Empoli. Possesso palla 65% tiri in porta..... 3 quanti l'Empoli che di possesso palla ne ha fatto il 35%.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

il problema principale secondo me è il ritmo

siamo troppo lenti già quando facciamo partire l'azione, la palla rotola pianissimo come se fossero timorosi di sbagliare, statici

in queste condizioni è veramente difficile riuscire a trovaregli spazi e i pertugi per il nostro attacco

Esatto, contro squadre che si chiudono basse, l'unico sistema per scardinare l'assetto è quello di far girare molto velocemente la palla, in attesa che lascino qualche pertugio, che una scalatura difensiva non sia perfettamente tempestiva, che un giocatore incorra in un errore di posizionamento.
Se giri la palla lentamente, si riduce la possibilità che gli avversari compiano errori.
Peccato, ora cerchiamo di ripartire alla grande contro gli olandesi, in genere in campo internazionale le squadre giocano più a viso aperto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pravettoni ha scritto:

noi ne abbiamo uno più grave degli ultimi 3 anni

Ma non dicamo c*zzate per favore, gli ultimi tre anni sono stato uno schifo assoluto.

Capisco che non riesci a separarti dal poster del vate in camera tua ma non scriviamo cose a caso.

Ci serve eccome un costruttore per avviare un qualcosa di duraturo, abbiamo provato con la toppa Allegri ma si è rivelata un disastro, forse è il caso di andare oltre e provare vedere di avere qualcosa di più solido sotto i piedi.

Poi che Conte potesse andare bene è un altro discorso (io ero uno di quelli favorevoli sia a Motta che a Conte).

Adesso, zebra67 ha scritto:

Esatto, contro squadre che si chiudono basse, l'unico sistema per scardinare l'assetto è quello di far girare molto velocemente la palla, in attesa che lascino qualche pertugio, che una scalatura difensiva non sia perfettamente tempestiva, che un giocatore incorra in un errore di posizionamento.
Se giri la palla lentamente, si riduce la possibilità che gli avversari compiano errori.
Peccato, ora cerchiamo di ripartire alla grande contro gli olandesi, in genere in campo internazionale le squadre giocano più a viso aperto.

Speriamo, resta però il problema che per disinnescarci basta chiudersi leggermente e la cosa non va benissimo. Speriamo che Motta sappia come cambiare in corsa se necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Tutti bravi ad inserirsi ma avrebbero bisogno di chi li innesca con passaggi precisi, sponde, spizzate. 

Ma come si fa se il centravanti è il peggiore della squadra per passaggi riusciti? 63%!  Gatti ha il 96%. 

https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/percentuale-passaggi-riusciti/2024-2025?teams=11

Dusan 63% di passaggi riusciti?

ci rendiamo conto….

allucinante.

roba che uno zalayeta in confronto sarebbe oro colato.

ma pure Milik ( sano ) farebbe girare la squadra meglio di lui.

in pratica 1 pallone su 2 che arriva a lui, lo sbaglia e l’azione finisce .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La Juve è più funzionale così:

 

-------------Thuram---Koopmeinser-------

Gonzalez---------Yildiz----------Conceicao/Mbagula

-----------------------Vlahovic---------------

 

Koop sottopunta incide meno di Yildiz, così come Yildiz messo sulla fascia viene depotenziato...

Oppure passi al centrocampo a 3 e metti Koop dietro a Yildiz e Vlahovic, così Koop gioca trequartista nel suo ruolo naturale così come Yildiz seconda punta.

 

Locatelli D.Luiz Thuram

               Koop

       Vlahovic Yildiz

 

L'unica cosa è che così facendo "bruci" i 2 esterni comprati in estate, ma ora che Conceicao non è disponibile si può provare questa soluzione tenendo N.Gonzales come cambio a partita in corso per uno dei 3 davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Dusan 63% di passaggi riusciti?

ci rendiamo conto….

allucinante.

roba che uno zalayeta in confronto sarebbe oro colato.

ma pure Milik ( sano ) farebbe girare la squadra meglio di lui.

in pratica 1 pallone su 2 che arriva a lui, lo sbaglia e l’azione finisce .

Purtroppo è totalmente inadatto ad una manovra di squadra, è "tecnico" solamente con palla ferma, una volta che è in movimento fa fatica anche a stoppare bene.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ce da dire anche che oltre al fatto di trovare spazi e creare occasioni davanti con gli schemi  le verticalizzazioni, le giocate, i cross c'è da mettere in conto anche il fatto che dei nostri attaccanti solo dusan è quello che va costantemente in doppia cifra gli altri non sono bomber anche se ce da sperare che tutti possano incrementare la loro media gol col tempo, sia con la loro crescita, per esempio yildiz, sia con contromisure tattiche.. anche se ripeto è vero che la juve ha più qualità del bologna ma e anche vero che il gioco di motta non è da goleade ma da pochi gol presi e non tantissimi fatti, però bisogna che col lavoro aumentino i gol e la differenza reti di conseguenza, se si vuole lottare per lo scudetto è fondamentale non subire molti gol ma importante è segnare anche con frequenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla questione cross, Thiago motta in post partita ne ha parlato ampiamente: inutile fare cross come quelli visti sabato, ovvero cross che partono fuori dalla trequarti con il solo vlahovic in area (perché i centrocampisti non fanno in tempo ad arrivare). Ha specificato come lui voglia che le ali prendano il fondo campo e crossino all'interno quando ci sono 3/4 giocatori in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La Juve è più funzionale così:

 

-------------Thuram---Koopmeinser-------

Gonzalez---------Yildiz----------Conceicao/Mbagula

-----------------------Vlahovic---------------

 

Koop sottopunta incide meno di Yildiz, così come Yildiz messo sulla fascia viene depotenziato...

Abbiamo troppi centrocampisti per realizzare con costanza questa formazione, dovresti panchinare Luiz, Locatelli, McKennie, Fagioli, Adzic. Magari può essere una soluzione per qualche partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra per ora una squadra noiosa, muscolare e un po' piatta... Come da tradizione di parecchie Juventus purtroppo. Speravo che Giuntoli potesse invertire certe predilezioni ataviche, ma deve aver inciso la visione di Motta.

Mi sarebbe piaciuto avere qualche Conceicao in più in rosa... Comunque si può fare una buona stagione anche se Inter e Napoli mi sembrano le squadre più attrezzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se entro ottobre continuiamo a vedere nei titolari Locatelli o McKennie, è evidente che nel mercato qualcosa è andato storto.

Questa gente il campo dovrebbe vederlo dalla panchina e da protagonista per quel tempo necessario a far rifiatare i titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kevinsera9 ha scritto:

Sulla questione cross, Thiago motta in post partita ne ha parlato ampiamente: inutile fare cross come quelli visti sabato, ovvero cross che partono fuori dalla trequarti con il solo vlahovic in area (perché i centrocampisti non fanno in tempo ad arrivare). Ha specificato come lui voglia che le ali prendano il fondo campo e crossino all'interno quando ci sono 3/4 giocatori in area.

Be e anche nolto giusto quello che ha detto, ci sta ogni tanto il cross dalla trequarti ma l'obiettivo è arrivare sul fondo, sarebbe la base ma devono farlo le ali salta do l'uomo o fraseggiando per arrivarci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Va beh, ma non possiamo fargliene una colpa a vita.
Nel calcio non è il giocatore che si dà un'autovalutazione: il costo del cartellino dipende da tanti fattori ed è frutto di una trattativa tra i dirigenti delle società interessate.
Se la fesseria la fa un dirigente, accontentando una richiesta troppo esosa della controparte, poi le conseguenze le deve pagare il giocatore?
Vlahovic quando è venuto da noi era un attaccante che nelle stagioni alla Fiorentina (dove era il leader) ha segnato 44 gol in 98 gare (PARLO DEL SOLO CAMPIONATO), con un media di circa 0,45 gol a partita.
Alla Juve, dove le difficoltà sono notevolmente aumentate (non è l'unico leader, ha molte più pressioni etc.), in campionato ha segnato 35 gol in 79 presenze, media 0,44 gol a partita.
Abbiamo l'attaccante che sapevamo di aver comprato, non è stato un flop. Gli unici attaccanti da un gol a partita o quasi sono stati Higuain e CR7. Avere praticamente un gol ogni due partite di media è una cosa molto positiva. Anche Lautaro, che pure ha avuto un'Inter in stato di grazia che lo supportava, viaggia attorno a 0,49 gol di media a partita.

Per l'ingaggio, idem: i giocatori hanno un procuratore il quale, anche nel proprio interesse, cerca di strappare la cifra più alta possibile.
Se qualcuno ha acconsentito alla richiesta che prevedeva uno stipendio iniziale di 7 che poi saliva a 12 nella penultima stagione, è un marchio di infamia che Vlahovic deve portarsi dietro a vita? Che colpa ne ha? Doveva irrompere nella trattativa e dire "Ah, no, facciamo 5 milioni annui, perché almeno mi risparmio un pò di accuse se non faccio 1,5 gol a partita"?

Non ho scritto ”La colpa principale di Vlahovic (…)” bensi’ ”Il problema principale di Vlahovic (…)”

 

Hai scritto bene, il serbo è un attaccante da un gol ogni 2-3 partite mentre i fuoriclasse hanno la media di un gol ogni 90’.

 

Ovviamente guadagnare 10-12 milioni netti è tutt’altro che un problema per lui 😅

 

Eppure la gratificazione economica è anche il suo fardello, è stato investito del ruolo di assoluto leader tecnico e trascinatore probabilmente non avendone le stimmate.

 
Ripeto è un buon attaccante, tra i 4/5 migliori della serie A ma nella top 10 degli attaccanti bianconeri degli ultimi 30 anni io non lo ”trovo”… (forse nemmeno nella top 20).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.