Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

indomabileCAPITANO

Problema accesso al sito vecchiasignora.com da linea fissa di casa

Post in rilievo

Salve ho una problematica ad accedere al sito dalla connessione del mio modem di casa. Quando sto connesso su internet di casa non riesco ad accedere al sito, quando invece utilizzo i miei dati mobili quindi la mia connessione dallo smartphone riesco ad entrare. Da cosa dipende questo problema e come posso risolvere? grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Salve ho una problematica ad accedere al sito dalla connessione del mio modem di casa. Quando sto connesso su internet di casa non riesco ad accedere al sito, quando invece utilizzo i miei dati mobili quindi la mia connessione dallo smartphone riesco ad entrare. Da cosa dipende questo problema e come posso risolvere? grazie in anticipo

Premesso che io non ti so aiutare perché non ne capisco molto, però dovresti dare più particolari. Ti viene fuori un messaggio di errore? Se sì, quale? 

Che connessione hai, con quale operatore? Il problema ce l'hai accedendo sempre dallo smartphone o da un altro dispositivo? 

Cerca di dare più particolari possibili e poi vediamo se c'è qualcuno che ti sa aiutare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LadyJay ha scritto:

Premesso che io non ti so aiutare perché non ne capisco molto, però dovresti dare più particolari. Ti viene fuori un messaggio di errore? Se sì, quale? 

Che connessione hai, con quale operatore? Il problema ce l'hai accedendo sempre dallo smartphone o da un altro dispositivo? 

Cerca di dare più particolari possibili e poi vediamo se c'è qualcuno che ti sa aiutare...

Il modem è quello di enel fibra (installato da poco) da quando ho cambiato gestore e mi connetto al sito vecchiasignora.com mi dice impossibile raggiungere il sito. Poi se la connessione è del mio hotspot mobile entro tranquillamente. La cosa strana è che con tutti i dispositivi che connetto al modem di casa non aprono solo ed esclusivamente il sito di vecchiasignora.com tutto il resto si apre tranquillamente.. divento matto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Locketto ha scritto:

prova con un altro browser che magari lo hai messo in blacklist

 

6 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Prova a liberare anche la cache.

Ragazzi, però lui ha detto che fa così da tutti i dispositivi (e solo con il nostro sito) e invece non ha problemi se, con gli stessi dispositivi, entra con la connessione mobile. Cambiare browser o cancellare la cache non credo che serva. Poi certo, tentar non nuoce...

A me verrebbe da dire che il problema è legato alla connessione di Enel Fibra. Perché e in che modo non lo so però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LadyJay ha scritto:

 

Ragazzi, però lui ha detto che fa così da tutti i dispositivi (e solo con il nostro sito) e invece non ha problemi se, con gli stessi dispositivi, entra con la connessione mobile. Cambiare browser o cancellare la cache non credo che serva. Poi certo, tentar non nuoce...

A me verrebbe da dire che il problema è legato alla connessione di Enel Fibra. Perché e in che modo non lo so però...

Sì, infatti era giusto per fare una prova.

Comunque se il problema lo fa solo con il nostro sito, mi viene da pensare ad una qualche impostazione nel modem (firewall?)

Certo, è abbastanza strana questa cosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LadyJay ha scritto:

Ragazzi, però lui ha detto che fa così da tutti i dispositivi (e solo con il nostro sito) e invece non ha problemi se, con gli stessi dispositivi, entra con la connessione mobile. Cambiare browser o cancellare la cache non credo che serva. Poi certo, tentar non nuoce...

A me verrebbe da dire che il problema è legato alla connessione di Enel Fibra. Perché e in che modo non lo so però...

volendo dare un consiglio a @indomabileCAPITANO io proverei con un "tracert" o "traceroute" per il sito e poi verso IP contigui o vicini, comparandoli, per poter poi capire dove si ferma la connettività, in particolare il segmento di rete, se locale, internamente al provider o verso CloudFlare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, RamaruSeVen ha scritto:

volendo dare un consiglio a @indomabileCAPITANO io proverei con un "tracert" o "traceroute" per il sito e poi verso IP contigui o vicini, comparandoli, per poter poi capire dove si ferma la connettività, in particolare il segmento di rete, se locale, internamente al provider o verso CloudFlare.

 

Magari l'utente sa fare. Ma io non saprei. È una cosa complicata fare quello che hai descritto? Magari prima o poi può servire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un problema di DNS.

Servirebbe il codice di errore che ti dà quando va in errore la connessione, una cosa tipo DNS_PROBE_FINISHED_BAD_CONFIG o messaggi simili.

Lo vedi scritto in piccolo alla fine del messaggio di errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, indomabileCAPITANO said:

Salve ho una problematica ad accedere al sito dalla connessione del mio modem di casa. Quando sto connesso su internet di casa non riesco ad accedere al sito, quando invece utilizzo i miei dati mobili quindi la mia connessione dallo smartphone riesco ad entrare. Da cosa dipende questo problema e come posso risolvere? 

Probabilmente e' un problema di DNS
Se hai un pc prova a impostare l'IP del DNS pubblico di google 4.4.4.4 (oppure 8.8.8.8) andando nelle impostazioni di rete e vedi se questo risolve il problema. Se lo risolve potrebbe essere che il DNS (che di solito e' fornito dal provider, quindi in questo caso enel, ma si possono usare anche dns pubblici come quelli di google) non e' stato configurato correttamente sul nuovo modem.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Magari l'utente sa fare. Ma io non saprei. È una cosa complicata fare quello che hai descritto? Magari prima o poi può servire...

no, è un semplice comando da command line, tipo questo, dove si vede se "risolve" e se completa il tutto  :

  • C:\Windows\System32>tracert www.vecchiasignora.com
    Traccia instradamento verso www.vecchiasignora.com [188.114.97.7]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:
    .....
     9     *       33 ms     *     cloudflare.milano52.mil.seabone.net [195.22.212.21]
     10    21 ms    20 ms    31 ms  188.114.100.3
     11    21 ms    20 ms    20 ms  188.114.97.7

 

Potrebbe comparare da diverse connessioni e vedere anche se risolve con lo stesso IP, fornendo indicazioni su dove potrebbe essere il problema.

 

Al momento da DNS Google si risolve con :

  • Risposta da un server non autorevole:
    Nome:    www.vecchiasignora.com
    Addresses:  2a06:98c1:3121::7
              2a06:98c1:3120::7
              188.114.96.3
              188.114.97.3
     

Invece da DNS TIM si risolve con :

  • Risposta da un server non autorevole:
    Nome:    www.vecchiasignora.com
    Addresses:  2a06:98c1:3120::7
              2a06:98c1:3121::7
              188.114.96.7
              188.114.97.7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2024 Alle 15:57, RamaruSeVen ha scritto:

no, è un semplice comando da command line, tipo questo, dove si vede se "risolve" e se completa il tutto  :

  • C:\Windows\System32>tracert www.vecchiasignora.com
    Traccia instradamento verso www.vecchiasignora.com [188.114.97.7]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:
    .....
     9     *       33 ms     *     cloudflare.milano52.mil.seabone.net [195.22.212.21]
     10    21 ms    20 ms    31 ms  188.114.100.3
     11    21 ms    20 ms    20 ms  188.114.97.7

 

Potrebbe comparare da diverse connessioni e vedere anche se risolve con lo stesso IP, fornendo indicazioni su dove potrebbe essere il problema.

 

Al momento da DNS Google si risolve con :

  • Risposta da un server non autorevole:
    Nome:    www.vecchiasignora.com
    Addresses:  2a06:98c1:3121::7
              2a06:98c1:3120::7
              188.114.96.3
              188.114.97.3
     

Invece da DNS TIM si risolve con :

  • Risposta da un server non autorevole:
    Nome:    www.vecchiasignora.com
    Addresses:  2a06:98c1:3120::7
              2a06:98c1:3121::7
              188.114.96.7
              188.114.97.7

Allora le ho provate tutte.. ormai sono disperato! Ho cambiato tutti i dns possibili ma non accede..

Ho fatto il tracert dal prompt dei comandi ma non mi evidenzia alcun errore... allego qui

Cattura.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un blocco del nuovo modem enel fibra.. poichè (ripeto) da tutti i dispositivi che collego della casa sul wifi non aprono solo ed esclusivamente vecchiasignora.com se gli stessi li collego con il mio 4g vodafone mobile accedono tutti.. Evidentemente qualche interista ha fatto in modo che il mio wifi di casa non deve andare su vecchiasignora.. 😅 poichè non ho trovato soluzione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Sarà un blocco del nuovo modem enel fibra.. poichè (ripeto) da tutti i dispositivi che collego della casa sul wifi non aprono solo ed esclusivamente vecchiasignora.com se gli stessi li collego con il mio 4g vodafone mobile accedono tutti.. Evidentemente qualche interista ha fatto in modo che il mio wifi di casa non deve andare su vecchiasignora.. 😅 poichè non ho trovato soluzione!

Ripeto: che codice di errore ti visualizza la pagina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Allora le ho provate tutte.. ormai sono disperato! Ho cambiato tutti i dns possibili ma non accede..

Ho fatto il tracert dal prompt dei comandi ma non mi evidenzia alcun errore... allego qui

Cattura.JPG

si completa, potrebbe essere un problema sul tuo IP pubblico (che pare essere condiviso tra più utenti) quando fai richiesta https, bisogna vedere l'errore che ti viene restituito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.